Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MikP1

Utenti
  • Content count

    521
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

117 Buona

About MikP1

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Guarda penso pure io che giocherà alla fine Danilo accentrato al posto di De Ligt, e Cuadrado e Chiesa entrambi titolari, poi saprà Pirlo come dover fare i cambi.. Resta il fatto che bisogna vincere domani..
  2. Vabbè De Ligt se recupera dovrebbe essere apposto, una sola partita ha saltato, averlo a disposizione sarebbe importante perché appunto ti permetterebbe di far rifiatare Chiesa e giocare titolare con Cuadrado al suo posto, che deve mettere minuti nelle gambe e poi quando inizia calare di ritmo per la poco autonomia dargli il cambio proprio con Chiesa, Ramsey/Berna è un buon ballottaggio oltre che staffetta saprà Pirlo chi conviene far giocare titolare dei 2, Il problema sarebbe Mckennie, può giocare attualmente solo per 50 minuti (mi sembra di vedere Julian Ross 🤣) e l'unico cambio a disposizione è Fagioli che per quanto ho grande fiducia in questo giovane è la partita meno adatta per buttarlo in mischia, ma credo anche che quando un giovane è veramente forte riesce a prevalere anche senza esperienza in una gara difficile (certo che non lo si crocifigga poi se dovesse floppare in tale gara) quindi speriamo.. Gia che loro sono senza Lazzari è un vantaggio da sfruttare..
  3. Se De Ligt non recupera credo che accentrerà Danilo e giocherà Cuadrado terzino destro che dovrebbe essere titolare Vs la Lazio, l'idea di Dragusin titolare mi stuzzica, ma sono partite troppo impegnative queste per far giocare titolare un giovanissimo che non ha nessuna presenza in serie A, esempio Vs lo Spezia la partita era più adatta per far giocare sia lui che Fagioli (soprattutto Dragusin che sarebbe stato decisamente meglio far giocare lui titolare e no Frabotta)
  4. Vero hai ragione.. Cmq i ballottaggi saranno Ramsey/Bernardechi sulla fascia sinistra del centrocampo, e De Ligt con Alex Sandro o Chiesa (Cuadrado penso che giocherà a prescindere per rimettere minuti nelle gambe prima della gara Vs il Porto) se De Ligt sarà titolare terrei in panchina Chiesa, per risparimiarlo sia per la gara Vs il Porto, sia per avere una freccia in più a gara in corso vs la Lazio.
  5. Aborto di formazione, spero che sarà invece questa: SCHEZNY CUADRADO DEMIRAL DANILO A.S.🇧🇷 CHIESA MCKENNIE RABIOT RAMSEY KULUSEVSKI CR7 Se De Ligt sarà pienamente disponibile da schierare al posto di uno tra Danilo e Alex Sandro (o anche di Chiesa per farlo rifiatare e quindi mettere Cuadrado più avanzato)
  6. Lo dicevo che non farlo giocare titolare contro Crotone e Spezia sono state 2 occasioni ideali sprecate, invece rischia di giocare partite decisamente più complicate Vs Lazio e Porto senza un minimo di rodazione... Certo quando un giocatore è forte è forte prescindere, ma un minimo di esperienza prima di gare complicate ci vuole sempre..
  7. E si giunse al plot twist in cui Fagioli si trasformerà in SSJ2 tra Lazio e Porto..
  8. Per me la migliore formazione continua a rimanere questa: 4231 che diventa 442 in fase difensiva SCHEZNY (Buffon) CUADRADO DE LIGT BONUCCI DANILO (? Demiral Chiellini Alex Sandro) MCKENNIE ARTHUR (Bentacur Fagioli) CHIESA RAMSEY CR7 (Kulusevski Dybala Bernardeschi) MORATA (?) Con Bernardeschi al posto del gallese diventa un 442 fisso, ma se invece dovesse schierare Dybala: CHIESA DYBALA CR7 MORATA 🤩🤩🤩🤩
  9. Come regista da aggiungere alla rosa basta iniziare a lanciare Fagioli, e poi bisogna prendere una mezzala oltre che sbarazzarsi di Rabiot e Ramsey..
  10. Contro il Porto spero di averlo più che altro almeno in panchina, non credo che sarà pronto per essere titolare, ma già averlo in panchina sarebbe buono, perché salvo ulteriori infortuni una mediana a 2 tra Mckennie e Bentacur è decisamente meglio di una tra quest'ultimo e Rabiot, però lo statiunitese attualmente non può farli tutti e 90 minuti per dei problemi all'anca in cui non ha avuto tempo di recuperare, quindi avere un Arthur a disposizione che subentra al posto di Mckennie per affiancare Bentacur (invece di affiancargli Rabiot) sarebbe davvero prezioso per quella gara..
  11. Io l'ho capito il tuo messaggio, e ti ho risposto altrettanto ironicamente (poi può essere che l'hai percepito più per sarcasmo) di leggere meglio, perché quando ho scritto che il problema di Ramsey sono gli infortuni avevo spiegato anche che è la causa delle sue scarse prestazioni (che comprende anche non saper prendere più la porta) proprio perché con tutti questi frequenti infortuni, non riesce a ritrovare la sua condizione migliore e tornare a essere il giocatore di tuttaltro calibro che era invece all'Arsenal..
  12. È la sintesi di questa stagione, con una prima punta di scorta in più e un paio di infortuni in meno questa squadra avrebbe decisamente punti in più in classica, come si sarebbe potuta fare una partita decisamente migliore all'andata Vs il Porto.. Una volta rientrati tutti spero di poter vedere questa formazione: SCHEZNY CUADRADO DE LIGT BONUCCI DANILO MCKENNIE ARTHUR CHIESA DYBALA CR7 MORATA PS: Ho messo Bonucci, ma è indifferente se titolare al suo posto ci sia DEMIRAL o CHIELLINI (De Ligt deve essere titolare inamovibile)
  13. MikP1

    In difesa di... Pirlo

    A mio parere c'è un po' di errori da entrambe le parti: -Società che non interviene nemmeno a Gennaio per acquistare una punta di scorta, e quindi sottovalutando anche l'infortunio di Dybala (e ciò mi sembra molto simile all'errore di mercato fatto nel 2019/2020 dove si decise di cedere anticipatamente a Gennaio Benatia, errore che costò caro in quanto Chiellini successivamente si infortuno e la Juve fu costretta a ripiegare su Rugani in difesa in partite fondamentali Vs Ajax e Atalanta in coppa Italia, dove contro entrambe la Juve fu eliminata anche a gran causa dell'assenza di un difensore roccioso in campo) -I troppo infortuni, peraltro contemporanei, in una fase importante della stagione (Cuadrado, Arthur, Dybala e Morata diventano assenze pesantissime in contemporanea) -Pirlo utilizza un sistema di gioco che non è adatto a questa rosa.. Tralasciando che adesso è costretto a fare scelte obbligate, ma prima quando gran parte della rosa era disponibile, invece del 3412 che diventa 442 con tutte quelle rotazioni o meccanismi futili e cervellotici, avrebbe dovuto schierare un semplice 433 o 4312 (in base chi gioca titolare tra Dybala, Kulu e Chiesa al fianco di CR7 e Morata) o 4231 (se c'era l'audacia di schierare contemporaneamente Chiesa o Kulu, Dybala, CR7 e Morata) perché questi sono i moduli che si adattano meglio alle caratteristiche della rosa.. Inoltre trovo pure una sua grave colpa quella di non rendersi conto di avere solo Arthur in grado di giocare in regia, e non chiedere alla società di prendergliene urgentemente uno di scorta, o di trovare anticipatamente una soluzione al problema, tipo testando Fagioli nelle tante partite precedenti all'infortunio di Arthur, in modo da avere a disposizione maggiormente preparato il giovane che attualmente è l'unico giocatore che per caratteristiche può ricoprire oltre al brasiliano il ruolo di regia che è fondamentale..
  14. MikP1

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    Beh sicuramente De Ligt in panchina non si può lasciare, io ho messo Demiral perchè preferirei vedere giocare lui stabilmente titolare in quanto lo apprezzo molto come difensore e dovrebbe giocare più partite per fare maggiore esperienza e accrescere il proprio livello.. Cmq ho solo detto la mia opinione, su cui puoi essere liberamente d'accordo o no, ma non vedo il motivo per cui devi offendere o essere arrogante.. Se non sei d'accordo e ci tieni a rispondermi, esponi tranquillamente la tua opinione accettando il confronto, ma se pensi che questo forum è pieno di incompetenti totali, come tu hai scritto, perché sei ancora qui a leggere e commentare?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.