Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pardocurioso

Utenti
  • Numero contenuti

    1.155
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

435 Buona

Su Pardocurioso

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Pardocurioso

    [Live] Atalanta - Juventus 3-0

    … e adesso chi diceva di snobbare la coppa Italia e’ accontentato ! e pure chi parlava di rinascita Juve !
  2. Pardocurioso

    La Juventus... ha fatto harakiri? Se sì, si poteva evitarlo?

    Non c entra nulla il decadimento Juve con la dipartita di Conte o Allegri o Marotta . nel calcio come nella vita ci sono cicli e rinnovamenti , il problema sta nella programmazione societaria . mogli ultimi anni di Agnelli hanno creato scompensi a livello dirigenziale e chi si avvicendato poi non e’ stato adeguato al ruolo . purtroppo abbiamo una dirigenza poco capace senza un piano strategico né visione . Non si capisce neppure quale siano gli obiettivi e la dimensione di club che si vuole raggiungere … ad oggi siamo una nobile decaduta , competitiva per una Europa league e l’ultima campagna acquisti è’ stata da squadra da Europa league ., inutile girarci intorno : forse la proprietà vuole questo !
  3. Infatti ! Tra tutti i rimpianti uno dei più grandi e’ la semifinale con il Benfica ai tempi di Conte .., certo che le due finali Champions fanno male ma davanti avevi squadroni che hanno segnato in epoca .. quell Europa league con la finale a Torino grida ancora vendetta
  4. Ah certo che tutto dipende dalla proprietà ! Ora vogliono questa dimensione per la Juve … una Juve figlia di un dio minore competitiva per L Europa league mentre in Champions siamo dei perfetti comprimari e nulla più .
  5. Pardocurioso

    (Cds) "Spalletti chiama Openda e Zhegrova al riscatto"

    Stimmate del grande giocatore anche no ! I grandi giocatori sono ben altri ! diciamo che per ora e’ completamente ingiudicabile ma le sue caratteristiche ne fanno un giocatore da campionati diversi dalla nostra serie A ( in Ligue 1 faceva la differenza ) . E’ abbastanza prevedibile in spazi stretti e chiusi , la sua qualità di saltare l uomo e’ monotematica , quindi ha bisogno di gioco rapido e spazi per incidere .. con difese schierate fa più fatica ! in più c è questo annoso problema del suo stato fisico … era una scommessa e ad oggi non ha prodotto risultati però e’ chiaramente un giocatore da aspettare anche per l anno prossimo : poi bisognerà tirare le somme .
  6. Ma noi non siamo un grande club che vuole vincere in Europa . Allo stato attuale siamo una nobile decaduta tipo Manchester utd e Ajax .. non abbiamo ambizioni europee : la nostra dimensione e’ da Europa league ( per poter ambire a vincerla ) e quindi quel tipo di parametri di ingaggio vanno più che bene ! La situazione attuale e’ questa , inutile ingannarsi . In questo contesto Vlahovic e’ più che adeguato alla rosa e alle ambizioni , forse anche troppo .
  7. Ma io concordo con te sul fatto che se non si scende in campo determinati l Atalanta non regalerà nulla e ci sbatterà fuori ! io però critico ( non te chiaramente ) se la società decide di autosabotarsi con turn over massicci e atteggiamenti sbagliati !vincere aiuta a vincere sempre .. e non esiste poi consequenzialità sul non gioco coppa Italia e allora arrivo 4 ! Io faccio il tifoso e mi auguro che la mia squadra vinca più trofei possibili .. e dato che di certezze non se ne hanno non saranno certo 3 partite in più di coppa Italia a cambiare le sorti del campionato ! Qui ( non tu ) passa l idea che la coppa Italia sia un inutile impiccio : salvo poi strepitare e inveire contro se si pareggiò a anche solo 0-0 con il Monaco !
  8. Cioè .. vediamo la logica del ragionamento : e se mi auto elimino dalla coppa Italia e arrivo quinto che devo pensare ? ma che logica consequenziale ci sarebbe tra la partecipazione a una coppa e la possibilità di arrivare 4 ? Tre partite di coppa Italia determinano o meno il 4 posto finale in campionato ? Ma questo modo di ragionare manco un marziano su Saturno lo potrebbe fare ! E’ idiota solo pensarlo ! Chi ha fatto sport a livello agonistico Sa benissimo che chi rinuncia ad obiettivi per altri finisce per non raggiungere nessun obiettivo e rimandare con le mani in mano ! Sportivi da divano ragionano così ! Puoi programmare al massimo una stagione e dare priorità per il lungo periodo : ma qui non c è da programmare nulla : 3 mesi e mezzo mancano a fine stagione e i giochi son fatti ! p.s. Ti faccio notare che con sta logica negli ultimi anni con i 4 posto hai tifato una squadra che a stento l anno dopo e’ arrivata quarta .. ergo … il lavoro da contabili fallo fare a chi dirige e tu fai il tifoso ! I soldi del quarto posto se spesi male sono peggio dei soldi di una coppa Italia e nulla più : quel che conta e’ poi competenza ma se da 6 anni arrivi quarto avendo speso ciò che hai speso l augurio e’ quello di non avere molti soldi a disposizione piuttosto che buttarne 60 per l olandese volante o 45 per trottolino amoroso !
  9. Bene . Guardati L albo d oro e vedi se ci sono scritti trofeo 4 posto ! Alla Juve e’ fallimento totale anche 4 posto e zero titoli ! Meglio fallire stagione con un trofeo ! Almeno la Juve vera e i tifosi della Juve vera la pensano così da sempre ! Mala tempora currunt ! p.s. Io fui molto contento delle coppa Italia di Pirlo e allegri .. quella di Pirlo di più perché dopo 9 scudetti era già un miracolo finire la stagione vincendo ancora qualcosa … Altra cosa : ma perché la coppa Italia escluderebbe lottare per il quarto posto ? Ah già perché ormai siamo diventati il Fanfulla ! Chiedere a Boniperti cosa pensava a riguardo!
  10. Uscire dalla coppa Italia ci servirà a cosa ? E’ l’unico obiettivo possibile per vincere qualcosa .. già , proprio la coppa Italia !proprio quella coppetta che i tifosi deridono salvo poi festeggiarla come un evento straordinario quando la si vince ! in tempi di magra di cerca di raccattare il possibile ! chsmpions non fa per noi , campionato sarà un testa a testa fino alla fine per il quarto posto ma non e’ che i giocatori vanno in fabbrica .. si tratta di 3 mesi e mezzo e avere un po’ di fortuna con gli infortunati .. l Inter può pensare di snobbare la coppa Italia non certo noi per come siamo messi ! e infatti l Atalanta non snobba nulla … ormai non abbiamo più la dimensione di club che punta a bersagli grossi : pensiamo a vincere qualcosa .. vincere aiuta a vincere Una squadra a inizio stagione Sa che avrà 3/4/5 competizioni .. coppa Italia , campionato ed eventualmente supercoppa italiana e poi se e’ in Europa coppa europea … il 4 posto non da trofei .. il tifoso si augura trofei … per fare gli snob bisogna poterselo permettere ! p.s. Poi leggiamoli i commenti sul forum post sconfitta Atalanta se saranno così concilianti ! Una sconfitta con conseguente eliminazione crea sempre disequilibrio e tensioni nell’ ambiente … ergo …
  11. Purtroppo nel mercato di gennaio o scovi il giocatore adatto , pronto e subito inseribile al 100% oppure rischi di ritrovarti in squadra un giocatore che non può contribuire in quasi nulla alla causa . Pro Boga : conosce campionato italiano , ha mostrato delle capacità che lo facevano essere determinante in seria a contro Boga : da anni si e’ perso e non ha più mostrato ciò che aveva mostrato a inizio carriera , non gioca da novembre e non ha ritmo partita , mai giocato in una squadra di un livello superiore , arrivato a febbraio . mancano solo 3 mesi e mezzo alla fine del campionato , il nostro obiettivo e’ il quarto posto e cercare di vincere la coppa Italia , la Champions non e’ roba per noi . boga non ha caratteristiche né qualità tecniche simili a Yldiz .. può essere un subentrate in determinate condizioni ma in realtà le priorità erano altre ( centrocampista e attaccante strutturato )… vedremo ma Boga non era una necessità , si poteva rimane come si era per questi 3 mesi in quel settore ..
  12. Mercato insufficiente ma comunque si parla sempre di soli altri 3 mesi e mezzo per la fine stagione . Holm e Boga sono giocatori da Lazio ma la nostra dimensione ormai è quella di una Juve in tono dimesso . boga non potrà essere un vice Yldiz ma un semplice elemento per evitarli qualche minuto : troppa distanza tecnica e tattica tra i due calciatori . holm e’ un innesto per la panchina ma avevano Joao Mario che solo 5 mesi fa era stato scambiato con un giocatore più promettente sia di lui che di Holm : che tipo di strategie societarie abbiamo ? mancava un centrocampista alla Pizarro e un centravanti che fa sportellate come chiesto da Spalletti : ma a gennaio che vuoi fare ? Tanto vale restare come siamo piuttosto che prendere un boga di centrocampo e un Holm di attacco !
  13. Certo che La Rosa non e’ paragonabile … neppure i competitors ( le famose z7 sorelle ) :Milan degli invincibili (4 scudetti in 5 anni ) , Inter , Roma , Lazio di cragnotti , Parma fortissimo di tanzi , Fiorentina .. ma di cosa stiamo parlando ? A questo aggiungiamo squadre minori che erano in certe giornate iradiddio tipo Foggia zeman … sta serie A vale a stento una serie B degli anni 90 .. del Piero era al primo anno da sem-titolare , Baggio giocò metà stagione come deschamps , di canio già non c era più da ben due anni !) , Vialli era dato in partenza come ravanelli , kholer ebbe in infortunio che lo tenne fuori parecchie partite al suo posto titolare carrera e in alternanza porrini perché pure Luca fusi si infortunò .. a sinistra orlando che era 4 scelta a sx nel Milan .. un ambiente da ricostruire completamente .. partivamo con aspettative basse ( e rende l idea di che campionato fosse ! ) .. allora se si vuole paragonare due mesi di spalletti con Lippi del suo primo anno siamo anni luce di differenza : la stessa carriera di Lippi non può essere neanche lontanamente avvicinabile a quella di Spalletti ! Spalletti ottimo allenatore ma non diciamo blasfemie : la Juve 4 giorni fa e’ stata massacrata dai tifosi per la prestazione con il Monaco .. Spalletti l ha presa quinta e potenzialmente quinte e’ ( manca Roma ) , manovra e’ piacevole, si vede la sua mano , qualche risultato sta arrivando ( ma non e’ che abbiamo demolito squadroni ! ) .. però dai manco su Marte si può sentir dire che questa Juve ricorda quella Juve di Lippi ma neanche come prestazioni … quella squadra attuava un calcio modernissimo , dinamico , con tre punte che si sacrificavano a turno , dove un porrini, in carriera , un marocchi , un di Livio , un Conte diventavano giocatori impressionanti macinando vittorie su vittorie ( con ben 7 sconfitte e pochissimi pareggi figlio di un atteggiamento improntato sull aggressività .. a tal proposito vedere il Milan- Juve di quell anno in cui capello dichiarò di non aver visto da anni un tale dominio del campo ) … epoche diverse , contesti diversi e calciatori diversi ma a debita proporzione come paragonare l’Ayax di Cruyff con il Foggia di zeman !
  14. Pardocurioso

    Parma - Juventus 1-4, commenti post partita

    Monterò Ferrara erano una coppia strepitosa perche assortita benissimo
  15. No no .. ti sbagli e di grosso ! Credo che di Juve ne conosci poco ! Vialli proprio nell estate del 1994 chiese di essere ceduto e Lippi non solo si oppose ma lo convinse dandogli leadership assoluta in campo( raccontato benissimo nel film ) : un condottiero in campo e uno in panchina . La Juve veniva da 9 anni senza scudetti e due coppe uefa e una coppa Golia ( 1990 e 1993 ) .. Baggio si infortunò e del Piero divenne titolare .. non ci siamo assolutamente : conosco ogni dettaglio di quella Juve ! Anche Kalulu ha vinto uno scudetto e Locatelli un europeo ! Per favore se diciamo cose non inesattezze ! la Juve di Lippi perti senza terzino sinistro , fusi centrale , Ferrara nuovo acquisto al pari di deschamps infortunato che non gioco tutto il girone di andata e paulo sousa che nelle prime 10 giornate era stato bocciato da tutti . La Juve perse una partita rovinosa a Foggia e da lì cambiò tutto ! se uno non Sa meglio non scrivere ! quella Juve non aveva vinto nulla nella rosa se non Ferrara e Vialli ( ormai dato in declino ,veniva da una stagione disastrosa precedente !) nessuno aveva vinto nulla … sulla sinistra comprammo a novembre dal Milan un tal orlando ( non quello talentuosi passato dalla Juve e poi Fiorentina) famoso per un assist di un gol famoso ( se non sai quale puoi cercare ! )
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.