Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Muzio

Utenti
  • Content count

    84
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

83 Buona

About Muzio

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Comunque stasera vedo gente troppo critica. Io ho visto una delle migliori Juventus degli ultimi 3 anni. In attacco abbiamo creato più palle gol in questa partita che nelle ultime 4 giocate col Verona e per quanto per mezzora gli scaligeri abbiano giocato meglio non hanno praticamente mai tirato in porta. Vorrei ricordare che abbiamo preso due traverse clamorose, un gol (l'ennesimo) annullato per fuorigioco di un ciuffo d'erba, e il gol preso onestamente centra poco con tattiche, schemi o altro ... c'è un giocatore ormai finito che ha commesso un errore madornale. Insomma io sono molto più felice oggi che se avessimo vinto in stile ultimi 3 anni, con golletto di Ronaldo e partita soporosa. Mi viene da dire che c'è del materiale su cui costruire, siamo all'inizio della stagione e, come il Bayern insegna, questa parte dell'anno serve solo ad allenarsi in vista di Marzo, per cui ben vengano esperimenti se legati ad un calcio propositivo, aggressivo ed europeo
  2. Per me questa squadra, a Roma, a Crotone ed oggi ha avuto un unico grande problema i due centrali Bonucci e Chiellini che non sono più in grado di difendere con 40 metri di campo alle spalle vista la loro età. Se pressi alto e chiudi la loro uscita bassa, per dominare i difensori devono sovrastare gli attaccanti giocando in anticipo non facendo ricevere palla... Nelle tre partite appena dette Dzeko, Simy, Kalnic e perfino il ragazzetto di colore hanno sempre anticipato in uscita i nostri difensori consentendo ripartenze o quanto meno l'uscita dal pressing. La volontà di Pirlo è quello di schiacciare gli avversari, come faceva la Juve di contiana memoria... quella Juve aveva nella BBC un trio che si mangiava le punte avversario non consentendo agli avversari di uscire dalla loro metà campo ... oggi a me sembra che Bonucci e Chiello facciano fatica a tenere corta la squadra spaventati di essere presi alle spalle da giocatori molto più giovani e rapidi di loro, per questo stanno quei 5 metri dietro che non gli consentono di annullare le punte avversarie. Uscito Bonucci, sicuramente complice anche il risultato, però ho visto Danilo e Demiral fare quello che in 60 minuti non si era visto.
  3. no scusate... se lo affermasse un organo inquirente allora il battage mediatico avrebbe senso e la società sarebbe chiamata ovviamente a risponderne nelle sedi opportune, non a fare comunicati stampa. Il tema è che qui non c'è nulla, ma ormai si sta parlando di retrocessione, di scandalo, di vergogna ... la Juve è colpevole per tutti. Questo è il punto che non va bene e per cui bisogna intervenire seriamente a difesa dell'immagine della società e dei suoi tesserati.
  4. che vuol dire? Penso solo che la Juventus debba far rispettare il suo buon nome. Oppure no, va bene così. Va bene che il Mattino scriva quelle cose, che la Gazzetta faccia altrettanto e che si stai già pensando a quale pena comminarci? Voi stareste tranquilli in silenzio mentre uno sotto casa vostra dice le peggio cose di voi a tutto il quartiere.
  5. Il problema è che voi cercate di convincerci che la Juve non abbia fatto nulla... ma noi lo sappiamo. Il problema è che il nostro allenatore è stato condannato a 6 mesi dalla giustizia sportiva per il nulla! Una roba ridicola. Lasciando perdere il 2006. Questo è il punto. Il fatto che nessuno della Juve abbia fatto qualcosa non rassicura.
  6. No, ma ai non Troll di questo forum va bene così. Bisogna stare in silenzio e accettare.
  7. Di aver oliato l'esame. Chiaro che se dalla Juve hanno fatto richieste per oliare l'esame non possono intervenire perché rischiano una doppia figura. Io non sono affatto un troll. Trovo semplicemente vergognoso quello che accade, trovo vergognoso che qui dentro ci sia gente che si tranquillizza pensando che col caso Recoba l'Inter non ha subito nulla... peccato che l'Inter fosse colpevole! Questo vuol dire che anche tra i tifosi juventini già è passata l'idea che qualcosa abbiamo fatto, di irrilevante sicuramente, ma qualcosa abbiamo fatto.
  8. AGI - La Procura federale della Figc ha aperto un'inchiesta sul caso del calciatore del Barcellona Luis Suarez dopo l'esame di italiano sostenuto per l'ottenimento della cittadinanza. Lo confermano fonti della stessa Federazione all'AGI. Il procuratore federale Giuseppe Chinè, a quanto si apprende, avrebbe chiesto gli atti alla magistratura ordinaria di Perugia. L'ipotesi potrebbe essere la violazione ai sensi dell'art. 32 del codice della Figc che recita: "E' punibile chiunque provi direttamente o tenti di compiere o consenta che altri compiano atti volti a ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o alterati per eludere le norme in materia di ingresso in Italia e di tesseramento di extracomunitari". Secondo voi su chi stanno indagando per tale violazione?
  9. Non fu così per il caso Antonio Conte e nemmeno per il caso Ndrangheta dove Agnelli intervenì pubblicamente contro Report. Ripeto qui non si parla di arbitri ... qui il più importante giornale sportivo italiano indica in modo esplicito che la Juventus S.p.A abbia spinto per ottenere illecitamente il superamento di quell'esame e sta già ragionando su quali pene potrebbero colpirla. Il tutto senza nulla. In questo forum c'è già gente che dice: "Con il cosa Recoba non è successo nulla quindi siamo tranquilli" ... ma nel caso Recoba l'Inter, nella figura di Oriali, commise un reato! Allo stato dell'arte, nessuno tesserato ha fatto alcunché di immorale o di illecito.
  10. io lo spero vivamente... ma anche solo ci dessero 10000 euro di ammenda sarebbe scandaloso allo stato attuale e non vedo perché una società si debba fare infangare in questo modo.
  11. su questo non sono d'accordo. Un conto è saltare la fila, un conto è da pubblico ufficiale falsificare un esame propedeutico alla cittadinanza. E' come dire che il notaio vostro amico vi falsifica l'atto di acquisto di una casa ... è un reato. Quindi se quelli dell'università lo hanno commesso vanno giustamente puniti e chiunque avesse fatto pressioni per ottenere ciò andrebbe giustamente punito. Il tema è che qui, senza nulla, si è arrivati alla sentenza che la Juve è colpevole e fa schifo.
  12. Difendere il buon nome della stessa e dei suoi tesserati, oggi apostrofati come una sorta di lestofanti miserabili sul primo giornale sportivo italiano. Proprio perché non c'entra nulla lei, nè alcun suo tesserato dovrebbe intervenire. Scusi ma se lei aprisse un giornale e trovasse scritto che lei è un disgraziato, non si attiverebbe per farsi rispettare? Esattamente quello che ha fatto l'avvocato, anche le non indagata né sotto processo: difendere il proprio nome. Ripeto un conto sono le chiacchiere da bar, un conto è il primo giornale sportivo che emette sentenze di condanna morale e sportiva (perché nell'articolo con i due avvocati la Juve è di fatto colpevole, bisogna solo capire che cosa le potranno contestare). Inoltre la Juventus è al momento indagata da un punto di vista sportivo: non penso che il procuratore federale voglia trovare elementi sul rettore dell'università.
  13. Anche secondo me c'è poco da ridere ... perché questo è lo stesso clima del pre Calciopoli .... ora non dico ci manderanno in B, ma sono sicuro che una punizione arriverà. Perché la vicenda irrita il sentire popolare, perchè c'è di mezzo la Juve e la giustizia sportiva mica è una giustizia. Ve lo ricordate il caso Antonio Conte? No perché quello fu scandaloso, 6 mesi perché ? Perché lo diceva un tizio, stop, nessuna prova, niente di niente. Fu una roba talmente ridicola che la stessa FIGC dopo un anno assunse come allenatore della nazionale uno condannato per essere entrato indirettamente nel calcio scommesse. Io credo che la società debba farsi sentire in modo rilevante! Una conferenza stampa seria, come ci ha abituato Agnelli. Perché va bene che la giustizia penale farà il suo corso, ma l'immagine della società è già infangata da personaggi che hanno in mano una penna e possono scrivere quello che gli pare per dare sfogo alle proprie frustrazioni e vendere. Finché si parla di arbitri vabbé ci sta è il teatrino del calcio, ma qui si parla di ben altro. Se la società non interviene io la prendo come implicita ammissione di colpa.
  14. Quando il Benfica ha fatto quelle finali era una grande squadra, ora non lo è. Altrimenti è come dire che la Pro Vercelli è oggi una società più importante della Roma, della Lazio o del Napoli. Se devo giudicare in modo razionale l'importanza e la rilevanza di una società nel calcio Europeo non posso basarmi su una partita, ma devo vedere la costanza di risultati. Il Bayern è una società incredibile non solo perché ha vinto 3 finali, ma anche perché nello stesso periodo ha fatto altre 2 finali ed è stata altre volte semifinalista : in 19 anni per 9 volte è stata tra le prime 4 d'Europa... questo conta! La Juve di Lippi è stata indubbiamente la squadra più forte del mondo, poteva e doveva vincere di più in Europa, ma una squadra che gioca 4 finali europee consecutive (di cui 3 CL) è una squadra formidabile ed il giudizio non può cambiare se in finale ha la sfiga di beccare un gol in fuorigioco. Tanto è vero che a parità di CL vinte negli anni 90, ditemi chi si ricorda del Borussia Dortmund o di quel Real Madrid. Se il Chelsea di Di Matteo ha vinto una CL, se il Tottenham è arrivato in finale, se si è vista una finale Monaco-Porto, se Roma, Monaco, Lipsia, Lione sono arrivate in semifinale ... vuol dire che la CL è un terno al lotto in cui un anno può succedere di tutto. Una grande società però è sempre lì dai quarti in su, questo fa la differenza. Ovvio che il tifoso vorrebbe vincerla, però, razionalmente, non si pensare che o vinci la CL oppure sei una pippa, perché altrimenti alla fine dell'anno hai 1 squadra che vince e tutte le altre che sono pippe.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.