Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pardocurioso

Utenti
  • Numero contenuti

    1.112
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

415 Buona

Su Pardocurioso

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Di veri profeti ne abbiamo avuti due negli ultimi 50 anni : Trapattoni e Lippi ! spalletti per divenire Messia troppo pane duro dovrebbe mangiare e non ne avrà verosimilmente tempo e forse neanche capicita’ . concordo totalmente in ciò che dici … tutto il resto sono giubilo di chi il calcio lo conosce da poco e male . Il tempo sarà galantuomo e ci restituirà la giusta dimensione di Spalletti che tutti noi ci auguriamo essere magnificente ma che ad oggi e’ semplicemente ingiudicabile .
  2. Sono un enorme appassionato di calcio e di storie e aneddoti del calcio in generale e con la Juventus nel cuore . Ho avuto nella vita occasione di conoscere molti calciatori e sopratutto calciatori juventini dagli anni 80/90 fino a quando il romanticismo in uno stadio ispirava scrittori , poeti e musicisti . Ti ringrazio invece per avermi deliziato con il tuo racconto .. sono più giovane di te ma già nel lontano 1983 in quel di Atene io , bimbo di poco più di 10 anni , accompagnato da un mio zio e dal mio papà (tifoso che da bambino aveva ammirato il gigante buono e il cabezon dai calzettoni abbassati ) ero sugli spalti di quella che si preannunziava come la festa delle feste e fu invece la più cocente delusione da tifoso di cui ho memoria e l’esperienza più avvilente da juventino … La mia prima Juve era stata quella di Brady ma ancor più fu la Juve di Le Roi mio unico e ineguagliabile Re Sole in una Juve che riempiva di orgoglio per stile , temperamento , classe , forza , senso di appartenenza …per questo io come te e come altri beviamo il calice dolce amaro delle celeste nostalgia ricordando cosa era e rappresentava quella squadra a strisce bianco e nere che rappresentava Torino , il Piemonte e l Italia intera nel mondo …onore a te , ai tuoi anni e alla tua esperienza … eravamo ben altro , io e te lo sappiamo bene .
  3. purtroppo 3/4 dei tifosi non Sa cosa sia stata la Juve e quale sia stato il suo stile .. ormai siamo diventati negli atteggiamenti come una qualunque altra squadra del mondo ..eravamo diversi .. molto diversi ..
  4. Che articoli nonsense!!! C era una volta , tanti tanti tanti anni fa , il mestiere del giornalista …
  5. Sicuramente molto molto molto migliore del marocchino !
  6. Povera la nostra Juve … un esnaider , bendtner , anelka .. solo che allora si vinceva ! L’ anno scorso la Juve prese Kolo Muani , che non e’ che sia Trezeguet ma un ottimo giocatore che fece 8 gol in 16 partite , giocatore pagato a peso d’oro dal psg … per questione di soldil hanno optato per Openda( pure lui pagato non poco !) e ora per en - nasyiri … mah
  7. Pardocurioso

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    Credo tu abbia visto un’altra partita . obiettività quale sconosciuta .
  8. Pardocurioso

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    Appena discreta partita . questi elogi sperticati da parte di alcuni tifosi francamente sono fuori luogo . siamo partiti bene ma già dopo 15 minuti la Juve si e’ sgonfiata e ci hanno messo sotto in modo abbastanza evidente . Nel secondo tempo ci e’ girato tutto a favore e comunque quel favore ce lo siamo anche cercato cambiando elementi ( conceicao ) e disposizione in campo ( mckennie ).. detto ciò siamo una squadra con una rosa disomogenea e non molto integrabile fra vari elementi , disequilibrata . ci manca dannatamente un giocatore di livello “ Pizarro “ a centrocampo e un attaccante che sappia di esserlo ( David e’ un tipo di attaccante che non fa reparto e Openda -trottolino amoroso più che attaccare la porta vaga per margherite in campo facendo molta confusione ). Cambiaso sempre anarchico e alle volte lezioso e dannoso . bene Locatelli ma non può essere il perno insostituibile di un centrocampo di squadra di livello . bene Kelly , elegante , migliorato nella lettura dell’azione , non e’ un top ma cresciuto molto Bremer e’ nettamente il migliore ma e’ arrugginito Kalulu affidabile mckennie determinante , probabilmente più professionale , tirato a lucido fisicamente Yldiz corrente alternata … siamo complessivamente scarsi tecnicamente . siamo da 4/5-6 posto in Italia e da playoff di Champions ma il nostro livello e’ totalmente insufficiente per competere dai quarti in poi .. spalletti ottimo allenatore che non può fare miracoli .. cosa deciderà la dirigenza ? Cosa deciderà Spalletti ? Che garanzie vorrà avere ?.. purtroppo senza almeno 3 innesti di qualità assoluta rischiamo di rimanere nella mediocrità : ci vuole competenza , visione e progettualità …
  9. La Juve non prenderà nessuno . Il vero nodo e’ il centrocampo e in seconda battuta un centravanti che sappia di esserlo : David e Openda sono due giocatori che con una Juve forte ed ambiziosa non c entrano un bel nulla ! Avevamo kolo Muani che pur non essendo un top quanto meno il suo lo faceva( 8 gol in 16 partite !) , iceman e trottolino amoroso hanno fatto 3 gol in due in mezza stagione ! siamo una squadra modesta dal punto di vista tecnico . e a centrocampo manca “il Pizarro “ che Spalletti ha sempre avuto nelle sue squadre …
  10. E questo infatti sarebbe da società seria con una visione con una programmazione e degli obiettivi pianificati .. siamo certi che questa dirigenza sia così ? qui sembra tutto improvvisato da anni .. se credi in Spalletti non gli fai un contratto di 8 mesi .
  11. Allora . Non vorrei sottolineare la cosa : sono avvocato e so di cosa parlo ! Il collega Patrisso dice ovvietà che non fanno che avvalorare la mia tesi e ricordo che l’avvocato fa un mestiere e il giudice fa un altro mestiere ! c’e’ un lodo legittimo , la Juve e’ stata giudicata colpevole in prima istanza nel merito di tale lodo e quindi ad oggi la Juve risulta colpevole di condotta inappropriata e pertanto ha ricevuto sentenza avversa . questi sono i fatti incontrovertibili . Ora , prima di far commenti di alcun genere bisogna aspettare le motivazioni della sentenza e su quelle la società Juventus valuterà che tipo di azione intraprendere . Ciò detto il management Juventus e’ dal 2006 ( in verità prima ) che ciclicamente espone la società ad azioni legali contro di essa . altresì’ e’ incontrovertibile che dal 2006 la Juventus ( e i suoi dirigenti ) ha subito diverse condanne civili , penali e sportive : vogliamo continuare a mettere la testa sotto la sabbia ? Pensiamo di essere vittime sacrificali o magari la condotta della società ha dato più volte la stura a indagini per comportamenti scorretti ? la questione Ronaldo e’ solo l ultimo capitolo di una serie di errori . Non c è da prendersela con i giudici , ma con chi comanda la baracca . Meditate gente !
  12. Ma perché ci stanno sfancu….? Non e’ vero ! Sono professionisti , fanno i loro interessi x! il calcio e’ morto da anni , passione e senso di appartenenza e’ morto definitivamente con i Maldini , i Totti , i del Piero : ultima generazione che ave a in alcuni quel tipo di valori . mora sono mercenari che a torto o ragione cercano di guadagnare in ogni modo il più possibile anche a discapito di conoromettere carriere ( giocatori che a 25 anni vanno in Arabia hanno ambizioni ?) conta il dio denaro e Ronaldo ne e’ la semplificazione ma lui almeno dal punto di vista professionale e’ ineccepibile e il suo mestiere lo ha sempre fatto egregiamente . basta ipocrisie .. 99,9% di noi si comporterebbe in modo analogo
  13. La Juve con Spalletti e’ migliorata in armonia di manovra , occupazione spazi , linee di passaggio e disposizione omogenea in campo ma le note positive finiscono qui : eravamo da 4/5/6 posto con Tudor e siamo da 4/5/6 posto con Spalletti . fino alla partita di Cagliari alcuni tifosi esultavano alla rinascita e alla possibilità di lottare per lo scudetto : follia e sopratutto mancanza di obiettività . a gennaio si farà nulla o poco e i nomi che circolano sono da Friburgo non da Juve ambiziosa . a giugno con questa dirigenza siamo esattamente nella stessa situazione degli ultimi 5 anni .. se non si ha una dirigenza competente e capace e se non si ha una pianificazione e programmazione di medio periodo si costruiranno sempre rose ad minchiam … Spalletti resterà ? Per quali obiettivi ?… siamo in un cul de sac in cui non abbiamo certezze né futuro con aspettative migliori di oggi
  14. C era una volta la Juventus ! Questi nomi sono al pari di bendtner, anelka , esnaider .. solo che allora erano scelte per completare parco giocatori si avevano squadre competitive e si vinceva malgrado loro ! comprare ( sempre siano vere ste voci ) un Mateta equivale a manifestare il nuovo status della Juventus : siamo diventati un Friburgo o giù di lì … siamo una squadra di un dio minore con giocatori di un Dio minore . Tra L altro condannandoci a mediocrità pure per il prossimo anno e quelli a venire .. meglio non comprare nessuno almeno si conserva la speranza di un futuro migliore .
  15. Siamo diventati un friburgo , un Lille , una Fiorentina … anche se per status di storia siamo esattamente come l’ayax , il Manchester United .. nobili decadute … Benfica anche e’ una nobile decaduta ma se possibile noi siamo ancor più decaduti di loro visto il recente passato nostro e loro … purtroppo invertire la rotta per noi sarà durissima .
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.