Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

……..

Utenti
  • Numero contenuti

    2.396
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ……..

  1. lascio questo mio ultimo specchietto, fatto nel modo più dettagliato possibile. mi allontano dal forum perchè oramai l'aria è irrespirabile
  2. è uno stillicidio continuo. ogni santo giorno un nuovo articolo di Nerozzi e compagnia. Corriere, Repubblica, Gazzetta e chi per esso. alla fine, un dubbio potrà venire a chiunque? oppure non è possibile porsi domande, interrogativi? rimango basito, se ci si allontana di pochi centimetri da una strada, subito patenti di tifo, supposizioni, troll, ecc... siamo qui per discutere. ma forse è meglio lasciare anche questo forum , dopo il calcio giocato. e, con questo post, vi saluto con affetto.
  3. Credo che fra poco la misura sarà colma e tanti tifosi non torneranno più a seguire il calcio. fortunatamente nella vita c’è tanto altro.
  4. Di tutto quello che sta uscendo non riesco a capirci niente perché i bilanci e come si redigono non è mia materia. veramente é possibile che la Juventus abbia falsificato in tal modo i bilanci?
  5. Era sicuramente un’iperbole perché hanno un contratto anche per la prossima stagione. si vedrà. é ancora tutto in divenire
  6. Sky ha avuto la fortuna di essere sul mercato italiano da tantissimi anni. il management ha capito dove fare tagli e dove e su cosa investire. sono usciti dalla serie a con rigore e logica. DAZN con questi ascolti, avendo un prodotto troppo specifico e con il problema pirateria, non può rimanere sul mercato con questi prezzi. poi, se l’utenza é disposta a spendere 55/60 euro al mese, ci può stare. a gennaio, non per nulla, l’abbonamento mensile costava 40 euro
  7. Credo che oggi DAZN non abbia neanche lontanamente 2 milioni di abbonati singoli. Cifra non corrispondente agli ascolti pietosi. Oltretutto parliamo di un prodotto calcio che deve introitare in 9 mesi e 1/2 il corrispettivo di 12 mesi. La mia stima prudenziale é si scarsi 1.5 milioni oggi marzo 2023. vediamo cosa farà DAZN per la prossima stagione. con una Juventus con partenza ad handicap, voglio vedere proprio.
  8. ad oggi non è sicuro neanche che DAZN voglia trasmettere il calcio il prossimo anno (parlo di Italia). i numeri sono impietosi, il prodotto mediocre, gli approfondimenti e la redazione da bar dello sport ed una trasmissione in modalità HD (forse) quando bisognerebbe pensare al 4K.
  9. sky non fallirà mai. è un'azienda che, con intelligenza, ha diversificato. sport di nicchia (o meno) con clienti fidelizzati (basket, golf, tennis, formula 1). entrata prepotentemente nella fibra. ora è sul mercato con le sue TV e lo sky box sta diventando un vero e proprio hub. ha investito tantissimo sull'informazione ed ora anche su produzioni nazionali. SKY è nata con il calcio ma non è più calcio, fortunatamente per loro. molti li presero per pazzi quando in maniera indiretta decisero di "uscire" dalla serie A, invece è stata una scelta vincente
  10. vi fornisco un altro dato, che risulta veramente terrificante, la media di visual nel campionato 2022/2023 (DAZN), nel momento in cui si sottrae la partita più vista della giornata, è pari solamente a 620.000 spettatori. questi sono numeri che non lasciano scampo, sono impietosi, non solo per impostare strategie di marketing e pubblicitarie ma proprio per sostenere il sistema calcio in TV (streaming o parabola che sia). siamo lontanissimi dal poter ipotizzare quella soglia di guadagno che DAZN si era prefissata e pari a 3.000.000 di utenze singole attivate.
  11. ……..

    Ufficiale: Danilo rinnova fino al 2025

    oramai è un centrale, perfetto anche nella difesa a 4. per me, insieme a Sandro, sono perfetti per la difesa a 3.
  12. sulla manovra stipendi, so di essere un pazzo a pensarlo, ma veramente trovo difficile che un procedimento sportivo e quindi sommario possa affermare o meno la correttezza della redazione di un bilancio. non per nulla si parlano di anni per arrivare alla sentenza definitiva nel processo penale (se ci sarà il rinvio a giudizio).
  13. come promesso vi riporto un dato ancora più dettagliato sugli ascolti con i raffronti sui campionati 2021/2022 e 2022/2023 anche con le singole slot di trasmissione e percentuali medie. il dato sicuramente lascia il tempo che trova ma risulta in modo chiarissimo la perdita di ascoltatori. sul numero delle disdette, sui numeri di abbonati DAZN nessuno può avere la verità in tasca. da questi dati è chiaro che nessun broadcaster con questi dati di ascolto possa sopravvivere se non offrendo pochi spicci. e questo è e resta un male per il futuro del calcio (prodotto) serie A. p.s. ho disdetto finalmente anche i pacchetti SKY, il centralinista molto educato era sconsolato (è stata creata una apposita piattaforma sul sito SKY per le disdette, proprio perché tantissime in questo periodo così mi ha detto) ma ha detto che uno dei problemi principali anche per SKY è il prezzo esorbitante richiesto rispetto alle altre piattaforme di streaming. In questa situazione ogni disdetta ha un peso per le aziende ed i dipendenti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.