Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pardocurioso

Utenti
  • Numero contenuti

    1.060
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pardocurioso

  1. Chi sa di calcio non può non riconoscere il talento di questo ragazzo . Fin dalle giovanili bastava osservarlo e si intuivano gesti tecnici che solo i giocatori di livello superiore sono in grado di eseguire : dalla postura del corpo prima di ricevere il pallone al controllo orientato , dallo stoppare un pallone in corsa a un triplice cambio di direzione palla al piede : su certi fondamentali ci si può lavorare ma per alcuni eletti sono naturali . Chi si ricorda l’esordio nella Juve di Del Piero Foggia , il primo gol contro Reggiana fino alla tripletta con il Parma e poi via via in un crescendo fino al 1998 … ci sono tantissime analogie con Yldiz … le stigmati del campione le ha ma sta a lui ora diventare fuoriclasse : per darlo deve trovare continuità di rendimento e prestazioni …
  2. Certo .. ma se tu società arrivi ad accordo raggiunto con la Roma mostrandoti incerta ( se vuoi un allenatore ci vai prima degli altri !) e probabilmente con argomenti pari a zero ( senza certezza di seguirlo e accontentarlo nel mercato .. sempre che a questo step ci siano giunti ) … a Roma Gasperini ha aspettative inferiori che alla Juve .. gasp e’ un orgoglioso , piemontese e juventino .. ma non trattato bene dalla Juve .. alla Juve sarebbe venuto ma per vincere e con questa rosa non si vince ! A Roma arrivare 4 e’ un successo !
  3. La Juve non e’ alla frutta ! La Juve e’ da ricostruire dalle fondamenta . La società non e’ decotta e’ inadeguata . L Inter era piena di gente di personalità a fine corsa, la Juve e’ pieno di giocatori senza personalità a inizio corsa .. questo il vero dramma sportivo Gasperini poteva essere la costruzione di un progetto . Gasperini non e’ arrivato non perché non volesse semplicemente la Juve si e’ mossa in ritardo e maldestramente .. Gasp sarebbe venuti a Torino a piedi se la società si fosse mossa per tempo e dandogli garanzie …
  4. Non c entra nulla ! L Inter era una squadra alla frutta e con una dirigenza decotta .. la sua esperienza all inter e’ durata tanto quanto durerei io con megan fox dopo avermi fatto uno spogliarello sexy !
  5. La Juve a Gasperini lo ha trattato male in più di una occasione , avrebbe potuto anche in passato rivolgersi a lui ma ha preferito altro ( prima dell allegri bis ) .. la Juve si e’ fatta avanti tardi quando i giochi erano già fatti : chi conosce bene Gasperini Sa che soggetto sia : orgoglioso e puntiglioso .. la Juve e’ stata maldestra in tutto ! gasp e’ juventino e piemontese .. non avrebbe mai preferito la Roma a parità di condizioni !
  6. Spalletti ha accettato perché vuole lasciare il calcio in modo più dignitoso che con l ultima esperienza in nazionale ! Altro non avrebbe avuto come opportunità : ha sempre 66 anni .. i top team vanno di profili più giovani e ambiziosi : la Juve e’ disastrata , più di un quarto posto non può ambire ma Spalletti crede di poterci arrivare e così si riabiliterebbe anche ai suoi occhi .. i soldi in questo caso non c entrano nulla .
  7. Il top manager si vede che e’ un astuto uomo di mercato ! c è una strategia in tutto questo ! Comolli sta ingannando tutti : ha fatto questa operazione per distrarre i tifosi , ora noi pensiamo sia un incapace per aver ceduto un giovane promettente per uno più vecchio che nessun allenatore vuol vedere manco ai cancelli del centro sportivo ma a gennaio si presenterà con il più forte terzino in circolazione ! Voi non avete fiducia in Comolliconlaccentosullai
  8. La Juve più che treno in questo momento e’ più una autocisterna piena di liquami del 1957 senza servosterzo .. non si e’ perso nulla ! ma certamente e’ così ! Senza dubbio però i tifosi pensano che la Juve di oggi sia il santo graal a cui tutti aspirano ! la Juve e’ andata da lui tardivamente e maldestramente .. e questo e’ sintomatico di che società siamo diventati !
  9. Spalletti non ha avuto alcun attributo .. era in pantofole e pigiama a casa a travasare vino ! per favore non creiamo fantasie : Spalletti era libero e ci e’ andato a piedi a Torino ! Gasperini invece aveva già l’accordo con la Roma , la Juve maldestramente e tardivamente si e’ fatta viva e Gasperini ha declinato l offerta ( la giustificazione sua però non ha alcun senso .. la Roma non e’ una sfida piu’ difficile , semmai la Juve in questo momento e’ per un allenatore una brutta gatta da pelare perché ci crediamo ancora top team quando siamo una media/mediocre squadra da 4/5/6 posto !)
  10. Per ora pessimo ! Il magico mondo dei media e dei tifosi : basta un gol e diventa Maldini !
  11. Ci manca questa operazione scellerata e a quel punto possiamo pure iniziare a tifare Ascoli .. almeno hanno la maglia a strisce bianconere vere e non a codice a barre ! p.s. Frattesi e’ moltobgradito a Spalletti ma a noi serve proprio altro tipo di profilo per caratteristiche . Come peggiorare l’intrgrabilita di un centrocampo già completamente integrabile fra gli elementi che abbiamo ! Meno male che sono tutte panzane giornalistiche !
  12. Questa società sembra la Juve comprata su temu , in pratica una società di calcio con un radioso futuro alle spalle che non ce L ha fatta ! Conferenze supercazzole vanno bene a Roma e Napoli . Alla Juve anche no ! dove e’ la mia Juve di Lippi , Trapattoni .. dove ??? Ma pure Conte digerivo .. mi turavo il naso anche per Allegri .. Spalletti proprio non si può ascoltare …e’ mbarazzante . Tutto . Tra scalate alla società , partite oscene , Elkan , cambi di allenatori ,Ferrero che dorme sugli spalti , magliette a codice a barre , balletti pre gara siamo diventati un ologramma venuto male ! p.s. Filosofia da tre soldi ( sem cit .) che Berthold Brecht spostati !
  13. Il punto non e’ quello che dichiara legittimamente il proprietario ( azionista di maggioranza ) e neppure che abbia respinto in gergo l intenzione di una OPA ostile bensi e’ molto rilevante dal punto di vista mediatico e finanziario tale tentativo “ sporco “ a carte scoperte di Tether . Mette in posizione di non dominanza e evidenzia fragilità . Elkan prontamente e’ dovuto intervenire e lo ha fatto nei tempi giusti . ms ciò non vuol dire assolutamente che in tempi medi non cederà quote . Non le cederà però ad Ardoino . Sono strategie . Il re e’ nudo , si troverà a difendersi su più fronti , e ora e’ sotto scacco , non si esaurisce con un comunicato la vicenda … a sommare tutto ciò c’è da considerare la risonanza mediatica che ha una tale azione , perché non ci dimentichiamo la Juve e’ sì quotata in borsa e deve sottostare a certe regole ma e’ pur sempre un club di calcio e deve anche sottostare all’ emotività mediatica . Purtroppo la società Juventus e’ molto fragile .. nella mia vita più volte ho visto analoghe situazioni di società quotate L epilogo non e’ scontato in un senso e nell altro e spesso e’ solo un procrastinare un evento inevitabile . Elkan sta riorganizzando asset , la Juve non e’ un asset strategico per l’accomandita ma fino ad oggi risultava solida e credibile . Theter agli occhi degli investitori invece e’ certamente molto meno affidabile . p.s. Piccolo inciso sul video comunicazione di Elkan : mostra molta incertezza , esperti in comunicazione possono dedurre facilmente che la maglia con scritta Juventus e’ un tentativo di rafforzamento delle parole richiamando senso di appartenenza , ma gesti e parole dimostrano un certo disappunto e il fatto che legga chiaramente da un gobbo dimostra la poca empatia comunicativa … pessimi segnali . La Juve e’ un buisness , non c è nulla di affettivo o di vero legame come cerca di far credere . Manca totalmente la vis passionale .
  14. No .. non può essere . Questa e’ un OPA .. tentano la scalata e questo mette più pressione e stressa il mercato finanziario . Siamo sempre una società quotata in borsa .. gli arabi non prenderebbero mai ora le quote di maggioranza : c è un modus operandi chiaro . Il problema capire cosa Elkan abbia in mente ! Qualche giorno fa scrivevo che tempo 3 anni Elkan avrebbe venduto la Juve cedendo quote per riposizionamento asset dell’accomandita ..a quanto pare si vuole dare una spallata ora per accelerare tempistiche .. società Juve e’ vulnerabile ora perche l’ il mercato finanziario Sa che può essere attaccata .
  15. Certo che non gliene frega , ma la pressione mediatica intorno a una società quotata in borsa e’ molto deleteria .. le spalle al muro le ha perché ora chiaramente riposizionando asset non può non prevedere reazioni del mercato finanziario .. la cosa e’ ben più complessa di una semplice tentativo di Tether di acquistare la Juve … me’ la prima volta in più di 100 anni che la Juve sta sotto “ assedio “ , nessuno si e’ mai avvicinato alla Juve , sono entrati anni fa i libici di Gheddafi , ma sempre di concerto con la famiglia Agnelli.. Tether sta provando a minare la solidità della società , e’ un OPA .. mette pressione a chi detiene le quote di maggioranza … Elkan non e’ affatto contento di tutto ciò : ora si trova a fronteggiare una scalata e nello stesso tempo deve giustificare ai tifosi ( e azionisti ) il perché della non cessione …
  16. Lo so .. ma sanno che Elkan non ha voluto cedere ! Atdoino sta giocando “ sporco “ a carte scoperte .. e’ una strategia . Intanto si porta opinione pubblica dalla sua parte .. le componenti in gioco sono molte , la Juve e’ una società quotata in borsa ma e’ pur sempre una squadra di calcio l evidenza emotiva gioca un ruolo sulle dinamiche
  17. Le smentite valgono nulla in questo caso . Ci sono strategie . Elkan sta riposizionando asset .. la Juve non e’ più un asset strategico . Le voci si moltiplicheranno . E alcune sono o saranno veritiere . E’ una situazione ormai definita: questione di tempo . Ma Elkan certo non la vuole cedere a Tether a queste condizioni .
  18. Una cosa e’ certa .. questa azione di Tether ha messo spalle al muro Elkan .. non tanto per la cessione … ora avrà i tifosi contro : senza risultati sportivi sarà pesantemente contestato per non aver venduto quote ad Ardoino …
  19. Appunto .. Elkan non cederà alle condizione di Tether. Gli arabi entreranno in altro modo .. questo non vuol dire che non puntino ad avere in futuro il controllo .. Elkan ha molti affari finanziari in atto con il mondo arabo molto più importanti di Juve . E’ un riposizionamento e la Juve e’ una pedina . Io avevo stimato entro 3 anni , evidentemente qualcosa di e’ mosso più rapidamente . la Juve e’ destinata a perdere la sua peculiarità di avere la stessa famiglia al comando .
  20. Io non ho espresso preferenze . Ho detto solo che se un minimo si conoscono le dinamiche di società quotate in borsa e della galassia Elkan una opa di questo tipo non e’ possibile ( sto semplificando per essere comprensibile ) . Tether non avrà mai la Juve a queste condizioni . Gli arabi entreranno in altra forma .
  21. E’ chiaro che e’ in atto un riposizionamento degli asset dell accomandita facente capo a Elkan ( ne parlavo sul forum alcuni giorni fa e qualcuno mi davano del pazzo visionario ma bastava informarsi e comprendere ciò che si sta nuovendo ) La Juve chiaramente non e’ più un asset strategico … cosa accadrà ? Più probabile che entrino gli arabi per questioni geo-finanziarie , in passaggio di quote non una totale dismissione . Tether vuole il pieno controllo . Elkan Non la cederà mai in questi termini .
  22. Io mi riferivo al Tudor subentrato a Motta , analoga situazione a quella di Spalletti differita per pochi mesi . A parità di condizione la squadra di Tudor l anno scorso non aveva Bremer , né David né Openda ma performava meglio . Le statistiche sono indicative ma lasciano il tempo che trovano se non scorporando dati e analizzandoli in comparazione ( se ci fermiamo al campionato odierno non c è paragone fra I calendario di Tudor con quello di Spalletti .. ) .. Tudor ha lasciato una squadra al 5 posto che performava in linea con il valore della rosa e oggi Spalletti sta traghettando ( ha un contratto che scade fra 6 mesi ) sulla falsariga avendo chiaramente apportato delle modifiche nell occupazione spazio : qualità di gioco con Spalletti ha prodotto partite oscene ( toro , Atalanta , Fiorentina , Pafos , Napoli ) , alcune partite vinte per grazia ricevuta ( bode ) .. poi concordo che l operato vada giudicato su un orizzonte temporale molto più pion( cosa non permessa a Tudor ) . comunwue ciò che e’ molto grave e’ aver sostituito un allenatore dopo 2 mesi di campionato e avendolo confermato 5 mesi prima . Conunque ci si lamentava di Sarri che non era sovrapponibile all ambiente Juve , non e’ che Spalletti risponda al profilo da Juve ( le supercazzole con i media sono ben peggiori delle conferenze di Sarri ad esempio ) . chi vivrà vedrà , ma La Rosa e le premesse non inducono all ottimismo : ad oggi siamo 7 imi in campionato e abbiamo 2 partite assai complicate . Vedremo .
  23. Pardocurioso

    Zhegrova: parliamone!

    Qui sul forum c è una ingiustificata fascinazione per lui . Almeno fino ad oggi . giocatore certamente che ruba l ‘occhio , crea superiorità numerica ma sembra incapace di concretizzarla , gioca un po’ per i fatti suoi da funambolo . Palesemente indietro di condizione , ha un autonomia di 25/30 minuti e questo e’ l’aspetto più inquietante , ma viene da un lungo stop. Sembra anche essere un giocatore prevedibile ( una volta conosciuto ) : e’ un mancini e in quel ruolo rischia di standardizzarsi in poche giocate monotematiche . bello da vedere ma per ora sembra non così utile . Conceicao che e’ molto arruffone , spesso sbaglia la seconda giocata nella scelta sembra però più determinante . Vedremo nel tempo se e’ solo una suggestione di giocatore o un reale prospetto . p.s. Ho letto che lo si paragona a Douglas Costa : ci sono almeno 3 categorie tra Costa e Zhegrova .. andatevi a vedere le giocate allo shaktar al Bayern e per quelle volte che e’ stato sano alla Juve e vedete anche quanto era capace di incidere in una partita con strappi improvvisi . Lo stesso Rumenigge lo definì “ per capacità tecniche superiore a Robben “.. Rumenigge non e’ proprio uno che di calcio non ne capisce .
  24. Ma basta con sta narrazione ! Ad oggi con spallletti la qualità di gioco e’ la stessa che con Tudor e pure i risultati ! con Pafos , Fiorentina e Napoli abbiamo giocato in modo osceno , con il Bodo al 91 stavamo sul 2-2 , unica partita decente con una Udinese di coppa Italia con tante assenze …e non vado dietro al Toro e Atalanta etc etc
  25. Pardocurioso

    Perdita di identità juventina

    L’errore più grande ( e che fanno poi tutti i club ciclicamente ) e’ quello di non preparare n passaggio di consegne tra grandi campioni del passato sul finire della carriera e chi li andrà a sostituire .. ci sono mille episodi raccontati che fanno ben comprendere come il DNA di un club non esista ma esiste il potere dalla storia , dell’ aria che si respira , di una atmosfera , un insegnamento , un approccio che viene trasmesso . giannichedda ( non certo un top ) in questi giorni ha ricordato che da capitano della Lazio e’ passato alla Juve : primo allenamento ore 10.00 , bisogna arrivare però 45 min prima in sala massaggi … lui si presenta ben 1 h mezza prima dell allenamento perché “ ci tenevo ad essere il primo visto che ero nuovo in una squadra di campioni “. arriva e trova già tutti sudati del Piero , nedved , Trezeguet e altri 4 giocatori … “ li ho capito che cosa voleva dire giocare nella Juve , non arrivai mai agli allenamenti più tardi di 2 ore in anticipo !… ecco .. semplice episodio che semplifica cosa voglia dire l’esempio ! Vialli ( vero leader non nato juventino ) disse “ alla Juve arrivi , ti danno la maglietta presa da un ripiano e sai che quando la dovrai riporre per l ultima volta in cui andrai via hai l’obbligo di doverla riporre in una mensola più alta di dove l’hai presa all’inizio” … se manca l’esempio del passato non hai futuro .. a questo servono anche gli ex giocatori che hanno il senso di appartenenza alla storia del club . tacchinardi dopo Firenze ha detto che vedendo mck fate il balletto nel pre gara con la Fiorentina gli e’ venuto il sangue agli occhi : “ ai miei tempi , se qualcuno lo avesse fatto , avrebbe trovato un conte , un montero , un vialli , un delpiero che lo avrebbe redarguito prsantemebte davanti tutti negli spogliatoi prima di scendere on campo “… questa e’ l identità di un club ! maldini era in poco tempo riuscito al Milan ( insieme a boban ) a ricostruire quel “ clima “. Bettega nel periodo della triade quelli faceva , nedved sotto AA quello trasmetteva .. ci vogliono guide in campo ( e le abbiamo perse tutte .. ultimo leader morale e’ stato Danilo ) e fuori campo !
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.