Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Veleno76

Utenti
  • Content count

    2,924
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,156 Eccellente

About Veleno76

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 05/07/1976

Contatti

  • Twitter
    https://twitter.com/Contardi_A_7576

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E' il gioco delle parti. Si accorderanno a 75 con qualche bonus, se il Chelsea non rilancia (e se la nostra dirigenza si dimostrerà capace a trattare). A noi un'asta farebbe molto comodo per alzare il prezzo. Se non arrivano offerte superiori a 70, il prossimo anno è un miracolo se arrivi a prenderne 40, con un solo anno di contratto rimasto. Molti aspetterebbero tranquillamente la scadenza vista la giovane età, ed a quel punto sarebbe davvero difficile trovare un sostituto all'altezza, senza "svenarsi" nuovamente. Il giocatore è oramai è andato, per cui inutile farsi il sangue amaro. L'importante ora è monetizzare e trovare un sostituto degno, sperando che Gatti diventi una certezza più che una speranza. Perchè gira e rigira, conviene avere sempre gli italiani in quel ruolo, meno propensi ad ascoltare "sirene estere" e che probabilmente si legano più all'ambiente. In Italia nessuno può strapparci giocatori. Ed in difesa serve molto affiatamento. Non si possono cambiare centrali in continuazione.
  2. Concordo in generale, ma per me l'errore principale sta a monte. Poteva anche valerli in prospettiva 70/80 perchè in effetti in un paio d'anni all'Ajax aveva impressionato, ma se lo prendevi a quelle condizioni dovevi essere certo di portartelo a casa e "mantenerlo" per almeno 7/8 anni (contratto con altro rinnovo). Se la gestione doveva essere quella di oggi, o lo prendevi un anno o due prima appena "uscito fuori" (a prezzi più abbordabili), o passavi ad altro. In quel caso c'era un grosso guadagno davvero. Perchè De Ligt qualcosa aveva fatto trapelare, visto le prime parole da juventino. "Vengo alla Juve per imparare" . A me erano sembrate "oneste" ma un po' "sibilline" fin da subito, come a chiarire che fosse una tappa della sua carriera quella italiana, per imparare nella miglior scuola difensiva. Abbiamo fatto da "vivaio" a chi se lo comprerà, in un campionato italiano più competitivo di quello olandese e niente più.
  3. Veleno76

    Il topic della Formula1 2022

    Non può lasciare troppo spazio tra una macchina e l'altra. Mi pare dica così il regolamento. E comunque sia, l'avrebbero "mangiato" in un giro vista la differenza tra la rossa e la bianca (gomme). Semplicemente al muretto ci sono dei dilettanti. Andava fatto il doppio cambio ai box, con Sainz che avrebbe perso al massimo una posizione, recuperabilissima nei giri rimanenti. Mai visto privilegiare una seconda guida fuori dai giochi mondiali, per sfavorire la prima guida che si sta giocando il mondiale, con la possibilità di recuperare punti preziosi sul rivale diretto, in difficoltà. Fatico ancora oggi a crederci. Totalmente assurdo. La Ferrari e Leclerc non si meritano una gestione del genere.
  4. Beh, ma a Manchester ricordo una campagna mediatica per l'acquisto molto "pomposa". Si aspettavano tantissimo viste le premesse ed il prezzo pagato. Non era arrivato da loro per essere la "ciliegina sulla torta", ma la sostanza. Era sicuramente ben voluto. Ed anche in quel caso il Manchester UTD se ricordo bene non navigava in acque tranquille. Con la Francia c'erano tante "personalità" importanti, dove tutto funzionava a puntino. E difatti spiccava particolarmente. Dal mondiale sono passati 4 anni. Ed in quattro anni sono cambiate tante cose. O possono cambiare tante cose (basta vedere noi tra il 2006 ed il 2010). Quello è stato il suo apice, per poi calare di anno in anno, sia per infortuni che per "agonismo" e professionalità, come se non avesse più nulla da dare. In generale non m'è mai sembrato un uomo squadra o quel giocatore in grado di trascinare ed essere d'esempio per gli altri. Non è un Pirlo che lo metti in una squadra, te la gestisce in campo e te la rivolta come un calzino. E' una "ciliegina sulla torta". Poi ok, sono contento per il suo arrivo visto che comunque porterà qualità, ma come detto tra tanti dubbi, non riesco ad entusiasmarmi preventivamente, come nel caso dell'arrivo di un Vlahovic o di altri campioni che devono ancora scrivere la loro storia calcistica.
  5. Perché noi invece siamo il paradiso da questo punto di vista? Boh, non vedo grosse differenze con Manchester, se non il fatto che loro giocano in un campionato molti più competitivo. E quest'anno forse con un nuovo e vero progetto tecnico raddrizzano la situazione. È un giocatore di indubbie qualità, ma non è carismatico. Non trascina gli altri. Non è il giocatore che ti prende in mano la squadra. È un giocatore che spicca se la squadra gira, ed un giocatore che si perde se la squadra non va. Era arrivato a Manchester con quelle aspettative, e si è perso insieme alla squadra. Poi tutto può succedere, ma semplicemente non riesco a capire perché ci sia tutta questa sicurezza che con noi diventerà un giocatore che non è mai stato. Risposto sopra. Da noi non sta avvenendo la stessa cosa negli ultimi anni?
  6. Ha avuto tantissimi problemi fisici. E non è questione di essere il migliore o di qualità. È questione che da un paio d'anni passeggia in campo. Lukaku è semplicemente scarso per la PL.
  7. Personalmente non provo molto entusiasmo per questi due acquisti. Dubbi sull'approccio di Di Maria e sull'età, senza un minimo di prospettiva futura. Dubbi su Pogba per tenuta fisica e professionalità. "Gigioneggerà" come a Manchester? Poi c'è un mio limite "mentale". Non mi piacciono i ritorni. Ma come sempre sarà il campo a parlare. Spero solo non sia l'ennesimo errore degli ultimi anni.
  8. Non ci sono offerte molto basse. Ci sono offerte al pari di quanto l'abbiamo pagato. Anche perchè ad essere onesti era già forte prima, ma non è migliorato ulteriormente, anche come conseguenza delle disavventure della squadra. La clausola serviva appunto per tenerlo "buono" in attesa di offerte irrinunciabili, ed in ottica di un miglioramento ulteriore. Per questo parlo di accettare anche contropartite, che sommandole con il prezzo, probabilmente ci si potrebbe guadagnare di più. Al momento nessuno mi pare offrire almeno 100 Milioni. E' questa la realtà. Fra un anno il valore si dimezzerà, e di sicuro arriveranno offerte. Offerte però condizionate dal solo anno di contratto rimasto. Bisogna monetizzare adesso. Non è che non bisogna far capire di essere con le spalle al muro. Lo sanno già.
  9. Chiesa ha per me meno tecnica "cristallina" e gioca molto più sull'agonismo. E' però al momento più "efficace" e concreto, e difatti lo reputo in generale superiore come giocatore.
  10. Non bisogna prendere ad esempio Di Maria per dire che uno è indiscutibile tecnicamente, perchè altrimenti non si parlerebbe di 50 Milioni, ma di 100. Semplicemente come tecnica è sopra la media rispetto a tantissimi giocatori (in Italia considerata l'età, non ne vedo tanti se non nessuno). Non può essere giudicato come un normale giocatore da questo punto di vista. Poi come detto ci possono essere tanti altri parametri per metterlo in discussione, ma non per la tecnica.
  11. Tecnicamente è indiscutibile, non scherziamo. I dubbi restano sulla condizione fisica e di "testa", oltre che nella collocazione (ruolo). Poi che 50 Milioni siano tanti, quello si.
  12. Servono entrate. Devono strappare il più possibile quest'anno anche a costo di inserire contropartite (in determinate squadre, non mancano giocatori di livello in esubero). Non c'è spazio per l'orgoglio in questo caso, visto che se aspetti un anno ci si ricaverà neanche la metà, tenendo in squadra anche un giocatore scontento che di sicurò non darà "l'anima" in campo per tutta la stagione. Comunque sia se fa pressioni quest'anno, ne farà di più il prossimo. Che serva da lezione quando si imbastiranno trattative per certi giocatori, a quelle cifre.
  13. Al momento l'ho sentito solo da Tuttosport, per cui non ci ricamerei sopra a sta notizia. Si sa solo della trattativa per Cambiaso, mentre per il resto sarebbe meglio aspettare più fonti (affidabili).
  14. Così su due piedi darei Zakaria alla Roma. Giocatore che fatico ad inquadrare, e che nelle partite disputate non m'ha colpito particolarmente. Giocatore normalissimo a mio avviso. Penso poi che aiuterebbe ad abbassare il prezzo per Zaniolo molto più di Ranocchia, visto che anche per il romanista ho dubbi sulla tenuta fisica e "mentale".
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.