Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MikP1

Utenti
  • Content count

    224
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

56 Buona

About MikP1

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io sono sempre più convinto che in chiave terzino più che un vice A.Sandro manca un vice Cuadrado.. Danilo sta andando benissimo, merita di giocare titolare, sa giocare su entrambe le fasce, ma non ha le caratteristiche di Cuadrado, e non può esserne il sostituto, il colombiano ha un ruolo chiave nel gioco della squadra, ed è l'unico in rosa con le sue caratteristiche, e se dovesse venire meno l'economia del gioco ne risentirebbe, ecco perché penso che serve per gennaio un suo vice all'altezza.. Altro che Cancelo, dare via Spinazzola per puntare su De Sciglio c'è da rimpiangere..
  2. Se la questa è questa, aspettando ancora Dybala nella migliore condizione (così come Bentacur e A.Sandro), sperando che Bernardeschi da oggi si sia veramente ritrovato e che con Chiesa possa esserci una staffetta interessante sul lato sinistro, beh direi che il potenziale di questa squadra non è da poco... PS: molti sottovalutano la mediana della Juve ma il duo titolare era composto da Rabiot che sta giocando titolare nella Francia, da Arthur che è un titolare nel Brasile, e in alternativa c'è Bentacur che è titolare nell'Uruguay, più il buon McKennie (che è un altro titolare nella nazionale USA)
  3. MikP1

    Con l'avvento del web sono spariti gli intoccabili?

    Del Piero non ha mai fatto lamentele sullo stipendio, ha sempre amato e onorato la maglia, ha accettato di scendere in serie B nonostante i 2 anni precedenti veniva relegato in panca da Capello, e pur di giocare un ultilmo anno in più con la maglia bianco e nera lo ha fatto senza stipendio.. Lo vedo piuttosto offensivo confrontare la situazione di un grande uomo, vera bandiera e poi fuori classe con quella di un ragazzino viziato che mugugna per i soldi, invece di concentrarsi sulle prestazioni che in Europa sono per l'80% anonime, e che continua a essere un giocatore incompiuto e sopravvalutato... Poi se dobbiamo esserlo grati a prescindere per i suoi gol Vs Frosinone, Lecce... o la sua doppietta al Barcellona, allora vi dico che è un ingiustizia che un attaccante come Zalayeta, che ha segnato gol decisivi Vs Barca e Real e altrettanti in campionato, è sempre stato relegato al ruolo di IV o V punta e il non aver puntato su di lui al ritorno dalla B invece di spendere soldi per Iaquinta, Amauri, Matri e Quagliarella..
  4. A mio parere attualmente la miglior formazione che può schierare è questa: 3412/442 (Buffon) SCHEZNY (Portanova) DE LIGT BONUCCI A.SANDRO Demiral Chiellini Danilo CUADRADO ARTHUR RABIOT CHIESA Bernardeschi Bentacur Frabotta KULUSEVSKY McKennie MORATA CR7 Dybala Vrioni PS: Bonucci titolare per il campionato e Chiellini titolare in Champion (infortuni permettendo) a gennaio servirebbe un terzino sinistro con più esperienza al posto di Frabotta (cmq in assenza di Chiesa si può far salire ache a.Sandro e schierare Danilo tra i 3 centrali) ho messo Vrioni come IV punta in quanto quel posto può essere occupato solo da un giocatore proveniente dal vivaio per questioni di lista che conosciamo tutti.. Morata attualmente parte titolare ma spero vivamente in un recupero fisico e mentale di Dybala, dovrebbe lui in realtà essere a fianco a CR7 (con Morata arma segreta da scatenare a partita in corso e alternativa sia al portoghese che all'argentino senza mantenendo la stessa qualità in avanti) ma è caduto in questo equivoco di VERO CAMPIONE o SOPRAVVALUTATO, che deve superare o altrimenti da cedere per prendere una punta più funzionale alla squadra (ZAPATA?) Non ho messo Ramsey perchè come Khedira è fatto di burro, e per sottolineare che sia il gallese che il tedesco (che venga escluso uno per inserire l'altro in lista non cambierebbe nulla) occupano il posto del regista che manca alla squadra, e che l'acquisto che manca veramente a questa squadra è LOCATELLI (o cmq un regista di livello) Bernardeschi in nazionale pare essere un giocatore di calcio, nonostante tutte le delusioni e bestemmie che mi provoca, vediamo se si riesce a recuperare anche in chiave Juve e a essere almeno un utilissima alternativa per la squadra, per prima cosa gli va sicuramente trovato il ruolo preciso, e lui per me è un doppione di CHIESA, gioca prevalentemente ala destra, ma per le doti fisiche può giocare tutta fascia (quindi anche esterno in un centrocampo a 4 o a 5) e all'occorrenza in emergenza anche a sinistra (VS l'atletico, quella bellissima azione personale con cui si procurò il rigore del decisivo 3a0, la creò giocando sulla sinistra) attualmente non è buono neanche per portare le borracce, ma vediamo se il maestro riesce a rivitalizzarlo..
  5. MikP1

    Ci manca un Zalayeta

    In realtà esistono ancora, solo che sono sopravvalutati sia dai media che dai valori sempre più sballati di mercato, spacciandoli per fuoriclasse.. PIATEK, ICARDI, BELOTTI... Attaccanti che valgono massimo appunto i vari TOMASSON, CRUZ e LUCARELLI ma vengono spacciati per SHEVA, CRESPO e VIERI.. Ad esempio ZAPATA a mio parere vale un ZALAYETA, ma lo fanno valere più di DROGBA..
  6. MikP1

    Centrocampisti U23

    Mi spiace io non la vedo così, la squadra aveva retto, sono mancati gli uomini in avanti che aiutavano a tenere alta la squadra, con Dybala e Berna abbiamo giocato in 9... Dybala era da prendere a calci già solo quando invece di prendersi l'angolo o magari proteggere la palla vicino alla linea di fondo della Lazio temporeggiando che qualcuno lo aiutasse, facendo scorrere altro tempo, simula un fallo inesistente perdendo un calcio d'angolo che poteva essere prezioso e facendo ripartire velocemente la Lazio, e poi se a 15 secondi dalla fine regali nuovamente la possibilità all'avversario di riattaccare, dopo che il pallone lo riavevi conquistato e dovevi semplicemente tenere il pallone il più lontano possibile dalla propria area per soli 15 secondi, meriti di subire il pareggio..
  7. MikP1

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    IL punto è come possibile che un buon giocatore come CORREA (che in un top club non sarà mai titolare) riesce a passare in mezzo a 2, e DYBALA, il grande 10, il campione post MESSI e CR7, non sa tenere un pallone manco 15 secondi... Si fanno, giustamente, tante critiche a BERNARDESCHI, ma oggi DYBALA ha fatto gli stessi danni (Vs il Barcellona con lui è stato dal primo minuto un uomo in meno), e la rabbia è doppia perchè è un giocatore che amiamo tutti, ma invece di ricambiare tale amore con prestazioni positive, lo sto vedendo solo fare mugugni sullo stipendio e giocare male, molto male.. Io gli auguro veramente di ritrovare la giusta strada, ma attualmente sono molto deluso...
  8. MikP1

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Sei tu che ti ostini a non ammettere che Dybala ha perso la palla, aggrappandoti che non ho scritto HA REGALATO UNA RIMESSA, rimane sempre che il pallone l'ha perso e regalato alla Lazio... Non mi sento nessuno, gli errori grammaticali li faccio come molti, e proprio per questo non mi permetto di fare il maestrino su ciò con gli altri, o come spiraglio per prevalere in un confronto pur di non ammettere di essere in torto.. Dici che devo scendere dal piedistallo? Io ti di dico invece di utilizzare tutta la tua arroganza per farti un bel clistere..
  9. MikP1

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Scusa se non ho specificato rimessa regalata, ho dato per scontato che tutti capissero che cmq la palla si è persa per colpa dell'argentino.. Ma a volte sopravvalutato la possibilità che in questo forum siano tutti almeno mediamente intelligenti..
  10. MikP1

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    E chi l'ha regalata, perchè non sa tenere palla, la rimessa laterale a favore della Lazio da cui Correa è potuto ripartire per fare l'azione dell'1a1... Topo Gigio? Topolino?
  11. MikP1

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    A Gennaio non lo venderai mai, ma nella sessione estiva, almeno che non mi faccia vedere cose serie (e non parlo di gol e giocate decisive Vs Pistoiese, Avellino o Cremonese, ma parlo VS squadre veramente blasonate) va ceduto e si prendesse un giocatore più serio (sogno Zapata)
  12. MikP1

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ma infatti.. CORREA sul pallone perso da Dybala riesce a infilarsi tra 2 difensori dentro l'area della Juve per passarla a Caicedo che fa gol, e DYBALA il grande 10, il giocatore post MESSI e CR7, il talento incompreso da ALLEGRI, il giocatore che rappresenta il significato della parola calcio, non sa tenere un pallone per una 15ina di secondi (o l'intelligenza di spazzarla il più lontano possibile o addosso al giocatore della lazio per prendersi la rimessa) che fa ripartire l'ennesimo contropiede da cui si prende il gol.. Cioè ci si rende conto di quello che riesce a fare Correa che non è un campione, ma un buon giocatore (perché Correa in un TOP CLUB non sarebbe mai titolare) e di quello che non sa fare DYBALA osannato da tutti come CAMPIONE o PROSSIMO FUORI CLASSE?! Io Lo ribadisco, anche con un PETAGNA al posto di Dybala, oggi i 3 punti si portavano..
  13. MikP1

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    I cambi non sono sbagliati, Mckennie il suo lo faceva (aveva recuperato lui il pallone prima che Dybala lo riprendesse) si ha disposizione pochi buoni giocatori per i cambi quello è il problema, oggi avevi anche un Petagna al posto Dybala riuscivi a tenere la squadra più alta invece che schiacciata con l'ingresso di quel aborto di 10.. Abbiamo criticato tutti Allegri sul suo scarso utilizzo di Dybala ma in realtà l'aveva capito prima di tutti, e pensare si era preso quasi LUKAKU in cambio di questo bluff argentino che anche al Manchester Utd non avrebbe combinato nulla..
  14. MikP1

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Criticate Bernardeschi, ma Dybala è un giocatore inutile sopravvalutato..
  15. Mckennie è una bestia da mezzala lasciatelo giocare e crescere... E il centrocampo non mi sembra leggero in quanto Locatelli fisicamente è forte (185 cm è alto) oltre a essere tecnico e ottima qualità di passaggio..
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.