Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juke Luke

Utenti
  • Numero contenuti

    5.723
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Juke Luke

  1. Finalmente una bellissima aria fresca, belle le riflessioni di Thiago. Non si parla più di gabbione, di mettersi a specchio, di non prenderle, di spettacolo al circo, ma di calcio, di numeri 10, di gioco e di sogni dei tifosi. E nel forum si dialoga più, si discorre di chi arriverà, di come ci schiereremo, di chi predilige il tecnico per la sua idea di calcio, di che Juve sarà, è un grande nuovo inizio.
  2. Juke Luke

    Ufficiale: Cherubini lascia la Juventus

    Tranquillo, conosco decentemente l'italiano. Mi sembra che piano piano stiano mandando via tutti quelli della gestione Agnelli, e quindi sia in atto una liberazione (capisco che epurazione sia un termine forte, ma è ciò che sta accadendo) da diversi elementi che hanno, a mio parere, fatto il male della Juve, in primis l'ex allenatore. A questo proposito Cherubini non lo metterei in questa lista per il lavoro svolto, non mi è semplicemente piaciuto il fatto che si sia messo dalla parte di un allenatore ormai tossico per la Juventus, per una serie infiniti di motivi che non sto ad elencare, non voglio andare off topic.
  3. Juke Luke

    Ufficiale: Cherubini lascia la Juventus

    È uscita una sua intervista in cui spiega il lavoro svolto in questi anni, e non si può negare che ci siano stati degli aspetti positivi, soprattutto per quanto riguarda la next gen. Devo dire che non mi è piaciuto il suo schierarsi con l’ex allenatore, che faceva parte di una fazione che, per nostra fortuna, sta venendo gradualmente epurata. D’altra parte, ha trascorso 12 anni alla Juve, quindi si può affermare che il suo è un naturale completamento di un percorso.
  4. Juke Luke

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Posso dire che farei volentieri a meno di Di Lorenzo?
  5. Al giocatore si è affezionati, ma eviterei un Morata ter. Tanto più che, se esce dall'Atletico, è perché ritenuto non fondamentale, in soldoni vuol giocare titolare. E sinceramente andrei su altri profili
  6. Liberazione parte 2: ✅ Benvenuto Thiago, e un grande in bocca al lupo! Riporta la Juventus dove le compete e riportaci ad amare questo bellissimo sport. Fino alla fine!
  7. Juke Luke

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non capisco il moralismo su Greenwood, limitiamoci a giudicarlo tecnicamente, d'altronde la giustizia ha già fatto il suo corso, e attualmente è un uomo libero nonché un calciatore professionista dello United, di rientro da un'ottima stagione al getafe. Ragazzi Calafiori, Douglas Luiz, Koopmeneirs e Greenwood è un asse davvero importante. Ma voglio rimanere umile finché non vedo nero su bianco.
  8. Juke Luke

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è questione di smiliardare, penso che a parte nella stagione 22/23, Rabiot non abbia mai lontanamente meritato lo stipendio percepito. Quest' anno si è portato a casa addirittura 9 milioni netti, una roba indegna! È un giocatore che, a parte qualche strappo palla al piede, un discreto valore nei contrasti (ma c'è comunque di meglio in giro), cosa ha dato alla Juventus in tutti questi anni (esclusa la stagione prima menzionata)? Perché dobbiamo legarci a un giocatore del genere per altri 3 anni, pagandolo non meno di 30 milioni di euro, se le cifre sono quelle riportate e comprese delle sottrazioni del decreto crescita sul lordo. Mi ricordo che, non 50 anni fa, prendevamo un talento come Arturo Vidal, a 15 milioni, e gli davamo uno stipendio accettabile. Questo mi aspetto da Giuntoli, non il rinnovo di Rabiot! Per quanto riguarda Chiesa, si può anche vendere, ma non al pappone e non a 30 milioni, a queste condizioni me lo tengo, dal momento che vado a rinforzare una concorrente, allenata da un certo Antonio Conte. Vogliono Chiesa? Ci diano Kvaratskhelia, con un po' di conguaglio da parte nostra si può fare!
  9. Juke Luke

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vendere Chiesa a 30 milioni al pappone Rinnovare Rabiot a 7/8 milioni (assolutamente immeritati) Mi sembrano operazioni nonsense SE, e sottolineo SE, si concretizzassero. Speriamo siano solo boutade dei primi giorni di mercato
  10. Huijsen non lo cederei mai, piuttosto inserirei Iling jr come contropartita, però se l'Atalanta non lo vuole si fa complicata. È una trattativa complicata, che ci porteremo dietro per un altro mese, almeno.
  11. Sono le ultime cartucce per i Max Friends, poi saranno costretti a tornare parlare di Juve, e di Thiago Motta, spiaze...😭
  12. Lo credo anch'io, può sempre trovare un club arabo da spennare, mentre in Italia o trova il presidente vecchio stampo e amico alla Galliani, oppure la vedo dura.
  13. "La Juventus perderà vagonate di milioni di euro, i danni di immagine, la legge è dalla parte di Max!!" Alla fine Allegri ha avuto il buon senso di non andare contro la Juventus, dalla quale ha guadagnato una valanga di denaro, in questi 10 anni. Non gli sarebbe convenuto, e chissà cosa ne sarebbe stato della sua carriera.
  14. Questa scelta della Juventus mi lascia perplesso, in ogni caso tanto vincerà sempre il Real Madrid, quindi che sia super o Champions League, la minestra sarà sempre la stessa.
  15. Come analizzi la stagione della Juventus? "La Juve di quest’anno ha fatto il massimo. Neanche Guardiola poteva fare meglio". Credo sia lampante il motivo per cui non sia adatto alla Juventus, abbiamo bisogno di un altro tipo di mentalità. Dato che ama così tanto la nazionale, e che l'ultimo anno gli siamo serviti solo per fare l'europeo, può andarci senza problemi.
  16. Guarda, sono anni che mi pongo questa domanda, le vittorie passate hanno annebbiato la mente di molti tifosi che si comportano in maniera monomaniacale, ovvero l'ossessione che esclude tutto il resto, anche ciò che è fattuale e incontrovertibile. Addirittura hanno l'arroganza di affermare che la Juve ha sbagliato, ignorando tutto ciò che realmente è successo negli ambienti della Continassa (sicuramente non lo so io, ma non lo sanno neanche loro), oltre ai fatti pubblici già di per sé francamente inaccettabili, citati nel mio precedente post. Ma p-orca-ccia miseria, quante volte è successo nella sua storia che la Juve abbia licenziato qualcuno per giusta causa? Se hanno preso tale decisione, devono aver avuto ragioni molto serie per adottare un provvedimento così drastico. Personalmente seguo la Juve dal 1992 e non mi pare sia mai successo qualcosa di simile.
  17. Allegriani che tifano Allegri nella causa con la Juve, direi che si commentano da soli... D'altronde è normale che un dirigente gerarchicamente superiore venga escluso dai festeggiamenti per la Coppa Italia, soprattutto se non è la prima volta che succede, come nel caso dell’allontanamento dello stesso Giuntoli con Calvo dagli spogliatoi, durante un match di campionato. È comprensibile che strattoni un giornalista e lo minacci neanche velatamente (tra l'altro uno dei più grandi amichetti, con sviolinate continue su tuttosport durante tutti i tre anni) Dopotutto, Max doveva avere perennemente carta bianca e la Juve avrebbe dovuto tollerare le sue sceneggiate e rimanere in silenzio! A mio avviso la Juve ha agito in modo eccellente e sono sicuro che vincerà la causa in maniera netta, alla faccia dei tifosi di Max.
  18. Una chance la merita a mio avviso, si vuole rinnovare a 7.5 milioni e dare l'ennesima occasione a un giocatore che finora ha fatto solo una stagione veramente positiva, e contestualmente cedere un giovane che ha fatto una ottima stagione a Frosinone timbrando 11 volte, a 20 anni? Perplesso, spero che il mercato prenda della Juventus prenda un'altra direzione e che queste siano semplicemente chiacchiere
  19. Se confermata, la trovo una operazione deludente, troppi soldi a un giocatore che finora ha realizzato solo una stagione veramente importante (anno scorso)
  20. Come già detto da altri utenti, il giocatore è molto forte ma per me non bisogna sforare i 40 milioni, che è già una cifra altissima per la serie A attuale Piuttosto andrei su Sudakov o Samardzic, che sono giocatori più o meno simili per caratteristiche
  21. Juke Luke

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo, la formazione che avevo in mente è quasi identica, a parte per Geertruida che non conosco bene (avevo pensato a Danilo, ma la sua permanenza non è certa). Abbiamo alcune questioni in sospeso, mantenendo come principio quello di avere due opzioni per ogni zona del campo. Anche se parlare di ruoli nel calcio di Thiago può sembrare riduttivo, facciamo un tentativo: - Sulla fascia destra della difesa a quattro abbiamo Danilo, Weah e Barbieri, quest'ultimo di ritorno dalla Serie B. Il futuro di Danilo, attuale capitano, è incerto, mentre per Barbieri e Weah è necessario comprendere le intenzioni di Thiago. - Per quanto riguarda l'alternativa a Cambiaso sulla fascia sinistra, siamo scoperti dopo la partenza di Alex Sandro, a meno che non si punti su Tiago Djalò. - Al centrocampo, per la coppia Fagioli/Locatelli e Rabiot/Mister X (Thuram?), si deve decidere il destino di Rabiot, se mantenere Caviglia o aggiungere un quarto giocatore. - Per la linea a tre alle spalle di Vlahovic, bisogna definire chi tra Iling, Soule, Kostic e McKennie resterà, altrimenti sarà necessario rinforzare la squadra per garantire alternative ai titolari, sperando nella conferma di Federico e nell'ingaggio di Koop. - In attacco, o resta Milik come riserva di Dusan o si decide di puntare su un altro mister X (dando per assodata la cessione di Kean) Non ho citato altri ruoli perché credo che siamo già ben coperti. Ad esempio, se arriva Calafiori avremo cinque difensori centrali, quindi sarà necessario cedere qualcuno, a meno che Djalò non venga dirottato sulla fascia. Giuntoli ha tanto lavoro da sbrigare
  22. Juke Luke

    Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

    Per me gli va data una chance, quest'anno ci saranno 60/70 partite, ci sarà molto spazio e ci vogliono 20 titolari. Non spenderai mai 60 milioni per Koopmeneirs, anche se è un ottimo giocatore. Abbiamo Matias, Yildiz, Vlahovic e Chiesa, mi sembra un bel roadster...secondo me abbiamo bisogno come l'acqua di un Andrea Pirlo a centrocampo. Poi magari esplode del tutto Fagioli, però il centrocampo è il reparto che mi auguro venga rinforzato maggiormente
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.