Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Muzio

Utenti
  • Numero contenuti

    932
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Muzio

  1. Muzio

    Diamo un voto a questa stagione

    10 ... Per un solo motivo. Per il resto inqualificabile.
  2. Muzio

    Juventus - Monza 2-0, commenti post partita

    Io non voglio una squadra solida ed equilibrata io voglio una squadra spavalda, aggressiva, arrogante e divertente. Mi sono stufato dell'equilibrio e della solidità come doti da rimarcare. È ovvio che le squadre che vincono devono essere anche equilibrate e solide.... Ma se penso all'Atalanta, al Leverkusen, al City, al Bologna, all'Arsenal, al Barcellona, al Girona, al Liverpool, non mi viene in mente né la solidità ne l'equilibrio ma l'aggressività, la voglia di attaccare e dominare l'avversario
  3. Muzio

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Ahaha come non concordare. Gli allegriboys sono così. La Juve allegriana gioca sempre uguale più o meno con tutti ovvero basandosi su difesa e in fase offensiva sulle scelte dei singoli (tanto è vero che lui da bordocampista dice sempre "abbiamo sbagliato le scelte" "abbiamo sbagliato tecnicamente"). Infatti il problema della Juventus di Allegri non è mai stata la fase difensiva, ma quella offensiva. Non riescono poi a capire che nel calcio il fattore casualità riveste un 70% del risultato. Se ieri Palacios non si addormenta, l'Atalanta non va in va in vantaggio... Il punto è che chi va in panchina e guadagna 7.5mln l'anno deve cercare in tutti i modi di portare il caso dalla sua parte. È ovvio che se tiro in porta 30 volte posso perdere, ma è statisticamente più improbabile. Invece il torto di Allegri è che si basa sul caso. Il suo mantra è il calcio è deciso da episodi, se non prendo gol prima o poi uno lo faccio (soprattutto con i fenomeni). Il problema è che l'Atalanta di Gasperini è la dimostrazione che la ricerca opposta può permettere ad una squadretta di periferia di diventare grande. Sempre più squadre ormai seguono questa filosofia grazie al cielo. La filosofia di Allegri, invece, porta a sottoperformare perché perdente a livello statistico.
  4. Ma non discuto che sia cronaca. Il punto è che non ricordo post sulla Juve di Sarri o la Juve di Pirlo. Nessuno dei fatti di cronaca avvenuti in questi giustifica lo scempio visto in questi 3 anni e, a mio avviso, anche in gran parte dei primi 5 nonostante le vittorie. Tutto qua.
  5. Ma cosa c'entra? Quello che vale per Allegri vale pure per i dirigenti. Se scelgono allenatori o giocatori che non vanno bene io non andrò allo stadio ovvio. Detto questo nessuno si è mai appassionato per un dirigente che, a ben vedere, guadagnerà un quarto di Allegri. Poi io posso pur criticare la dirigenza per alcune scelte, prima fra tutte quella di richiamare il vate, ma il discorso che facevo è che se metà della tifoseria Juventins odia Allegri la colpa è solo e soltanto sua.
  6. Scritto in modo equilibrato e pacato, ma ennesimo post che serve a trovare qualche scusa per il vate martire dopo 3 anni di nulla assoluto. Non esiste una sola scusante per quello che si è visto, anzi non si è visto, in campo negli ultimi 3 anni. Non esiste una sola scusante per le cavolate sentite dire nelle conferenze stampa. Non si capisce questa necessità di dover spiegare allegri bis o allegri in generale come fosse un figlio o un familiare. Se Kean andrà via nessuno farà un post per spiegare motivi e ragioni del suo fallimento. Se Locatelli andrà via nessuno qui farà un post per spiegarci che si, non è Pirlo, ma alla fine ci sono state migliaia di cose che hanno remato contro la sua esplosione. Allegri è ormai diventato per molti più grande della Juve. Questa purtroppo è la realtà.
  7. Muzio

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Gli acquisti sono necessari per assecondare le idee di gioco di un allenatore. Se prendo Thiago Motta vorrà giocare in un modo e alcuni giocatori attuali non andranno bene mentre ne serviranno degli altri. Dubito che Giuntoli andrà a prendere nomi top. Al max ci saranno entrare e uscite.
  8. Non è un bene pubblico, ma se una società di calcio può permettersi di pagare quegli stipendi senza fallire dopo 2 giorni è perché i tifosi versano nelle sue casse milioni e milioni direttamente o indirettamente. Ergo se allegri prende 7.5mln netti l'anno è perché io pago € 150 per andare in Est a vedere la Juve o perché spendo € 100 per una maglietta. Non è vero che la Juventus ha una tifoseria strana. Prendiamo quella del PSG... Quella del Real, quella del Bayern. Quando sei evidentemente la squadra più forte di un campionato vincere non basta. Ed è sempre stato questo che tutti gli rimproveravano... A ciò aggiungiamo che nell'ultimo triennio al gioco osceno ha aggiunto 1 misera coppa Italia direi che il quadro è completo. Kloop ha portato il Liverpool ad essere una squadra top in Europa per mentalità e risultati. Ha vinto una sola CL per sfiga e in Premier ha giocato contro il City e l'allenatore più grande della storia. Klopp ha portato il Liverpool dall'essere l'outsider fortunello della metà anni 2000 all'essere una squadra top a livello europeo (ovviamente con qualche fisiologica battuta d'arresto è normale). Klopp ha lasciato una Legacy. Ricordiamoci che in qualunque ambito l'utente finale non è mai responsabile del fallimento di chi produce un bene o un servizio. Se Apple non vende iPhone non è colpa della clientela esigente, se un film fa pena al botteghino non è colpa degli spettatori che non capiscono la meraviglia, se un allenatore è odiato buona parte della tifoseria non è colpa della tifoseria.
  9. Muzio

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Io motivo dei miei post è molto semplice. Sono 3 anni che si cerca di negare la realtà. E se uno nega la realtà non può che essere in malafede. Poi certamente se il prossimo allenatore con questa squadra arriverà quarto con i medesimo punti e il medesimo gioco, questo allenatore avrà fatto male. Posto però che sarà al primo anno di Juve e non al nono. Io dal prossimo allenatore mi aspetto una squadra con un approccio europeo al gioco del calcio. Sono convinto che già usando un approccio europeo la Juventus possa, ad oggi, competere con l'Inter.
  10. Muzio

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Niente questi sono invasati. L'anno prossimo se chi arriva ci farà vincere lo scudetto alcuni invece di festeggiarlo saranno lì a dire che pure Allegri avrebbe vinto col mercato che gli hanno fatto.
  11. Ma che ragionamento è? Allegri e i calciatori erogano un servizio a noi pubblico e noi PAGHIAMO profumatamente tra biglietti abbonamento e via. Non esiste alcun obbligo per un tifoso di voler bene a chi milita nella sua squadra. Lo fa se quel qualcuno gli suscita emozioni positive. Voi avete qualche problema nel capire i ruoli. Quelli che vanno in campo o allenano sono pagati milioni di euro l'anno perché NOI versiamo quei soldi a loro. Io a questi signori non devo nulla. Zero. Io li tifo e li amo sulla base delle emozioni che mi fanno vivere. E così tutte le tifoserie del mondo. Fatevi due domande sul perche uno che ha vinto tanto e riuscito a farsi odiare una bella fetta di tifoseria.
  12. Muzio

    Un bilancio dell'Allegri II

    Ma.siamo seri? Mi hanno chiuso un post perché osavo dire che Allegri non è lo juventino che vogliono farci credere e dobbiamo tenere aperto un topic che chiede il bilancio di questi 3 anni? Non esiste un bilancio, esiste solo lo schifo di questo 3 anni. Basta tentare di salvare questo distruttore .
  13. Ci sono allenatori come Klopp che grazie alla serietà del loro lavoro conquistano il cuore di una tifoseria pur vincendo tutto sommato non così tanto ( anche se la CL l',ha portata a casa). E ci sono allenatori che pur vincendo tanti trofei con la loro arroganza e inettitudine sono riusciti a spaccare una tifoseria e una società.
  14. Posto che mai mi sognerei di paragonare Rabiot a 3 leggende juventine. L'unico tentativo serio di superare allegri (ovvero Sarri) è stato sabotato dall'interno a partire dal capo. Poi si è sostanzialmente tornati ad Allegri perché il povero Pirlo fu usato come marionetta.
  15. Muzio

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Ahaha vabbè dai. Ora la vittoria della Coppa Italia con un girone di ritorno del genere è un trofeo vinto. La trasformazione in Ascoli è ormai completa nella testa di molti qua dentro. PS immagino che quando cacciarono Pirlo per riprendere.Max eri disperato vero? Lui ne aveva vinti 2
  16. Muzio

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    L'unico club al mondo in cui parte della tifoseria difende l'allenatore che in 3 anni ha fatto pena e ha chiuso sputando sulla società per cui tifano
  17. Muzio

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Al di là della nomea del pazzo, tutto il mondo a parte gli amanti del vate ritiene il calcio di allegri vomitevole. Ci sono gli spezzoni della CBS dove lo insultano dicendo che la Juve gioca un calcio vergognoso. In Arabia non se lo prendono perché se devono spendere miliardi almeno lo fanno per lo spettacolo o nomi che attraggono pubblico non che lo fanno scappare.
  18. Bhe un like, lo mette il social media manager. Comunque per me i fedeli allegriani sono da mandare via assolutamente. Potrebbero pure essere Messi e CR7. Allegri e la sua mentalità sono da estirpare e cancellare. Sarà già difficile pur essendo tutti compatti, perché l'anno prossimo la grancassa dell'allegrismo sarà pronta a farsi sentire ad ogni minimo passo falso. Me lo ricordo l'anno di Sarri. Alla prima partita subito confronti, subito vedove ovunque. Finché stanno fuori dalla società e dallo spogliatoio ok, se rimangono dentro la società o lo spogliatoio il progetto nuovo è già fallito
  19. Molto semplice... Da cacciare i pretoriani. Rabiot per me potrebbe rescindere domani. Danilo pure. L'anno prossimo serve gente che non remi contro come successe con Sarri. Per cui tutti i fedelissimi da mettere alla porta.
  20. Segnarsi le vedove in spogliatoio così da cacciarle subito. Bisogna evitare un Sarri bis, quando le vedove in spogliatoio e società sabotarono il cambiamento. Rabiot e Danilo da vendere al primo offerente o da rescindere.
  21. Totalmente con la dirigenza. Spennatelo, 3 anni di stipendio per il nulla cosmico. Si permette di insultare la società Juventus pubblicamente mentre è ancora un tesserato. Dopo aver dato un immagine nel mondo pessima di juventinita non pagargli un anno per stare sul divano è il minimo che bisogna fare Ormai anche in questo forum Allegri per molti conta più della Juve. Gente che lo osanna, che lo difende dopo quello che ha fatto. Via via, c e bisogno di una bella tabula rasa.
  22. Muzio

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Veramente chi ci ha sputato sopra è una persona sola. Con il suo atteggiamento tenuto negli ultimi anni culminato l'altra sera. Bye bye
  23. Muzio

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Max e rimasto perche dove diavolo lo trova un contratto a 7.5mln netti senza dover fare nulla,.ne vincere ne far giocare la squadra. Ah giusto ma voi credetr che quello ha rinunciato al Real L'altra sera ha dimostrato il grande attaccamento. La societa Juventus (non lui) vince una Coppa Italia e sto troglodita pensa bene di fare una sceneggiata madre rovinando l'immagine della società. Non solo si incavola con un giornalista perché troppo vincinocalla società Juventus. Essere spregevole
  24. Muzio

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Infatti infatti andare a tifare la Maxese. Personaggio patetico a 7mln l'anno non ha portato alcun valore aggiunto a nulla e l'unica volta che si è incavolato con qualcuno è perché ha criticato LUI... Non la Juve... LUI! Tra l'altro cosa grave e che ha criticato un giornale per essere vicino alla società Juventus! Tu dovresti tifare la Juventus non Allegri. Ma bene così, tifalo pure quando andrà in serie D unica categoria che ormai gli compete
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.