Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino 22

Utenti
  • Numero contenuti

    13.449
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di Juventino 22

  1. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non lo conosco ma leggevo le caratteristiche e ne parlano come un mediano di rottura.
  2. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh uno è Frattesi probabilmente.
  3. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ad oggi piu che Rabiot sembra Sissoko.
  4. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'idea iniziale di Thiago Motta di impiegarlo davanti la difesa non era brutta. E' chiaro che vicino deve avere gente che sa giocare a pallone. Secondo me con l'andare del tempo gli cambieranno ruolo rendendolo sempre piu un mediano difensivo perché in zona gol ti da veramente poco proprio per questione di caratteristiche. Ha una coordinazione, una tecnica di tiro veramente pessima per giocare in fase offensiva però allo stesso tempo è ancora troppo anarchico per giocare davanti alla difesa e avere un ruolo di schermo.
  5. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se schieri Frattesi trequarti insieme a Yldiz lasciando in panchina Zhegrova e Coincecao per me devi cambiare mestiere. Il contesto nazionale è diverso quindi non mi aspetto ciò.
  6. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Faceva il trequarti in una nazionale priva di attaccanti di spessore. Come può fare il trequarti con Yldiz, Coincecao e Zhegrova davanti ? E' chiaro che o Spalletti ha idea di cambiare modulo giocando a tre in mediana a o prenderà il posto di un mediano nel 343.
  7. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti Locatelli e Thuram dovrebbero alternarsi. Dall'altra Mckennie e Frattesi e un regista davanti la difesa.
  8. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il regista puoi anche averlo nel ruolo della mezzala, non per forza davanti la difesa. Bernabe è sicuramente una mezzala di regia.
  9. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti il problema non è Yldizi ma la squadra costuita intorno e la società che gli ha acceso i rifettori addosso perché quando sei il 10 della Juventus tutti si aspettano che tu faccia sempre e comunque la differenza a livello tecnico e di leadership. Lo dico fin dal primo giorno che la società in questo ha sbagliato perché il numero 10 alla Juve ha immagine troppo importante. Ad esempio con il Pisa Yldiz non ha fatto una buona partita e Spalletti gli ha tirato le orecchie ma non è colpa sua. E' giusto a 20 anni che faccia il suo percorso. Il problema è che molti pensano che Yldiz sia già ai livelli di certi campioni ma non è cosi.
  10. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Penso non abbiate colto il messaggio nonostante la spiegazione. Yldiz ha numeri vicini a Del Piero pari età e superiore al Dybala pari età. Lo dicono pure i numeri ma i top player sono altri e Yldiz non c'è ancora arrivato a quegli standard. Non capisco cosa ci sia di strano nel non ammettere che il turco non è ancora a quei livelli. Nemmeno il Del Piero di 20 anni era lo stesso di quello a 25 anni. Questo non vuol dire cedere ma a fini di una vittoria del campionato avere un Del Piero di 20 anni rispetto al Del Piero di 25 anni non avendo una squadra di campioni penso faccia la differenza non credi ? Posso fare lo stesso discorso pure per altri giocatori. Il Pogba visto il primo anno alla Juve non era quello visto dopo 2/3 anni. Ma Pogba aveva Vidal e Pirlo vicino, Yldiz vicino non ha nessuno. Se tu credi che Yldiz sia già ora un top player va bene, sono opinioni, l'importate che poi non lo critichi se fa partite sotto tono.
  11. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lo so benissimo, io infatti non lo critico mai però è giusto precisare che i top player sono altri perché ai fini della vittoria la differenza la fa appunto il campione e non il talento. Perché se pensi che sei da scudetto perché hai Yldiz top player e poi non vinci se tu che sbagli a valutare. Yldiz ha numeri pure piu importanti di Dybala alla sua età e ha i numeri di Del Piero a pari età e questo fa capire cosa abbiamo in mano ma come in tutte le cose c'è un percorso che ti porta a certi standard e lui ancora non c'è arrivato.
  12. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti nessuna pretesa ma una considerazione, bastava leggere il post per bene perché sono stato chiaro. Ma i top player sono altri. Ho visto giocare Del Piero, Tevez, Dybala nei loro momenti migliori e il rendimento di un top player è un altro.
  13. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'unico potenziale top preciserei insieme magari a Thuram in mezzo al campo. L'unico top in squadra è Bremer in difesa e la differenza la vedi perché un top player fa sempre la differenza sia quando ci sono difficoltà sia quando non è al top e Bremer dopo due mersi circa fuori dopo un anno di inattività è rientrato e fa la differenza. Yldiz è sicuramente il nostro talento piu cristallino ma siamo alla Juve e non all'Atalana e deve essere piu continuo. Non è una critica sia chiaro, per me è fortissimo, ma i top hanno un impatto diverso sulla squadra. Ci sono sempre, costantemente per 90 minuti e con continuità.
  14. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho visto terzini come Chiellini e Alaba passare a fare i centrali. Se sei portato per quel ruolo apprendi velocemente. Chiellini era molto anarchico e ci è arrivato gradualmente a giocare a quattro. Alaba da terzino è passato a centrale a quattro senza nessun percorso.
  15. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Obiettivamente no, a me ha trasmesso sicurezza e credo possa solo migliorare ma se Spalletti l'ha spostato probabilmente lo vede li temporaneamente. Non saprei. Se non lo vede in difesa va ceduto. Penso che il campo sia stato abbastanza chiaro. Tre allenatori cambiati e le sue prestazioni sono sempre state le stesse.
  16. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Opinioni, io la vedo cosi. Vedremo il tempo e il campo cosa dirà. Io ho visto cose buone da braccetto, altri no. Fa parte del gioco.
  17. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A centrocampo. In difesa per me stava facendo bene e rimango convinto che debba giocare difensore centrale come agli inizi della carriera. Lui in impostazione e con compiti sugli anticipi e Bremer in marcatura e coprire in campo aperto.
  18. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esatto, come fu con Vidal e Pogba ma non è facile. La Juve di Marotta svoltò grazie a queste intuizioni, non a grandi spese ma operare in questo modo non è facile. Pirlo, Barzagli, Vidal e Pogba sono costati un tozzo di pane se ci pensi. Comunque vada parliamo sempre di intuito e fortuna. Il Milan si è rilanciato aggiungendo Modric e Rabiot in mezz. L'altro giorno leggevo un utente che per lui Rabiot non è nulla di che. Davanti a queste visioni poi si fa fatica a confrontarsi perché poi magari è lo stesso che si esaltava davanti a Douglas Luiz. Noi ultimamente andiamo troppo in giro a cercare la perfezione. Preferiamo spendere 50 milioni su Luiz piuttosto che prendere un Modric a zero perché è piu giovane poi uno finisce al Nottingham e l'altro cambia il centrocampo del Milan. Abbiamo prefeito spendere 70 milioni per Koop mentre il Napoli si è andato a rilanciare Mctominay prendendolo a 30 milioni. Serve sempre competenza comunque vada nelle scelte. Noi ultimamente andiamo sul giocatore che è sulla bocca di tutti e appena andiamo su un giocatore da rilanciare lo schifiamo, vedi Frattesi.
  19. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Allora accetta la situazione senza polemiche perché i grandi giocatori la Juve fa fatica a prenderli. I giocatori che alzano il livello sono questi, oppure spendi 80/90 milioni con 10/12 milioni d'ingaggio se no te li devi creare in casa e ti devi armare di santa pazienza. Abbiamo due investimenti in mediana e sono Koop e Doueglas Luiz che venivano da piazza senza pressioni e hanno fallito. Se vuoi il grande giocatore lo devi pagare non solo sul cartellino ma anche sull'ingaggio. Vuoi Vitinha ? Vuoi De Jong? Vuoi Bellingham? Questi sono i centrocampisti che alzano il livello. Puoi pagarli ? Per me no.
  20. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    C'erano due giocatori che ti potevano svoltare la mediana come fu ai tempi di Pirlo ed erano Modric e De Bruyne ma negli ultimi anni si fanno storie sempre sull'età poi gli altri sono competitivi e noi no. Bisogna accettare che se si vogliono i grandi giocatori bisogna trovare il compromesso perché i soldi sono altrove. Ora a gennaio miracoli non se ne fanno.
  21. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ha chiaramente le caratteristiche della mezzala per me. Non puoi metterlo lungo linea perché non ha passo e non sa tenere nell'uno contro uni e ne da fermo e ne in allungo con l'esterno. Ha rapidità nei primi metri quando può sterzare con la palla o prenderti il tempo. Ha visione e tecnica da centrocampista, lo disse pure Tudor. O lo fai giocare alla Bernanrdo Silva nel tridente ma ha davanti due giocatori superiori o lo fai giocare alla Fabian Ruiz, giocatore che io vedo simile proprio a Cambiaso fisicamente e come modo di gestire palla. Lui va sempre dentro il campo a giocare. Ha giocato solo con Motta a Bologna terzino e quando è tornato alla Juve c'era mezzo forum che lo etichettava come pacco perché non fece una stagione esaltante. Le sue miglior stagioni sono state al Genoa nel 352 e con Allegri post Bologna dove Max gli aveva trovato quella posizione perfetta che interscambiava con Chiesa che gli prendeva la fascia e lui veniva dentro a giocare. Queste sono le due miglior stagioni di Cambiaso da quando è venuto fuori. Sempre da centrocampista e mai da terzino a quattro e ricordo con Motta alla Juve lo faceva venire in mezzo al campo a giocare per aiutare la manovra fino all'interesse del City. Da li si è spento Cambiaso totalmente. Però come detto il suo non è un problema di ruolo per me perchP puoi avere pure difficoltà difensiva ma con la palla deve sempre fare la differenza e lui la fa anche li a fase alterna. La fa quando le cose vanno bene, quando ci sono difficoltà lo vedi poco ovunque lo metti.
  22. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Deve fare il centrocampista, del terzino ha poco. Pure Spalletti lo ha fatto capire a chiare lettere. Per me dovrebbe fare l'esterno di un 442, quindi giocando in avanti al terzino. Il problema è nel calcio di oggi nessuno gioca piu con questo schieramento. Ormai al 442 dove gli esterni davano equilibrio dando la possibilità di giocare con due attaccanti ha preso posto il 352 utilizzando centrocampisti di fascia con le due punte. Però lui incide poco al di la del modulo o della posizione quindi è un problema chiaramente mentale. Ha poca leadership per imporsi. Quando le cose girano fa vedere cose buone e sempre palla al piede ma quando ci sono difficoltà lo vedi poco.
  23. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spostare un titolare da un campionato come la Premier è gia difficile in estate figurati a gennaio. Gia tanto se prendiamo Frattesi come nome importante, se no ce d'aspettarsi poco. Solitamente a gennaio si tappano i buchi con giocatori che accettano i ruoli di comprimari per poi sedersi in panchina. Al massimo puoi andare a comprare in provincia tipo i Bernabe della situazione ma di certo non sono giocatori che ti alzano il livello. Giocatori di talento ma che devi aspettare.
  24. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci mancherebbe, sono opinioni. Miretti appunto è entrato per Koop non per Locatelli e lui è entrato bene con Zhegrova. Io dico solo che il cambio di Locatelli, al di la dell'ammonizione, a discapito di Koop che doveva essere l'indiziato ad uscire non la condivido. Poi sull'atteggiamento ha sbagliato, figuriamoci, ma puntare il dito su Locatelli quando c'è chi fa peggio lo trovo fuori luogo. Dell'attuale centrocampo l'unico che meriterebbe di giocare sarebbe solo Mckennie ad oggi e dopo di lui ci metto Locatelli. Thuram, Miretti, Koop in mediana spesso fanno peggio dell'italiano. Poi fosse per me farei piazza pulita eccetto Thuram in cui comunque vedo potenzile ma se devo giudicare le prestazioni la vedo cosi.
  25. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non contestavo quello, penso che il post dell'utente non sia in ottica sostituzione ma nello screditare Locatelli a prescindere. Per me i cambi non hanno dato ragione a Spalletti ieri. Koop ma mediano ha fatto le solita prestazione opaca, poi Spalletti ha detto che l'ha sostituito per l'ammonizione ma dubito perché l'ha fatto altre volte. Anche il cambio Openda/David non gli ha dato ragione perché il canadese è entrato malissimo. Solo Zhegrova ha cambiato la partita.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.