Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Veleno76

Utenti
  • Content count

    2,177
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

881 Eccellente

About Veleno76

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 05/07/1976

Contatti

  • Twitter
    https://twitter.com/Contardi_A_7576

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Veleno76

    [Live] Juventus - Sampdoria 4-1

    Si può promuovere Landucci come primo ed unico allenatore?
  2. Veleno76

    Xbox Series X/S

    Non mi serve particolarmente il game pass. Oramai sono un "vecchietto" molto selettivo. Gioco poco ma "approfondisco" molto quello che mi piace. Come detto adoro i gdr occidentali che si prestano particolarmente ad essere rigiocati. Per cui posso andare avanti anche con due giochi l'anno. Su Skyrim avrò intorno alle mille ore con tre personaggi diversi in 10 anni. Mi piacciono anche i racing pseudo simulativi, difatti aspetto anche Forza Motorsport per rinnovare il live e giocare online. Sicuramente ci fosse stato il Gamepass 10/15 anno fa mi ci sarei sfondato. Intanto è ora di pensionare One X. Adesso ho anche un altra passione da "nutrire" a 45 anni (MTB), ed è dura mantenere entrambe con lo stesso impegno. 😁
  3. Veleno76

    Xbox Series X/S

    Bella bomba pesante questa. Personalmente quella Zenimax rimane insuperata, da amante dei gdr. Dovrebbe arrivarmi la SX proprio questa settimana o la prossima (presa a rate su Mediaworld, tornata disponibile per qualche giorno). Gioco poco ultimamente (roba vecchia come Mass Effect Andromeda e Legendary, Skyrim, ecc...), ma visto la poca disponibilità delle console, mi porto il lavoro avanti per fine anno con Starfield che attendo con ansia (poi Awoved, Fable, e tutti i gdr che usciranno in futuro).
  4. Possono servire per farsi un idea del giocatore come caratteristiche. Ma niente di più.
  5. Non lo conosco minimamente e quindi non esprimo giudizi sul giocatore. Ma i video sul tubo meglio lasciarli perdere. Mostrano solo il meglio, tralasciando il resto. Qualsiasi giocatore sul tubo è un mezzo fenomeno.
  6. Non ho letto nessuna fonte che dice fosse partito da 15 milioni come richieste. Fosse vero, sarebbe anche un pollo accordandosi poi per 8+2. Cioè, richiedi una cifra ed esci con poco più della metà di quanto chiedi? Andasse ad "Affari di famiglia" per vendere qualcosa, uscirebbe in mutande.
  7. Dice quello che pensa con un velo d'ironia e a me come opinionista non dispiace. Peggio i seriosi "politicamente corretti" a schiena dritta che normalmente danno pacche sulle spalle a tutti. Poi bisogna ascoltarlo più che leggerlo. Le parole non trasmettono l'atteggiamento mentre dice queste cose, col sorriso. Non è che sta a pontificare con lo sguardo da cattivo e severo.
  8. Del Piero che è un mio idolo (unico) l'ha fatto a fine carriera. Era juventino fin da piccolo e ci sta che a quel punto della carriera facesse una scelta di cuore. Tanto al massimo avrebbe fatto un paio di stagioni da comprimario. Dybala ha 28 anni. Ci sta che non voglia firmare al ribasso, pur con un passato recente in cui avuto diversi infortuni (e vedendo la società dispensare milionate di ingaggi fino all'altro ieri a chiunque, compreso il mister). Se disponibile è una spanna sopra al 90% dei compagni. Non mi aspetterei firmasse in bianco nel momento di una carriera sportiva in cui si dovrebbe raggiungere il "picco" (praticamente tra i 26/28 e 30/32 anni) con il giusto mix di esperienza e freschezza atletica. Ma non sono convinto che AA non avrebbe fatto lo stesso (anche in passato non ha mai mostrato molto "affetto" al giocatore). AA ragiona in bianco e nero (come i nostri colori sociali). O sei con lui o sei contro di lui. M'ha dato questa impressione come persona. Semplicemente Arrivabene è il "rappresentante" della proprietà e parla a nome di questa, non essendo propriamente un "esperto" di calcio.
  9. Scusami ma non ho capito se ti riferisci al calciatore o alla dirigenza. 😉 Spiego meglio il mio pensiero comunque. Il giocatore sicuramente non è stato "diplomatico", ma in campo purtroppo ci vanno anche le emozioni e l'adrenalina. Chi ha giocato un minimo a calcio anche a livelli infimi, sa che che sul rettangolo in qualche modo ci si "trasforma". Ed in pratica ha lasciato libero sfogo all'istinto. Magari poteva non esultare senza occhiatacce per mandare un segnale "elegante". Ma peggio secondo me la dirigenza, che a mente fredda lancia frecciate con nomi. Vuoi mandare un messaggio? Non fare nomi o sarcasmo. Si può essere chiari e decisi anche in quel modo. Ma come detto, secondo me c'era l'intento di mettere in cattiva luce l'altro, per non imicarsi la tifoseria in caso le strade si separino. Strategia che in Italia purtroppo è molto comune. A me piace la chiarezza e la verità. Mi piace Dybala come calciatore, ma se proprio non si può tenere, pazienza. Me ne farò una ragione. La Juve resta ed i giocatori vanno e vengono. Non mi piace come tifoso essere trattato da "bimbo", facendomi passare per cattivo l'uno o l'altro. Sono affari.
  10. Ma difatti con le dovute proporzioni, basterebbe guardare Messi al Barcellona. Non riesco a mantenere il tuo contratto. O resti o cerchi un altra squadra. Semplice. Nessuna frecciatina ed amici come prima. Quello che è stato non si cancella, ma le strade si dividono. Invece no. Hanno voluto fare il muso duro ad ogni costo facendo del loro giocatore un "nemico", arrivando a questa situazione. Se non si voleva pagare di più, bastava mettere paletti e via. Io più di questo non ti posso dare. Ma io continuo a pensare che sia nato tutto dall'andamento imprevisto della stagione. Società e dirigenza pensavano che con il ritorno di Allegri si arrivasse in carrozza come minimo tra le prime quattro. Adesso si ritrovano in questa situazione e con l'acqua alla gola (rimanere fuori dalle prime 4 sarebbe disastroso), e cercano di tagliare dove possono.
  11. Posto che io Arthur per me lo terrei, ma se proprio deve essere venduto, si riprenda Rovella (indennizzo o altro giocatore U23 o primavera da girargli). Costa meno, si tengono i milioni in cassa guadagnati dal brasiliano e si ragiona in estate con più margine di manovra (in inverno solo occasioni o riparazioni, visto che nessuno ama privarsi di giocatori utili a stagione in corso). Tanto Rovella al Genoa per come sono messi non sposta nulla. Idem per noi Arthur, considerato che non ha giocato niente ed Allegri proprio non lo vede.
  12. Di Canio può stare antipatico, ma per me di calcio ne capisce molto di più di tanti opinionisti "politicamente corretti". Dice quello che pensa senza filtri e spesso ha ragione. Poi per quanto non ami Allegri, sicuramente quando parla dei giocatori non può "massacrarli" o sminuirli più del dovuto, per ovvi motivi. Sicuramente ha un pelo esagerato negli elogi, ma ci sta per motivarli. Per Rabiot credo di essere uno dei pochi che ci credeva, ma nel tempo non posso che ricredermi. Nel senso che come sottolinea Di Canio, ha mezzi tecnici importanti, ma proprio non riesce a valorizzarsi lui stesso. Assurdo come abbia pochissimo carattere. L'avevo visto in diverse partite di CL col PSG e mi sembrava un giocatore davvero valido, ma evidentemente avrò visto le sue migliori partite disputate. Altra cosa però far ricadere tutte le sventure della squadra su di lui come leggo spesso. Speriamo di "sblognarlo" a qualcuno. E' evidente che ha fallito e difficilmente potrà "redimersi" a sto punto, con la Juve. Per tornare a Di Canio, non le ha mandate a dire (anche in passato) neanche all'idolo rimpianto da mezzo forum per un mancato scambio che risponde al nome di Lukaku. Di preciso riguardo la polemica di quell'intervista a Sky. 🤣 "Non ha consapevolezza di quello che sta dicendo. Si vede la debolezza di un atleta che dopo 6 mesi si arrende perché è arrivato lì con un'arroganza dovuta al fatto che non si rende conto delle dimensioni e dei livelli". "Non è Messi o Maradona, l'Inter avrebbe vinto lo scudetto anche con Zapata". "Gioca un campionato dieci volte superiore alla Serie A e ora è uno dei tanti, ma se arrivi lì pensando di essere il numero uno non hai capito nulla". "È un giocatore fragilissimo, dice cose talmente semplici e si è fatto un autogol clamoroso. Poverino, ha fatto un disastro, scontentando tutti, per prima sé stesso. Io penso che lui sia un panterone moscione. Caratterialmente mai così cattivo e voglioso. Non basta aver vinto un campionato italiano che hanno vinto in migliaia. Ora è al Chelsea, ed è uno dei tanti che per lui è già una grande cosa a 29 anni". "Alle prime difficoltà ha mollato, è crollato. Ora credo si stiano mangiando le mani per la spesa e l'esborso fatto perché è stato un lusso per il Chelsea prendere un giocatore che alla fine neanche serviva".
  13. Mi pare normale in un forum con tantissimi utenti. Ci sono persone a favore e persone contro. Non è che gli stessi utenti la pensano in un modo un mese e diversamente l'altro, a seconda di una partita. A me è sempre piaciuto come giocatore, ma non ho interesse ad andare a controbattere in topic dove magari dopo una partita giocata male, ci si scatena in negativo.
  14. Non riesco più ad inquadrarlo. Da giovanissimo ricordo che era un buonissimo attaccante da area di rigore. Opportunista, al posto giusto, al momento giusto. Un giocatore "alla Inzaghi" per capirci, ma credo si sentisse anche forte tecnicamente (cosa che per me non è). Si, ha buone movenze ma raramente l'ho visto saltare l'uomo se non in progressione. Troppo "scolastico" per una caratteristica dove ci vuole molto "estro". Adesso concordo, dopo averlo visto alcune volte al PSG. Ha forza fisica ma non sa proteggere la palla. Per cui credo si trovi meglio da esterno dove la pressione è minore e libero di affondare in velocità e progressione.
  15. Non so com'è questo Azmoun, e sul tubo sembrano tutti fenomeni, selezionando solo le giocate riuscite ed i gol. Inaffidabile per le valutazioni. Con Chiesa fuori tutta la stagione, arrivasse l'iraniano, credo si sposterà Kean come attacccante esterno, visto che c'ha giocato mi sembra con il PSG (in quelle poche partite che ho visto in coppa). Come prima punta da sponda "spalle alla porta" purtroppo ha dimostrato di non saperci giocare. Inutile insistere. Quindi lo vedo come alternativa a Morata al massimo. Diciamo che ci servirebbe un giocatore alla Kovacevic (un Padovano sarebbe grasso che cola). Un giocatore pronto a subentrare o giocare alcune partite e che riesce a farsi trovare pronto e concreto, senza tante pretese. E' evidente che non possiamo tutta la stagione sfruttare il solo Morata per quel ruolo, e perchè no, anche affiancarlo a seconda delle disponibilità dei giocatori. Tanto è chiaro che Kaio oramai è utilizzato come "scaldapanchina" o "perdi minuti finali". Allegri non lo vede o considera. Conviene quasi girarlo in prestito per rendersi conto di che pasta è fatto. Ingiudicabile come prestazioni. 7/8 minuti finali a partita non servono ad un tubo a lui e a noi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.