Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pardocurioso

Utenti
  • Numero contenuti

    1.168
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

442 Buona

Su Pardocurioso

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. E allora beccati Atalanta e Lazio e non fiatare ! Buon finale di stagione ! Questa società ha perso identità .. quindi .. morta la Juve ,W la Juve ! Rinnoviamoli tutti !
  2. Dopo questo rinnovo abbiamo la certezza che Yldiz un altro anno rimarrà alla Juve oltre e’ impossibile da prevedere perché oggi i contratti nel calcio valgono meno di un. Assegno scoperto postdatato( unica cosa che conta è l importo dello stipendio che la società deve regolarmente pagare al calciatore ) … Spalletti in questa vicenda poi non c entra nulla : nessuna società al mondo farebbe un rinnovo di contratto su indicazione di un allenatore ad oggi pro tempore! Per ritrovare competitività bisogna costruire con una visione ma i giocatori di talento giovani giustamente ambiscono a vincere ( e guadagnare )subito non domani , la carriera e’ breve e inoltre il tetto ingaggio della Juve non e’ affatto alto e questo fa sì che possiamo essere terra di conquista per i top team
  3. In una Juve che e’ Juve e non questa figlia di un Dio minore qualora non rinnovassero nessuno dei tr non ci sarebbe da strapparsi certo i capelli … ma siamo quello che siamo quindi .. Locatelli se non e’ verso la scadenza può rimanere così come e’ , mckennie invece va tenuto ( a cifre congrue ) anche se essendo appetibile a parametro zero da altri club quindi il rischio di perderlo c’è… kostic ? Avanti il prossimo !
  4. E si dai .. dopo l’Atalanta regaliamo anche la partita con la Lazio ! Tanto siamo la squadra più forte del globo terracqueo ! io non capisco perché i tifosi juventini siano diventati così ..prima della partita di coppa Italia tutti a dire di fare turnover e snobbare la coppa Italia perché inutile ( per cosa non si e’ ancora capito ) : 3 pappine e a casa con la coda fra le gambe , adesso un bel turnover con la Lazio : ma quale sarebbero le partite importanti per la Juve ? Perché sembra che dobbiamo giocare la finale per il campionato interstellare da favoriti ! e comunque faccio notare che tre punti valgono con la Lazio e tre punti valgono con l Inter ! povera mia Juve .. non basta come e’ stata ridotta pure i tifosi sono diventati dei marziani ! mala tempora currunt ! p.s. Il nostro motto una volta era “ vincere non e’ importante e’ l’ unica cosa che conta !” .. ce lo siamo dimenticati , siamo diventati come i tifosi del Foggia di zeman !
  5. Quindi non ha fatto schifo Lippi .. tu ha detto che aveva fatto letteralmente schifo !nel calcio poi i cicli durano max 3-5 anni .. Lippi seconda parentesi fece 3 anni , 2 scudetti e una finale Champions eliminando Barca e real : non male direi ! Terzo anno con legrottaglie and co il disastro era annunciato . al di là di questo credo si stia troppo celebrando Spalletti . ottimo allenatore che ha ottenuto sempre ottimi risultati con il materiale che aveva a disposizione ma per essere un top allenatore ci vogliono capacità che in Luciano non si intravedono : essere top vuol dire gestire pressione mediatica e dell ambiente costantemente , ogni sconfitta diventa un dramma , aspettative alte opprimono , bisogna saper gestire personalità forti e saper dosare bastone e carota … e poi bisogna vincere sempre , comunque ovunque ! Al Napoli fai l impresa ma nei top team devi macinare trofei ogni anno : e’ sensibilmente diverso ! ranieri ha vinto una premier epica ( lui si che ha fatto un impresa straordinaria irripetibile !) e’ stato un ottimo allenatore e bravo gestore ma non aveva le qualità per essere un vincente da top team . in questa fase , con la Juve figlia di un Dio minore , con una rosa mediocre, dismessa , da recuperare in tutti Spalletti va benissimo ma se si alzasse decisamente l’asticella ( quasi impossibile con sta dirigenza ) nelle aspettative Spalletti non sarebbe il profilo ideale . noi saremmo la Juve e il nostro motto sarebbe “ vincere non e’ importante , e’ l unica cosa che conta !” … ce lo siamo dimenticati in primis noi tifosi .. ora e’ “ il gioco , l’unica cosa che conta “ poi se arriviamo 4 e perdiamo ai quarti di coppa Italia 3-0 giocando discretamente siamo contenti ! Che poi dire abbiamo giocato bene prendendo 3 gol e’ veramente ridicolo : una squadra che Sa giocare a calcio 3 gol non li deve prendere perché l Atalanta non e’ il Psg , il barca o il Bayern !
  6. Come al solito si mistificano la realtà di ciò che e’ stato . Lippi arrivò in un inter che era una covo di serpi tra cocchi del presidente e nomi di figurina che volevano fare le prime donne con tensioni interne fortissime, un ambiente tossicò e mai supportato manco da Moratti . Inoltre Lippi venne sempre osteggiato da tutti l ambiente Inter ( dirigenti , giornalisti e tifosi ) in quanto ex juventino . Note le sue intervisti in cui rivendicava i titoli vinti con la Juve davanti a tantissimi giornalisti . Ebbe scontri fortissimi con baggio , taribo west e molti altri . lippi al primo anno arrivò 4 e in finale di coppa Italia , l anno successivo dopo la PRIMA partita fu esonerato perché lui lo chiese pubblicamente ! rosa piena di nomi in pieno stile norattiano ma senza né capo e né coda con Ronaldo il fenomeno non disponibile e molti giocatori sul finire della carriera … i competitors erano fortissimi a quell epoca ! quindi Lippi deluse le aspettative ( tutti pensavano portasse o Inter alla vittoria ) ma non fece schifo .. gli interisti ancora lo insultano per essere juventino ! per favore .. mettere a confronto Lippi con Spalletti e’ sacrilegio .. stiamo parlando di uno dei migliori allenatori della storia del calcio italiano con un ottimo allenatore che certo non e’ un top a livello dei più grandi e non solo per trofei vinti ( i quali scarseggiano proprio ) ma per mille altre cose : allenatore top vuol dire sapere gestire tensioni e aspettative altissime ( in una grande squadra come il real non ti perdonano una sconfitta 3-0 in coppa del re manco se sei Mourinho tanto meno se sei xabi alinso , idem nel Barcellona etc etc )
  7. Concordo . Infatti noi in questo momento non siamo un top team e meglio di un allenatore come Spalletti e’ praticamente impossibile trovare : sulla piazza disponibili con la sua esperienza non ce ne e’ .
  8. Ci sono categorie negli allenatori come nei giocatori. Spalletti ottimo allenatore ma non un top .. ha vinto con zenit e Napoli e’ ha quasi sempre proposto un calcio piacevole ottenendo ottimi risultati in base alle rose a disposizione ma allenare un top team , con grandi pressioni , dove ogni sconfitta e’ un dramma , dove conta vincere pure la coppa del nonno e’ un discorso molto differente e non e’ cosa per tutti ! I capello , gli Ancelotti , i Lippi sono allenatori top perché gestivano spogliatoi importanti dosando e calmierando tensioni e alle volte creandole affinché fossero funzionali .. Soslletti non e’ mai stato un allentatore da top team anche e sopratutto perché non e’ un allenatore top nella gestione di determinate situazioni .. e’ incline all atteggiamento guru ascetico filosofico salvo poi avere uscite poco accorte , gestire Ronaldo non e’ come gestire Di lorenzo … Spalletti ha fatto la carriera che ha meritato , come guardiola o Klopp o mourinho hanno fatto la carriera che hanno meritato …
  9. E per quale motivo non ci dovrebbe andare ? Per senso di appartenenza ? se l Inter offre di più lui ci va correndo a Milano ! innquesto momento un centrocampista come mckennie con il suo rendimento a zero fa gola in Italia e Germania e Spagna … in Inghilterra no visti i trascorsi ,
  10. Con le belle prestazioni ci si fa il sugo ! 3-0 e porta a casa … zitto titoli quest’anno e la cosa divertente che i tifosotti da divano continuano a dire che meglio essere usciti dalla coppa Italia ! vincere aiuta a vincere , perdere aiuta a perdere … continuiamo a pensare che il quarto posto in campionato sia la nostra dimensione e la dirigenza ci sguazzerà “ normalizzando” lo status della Juventus a squadra da Europa league e i tifosi ci sono cascati e ormai si stanno abituando a questa mediocrità ! La juve vera gioca per vincere non per giocare discretamente ( con squadre di non grande livello poi !) e poi perdere … Atalanta , Monaco ( solo per citare le ultime ) sono manifesto di ciò che siamo diventati … mediocri
  11. Loro sono una squadra strutturata ! Noi siamo una squadra con una rosa modesta .. purtroppo questa la dura e pura verità ! Siamo una Juve figlia di un Dio minore .. una squadra da Europa league e nulla più ! Appunto! Modesti eravamo prima di Spalletti , modesti lo siamo ora .. solo giochiamo meglio ma la qualità quella e’ !
  12. Dominiamo su ogni campo ? Credo che chi abbia visto la vera Juve nei decenni passati ha un concetto di “dominare su ogni campo “ un po’ diverso ..abbiamo giocato buone partite con avversari per lo più modesti e , per dirne una a caso, a monaco sto dominio lo si e’ visto solo su Marte !
  13. Quindi noi valiamo meno delle mezze società ! Campionato siamo quarti e quella e’ la nostra dimensione da anni e in Champions siamo dei comprimari imbucati al gran ballo senza saper ballare … smettiamola di raccontarci di essere ciò che non siamo : siamo una squadra da Europa league da tanto tempo .
  14. Pardocurioso

    [Live] Atalanta - Juventus 3-0

    … e adesso chi diceva di snobbare la coppa Italia e’ accontentato ! e pure chi parlava di rinascita Juve !
  15. Pardocurioso

    La Juventus... ha fatto harakiri? Se sì, si poteva evitarlo?

    Non c entra nulla il decadimento Juve con la dipartita di Conte o Allegri o Marotta . nel calcio come nella vita ci sono cicli e rinnovamenti , il problema sta nella programmazione societaria . mogli ultimi anni di Agnelli hanno creato scompensi a livello dirigenziale e chi si avvicendato poi non e’ stato adeguato al ruolo . purtroppo abbiamo una dirigenza poco capace senza un piano strategico né visione . Non si capisce neppure quale siano gli obiettivi e la dimensione di club che si vuole raggiungere … ad oggi siamo una nobile decaduta , competitiva per una Europa league e l’ultima campagna acquisti è’ stata da squadra da Europa league ., inutile girarci intorno : forse la proprietà vuole questo !
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.