Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxicol

Utenti
  • Content count

    469
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

159 Buona

About Maxicol

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. C'è altro per la Roma? Di Bernauer che si dice?
  2. Nel senso che alla Juve, oggi, probabilmente non avrebbe avuto il posto da titolare garantito. Alla Roma quasi certamente si. E una calciatrice come lei non viene in Italia fare la panchina anche perchè, alla fine, ha solo 27 anni da compiere. Secondo me.
  3. Va alla Roma perchè questa si è trovata nella situazione giusta al momento giusto. Più della Juve. La Roma ha acquistato anche Amalie Thestrup, danese, 24 anni.
  4. Probabile vada a Madrid. Nell'articolo letto oggi, lei si lamentava, più o meno, dell'inerzia della federazione svedese che non faceva nulla per sviluppare il campionato. E per questo ha deciso di interrompere il rapporto con l'attuale squadra a campionato in corso. Peraltro, la sua squadra non naviga in buone acque e quindi è felice di togliersi un ingaggio importante. Nel suo contratto vi era una clausola rescissoria, ma i club interessati hanno dichiarato di non avere i soldi per pagarla e quindi, alla fine, si è arrivati alla rescissione consensuale. Ergo, probabile abbia ricevuto una buona offerta economica, sicuramente superiore ai 30.600 e rotti euro che, ad oggi, può dare la Juve. Ergo, noi lettori siamo salvi 😁😁
  5. Mia opinione: si sta sottovalutando la Fiorentina. Già forte l'anno scorso, pur senza Kostova e, se non sbaglio, senza Jaques nella prima parte (entrambe titolari sulla carta), adesso ha sostituito Kostova con la danese. Per il resto è inalterata, almeno fino ad ora.
  6. E la Roma ufficializza Andressa.
  7. Tanto per giocare, leggevo oggi che a quella lista si è unita la Asllani... ma la destinazione potrebbe essere Madrid.
  8. Prendi la lista di qualche giorno fa con i nomi delle calciatrici ancora senza contratto. Sembrant era la prima, c'era anche un terzino destro e un attaccante...
  9. In realtà, la news ufficiale della Juve non la vedo, nè sul sito nè sui social. Qualcuno però ha già pubblicato le foto ufficiali, evidentemente disponibili da un pezzo.
  10. Secondo la stampa svedese, Linda Sembrant è della Juve.
  11. Leggo su Twitter, fonte il romanista, che Andressa avrebbe preferito la Roma alla Juventus e che sarebbe cosa quasi fatta. Lo stesso per la Hegerberg sorella.
  12. Per quello che ne capisco io ci sono in ballo due questioni: professionismo e tetto salariale. Per quanto riguarda il primo, la FIGC ha chiesto al Governo di poter avere sgravi fiscali per le società professionistiche femminili a compensazione dei maggiori oneri. C'è un provvedimento in discussione in Parlamento, i tempi sono quelli della politica, difficile, secondo me, che si faccia qualcosa che entri in vigore già adesso (se fate una ricerca su Google vedete che negli ultimi 2-3 giorni i titoli non sono tanto positivi "Giorgetti frena...", ecc). La politica però è piena di sorprese (positive e negative) e stupisce sempre... Per quanto riguarda il tetto salariale, i famosi 30 keuro + rimoborsi spese, si tratta di una questione della FIGC, in particolare della Divisione Calcio Femminile. Lo scorso anno, il comunicato n. 8 del 6 luglio 2018, andava ad aggiungere alle NOIF l'articolo 94 quinquies che introduceva queste cifre. Quest'anno, il comunicato 159 del 27 giugno 2019, di cui ho scritto in altro post, non modifica in alcun modo quell'articolo, che quindi continua ad essere valido. Ciò però non vuol dire che non esca a breve un altro comunicato ufficiale che introduca delle modifiche all'articolo. I provvedimenti della Divisione Calcio Femminile sono, in sostanza, decisi dalle società di A e B. Quindi, opinione mia, le società già sanno se quest'anno i limiti salariali potranno essere o meno superati e quindi, in questa sessione di calciomercato, già si stanno comportando di conseguenza. OT: a proposito di tetti salariali, vi segnalo l'articolo " For USWNT to stay atop women's soccer, here's what must happen" di Yahoo Sports in cui si lancia un grido d'allarme per il calcio americano che, senza investimenti, rischia di sparire in favore di quello europeo. Negli US, ogni squadra ha un salary cap di 421.500 USD, con uno stipendio massimo per calciatrice di 46.200 USD e minimo di 16.538 USD. Da queste cifre sono esclusi gli stipendi di una ventina di calciatrici nel giro della nazionale. Considerando il costo della vita negli US, non mi sembra che le calciatrici americane stiano meglio delle nostre, anzi (vedi Jessica McDonald).
  13. Ho sentito l'intervista a Tuttomercatoweb , fatta stasera e disponibile su Twitter. A domanda specifica sull'andare all'estero dice: "Ho detto già in tante interviste che l'estero non è solo una cosa per il calcio ma sarebbe un'esperienza anche di vita. Non è ancora arrivata l'occasione quindi io sono ben felice di essere alla Juve perché e una delle squadre top e spero che lo possa diventare anche a livello europeo, quindi sto puntando sulla Juve per andare avanti in Champions." Io la interpreto che in sostanza, al di là dell'offerta del Lione di due anni fa o della Cina di cui parlò il suo procuratore l'anno scorso, oggi non vi è nulla di interessante/concreto dall'estero. Se si presentasse però una buona occasione calcistica ed extra, la accetterebbe.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.