Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MikP1

Utenti
  • Numero contenuti

    2.064
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da MikP1


  1. Il 14/6/2024 Alle 06:24, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

    E se fosse lui il nostro Calafiori ?

     

     

    Numericamente servirebbe a prescindere, abbiamo attualmente 2 terzini (Cambiaso e Danilo) e poi ci sono De Sciglio e Djalo, ovviamente un terzino deve essere acquistato, e poi il quarto e ultimo slot per i terzini se lo giocheranno penso proprio De Sciglio e Djalo, dove ovviamente spero rimanda il portoghese


  2. Io prima di tutto aspetterei gli europei e un confronto con Motta per capire quali sono le reali valutazioni su Chiesa.

    Di certo se è vero che il ragazzo preferirebbe andare alla Roma o al Napoli (e quindi saltare anche la champion) pur di non accettare il rinnovo con la Juve per pura questione economica se ne può andare a mio parere, in quanto cade definitivamente l'amore e l'ammirazione che avevo per lui, ovvero un giocatore che ritenevo ambizioso di successi non di denaro, un atleta concentrato a mangiarsi il mondo e con il mirino sul pallone d'oro e non sul numero di zeri nel contratto, un uomo che nel momento opaco della sua carriera mostra voglia di riscatto, soprattutto adesso che ci sarà un nuovo allenatore alla guida, e che quindi rinnovi senza perdersi in mugugni perché la sua totale concentrazione era nel dimostrare che è ancora il campione che tutta Europa ha ammirato agli europei 2021.


  3. L'operazione Berardi se veramente si concretizasse mi lascerebbe molto perplesso, sia l'impossibile disponibilità immediata del giocatore in quanto in convalescenza da un gravoso infortunio in una stagione che sarà molto intensa a livello di impegni, e in più il giocatore ha subito la rottura del tendine nella fase finale della sua carriera ovvero a 30anni, quell'età è ancora più complicato superare l'infortunio e ritornare ai massimi livelli, figuriamoci poi fare il salto di qualità e consacrarsi, non ne vedo il minimo senso di questo acquisto, soprattutto n cosa ci vedrebbe Motta in più su di lui rispetto a Chiesa.


  4. 5 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

    Articolo poco chiaro, si parla di scambio e poi ci si riferisce alla valutazione di uno dei due giocatori. E l’altro? Quanto vale?

    Su transfermarkt c'è scritto 70.000.000, insomma mckennie + cash (i 30.000000 di fondi propri che ha la juve per il mercato) non sarebbe male come affare, Douglas Luiz come giocatore è molto simile a Ederson (che preferirei a Koop) ovvero un arcigno mediano tecnicamente dotato, il suo acquisto e in aggiunta la permanenza di Rabiot permetterebbe di avere una mediana a 2 solidissima per sostenere un trequarti con Soulè Yildiz Chiesa alle spalle di Vlahovic, stesso risultato anche con un eventuale acquisto di Zirkzee al posto di una cessione di Chiesa o Soulè:

     

    D.Luiz Rabiot

    Soulè Yildiz Chiesa

    Vlahovic

     

    O

     

    D.Luiz Rabiot

    Chiesa/Soulè Zirkzee Yildiz

    Vlahovic

     


  5. Io sono sempre dell'idea che nessuno è intoccabile, basta avere un piano mirato per rimpiazzare cessioni di spessore (via Zidane dentro Nedved il più celebre come esempio) quindi si può vendere Chiesa a patto che c'è un'idea chiara e adeguata sul come rimpiazziarlo, che spero non sia a Berardi perché in tal caso sarebbe un fallimento annunciato..

     


  6. 18 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

    Purtroppo ha avuto importanti infortuni che ne hanno accorciato la carriera ad altissimi livelli 

    Per la nazionale, che dire, ha avuto la sfortuna di avere avanti Henry, non uno qualsiasi 

    Potevano giocare in tandem come facevano a Monaco, con un Zizou alle loro spalle (insomma come alla Juve con Zizou ed Henry al posto di Nedved e Del Piero) cosa che quell'ignorante di Domenich non faceva mai


  7. Il 28/5/2024 Alle 08:06, urbyemanuelson ha scritto:

    Io un giovane di 19 anni che vale già 30 milioni non mi libererei a cuore leggero.

    Vanno fatte attente valutazioni anche alla luce che Bremer se non ci saluta quest' anno lo fa il prossimo con la clausola.

     

    Parliamoci chiaro, se vogliamo fare acquisti bisogna fare delle cessioni, e senza sacrificare i big (Bremer, Chiesa e Vlahovic) sono i giovani Soulè e Huijsen quelli da sacrificare che ti possono dare maggiore guadagno in quanto con valutazione di 30.000.000 ciascuno...

    Su Huijsen l'unica considerazione che si può fare nel non cederlo è rinunciare a Calafiori e puntare direttamente su di lui, attualmente l'olandese naturalizzato spagnolo rientrato alla base occupa lo slot appena liberato da A.S., come Calafiori è dotato di buoni piedi per impostare dalla difesa quindi giocatore ideale per le idee tattiche di Motta, l'unica incognita che ha decisamente meno esperienza di Calafiori, oltre che quest'ultimo è già stato allenato da Motta e che dunque già sa bene come farlo giocare.

    Perciò  il ballottaggio per la prossima stagione deve essere fatto tra i 2, Bremer invece per almeno un'altra stagione va tenuto perché troppo fondamentale per la difesa e cederlo senza avere in mente un vero degno sostituto e in una sessione di mercato dove le maggior attenzioni vanno date a centrocampo e terzini, si rischia di fare il Napoli con la cessione di Kim.

    Bremer se va ceduto è qualcosa da fare dal mercato dopo la prossima stagione, avendo così più tempo e idee chiare su chi prendere per sostituirlo o magari constatare di avere  già soluzione dall'interno con Djalo, che se mandato in prestito dovesse rivelarsi uno dei più forti difensori in circolazione del campionato allora il rimpiazzo Bremer potrebbe essere subito risolto.


  8. 5 ore fa, enzobing76 ha scritto:

    Proprio a sinistra avremmo Cambiaso come titolare e Djalo come riserva, non mi pare proprio una priorità.

    Poi capirai l'addio di Sandro, ha giocato pochissmo e male....

    Sandro sarebbe poi da considerare un centrale, e attualmente il suo posto lasciato libero sarebbe già stato colmato con il rientro di Huijsen, il quale la cessione di quest'ultimo o malagauratamente di Bremer dovrebbe far spazio a Calafiori

     

    Situazione attuale difesa:

    DANILO BREMER HUIJSEN CAMBIASO

    (Djalo/De Sciglio* Gatti Rugani Kostic/Iling-jr**)

     

    *Uno tra Djalo e De sciglio rimarrà come terzino di riserva

     

    **Almeno uno tra Kostic e Iling-jr deve partire per fare spazio al terzino

     


  9. 12 minuti fa, robros ha scritto:

    Posto che Di Lorenzo non mi piace, per il resto è schieramento credibile. Anche se a mio avviso Ederson arriverà (forse).solo se va via il francese. E che ho dubbi su Fagioli titolare dall'inizio. Se Rabiot resta, credo che in quella posizione (di Fagioli) faranno l'acquisto più grosso.

     

    Ah, invertirei Chiesa e Yildiz.

    Io ho messo Ederson come preferenza, ma credo che sarà Koopmeiners ad arrivare con quest'ultimo a giocare nella trequarti e Fagioli messo in regia, per me Rabiot rimarrà su espressa richiesta di Motta, quello che potrebbe partire a centrocampo a mio parere è McKennie, e in tale scenario occhio che potrebbe essere allora preso Zirkee messo come trequartista titolare e Koop arretrato in mediana con Rabiot.

    Di Lorenzo a me andrebbe bene se non si va oltre i 15.000.000 di cessione, poi la verità è che il mercato dei terzini è veramente scarso di occasioni ed elementi interessanti.

    • Mi Piace 1

  10. 16 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

    Non è stato un colpo di fortuna ... Semplicemente paratici era un ottimo talent scout....

    Quando riuscite a leggere le cose senza prenderle come critica, colpo di fortunata nel senso di quegli acquisti che si rivelano molto di più rispetto alle aspettative..

    Appunto come Cambiaso che si è rivelato un potenziale campione invece che semplicemente un buon terzino come sarebbe andando a prendere Di Lorenzo, perché presumo che nessuno si aspettasse che Cambiaso si rivelasse così forte da essere un titolare inamovibile quando è rientrato alla base.

    Barzagli pure è stato un colpo di fortuna, che sembrava finito in Germania, preso inizialmente per sostituire Legrottaglie e quindi per fare la riserva, per poi rivelarsi a sorpresa un pilastro della difesa bianconera, e il più  forte (a mio parere) della BBC,


  11. 33 minuti fa, AlexiousITA ha scritto:

    Di Lorenzo probabilmente dovremmo strapagarlo dal Napoli visto contratto ancora lungo e soprattutto DeLamentiis..

     

    Data l'età non mi sembra cosa 

    IL punto è che il terzino veramente è il ruolo più difficile da tamponare, c'è carenza di scelta in tale ruolo, l'esplosione di Cambiaso è stato un gran bel colpo di fortuna altrimenti la situazione sugli esterni di difesa rischiava di essere tragica.

    Ho messo Di Lorenzo perché mi sembra una delle poche opportunità interessanti  ovviamente a cifre non esagerate (massimo a 15.000.000) ripeto trovare terzini interessanti, a buon prezzo, sarà più complicato di comprare centrocampisti 


  12. La sufficienza 6, la vittoria della coppa italia va a colmare l'orrore del girone di ritorno dove è stato dilapato un vantaggio di punti che doveva tenere salda la seconda posizione invece di ridursi alle ultime giornate per ottenere un piazzamento in champion


  13. Una delle involuzioni più incomprensibili, i primi 3 anni era uno dei terzini più forti in circolazione (specialmente il primo dove dai tempi di Zambrotta non provavo le stesse vibrazioni per un terzino con la maglia bianconera) poi dal quarto anno in poi un calo sempre più disarmante che mi sono dovuto arrendere a sostenerlo a prendere le sue difese, contento cmq che come la maggior parte dei suoi ex compagni del ciclo vincente, conclude con dignità e gloria la sua storia bianconera, giocando un ottima partita decorata con un ultimo gol e con la vittoria di un ultimo trofeo.

    • Mi Piace 1

  14. 29 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    se c'è una cosa che non ama Motta, sono le lumache in campo. Ergo a Locatelli lo vede male, molto male... anche perchè ha i piedi mezzi quadrati per essere, eventualmente, esentato dal correre.

    Tra sassuolo e europei vinti non era per nulla questo giocatore che hai descritto prima che finisse nelle cure di Max, uno che è stato capace di far spegnere e a ridurre a 5 gol stagionali Dybala...

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.