Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Muzio

Utenti
  • Content count

    53
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

57 Buona

About Muzio

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma magari iniziassero con i play-off. Sarebbe un mese finale super avvincente e la regular season non sarebbe meno avvincente di quelle dove si vincono campionati a Marzo come il Liverpool quest'anno. L' accesso alle coppe si basa sulla regular season, ma il campionato lo si decide con i play off. Quello che non capisco è come pensano di risparmiare in termini di partite. Faranno solo il girone d'andata? Ma vuol dire 19 partite in meno, come le occupano quelle giornate?
  2. Muzio

    Champions, ipotesi Final Four in Germania

    anche io considero questa stagione andata, non sarà la Champions League. Diciamo che finalmente rivedere un pò di calcio mi fa piacere ma considerare questa roba come la CL è ridicolo, rischiamo di dover giocare contro una squadra che ha finito la stagione, si giocherà in Agosto, con regole diverse, a stagione chiusa e dopo aver fatto 20 partite in 2 mesi...
  3. meraviglioso il calcio ... una delle poche materie dove l'unica certezza è che non esiste certezza. 17 pagine dove metà della gente ritiene Cancelo un giocatore mediocre e metà che lo rimpiange
  4. Muzio

    Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

    ma insufficiente perché bernardeschi decide di sbagliare a porta vuota o di svirgolare dall'altezza del dischetto un tiro che un giocatore di serie a dovrebbe almeno mettere nello specchio? Con il bologna insufficienti perchè Skorupski si immola su Higuain e miracola due volte su Ronaldo? No perché non capisco giuro? Tra Lecce, Bologna e Russi hai preso 3 tiri in porta complessivi e 3 gol ... avremo avuto 15 occasioni e fatto 5 gol. Io l'insufficienza la vedo solo nel finalizzare, ma quello è un errore individuale, come se dicessi che il Liverpool vs il Real è stato insufficiente perché il suo portiere si è fatto due gol da solo.
  5. Muzio

    Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ma involutiva dove esattamente? In Juve - Spal, Inter - Juve, Juve - Bologna e Lecce - Juve abbiamo giocato splendidamente ... se poi segniamo poco e subiamo gol su errori dei singoli o su gol della domenica (vedi Danilo) mica è colpa di Sarri. L'unica partita non brillante è stata con la Lokomotiv dove abbiamo trovato un pullman davanti alla porta.
  6. Muzio

    Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

    Le cose sono 2: o la gente è in malafede o non capisce nulla di calcio. Dire che oggi la Juve abbia giocato male è un qualcosa di idiota e stupido, quindi o lo si dice per partito preso o perché si vuole provocare. Di seguito le occasioni avute: 1) Bernardeschi solo in mezzo all'area primo tempo invece di tirare controlla, cinicischia, nonostante ciò palla a Dybala salvata dal portiere. 2) Danilo solo davanti al portiere invece di tirare la passa 3) Higuain defilato in area, fuori di poco 4) Dybala solo davani al portiere, miracolo di Gabriel 5) Bernardeschi a porta vuota 6) Bernardeschi poco dietro il dischetto del rigore, svirgola di controbalzo 7) Dybala, in area rientra sul mancino, fuori di poco 😎 Bonucci su punizione, anticipa Gabriel ma manda alto 9) Higuain solo in area defilato, parata di Gabriel + una serie di ottimi cross bassi passati nell'area piccola in cui nessuno è arrivato al tap-in. Se poi non segniamo ci può stare che prendi gol su un rigore dubbio. Sicuramente questa squadra dopo 8 SCUDETTI CONSECUTIVI può avere qualche calo a livello di concentrazioni contro una neopromossa, non ci dovrebbe stare ma può accadere. Come succede al City che perde in casa 0-2 contro il Wolves, o al Barca che prende 2 pappine a Granada. Signori si chiama CALCIO ed il bello di questo sport è che anche dominando, anche se sei mille volte più forte può succedere di perdere se non è la tua giornata e non sei mentalmente e fisicamente al top. Non vi piace? Smettete di guardare il calcio e giocate alla play station dove se sbagli 100 gol e perdi per un contropiede potete spegnere e riaccendere. Infine, dire che la Juve di Sarri è uguale a quella di Allegri è ridicolo. La differenza si vede ed è tanta, non per forza è sempre un bene, ma dire che non è cambiato nulla basandosi su freddi numeri è RIDICOLO e credo che sia anche un insulto per entrambi gli allenatori. Giochiamo costantemente nella metà campo avversaria, dominiamo a livello di possesso e territorialmente, creiamo molto. Ovvio che giocando con una difesa molto alta e un pressing altissimo siamo molto più vulnerabili nelle poche occasioni che gli altri creano. Questo è il modo di concepire il calcio di Sarri, cerco di dominare l'avversario rischiando con pressing e difesa altissima. Gli avversari hanno per poco tempo la palla, ma se riescono a ripartire ci possono far male. L'idea sottostante, però, è quella di segnare molto (cosa che al momento non riesce per demeriti degli avversari). Allegri aveva un concetto molto diverso: difendiamoci bene che prima o poi un gol lo facciamo, anche perchè con i giocatori che abbiamo trovando campo aperto possiamo fare male. Sono strategie diverse ... personalmente a parità di risultati (perchè Sarri ha fatto 10 vittorie e 3 pareggi in 13 partite anche se qui sembra che siamo messi peggio del Milan) preferisco quella di Maurizio.
  7. Muzio

    Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

    ma va bene, sono d'accordo... ma c'è gente che chiede di cacciare Sarri, che lancia strali e insulta. Ma basta, basta. Poi ci sono i post in cui ci si lamenta dello Stadium che non tifa. La media dei tifosi juventini ormai tifa quasi contro! I primi ad essere supponenti sono i tifosi, che al primo pareggio chiedono la testa di tutti da Agnelli a Sarri, in una squadra che, ripeto, in 13 partite ne vince 10 e ne pareggia 3. Ma di che cosa stiamo parlando?!!! Ovvio che oggi si doveva vincere, non è successo? Amen, si analizza il match, ci si rammarica e va bene! Ma qui ogni partita non vinta diventa motivo di insulti a tutti.
  8. Muzio

    Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

    Leggo cose indecenti da gente che non vedeva l'ora di un pareggio per vomitare tutta la sua frustrazione. Ma fatevi una vita e non dichiaratevi tifosi juventini. 13 partite 10 vittorie 3 pareggi, di cui questo arrivato in modo clamoroso sbagliando almeno 6 gol davanti al portiere! Ma voi lo sapete che il Barca in 12 partite ne ha perse 2 e pareggiate 2, che il grande City in 13 partite ne ha perse 2 e pareggiata 1... voi state male! Pensate di vincerle tutte???? Chiaro che dispiace buttare 2 punti così, in una partita dominata, ma scrivere certe stupidaggine mi fa dire che vi meritereste che questa squadra non vinca nulla per i prossimi 10 anni.
  9. Sinceramente io ad Allegri ho voluto bene perchè secondo me nei primi 3 anni di Juve ha fatto qualcosa di impensabile. Le 2 finali di CL (la prima soprattutto) sono un traguardo splendido. Anche con le più piccole non abbiamo mai dominato le partite, ma giocavamo comunque un buon calcio. Gli ultimi 2 anni sono stati inguardabili eccetto 5 partite: Real - Juventus (1-3), Valencia - Juventus (0-2), Man UTD - Juventus (0-1), Juventus - Man UTD (1-2) e Juventus - Atletico (3-0). Il nostro motto è "vincere è l'unica cosa che conta", vero se allo stadio mi ci fai venire gratis, se una maglietta non mi costa €100, se non vuoi avere appeal su nuovi mercati che vedono il calcio da appassionati e quindi vogliono divertirsi di fronte alla tv, vogliono vedere spettacolo. Vincere è l'unica cosa che conta se hai Quagliarella/Vucinic davanti e De Ceglie come terzino, non se hai un 5 volte pallone d'oro, un regista come Pjanic, talenti come Dybala e D.Costa e giochi contro Ciccio Caputo e Ceppitelli. Io guardando la Juve nelle ultime 4 partite mi sono divertito, ho visto giocate di classe, giocatori rigenerati che fanno cose quasi impensabili ... poi ieri sera per un pò di presunzione e per il vizio di dover "gestire" i risultati quasi ci facevamo riprendere. Finalmente però sento un allenatore che parla di una squadra che le partite le deve vincere 5-1 e non 1-0 e questa cosa non è facile da inculcare nella testa di giocatori abituati a fare il contrario.
  10. Muzio

    Prima partita in casa: situazione del tifo

    Ripeto che onestamente non capisco chi si lamenta dello scoperto del tifo. Cioe non è che il tifo lo deve fare solo la curva. Non c è mica l'obbligo di tifare se compri il biglietto in sud. Se si vuole dire che gli ultras molto spesso gestiti da persone poco raccomandabili sono più che d'accordo, ma non comprendo il fatto che solo a loro sia demandato il tifo. Anzi questa situazione li sta davvero facendo emergere come indispensabili, proprio perché se non cantano loro gli altri stanno zitti, anzi si incavolano pure perché gli ultras stanno non cantano. Ma invece di lamentarsi dello sciopero della curva, perché gli altri settori non si mettono a tifare? Ripeto senza cose organizzate, basta solo applaudire e gridare forza ragazzi... Perché se ci fate caso il lamento non è mai organizzato ma nonostante questo si sente benissimo quando lo stadio impreca agli errori dei nostri.
  11. Muzio

    Prima partita in casa: situazione del tifo

    No ma io non è che voglia difendere gli ultras e questo sciopero ridicolo, dico solo però che trovo altrettanto insensato che gli altri si lamentino del fatto che la curva si comporti esattamente come il resto dello stadio, anzi forse meglio perché almeno stando zitti non insultano. Ripeto a mio avviso la bolgia non la fanno 4 cori, ma l atteggiamento del pubblico che urla, incita (basta un "forza ragazzi"), applaude... Insomma partecipa. Parlo per esperienza, nel senso che andai a vedere Juve Bayern 2-2, non c era lo sciopero del tifo ma per i primi 60 minuti lo stadium era un teatrino con qualche coro, poi dal 1-2 cambia tutto e ad ogni intervento in scivolata, ogni rimessa, ogni angolo tutto lo stadio incita, tifa... La curva non faceva nulla di diverso... Semplicemente la gente aveva deciso di crederci, oppure non dava per scontata la vittoria come succede nelle partite di campionato.
  12. Muzio

    Prima partita in casa: situazione del tifo

    Io non sono certo un simpatizzante ultras, però mi fa ridere questa cosa che si pretenda che la curva faccia cori tifo e coreografie mentre gli altri settori fanno fatica a cantare l'inno e insultano i giocatori al primo passaggio sbagliato. Sono andato a vedere decine di partite in est e mi é pure capitato di discutere con gente che passava tutto il tempo e lamentarsi. Non è che serva per forza fare cori organizzati, basta urlare e sostenere la squadra, dare la carica, applaudire. Altrimenti se quello delle curve è diventato un servizio indispensabile e giusto che vengano pagati per fornirlo.
  13. Muzio

    Parma - Juventus 0-1, commenti post partita

    Ma questo è un forum di tifosi juventini? Siamo alla prima e si sparano sentenze di condanna dopo aver vinto a Parma dominando il primo tempo, dopo che ci hanno annullato un gol ridifocolo (che se capita al Napoli fanno la rivoluzione) e dopo essere crollati fisicamente nel secondo come ovvio per una squadra che si deve preparare per una lunga stagione. Sostenevo la Juve di Allegri, anche se l ultimo anno a livello di gioco era inguardabile, ora sostengo quella di Sarri e tutti i giocatori. Tra l altro mi fa ridere che vritichiare tutti tranne CR7, perché se il buon Cristiano avesse fatto il suo finiva 3 a 0 e ciao. (ovviamente non sto criticando CR ma faccio notare un po di incoerenza)
  14. Muzio

    Non ci resta che piangere

    10 minuti di applausi... a testimonianza come dietro una tastiera siamo tutti i migliori DS del mondo ... quando forse nemmeno a Football Manager si riesce a vincere
  15. Muzio

    Il profilo morale

    Ragazzi ma fatevi una vita! E' CALCIO! UN BELLISSIMO PASSATEMPO! Ora addirittura i pipponi sul PROFILO MORALE??? Ma non mi risulta che Bonucci abbiamo ammazzato nessuno. Se per questo allora potremmo discutere di più Ronaldo, condannato in Spagna, con un figlio di cui non si sa chi sia la madre, due avuti da madre surrogata ... ma voi state impazzendo? Tutti sti pipponi e poi se Bonucci farà gol al 94 al derby o, meglio ancora, in finale di CL lo osannerete fino alla fine dei vostri giorni! Andate allo stadio, tifate per la juve, godete del fatto di vedere in bianconero alcuni dei giocatori più forti della storia recente e poi se si vince bene e se si perde amen. E' una settimana che si rasenta lo psicodramma, gente che parla di Bonucci come se ci fosse stato sposato. La cosa che interessa è che il giocatore sia un professionista serio, che si alleni e dia il massimo per la squadra. Il giorno che cambia casacca tanti saluti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.