Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MikP1

Utenti
  • Content count

    38
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Neutrale

About MikP1

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. MikP1

    Arturo Vidal

    Io sono cmq sempre più convinto che il modulo perfetto per questa squadra è il 4231, reintegrando semplicemente mandzukic al posto di Can... Schezny, Cuadrado Bonucci Chiellini A.Sandro, Pjanic Bentacur, Bernardeschi Dybala Matuidi, CR7 ALTERNATIVE: Buffon, Danilo Demiral/Rugani De Ligt De Sciglio, Khedira Rabiot, D.Costa Ramsey Mandzukic, Higuain... Purtroppo si punterà sempre sul centrocampo a 3 e urge l'acquisto di un cc di qualità al posto di can (Almeno un Tonali o Paredes)
  2. MikP1

    Viste le prestazioni, Khedira merita il posto da titolare?

    Può essere ma risolve poco o nulla la situazione... se si vuole ancora giocare a 3 a centrocampo va presa per gennaio la mezzala di qualità offensive top, altrimenti puntando sui centrocampisti attuali la situazione e virare su una mediana a 2 dove Can può giocare titolare al posto di khedira e sarebbe anche probabilmente l'unica soluzione per far giocare entrambi titolari al meglio delle loro qualità CR7, DYBALA e HIGUAIN, quindi o ancora 4312/433 portando però a gennaio a centrocampo un Rakitic o almeno un Tonali, o ripuntare su Can ma in un 4231..
  3. O arriva a gennaio una mezzala top offensiva che completi alla perfezione il centrocampo a 3 con pjanic e matuidi, altrimenti a mio parere con i giocatori attuali il modulo migliore per questa Juve è il 4 2 3 1 dove si possono sfruttare al meglio contemporaneamente CR7, dybala e higuain, e far ritornare al rendere al meglio, facendolo rigiocare nel suo ruolo naturale, Bernardeschi senza destabilizzare le caratteristiche di ruolo dei 3 citati prima, e in più perché abbiamo sovrabbondanza di centrocampisti difensivi che è meglio schierarli a 2 invece che a 3 Visto che, come detto prima, abbiamo carenze di mezzale offensive per completare un centrocampo a 3 uomini (abbiamo il solo khedira che ormai è un mezzo giocatore, come mezzala d'incursione) Quindi la migliore Juve sarebbe 4231: SCHEZNY(Buffon) CUADRADO BONUCCI CHIELLINI A.SANDRO (Danilo Demiral De Ligt De Sciglio) E.CAN PJANIC (Bentacur Rabiot) BERNARDESCHI DYBALA CR7 (D.Costa Ramsey Matuidi) HIGUAIN (Mandzukic o ?) PS: Ho messo il Berna titolare perchè sinceramente costa da il meglio da subentrante, poi evidente che per giocare così andrebbero reintegrati CAN e MANDZUKIC (O se ceduti a gennaio prendere dei giocatori da quelle caratteristiche ma forse più congeniali a Sarri)
  4. MikP1

    Viste le prestazioni, Khedira merita il posto da titolare?

    Perchè appunto non ha più la tenuta fisica per giocare titolare, ovvero le qualità ci sono ma non c'è più il fisico per sorregerle, non può correre perché si spacca, non può giocare più di tot partite di fila perchè scende subito di condizione, ormai il suo posto è quello di riserva, e serve quindi un nuovo titolare top di conzione fisica e dalle caratteristiche e qualità come quelle del tedesco per non dire anche superiori, ma finché non lo si compra è lui da mettere titolare perchè è l'unico da quelle caratteristiche per adesso (oggi Can quando è entrato si è visto chiaramente che non può essere la mezzala per completare il centrocampo con pjanic e matuidi)
  5. MikP1

    Viste le prestazioni, Khedira merita il posto da titolare?

    Gioca titolare perche è l'unica mezzala dalle caratteristiche offensive, e nel centrocampo a 3 di sarri ci vuole questo tipo di mezzala più il regista e la mezzala difensiva, noi oltre a khedira abbiamo can che è difensivo come matuidi, rabiot stessa cosa o massimo regista può giocare, ramsay che è più un trequartista e bentacur che è un po' mix di tutti i 3 ruoli ma dove non eccelle in nessuno perche è giusto un buon giocatore, quindi per forza sarri fa giocare khedira perche è l'unico dalle caratteristiche e dalle qualità adatte per completare il centrocampo con pjanic e matuidi, il problema e che ormai non ha la tenuta fisica per essere titolare e infatti a gennaio urge prendere una mezzala offensiva top da schierare al suo posto (ecco perché cedere can per arrivare a un rakitic, o anche un tonali sarebbe un affarone) che è l'unico vero ? Della rosa di quest'anno...
  6. Cmq sinceramente tutto sto schifo in Danilo ancora non l'ho visto, per carità non voglio dire che è un campione o un ottimo giocatore (e non l'ho mai pensato ciò) però le sue prestazioni a me non sono sembrate così scadenti, anzi.. Quando è stato chiamato in causa nel bene o nel male il suo lo fa, anzi se ha pure ritrovato la convocazione in nazionale (dove per altro ha trovato il gol) da quando è venuto da noi, qualcosa di positivo deve averlo fatto.. Poi per carità non è assolutamente un giocatore da schierare titolare (ma su questo credo che ne sono stati sempre consapevoli tutti) ma il suo posto in squadra da riserva sinceramente se lo sta meritando... Considerando che poi abbiamo riscoperto in Cuadrado un terzino nettamente migliore a Cancelo, e quest'ultimo che fino adesso lo vedo veramente male a trovare un posto da titolare nella squadra attuale per il quale ha speso una cifra importante per aggiudicatarselo ed è pure allenato da un allenatore che dovrebbe essere congeniale alle sue caratteristiche, ma nonostante ciò si sta dimostrando una delusione, attualmente l'affare "Danilo +soldi per Cancelo" non sta andando male alla Juve..
  7. A sto punto teniamo CAN, a noi serve un incursore, un mezzala d'attacco di qualità con più gamba rispetto a khedira che ormai regge solo un tempo e non può permettersi accelerazioni per non ricadere in infortuni, e a ramsay anche questo non brillante nella tenuta fisica e usato prevalentemente come trequartista... Allan è un incontrisra come Can e per quel ruolo siamo già pieni con i vari Matuidi, Rabiot e lo stesso Bentacur, a noi per gennaio servirebbe più un centrocampista capace a creare gioco offensivo, insomma i vari Rakitic, Eriksen o magari Pogba al posto di Can.. I vari allan, kante e appunto lo stesso pogba (centrocampista completo utile sia per fase offensiva e difensiva) possono essere upgrade al posto di matuidi per il prossimo anno dopo una possibile cessione di quest'ultimo.. Rakitic, Eriksen o Pogba sono i colpi da fare per il centrocampo a gennaio...
  8. Per me può partire a patto che a gennaio arrivi un centrocampista di qualità e funzionale per sarri.. NON si faccia assolutamente l'errore di rimanere con 5 centrocampisti per 6 posti tra titolari e riserve, considerando anche che per khedira l'infortunio è sempre dietro l'angolo e Ramsey giocando da trequartista è da considerare più nel reparto attaccanti.. Insomma ok via CAN ma dentro 1 tra i vari POGBA, ERIKSEN, RAKITIC e TONALI (dico solo questi perché sono i nomi che ho sentito fino adesso girare)
  9. Grazie adesso con l'utilitá del tuo commento so come si scrivono, e spero che tu almeno ti senti più intelligente e utile in generale...
  10. Non è un mediano dai piedi a banana come GATTUSO e MATUIDI, ma non è sicuramente un centrocampista dalle doti offensive come lo sono attualmente KHEDIRA, RAMSAY, e il potenziale BENTACUR, o i passati VIDAL, POGBA e MARCHISIO, e infatti ho scritto che non sarebbe malvagio cederlo a patto che venga preso qualcuno di più funzionale al suo posto, altrimenti anche a fine di numero (bisogna rimanere assolutamente con 3 cc di riserva per 3 cc titolari, e questi sono attualmente CAN, BENTACUR e RABIOT per i titolari KHEDIRA, PJANIC e MATUIDI, visto che per ora RAMSAY è più da considerare tra le file degli attaccanti) si rimanga almeno fino al termine della stagione con tutti i centrocampisti attuali..
  11. RABIOT e pur sempre un interditore, più di qualità che di sostanza a differenza di MATUIDI, ma pur sempre un interditore (o regista massimo da provare) quindi alla fine ci sta come alternativa a MATUIDI, non ci stanno sicuramente queste sue attuali prestazioni, quindi per carità pazienza e fiducia al giocatore che poveretto e rimasto inattivo per un anno, ma che si dia da fare e dimostri il perché è stato acquistato altrimenti lo si ceda si vada a prendere qualcuno di più funzionale..
  12. Al PSG ci giocava e pure bene (con VERRATTI e MATUIDI mezzali, e il PSG con questo centrocampo andò a vincere 4 a 0 Vs il Barca, tralasciando poi l'harakiri al ritorno) cmq obbiettivamente tutti e 3 (CAN, BENTACUR e RABIOT) non sono registi naturali ma più mezzali, quindi per questo ho detto alla fine che non sarebbe malvagio cedere il più inadatto tra CAN (ma anche RABIOT) per prendere un vice PJANIC naturale e far esprimere BENTACUR al meglio nel suo vero ruolo ovvero la mezzala, oppure limitare BENTACUR a vice PJANIC perchè vai a prendere un TOP a centrocampo..
  13. Infatti l'ho pure indicato questo punto, insomma o CAN si fa vedere capace di alternarsi a sinistra con MATUIDI o riesce a non far sentire la mancanza di PJANIC davanti alla difesa, altrimenti la sua presenza alla JUVE è inutile..
  14. Si ci sta anche questo, insomma per come la vedo io CAN e RABIOT sono cmq da alternare a PJANIC e MATUIDI mentre BENTACUR è quello da alternare a KHEDIRA..
  15. Si non lo metto in dubbio, anche perché i loro 2/3 gol stagionali li fanno sempre, ma obbiettivamente un centrocampo CAN PJANIC MATUIDI non è di qualità come lo sarebbe con KHEDIRA/BENTACUR PJANIC MATUIDI..
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.