Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino!

Utenti
  • Numero contenuti

    876
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

163 Buona

Su Juventino!

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Juventino!

    Il topic del Motomondiale 2024

    Che delusione Vinales
  2. Juventino!

    Il topic del Motomondiale 2024

    Certo che fa una rabbia vedere la Ducati e pensare che nemmeno quest'anno vinceranno il mondiale...avessero avuto uno Stoner o un Marquez in questi ultimi 3 anni avrebbero vinto 3 titoli con relativa tranquillità
  3. Juventino!

    Il topic del Motomondiale 2024

    Incredibile come sia bastato un primo posto nelle libere per innescare una grande aspettativa in rete e gli immancabili riferimenti al decimo...calma e sangue freddo.
  4. Juventino!

    Il topic del Motomondiale 2024

    Nelle prime libere Rossi è davanti ma sono tutti vicini, vedremo domani e soprattutto domenica
  5. Juventino!

    Il topic del Motomondiale 2024

    Non saprei dipende da lui. E' vero che normalmente i piloti forti salgono di categoria prima ma ad esempio Zarco fino a 3 anni fa era in moto 2 dove ha vinto due volte il titolo. Diciamo che si deve svegliare o perde il treno, sempre che abbia abbastanza talento perchè non mi pare un campione finora
  6. Juventino!

    Il topic del Motomondiale 2024

    Non ho seguito i test invernali e sono rimasto decisamente indietro, per esempio mi ricordavo che Fenati fosse rimasto a piedi lo scorso anno dopo il suo comportamento folle ed ora dai bookmakers vedo che è il favorito per il titolo in Moto 3, ma che cavolo è successo?
  7. Juventino!

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    A me molto. Ho letto lo scorso anno "La malora"
  8. Juventino!

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Ho letto "Orgoglio e pregiudizio" e visto il film. Belli entrambi. Austen ha straordinaria sensibilità, anche se devo dire che la prima parte del romanzo è secondo me superiore alla seconda. Il film vabbè, Keira Knightley Mi sono sciroppato mattoni come "Espiazione" solo perchè era lei la protagonista. In Orgoglio è adattissima alla parte (non a caso ebbe nomination come miglior attrice a soli 20 anni, eh sì il tempo passa, quest'anno ne fa 34 ma è sempre bellissima ) ancor più che in "Anna Karenina" o "La duchessa". Di recente ho invece riletto "Se questo è un uomo" e "La tregua". Il secondo è un gran bel libro (interessante la figura del Greco) ma non è la miglior opera di Levi, come ha scritto invece inopinatamente un giornalista della Stampa qualche giorno fa. E' "Se questo è un uomo" il capolavoro, per capacità di scrittura e di analisi: è evidente l'influenza che gli studi di chimica hanno avuto sull'autore e la sua mentalità scientifica. Ma nonostante questo le metafore e similitudini che va a trovare (perdonatemi ma la mia abilità di scrittura è invece alquanto scarsa) sono alle volte straordinarie: quando ad un certo punto ha paragonato non mi ricordo più che Kapo o tiranno nazista mentre guizza agilmente sui gradini ad un diavolo delle Malebolge dantesche ho chiuso il libro e mi sono messo da solo ad applaudire, per l'efficacia e l'appropriatezza dell'immagine e per come è in grado di inserirla con apparente totale nonchalance, e davvero il lager e la mentalità del lager sarebbe adattissima ad un cerchio infernale dantesco. Ma non è certo la sola (vedi quella della draga e molte altre). Giù il cappello. E' davvero un'opera devastante che lascia il segno. Dopo che lo hai letto ti rimane nella testa per giorni.
  9. Juventino!

    Topic degli investitori

    Scusa vittorio1992 io sono molto ignorante riguardo queste cose...tu la situazione dell'Italia riguardo lo spread come la vedi? Stiamo rischiando troppo o gli allarmi eccessivi? Occorre aspettare la legge di stabilità per capire come evolveranno le cose? E per quanto riguarda la situazione argentina?
  10. Spiace vedere certi commenti da parte di tifosi di altre squadre perchè Buffon è uno sportivo che va oltre il club che rappresenta ed è stato un pilastro della nazionale. Ma certi commenti di "tifosi" juventini non solo spiacciono, sono scandalosi.
  11. Secondo me non ha ancora deciso cosa fare. Pensa solo all'ultima partita per ora. Poi prenderà la decisione. Del resto è da capire, non sarebbe lucido a scegliere prima, sabato sarà una grande emozione e il giudizio non sarebbe sereno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.