Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxicol

Utenti
  • Content count

    556
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

184 Buona

About Maxicol

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La fase a gironi "seria" inizierà dagli ottavi di finale con 16 squadre. Prima di questa ci saranno due fasi preliminari: minitorneo di semifinale e finale in unica location (fase 1) ed una eliminazione diretta andata e ritorno (fase 2). Queste due fasi avvengono con due "path" separati: ad uno (Champions path) parteciperà la squadra Campione d'Italia, all'altro (League path) parteciperà la seconda classificata. Il Champions path porta agli ottavi 7 squadre, il League path ne porta solo 5 (le prime di Francia, Germania e Spagna sono di diritto agli ottavi, insieme ai campioni in carica). Al League path partecipano le seconde e le terze classificate di Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Svezia e Rep. Ceca (con il ranking attuale). Quindi arrivare ai gironi degli ottavi è tutt'altro che scontato se non si vince lo scudetto (immagino sia quello l'obiettivo minimo). PS: ad oggi, nel league path rischi di trovare Lione e Wolfsburg 😁
  2. Maxicol

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Quell'intervista è del 26 giugno. "-¿Te vas a la Juventus de Italia? -Son rumores, especulaciones... No puedo oficializar nada hasta que se confirme. No hay nada concreto, es verdad que hablamos de traspasos con algunos clubes en Europa pero por ahora no puedo oficializar nada." Questo il link all'intervista: https://www.pagina12.com.ar/274594-dalila-ippolito-un-club-de-barrio-le-pondra-su-nombre-a-la-c E l'hanno riportata in tanti questa biiip. Nessuno che si sia preso la briga di andare alla fonte.
  3. Maxicol

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Da qualche parte in Italia o in Europa a fare i 14 gg di isolamento fiduciario, obbligatori per tutti i cittadini extra-UE ed extra-Schengen che entrano in Italia ai sensi del DPCM 11 giugno 2020 e dell'Ordinanza 30 giugno 2020 del MinSalute. Tutto ciò valido fino al 14 luglio. Cosa sarà dal 15 luglio non si sa.
  4. Ludovica Mantovani, intervista su Primocanale (la sottolineatura è mia): "Capisco che parlare di calcio giocato sia strano nella situazione in cui viviamo, ma bisogna capire di cosa c'è bisogno davvero e se potremo supportare atlete e Club nella ripartenza. E' la UEFA che sta chiedendo di portare a termine i campionati, seguendo i protocolli, ma portandoli a termine con qualsiasi format lo permetta. Penso che tutti quanti dobbiamo essere propositivi, dobbiamo cercare di non vedere la ripartenza come un voglio ma non posso" Ma qualcuno in Federazione sta pensando, anche nel femminile, a formule particolari di cui non si è parlato nel Consiglio Federale e che magari coinvolgono solo le prime quattro, le uniche che potrebbero sostenere i costi dei protocolli?
  5. ... non è uno JUVENTINO, non avendo l'ossessione dell'Inter, della Fiorentina, del Milan, ecc... oltretutto per questioni legate al maschile. E' "solo" un bravo (secondo me, visti i risultati) dirigente che guarda alla squadra che gestisce. 😁 PS: perdonami la battuta. Sono certo che capirai.
  6. Hai usato tante volte la parola "annullamento". Premesso che non conosco i documenti ufficiali ma nell'articolo si parla solo di "dichiarare chiusi i due campionati principali" e non di annullare i campionati. A mio parere questo vuol dire che le squadre ritengono di non essere nelle condizioni di affrontare il prosieguo della stagione ma non che si debba buttare a mare il lavoro di sei mesi. Nulla osta a che la Divisione Calcio Femminile decida di uniformarsi ai tre grandi campionati europei che hanno già fatto questa scelta (in Spagna e Francia è ufficiale, in UK ancora no ma, stando agli articoli di stampa, si sarebbe molto prossimi alla conclusione, già questa settimana) e non trovo nulla di concreto dove si dice che la FIGC avrebbe già deciso di non assegnare lo scudetto femminile (femminile, non maschile). Anzi, il fatto che l'Italia arrivi da buona ultima può essere la scusa per uniformarsi a ciò che già hanno fatto i nostri omologhi esteri.
  7. Mi chiedo a che pro continuare a pubblicare questi video. La calciatrice ha fatto una bip, certamente dovuta alla sua età. Darle risalto, per di più dopo tre mesi, non mi sembra il massimo.
  8. Ingresso gratuito. Una parte della tribuna è per gli juventini.
  9. A questo link trovate il Master che sta frequentando Aluko e che dovrebbe essersi appena concluso (o si concluderà a breve). L'inizio è nel 2017, quindi prima dell'arrivo alla Juve. Quest'addio, non dico che fosse previsto ma di sicuro è concordato. Dopo la Fiorentina ci sono alcune partite più tranquille per cui la società ha tutto il tempo per aggiungere un altro attaccante e farlo integrare. http://www.uefamip.com/promotion-2017-2019
  10. Maxicol

    FT Milan - Juventus Women 2-2 (aut. Fusetti, Staskova)

    Quanto evidenziato è stato l'effetto dei social. Siccome Gama e Bonansea (le prime che si sono espresse) hanno parlato genericamente di tifosi, c'è stata una prima persona che ha risposto dicendo che in tribuna (non in curva dove erano stati relegati i gruppi Juve) anche qualche tifoso juventino (singole persone) aveva inveito contro le calciatrici milaniste. Un altro aveva rovinato la partita ad un bambino. Tutto ciò, è diventato, di post in post: entrambe le tifoserie (intendendo gruppi organizzati) hanno fatto cori di insulti contro l'altra squadra. Quindi, normale tifo da stadio.
  11. Comunque, mi sembra che si concluda poco in porta. Non si può aspettare che l'avverario si stanchi: con la Florentia ci può andare bene ma con altre squadre al nostro stesso livello atletico si rischia di pagarla cara.
  12. Se non sbaglio, l'AC Milan, tanti anni fa, forse epoca primi anni di Berlusconi, aveva una squadra di calcio femminile, poi sciolta per mancanza di interesse. Magari si riferiva a quella.
  13. Alessandria sarà pure a favore nostro, ma uno che che canti non lo si trova manco a pagarlo!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.