Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rick Sanchez

Utenti
  • Numero contenuti

    9.615
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Rick Sanchez

  1. E che c'entra che possa farlo chiunque? Apparte che non è vero tra limitazioni morfologiche e burocratiche, TUTTAVIA la mia tesi (che resta) è "l'Atletico lo vendi a di più perché ti consente di fare più soldi". Lo stanno facendo ADESSO, non come potenzialità. Cioè è roba che venderanno, terreni da cui incasseranno. Soldi. Da cui, in una cessione fatta a regole di mercato, valgono (attualmente) più di noi. Poi posso benissimo sbagliarmi ma non ho ancora capito come possiamo valere più dell'Atletico o anche quanto loro, seguendo quale analisi finanziaria.
  2. Che ti posso dire... quel valore di mercato dato all'Atletico è legato al mercato IMMOBILIARE e non calcistico. Da cui la mia tesi che no, non valiamo quanto l'Atletico Madrid in quanto asset, come totale. Ma forse mi spiego male io.
  3. Questo sarebbe una svolta, certo. Ma abbiamo visto com'è andata l'ultima volta: non dico sia impossibile, ci mancherebbe altro, ma vogliamo scommettere sul fatto che avvenga a breve? E soprattutto un acquirente dovrebbe tenere conto di un fattore attualmente aleatore nella valutazione di un asset? Perché questo era il punto principale.
  4. Quali potenzialità abbiamo, Garri? Quali fonti di guadagno restano da esplorare nel nostro contesto? La lega è sfondata, Torino è piccola, i diritti commerciali non pagano a sufficienza se non per episodi sporadici legati al merito sportivo. Possiamo comunque cavarcela? Certo che possiamo, ma lavorando con eccellenza e plusvalenziando per essere outsider in Europa e giocarcela in Italia (perché quando arriverà il nuovo stadio per Inter e Milan saranno hazzi amari). Non è più come 15 anni fa. L'unica potenzialità che abbiamo per crescere tanto nei fatti e non nelle chiacchiere è sul lato commerciale online: legare fashion, cultura dell'hype e calcio un po' come ha fatto da Dio il PSG (lo hanno fatto divinamente, oltre ovviamente a stare pieni di soldi) rafforzando il brand. Oltre ovviamente a massimizzare le attuali fonti di guadagno, come lo Stadium; ma parliamo di percentuali. Agnelli è uno che lo aveva intravisto, per esempio. Uno dei motivi per cui voglio Elkann fuori dalle scatole è proprio perché lui non ha la minima idea di che pesci pigliare con questa squadra, e ci credo: non ha nessun mercato da esplorare! Mentre, NEL CASO quelli di Tether fossero persone serie e preparate non solo a creare un patrimonio ma anche nel gestirlo (io non ne ho sinceramente idea) loro sì che avrebbero un mercato da esplorare e consolidare, legando il nome della Juventus al Sudamerica ed ai paesi emergenti.
  5. Io non parlo di "altre voci"; potete fare pure voi un calcolo sommario e vedrete che i 2.5mld dell'Atletico non sono roba nostra. Ma alla fine, chi sono io per insistere tanto.
  6. Ragazzi ma avete idea dello stadio e delle infastrutture dell'Atletico Madrid? Ma state scherzando? Siete a conoscenza dei progetti faraonici attorno al loro stadio tra parco acquatico e hotel?
  7. Questo è certo, ma tra le "tante considerazioni" la più importante è una solida analisi finanziaria.
  8. Lo hai deciso tu? I giornalisti di Forbes? Il mondo vero è un'altra cosa ragazzi.
  9. Si, il quadruplo. Quanto credi valga il nostro stadio? Sai quanto è costato? Sai quanto costano gli stadi top tier oggi in Europa? Ovviamente ha valore, ma di certo non un miliardo. Ah e comunque oltre al valore del club ci sono i debiti ai quali un compratore deve tenere conto: così facendo ci si avvicina ai 2mld totali. Poi, se uno non molla il giocattolo ed un altro lo vuole proprio tanto può strabordare di 200, 300, 400 milioni sulla base di tantissimi fattori. Oltre sei solo un folle che non sa gestire un patrimonio.
  10. Ma state scherzando, giusto? In che mondo valiamo più di 1.6-1.7mld? Piuttosto io col * mi fiderei di uno psicopatico che ci valuti 5mld.
  11. Atta proprio no, ce ne sono tantissime di mezzali forti in Europa e per quanto te lo farebbero pagare il gioco son sicuro non varrebbe la candela. Dicevo le stesse cose di Koop. Palestra un grande sì se in fase di scouting riconoscono tempra e carattere perché può aiutare a costituire un nucleo italiano solido.
  12. Rick Sanchez

    [Live] Bologna - Juventus 0-1

    No ma Openda è scarso
  13. Rick Sanchez

    [Live] Bologna - Juventus 0-1

    È davvero assurdo che questi possano farci quello che vogliono hahah, come al solito in questo paese dimmerda
  14. Rick Sanchez

    [Live] Bologna - Juventus 0-1

    LO SCHEMAAA HA FUNZIONATO LO SCHEMA, ATTENTI A CASA
  15. Ma potete mai fare certe figure in Europa, vincere con Atalanta-Roma-Juventus e perdere con l'Udinese? Ad inizio anno sinceramente pensavo avreste doppiato facilmente, ma ora comincio a dubitarne. Senza voler sfottere, ma che è successo?
  16. No aspetta, secondo me sono stati investiti 400 milioni estate scorsa, sai? Ma quante poche ne sapete oh...
  17. Ma ovviamente, ma ovviamente. Mi chiedo solo quanto una persona debba essere lobotomizzata per non accorgersene...
  18. Rick Sanchez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Solo le sue divinità sanno quanto questo individuo mi faccia schifo
  19. Rick Sanchez

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io penso voi siate proprio innamorati. Oh, la vita va avanti eh.
  20. Un valore che hai scelto tu? Ma in che modo possiamo valere così tanto? "Per la storia"? Allora l'Ajax quanto vale?
  21. Sto morendo di risate, John si è mosso. "Un altro miliardo" come se il primo fosse stato per investire e non per ripianare. Argomento di discussione quotidiana... La parte che mi fa più ridere è "INOLTRE la valutazione economica di Tether non è ritenuta congrua". Speriamo che il banchiere si levi dalle pàlle va.
  22. Molti non hanno ben capito che non hanno offerto 1.1mld, ma hanno VALUTATO la Juventus 1.1mln; di questi 1.1mld si contano i soldi della quota di Elkann (circa 65%) che sono poco più di 700mln.
  23. Tu dici? Quello non abita mica qua, sai quanto gliene importa. Ci terrà finché gli serviremo. Per cosa? Ah boh, dinamiche loro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.