Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxicol

Utenti
  • Numero contenuti

    244
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

97 Buona

Su Maxicol

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il premio è per la stagione 2017/2018 e quindi, al di là delle qualità oggettive, si dovrebbe premiare il rendimento nella stagione, l'incisività sui risultati della squadra, o sbaglio? Sarebbe interessante sapere qual è il meccanismo di voto e la composizione della giuria perchè l'impressione è che da una parte ci sia stato un blocco su un nome unico mentre dall'altra i voti sia siano dispersi tra le altre candidate (immagino che tra le prime escluse ci siano state Giacinti e Gama).
  2. A Novara, per lo spareggio, a Giuliani non fu passata neanche una palla da giocare con i piedi; nelle situazioni più critiche, i difensori spazzavano in avanti. Lì era stato deciso a priori di fare così, visto il ginocchio malconcio. A mio parere, se sai che il rinvio del portiere, in situazioni d'affanno, può essere problematico, cerchi di evitarlo quando puoi. E li Salvai poteva evitarlo. Forse Salvai non si sentiva sicura, in fondo solo una settimana prima era stata lei, in una situazione quasi identica, a sbagliare il tocco e a favorire Mauro.
  3. Per me, se in quell'azione c'è un errore, è di Salvai; era in vantaggio sull'attaccante (tanto che la palla carambola su di lei), doveva e poteva spazzare lei; non puoi fare troppo affidamento sui piedi di un portiere che, per definizione, sono scarsi (del resto è Giuliani stessa che lo dice in tutte le interviste). Anche il primo gol nostro nasce da un rinvio coi piedi di Thalman che finisce diritto sui piedi di Bonansea poco fuori l'area.
  4. Quello che non si vede dagli highlights é l'enorme lavoro di Galli dietro a recuperare palloni e a far ripartire l'azione. Cernoia, a mio parere, ha la tendenza a tenere troppo la palla per cui in diverse occasioni perde l'attimo.
  5. Sulla prima non si può fare perché con una sola retta, quella del centrocampo, non si può trovare il punto di fuga.
  6. VAR moooolto artigianale..😄😄😄 però le due linee parallele potrebbero aiutare chi ha strumenti più professionali...
  7. Multa di 500 euro alla Fiorentina: "Molto rumore per nulla". Come dissi in altro thread 2 giorni fa, le cagnare più grosse non sono state viste dall'arbitro.
  8. E non hai visto la sporcizia dei sedili dello stadio, i bagni (che i container di Vinovo sembrano quelli dei Casamonica, almeno qui li puliscono), lo squallore degli ingressi degli spogliatoi...
  9. Non so osa prevede il regolamento ma, da quello che ho percepito io dalla tribuna ospiti, il grosso della cagnara si è avuto nell'intervallo, durante l'intervista a Girelli, e alla fine della partita al momento del rientro delle nostre nello spogliatoio dopo i festeggiamenti. In entrambi i casi - non ne ho la certezza assoluta--l'arbitro era già rientrato negli spogliatoi e quindi nel referto non ci sarà nulla di tutto ciò. Probabilmente ci sarà una multa per la porta caduta a bordo campo, forse per i fumogeni a inizio partita (sono vietati?)... a meno che non si decida di usare la prova televisiva o punire i cori durante la partita (quelli che in altre occasioni sono passati indenni).
  10. In tutta sincerità non so se aspettarmi una presa di posizione delle calciatrici viola visto che quegli insulti alla Juve e alle nostre calciatrici vengono scritti pubblicamente sulla pagina fb dei tifosi viola quasi quotidianamente e ogni occasione è buona per far scattare il lancio di *** sulle nostre. In altro thread avevo detto degli insulti a Salvai prima di La Spezia; questi sono stati preceduti dagli insulti a Gama quando lasciò la nazionale per infortunio prima della supercoppa e poi seguiti dagli insulti a Giuliani dopo una sua intervista 2-3 settimane fa (e questo spiega sia le parole caute di Braghin e Salvai nel prepartita - criticate anche da qualche utente su questo forum - e sia il saluto di Laura all'uscita dal campo domenica). Tutto è pubblico e le calciatrici leggono i social. I più violenti sono i soliti pochi, la maggior parte legge e tace (e per questo, a mio parere, sono anch'essi colpevoli). Se non ricordo male, una calciatrice dell'Empoli fece notare la violenza di quelle parole e fu subito zittita e derisa dai soliti. Del resto siamo a Firenze e loro stessi dicono che quella è la tipica ironia fiorentina... e continuano a ripeterlo oggi (oltre al fatto che, a detta loro, é stata Girelli a cominciare e quindi tutto è giustificato). Tra qualche giorno ci sarà la cena di Natale tra il club dei tifosi viola e la squadra, tutti insieme felici e sorridenti seduti alla stessa tavola. ..
  11. Vi riferite alla questione Instagram, vero? 😄😄 Suggerisco di guardare la sezione women del sito della roma (https://www.asroma.com/en/teams/as-roma-women😞 di ogni calciatrice, in una breve scheda, è dichiarata la squadra per cui tifano e così scopriamo che diverse calciatrici sono juventine, la Bonfantini milanista e, addirittura, un paio laziali. Senza nessuna remora...
  12. Naturalmente, ti riferisci al maschile, vero?
  13. Però finalmente la stampa inizia a stigmatizzare questo comportamento verbalmente violento dei fiorentini: Lfootball, nell'articolo di presentazione del match, fa proprio considerazioni di questo tipo (legate alla giornata del 25 novembre): "è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Anche per questo sarebbe stato meglio mettere a tacere alcuni beceri commenti apparsi sui social da parte di alcuni sedicenti tifosi, ancora incapaci di esprimere altro se non odio e violenza. [...] Un invito ai tifosi viola ad abbandonare comportamenti e linguaggi violenti, che possono scatenare discriminazioni e violenze." E il fatto che tutto sia stato trasmesso in diretta da sky non gli ha fatto fare una gran bella figura...
  14. Vista dal vivo. Si percepiva una voglia e una grinta mai viste quest'anno. Non so se si è visto in tv, ma, per me, la cosa più bella è stata Gama che corre verso di noi a fine partita e urla tutta la rabbia che aveva dentro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.