Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pardocurioso

Utenti
  • Numero contenuti

    1.086
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

400 Buona

Su Pardocurioso

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. La Juve non e’ più Juve . la Juve e’ diventata una Fiorentina . Questa juve e’ una squadra minore di un Dio minore e giustamente cercano sul mercato giocatori minori Maldini non portasse cotanto cognome nel calcio sarebbe un giocatore da serie b … vale molto molto molto meno di Andrea Colpani . maldini e’ utile alla Juve come un termosifone nel deserto !
  2. Zalayeta sta a Mateta come Luca toni sta a Cristian Rigano’ . Mateta a 29 anni ha giocato in squadre modeste con compagni modesti , zalayeta giocava con fuoriclasse e stagnava gol pesanti in sfide importanti contro grandi squadre . concordo pienamente che ritrovarsi senza vlahovic e con un Mateta in più e’ operazione da Fiorentina , non da Juve .
  3. E siamo alle solite ! molti tifosi dopo una manciata di vittorie iniziano a parlare di possibile inserimento nella lotta scudetto , Spalletti top allenatore che porterà la Juve a grandi traguardi , ad ambizione di poter competere se non vincere trofei .. poi arriva Cagliari e la voce su Mateta e tutto viene ridimensionato! ci vuole equilibrio . siamo una squadra mediocre( per il blasone e il livello che dovrebbe competere per tradizione alla Juve ) con una rosa disomogenea , disequilibrata e di scarso livello tecnico medio . Spalletti , ottimo allenatore che non può trasformare Locatelli in Xavi e che i miracoli di moltiplicare pani e pesci ancora non e’ dato essere in grado di farlo non può essere l emblema della rinascita ! poi giungono rumors su Mateta ..giocatore fino ad ora di modesta carriera , di quasi 29 anni , che in Italia potrebbe fare anche bene data la stazza fisica ma che a livello internazionale può solo essere considerato giocatore da Europa League .. la Juve non e’ più Juve : manca identità e progettualità .. cosa progetti con Mateta ? E come ti presenti per competere per titoli con David , Mateta, Openda e compagnia cantante ? purtroppo questa e’ una Juve di un Dio minore e i calciatori che interessano a questa Juve sono di un Dio minore . siamo diventati un Ayax che spende molto di più o un Manchester United che spende molto meno … insomma una nobile decaduta !
  4. Pardocurioso

    Plauso a Lloyd Kelly

    Innanzitutto solo i tifosi miopi anche l anno scorso non si accorgevano di alcune evidenti qualità . l impatto con un altro campionato ha chiaramente influenzato il rendimento all inizio ma già offriva buone/ ottime cose a sprazzi . Ha coordinazione direzionale e dinamica , e’ elegante nella corsa , sempre testa alta , ottimo colpirore di testa .. non e’ abilissimo nell 1vs1 ma e’ veloce e abbastanza reattivo . sta imparando a leggere meglio le azioni e le posizioni in campo . Bravo negli inserimenti . nettamente superiore a koopmainers ( ma e’ anche logico !) nella posizione di centrale di sinistra … kalulu bremer Kelly sono un terzetto non eccezionale ma più che buono .. il quarto , Cambiaso invece e’ un giocatore anarchico che non si applica nei movimenti , il meglio lo da in spinta . kelly non e’ un fenomeno ma un buon giocatore affidabile
  5. Per ottenere un ulteriore upgrade occorre che la dirigenza sia competente e/o segua completamente le indicazioni di Spalletti … All Inter si inventò Brozovic noi purtroppo non abbiamo giocatori con quelle caratteristiche … e’ certo ad esempio che Miretti esploderà ( non a caso lo voleva Conte ) ma manca un metronomo con tempi di passaggi per sfruttare le linee che vengono create … dai rumors spalletti si accontenterebbe di Ricci : lo plasmerebbe a suo piacimento … chiesa e’ un più ma non e’ così necessario e funzionale .. può servire ed essere utile . vedremo come opererà la società … Joao Mario e’ l emblema di certe dinamiche , Spalletti vuole giocatori funzionali al suo modo di intendere calcio .
  6. Spalletti e’ da sempre un ottimo allenatore : Empoli , Udinese , zenit , Roma , Napoli sono squadre che hanno ottenuto risultati facendo performare al meglio il potenziale offrendo un calcio piacevole . Ma il suo marchio di fabbrica non e’ come molti pensano la disposizione tattica( certo che e’ migliorata !) ma la creazione di molteplici linee di passaggio su singola azione : la Juve e’ migliorata ultimamente proprio in questo : basti osservare lo svuiluppo delle azioni più significative , a chi ha possesso vengono offerte almeno due opzioni di scarico .. questo produce più pericolosità e efficacia nell attacco degli spazi . purtroppo La Rosa e’ quella che e’ : mancano almeno un elemento fondamentale per Luciano : difficile da reperire sul mercato . Manca il giocatore feticcio di Luciano : il centrocampista alla Pizarro .. figura che ha sempre avuto in ogni sua squadra . Poi manca una omogeneità di rosa , interscambiabilita e qualità tecnica media più alta .. e’ questa una squadra da 3-4-5-6 posto .. Inter e Napoli sono molto più avanti , Milan ha una vecchia volpe in panchina e non gioca coppe , poi c è variabile Como e Roma . Obiettivo raggiungibile quarto posto .. la Juve per storia e tradizione deve ambire quantomeno fino marzo essere competitiva in ogni competizione a cui partecipa : siamo lontani da questo status . partite come con la cremonese sono ben gradite ma contano relativamente . Trionfalismi meno che meno . le partite nell immediato che dimostrano crescita reale sono con Benfica , Napoli .. miracoli non se ne fanno : se la dirigenza non e’ competente e abile possiamo pure avere mandrake in panchina . Nonostante questo filotto di ottimi risultati siamo sempre più o meno nella stessa posizione di classifica , qualcosa vuol dire .
  7. Luca Vialli non e’ nato juventino . Luca Vialli e’ diventato juventino . E lo è diventato a modo suo . I primi anni furono deludenti , una squadra che era in costruzione , con dualismi e con un Milan troppo più forte . Poi accadde che arrivò la triade che scelse il miglior condottiero che la Juve abbia mai avuto : Marcello Lippi . E un leader vero riconosce immediatamente un altro pari grado . Lippi investì Vialli di leader in campo e gli consegnò le chiavi del comando in battaglia . Un condottiere fuori dal campo e il miglior capitano di ventura sul campo ! Luca Vialli e’ l esemplificazione di ciò che manca oggi . Cambiati i tempi ma il carisma non si compra al supermercato! Il carisma e le capacità di leadership si acquisiscono con l esempio , il comportamento , l abnegazione , la resilienza , la capacità di essere primus inter pares senza mai mancare di rispetto e soprattutto anteponendo il bene collettivo all ego individuale . la Juve di questi uomini ne ha avuti molti nella storia , alcuni più speciali di altri ma ciò che manca oggi sono proprio uomini e calciatori come Luca Vialli !
  8. Chiesa tecnicamente e’ un giocatore poco dotato , le caratteristiche che lo hanno reso un calciatore interessante quando era giovane era l’esplosivita ’, la determinazione , la capacità di scardinare difese con ripetuti strappi . Capacità di dribbling appena sufficiente , ottima propensione di inserimento e ottimo tiro dalla media distanza … dopo l infortunio ha perso la sua caratteristica migliore . giocatore che non si Sa ne può reinventarsi perché monotematico . Può andare bene come rincalzo ( nel nostro caso in ottica far rifiatare Yldiz ) ma non aggiunge molto alla rosa come valore complessivo . nota positiva e’ italiano ( e conosce ambiente ) : necessitiamo di ricreare uno spirito di appartenenza : non e’ però leader . le vere emergenze della squadra sono in altri settori , in primis a centrocampo dove manca un elemento che possa dare coerenza e armonia a un reparto molto deficitario e inadeguato . siamo quinnti in serie A con soli due punti più del Como : più o meno il nostro livello ( oscilliamo tra il quarto e il sesto posto ) , sarà complesso arrivare in zona Champions se rimarremo così e con il solo innesto di chiesa ! chiesa e’ più un acquisto congeniale a un Napoli o a un Inter : squadre consolidate , con rose affidabili e più qualità .. per loro sarebbe una scommessa più che accettabile e percorribile , noi abbiamo bisogno di certezze .
  9. Openda : 16 presenze 1 gol David :18 presenze 2 gol Kolo muani ( gen. 2025-giugno 2025 ) : 16 presenze 8 gol … trova le differenze .
  10. Pardocurioso

    Su Sky il primo episodio di "1996, l'anno di Del Piero"

    Torricelli fu monumentale in quella partita , così come lo fu nella partita di ritorno della finale di coppa uefa persa con il Parma a San Siro l’anno prima … torricelli e’ l emblema di cosa sia il calcio e cosa sia stata la Juve : squadra che ha avuto sempre giocatori di livello superiore ma sopratutto squadra che ha sempre avuto giocatori con un profondissimo senso di appartenenza , abnegazione , resilienza , grinta , coraggio ..” fino alla fine “ lo dobbiamo anche e sopratutto ai torricelli , ai furino , ai Conte , ai vialli , ai Bettega , ai Tardelli , ai bonini , ai manszukic , ai Benetti , ai Davids , ai chiellini ai giocatori con palle cubiche indipendentemente dalla loro cifra tecnica ( alcuni molto più dotati di altri..) Noi siamo orfani di quello spirito indomito , di quella capacità di combattere , soffrire , gettare il cuore oltre l’ostacolo : in campo da sei anni a questa parte si vedono giocatori apatici , lunatici , incostanti , con zero senso di sacrificio e zero senso di appartenenza … prima di ogni cosa la Juve deve ritrovare questo spirito ..dobbiamo ritrovare l’essenza di Torricelli … trovata quella poi penseremo a trovare i del Piero , i Platini , gli Zidane , gli higuain ( che purtroppo non si vedono più dalle nostre parti da tempo ..
  11. Chiesa può giocare in quel modulo e anche in altri moduli ma in questo momento non solo non e’ una priorità né un urgenza andrebbe a togliere quelle poche risorse ( per l ingaggio ) di cui dispone la Juve ! priorità assoluta e’ un centrocampista che possa armonizzare la manovra e essere funzionale all impianto tattico .. e mi fermo a questo ! in realtà e’ chiaro che ci sarebbero anche altre urgenze ma purtrpppo siamo messi come siamo messi .. il tutto per provare a raggiungere un quarto posto che ad oggi non e’ per nulla scontato ! chiesa e’ un giocatore che viene da annate negative , dopo l infortunio ha perso esplosività ( la tecnica e’ sempre stata non di prima qualità ) : potrebbe essere un innesto con un senso logico per il Napoli attuale o per l Inter ( squadre già costruite e consolidate ) non per un cantiere aperte senza alcun punto fermo .. dobbiamo iniziar a pensare per progetto di costruzione .. non fare acquisti random per occasioni !
  12. E a cosa servirebbe ?… nell’idea della costruzione della rosa di squadra che strategia ci sarebbe nel ritorno di chiesa ? … siamo senza guida manageriale con un progetto … chiesa e’ utile tanto quanto un termosifone nel deserto !
  13. Pardocurioso

    Due acquisti di spessore subito

    La Rosa e’ mediocre e ha più di una criticità ! il centrocampo e’ osceno, l’attacco e’ indecente ,la difesa appena sufficiente .. c’è’ altro da aggiungere ? Guardare classifica serie A per capire l’esatta dimensione della nostra squadra . Valiamo una provinciale : fin da settembre ripetevo che la nostra squadra era da 4/5/6 posto .. molti tifosi hanno starnazzato contro l’allenatore di turno pensando di avere una squadra competitiva e poter competere per qualche trofeo ! Pareggiamo con il Lecce in casa dopo partite barbine contro Fiorentina e Napoli e altre partite al limite della decenza ! Mai partite in controllo con più di 2 gol di scarto ! Siamo praticamente con gli stessi punti di Roma( che non fa mercato serio da anni ) e Como .. Cosa vogliamo fare a gennaio ? Al massimo si potrebbe cercare un centrocampista con determinate caratteristiche che potesse dare un senso organico e armonico a un reparto davvero deficitario , ma dove lo trovi a zero o giù di lì ? in attacco con pochi soldi o peschi un prestito o stai come stai .. sarà una lotta serrata per il 4 posto da decidere come l anno scorso all ultima giornata ! Mala tempora currunt . Questa non e’ Juve . In nulla .
  14. Pardocurioso

    Idea rinnovo per Spalletti: sì o no?

    E’ esattamente ciò che penso ! La Juve per sperare di migliorare prestazioni e risultati dovrebbe trovare un centrocampista che possa rendere più organica e armonica la disposizione in campo … purtroppo non sarebbe la panacea dei mali ma potrebbe aiutare per questa stagione : c e poi da fare una profonda analisi e riflessione per il futuro ..
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.