-
Numero contenuti
13.627 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Juventino 22
-
Le colpe sono di tutti, chi piu chi meno ma in certe situazioni, vedi Thuram, l'allenatore c'entra poco o nulla. Spalletti ha spiegato che la squadra non è adatta a star dietro a difendere ma deve giocare per limitare le lacune ma in certi casi come quella di Thuram non serve lo dica l'allenatore che la palla va buttata via. Li è un errore tecnico del giocatore di lettura.
-
Non c'è stato nessun crollo. Nel primo tempo abbiamo giocato e reagito subito al gol preso. Solamente 4 gol regalati da errori clamorosi individuali di cui la metà hanno il nome di Cabal che ha rovinato una partita in 20 minuti. Partita palesemente condizionata da un giocatore e dall'episodio dell'espulsione. Poi sul 3 a 2 ci abbiamo messo del nostro, forse Saplletti in questo caso, a non proteggere il risultato magari passando a tre dietro ma poco cambia il succo. Abbiamo fatto degli errori individuali fuori luogo sopratutto per la partita in essere. Cabal ogni volta che gioca crea degli episodi negativi sulla partita, ieri gli ultimi di una serie. Giocatore impalpabile forse il peggior visto in questi anni. . Primo errore di Yldiz che sbaglia il controllo in area . Secodo errore punizione creata da Cabal e autogol di Kelly . Terzo errore Cabal lascia l'avversario solo in area e va a saltare inspiegabilmente con Locatelli . Quarto errore inspiegabilmente Thuram passa la palla dentro l'area a Kelly pressato da Osi. 4 gol su cinque da nostri errori tecnici individuali. Sono inspiegabili, sopratutto in una partite del genere. Tutti gol evitabilissimi clamorosamente regalati.
-
Pazienza, puo essere comunque. Non si puo aprire bocca che ti puniscono ma se non si alza la voce non si svegliano e se alza la voce la Juve fa rumore. Detto cio la protesta è stata con toni educati e non sbraitando ma c'è d'aspettarsi di tutto.
-
Ma Locatelli non è un regista, non capisco perché si pretendono determinate cose. Non è colpa sua se a centrocampo è quello che sa gestire meglio la palla. Tutto ciò che riguarda la fase difensiva lui è quasi impeccabile. Difficilmente sbaglia qualcosa in fase difensiva, che sia un recupero palla, un posizionamento, una lettura. Lui ha sempre fatto ottime cose con un regista vicino che erano Magnanelli al Sassuolo e Jorginho in nazionale. E' lento di pensiero perché non è nelle sue corde fare regia in mezzo al campo. Locatelli fondamentalmente è un centrocampista difensivo.
-
Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve
Juventino 22 ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum
Questo lo hai scritto te, non io. Ho detto che è l'ultimo dei problemi da risolvere, non che non sia un problema. Ci sono squadre che funzionano e vincono senza grandi portieri. L'esempio è appunto l'Inter con Onana ma lo stesso Sommer che è un altro buon portiere e nulla piu e spesso ha fatto qualche papera anche lui. Bisogna prima risolvere altri problemi in altro zone del campo. Poi arriveremo anche al portiere. Per me invece se al posto di David avessimo avuto un grande nove saremo li a giocarci lo scudetto ma sono punti di vista. Per me è piu un problema David rispetto a Di Gregorio. -
Mica solo Yldiz. Guardati le ultime partite di Nico Paz a cui tutti gridano fenomeno ogni partita. Fa parte del percorso ragazzi, non c'è da sorprendersi. Il problema è che Yldiz sta alla Juve e fa rumore e Nico Paz al Como. Sono ragazzi di 20 anni.
-
Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve
Juventino 22 ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum
Se hai una grande squadra il portiere è l'ultimo dei problemi da risolvere per il semplice motivo che se hai un 9 che finalizza tutto quello che si crea e una difesa forte che non fa arrivare l'avversario nella propria area il nome del portiere nemmeno lo senti. La Juventus in queste partite ha fatto una mole di gioco che se davanti avesse avuto Higuain le partite le chiudevamo dopo mezz'ora. Il problema piu grande di questa squadra è il numere nove. Il problema piu grosso, il problema principale. Poi c'è l'esterno destro che è tanto fumo e niente arrosto. La Juventus con questi due innesti nonostante 2 mesi buttati via con Tudor probabilmente oggi si giocava lo scudetto. Poi siamo tutti d'accordo che Di Gregario non sia un portiere top e valga un Perin ma prima di puntare il dito su di lui ne vengono altri. L'Inter che da anni si gioca scudetto e champions non ha di certo nel portiere il punto forte e nonostante tutto è competitiva. Qualche anno fa hanno fatto l'affare con Onana a zero rivenduto a peso d'ora per poi fare papere gogo allo United. -
Appunto, infatti non ti ho fatto una critica su questo. Cosa devo mollarti, se tu mi quoti e io continua a vedere spunto di discussione ti rispondo. Se tu non hai piu voglia non rispondi piu dove sta il problema ? Io quando non ho piu voglia o tempo chiudo il pc e arrivederci. Ti mollo cosi sei contento... buona giornata. Forza Juve.
-
Certo che continuerò a scriverli perché questo è un posto dove si scrive e per alimentare la discussione servono post costruttivi e dettagliati. Sei in un forum. Se la tua indole è dire due cose occhio e croce per avere la ragione allora dovresti fare un salto al bar dello sport tra un caffe e un cornetto.
-
Ma non devi spiegare nulla mica devo venire dalla tua parte . Non condivido il tuo concetto semplicemente e ti ho espresso i motivi del perché non lo condivido. E' il gioco delle parti. Tu mi spieghi il tuo e io ti spiego il mio. Sono punti di vista poi pero leggo "trovo inutile prendere Silva e panchinare MK" e li però lo ritengo una visione da matita rossa. Ragazzi discutere un giocatore come Bernarndo Silva, poi tra l'altro a zero , per Mckennie ... Giocatori come Bernanrdo Silva alzano il livello delle proprie squadre. Questi giocatori vanno presi a presindere da tutto se c'è la possibilità. Bernardo Silva ancora oggi è titolare e capitano di una squadra del City con una carriera che Mckennie si sogna sinceramente.. Tra l'altro sono due ruoli completamente diversi. Mckennie non esclude Bernardo Silva e viceversa. Detto ciò spesso leggo che si punta il dito su Di Gregario. Per carità non lo amo e non lo ritengo un grande portiere ma i problemi della Juve sono tutti tranne che in porta e ricordo che l'Inter in questi anni non ha di certo giocato con il numero 1 in porta. Anzi... ha avuto anche un certo Onana che venduto allo United fa una papera dietro l'altra.
-
Non hai capito il succo del discorso. Cosa c'entra Ronaldo con i cicli di 2/3 anni ? Non vuol dire mica che devi comprare gente di 30 anni e cambiarla ogni 2/3 anni. Dico solamente che la media di un ciclo di una squadra è di 3 anni con la stessa ossatura. Poi per un motivo o per un altro si cambia sempre qualcosa. Perché magari arriva un offerta irrinunciabile per un giocatore, perché c'è un giocatore che va in scadenza contrattuale, perché magari un giocatore vuole cambiare aria e via dicendo. Ipotizzare di fare una squadta che duri 10 anni o pensare che per tornare a vincere ci vogliono dieci anni è fuori luogo. Le cose nel calcio cambiano velocemente. La Juventus fino a qualche mese fa non sapeva giocare a caclio, è bastato Spalletti che ora con gli stessi giocatori facciamo la partita ovunque e con chiunque. La Juve è passata da una coppia d'attacco Vucinic/Quagliarell - Matri a Vucinic/ Giovinco a Tevez/Lorente nel giro di tre anni. Per poi passare a Tevez/Morata per poi passare a Dybala/Mandzukic poi poi passare ancora a Dybala/Higuain e sono rimasto solo sull'attacco senza andare sul centrocampo e tutto questo è successo nell'arco di 5/6 anni mentre nonostante tutto si continuava a vincere. E sistemato l'attacco, poi abbiamo iniziato a cambiare il centrocampo con prima la partenza di Vidal e poi quella di Pogba. L'unica ossatura che non è mai praticamente cambiata per molto tempo è stata la BBC.
-
Non solo... dietro la Juve di Spalletti c'è un lavoto tecnico e tattico dell'allenatore. Fino a qualche mese la maggior parte dei tifosi parlava di rivoluzione. Che per giocare bene serve questo o quell'altro. Poi arriva Spalletti e diventiamo una delle squadre che gioca meglio a calcio in italia creando occasiono a gogo. Come ho sempre sottolineato, l'allenatore è fondamentale. Non è vero che contano i giocatori e stop come ho letto spesso. Il binomio allenatore e giocatori va di pari passo. E' un 50 e 50. Non c'è una cosa che prevale su un altra. Basta vedere la Juve di Pirlo che era piena di giocatori forti ed è arrivata 4 per un ciuffo quando molti juventini presuntuosi per anni scrivevano che in panchina avrebbero messo chiunque che la serie A si vinceva ad occhi chiusi... come no
-
Ma vedi che prima o poi non vuol dire che fra degli anni. Il calcio viaggia ad una velocità molto alta, oggi non giochi per nulla e domani ti giochi magari una coppa. La Juve è passata da due settimi posti a uno scudetto, il Milan l'anno scorso da fuori da tutte le coppe ad essere dietro l'Inter quest'anno. Spesso leggo utenti che ragionano su una lunghezza d'anni enorme. Il calcio è fatto di mini cicli di 2/3 anni. E' un continuo rinnovare per età, cessioni impreviste, motivazione dei giocatori. Quando componi una squadra devi cercare di farla il piu completo possibile. Noi spesso siamo svantaggiati perché sul mercato non possiamo comprare ciò che vogliamo ma spesso guardiamo alle occasioni ma il Mckennie che oggi ti da tanto in campionato, magari a marzo se ti giochi una partita importante di champions diventa un limite.
-
Questo è un altro discorso. Capisco il tuo discorso di rinforzare prima ciò che non funziona ma il Mckennie che funziona in quella posizione oggi non vuol dire che funzionerà in Europa che è il livello con cui prima o poi ti misurerai quindi anche quella posizione per me è da migliorare e non devi migliorare quando ti ritrovi col problema da risolvere ma devi prevenire. E per migliorare non dico che devi togliere Mckennie ma magari Spalletti piu avanti decide per i tre mediani perché gli comprano un regista basso.
-
Sono d'accordo ma stiamo giudicando la Juve di Spalletti con 2 mesi di campionato di Tudor. Basterebbe aggiungere 5 punti in piu in quei due mesi e ad oggi ti ritrovavi dietro al Milan con una partita da recuperare. Milan è addosso all'Inter avendo sbagliato tante partite con le piccole. Purtroppo su di noi pesano quei due mesi con Tudor.
-
Si servirebbe il mediano di qualità ma non credo arriverà sulla mezzala. Per me a centrocampo Saplletti non rinuncia a Thuram quindi la soluzione è trovare un regista basso. Se invece continui con il 4231 devi trovare un giocatore abile tecnicamente nella zona centrale.
-
Quali sarebbero ? Perché se mi parla dell'attacco con Conte allora non avremmo mai dovuto vincere i primi due scudetti visto che in attacco di certo non avevamo dei giocatori chiave e l'attaccante piu forte era Vucinic che giocava in ciabatte. Giudicare adesso la Juve ha poco senso. Dai in mano a Spalletti la squadre in estate e magari oggi avremmo quei pochi punti in piu che non ti portavano lo scudetto ma magari li davanti a lottare. Ricordo che abbiamo buttato 2/3 mesi di campionato e fanno la differenza.
-
Non siamo stati in grado di far filotto non perché abbiamo giocato male e sono due cose ben diverse. La squadra al di la dei risultati ha dominato tutte le partite con spesso una media di 2/3 gol a partita. Il problema è che non abbiamo quei campioni che non ti perdonano e possono capire queste partite che domini ma non le porti a casa. Succedeva pure con Conte i primi due anni che non avevamo grandi attaccanti. Non posso neanche dire che in fase difensiva siamo scarsi perché i numeri dicono che con Spalletti siamo tra le miglior difese. Purtroppo ci sono annate che girano cosi.
-
Guarda chi utilizzano le miglior squadre europee sulla trequarti. Mckennie è un mediano d'inserimento, le top utilizzano qualità sulla trquarti. In una squadra costruita bene farebbe la mezzala di un cc a tre con compiti d'inserimento. Mckennie fa il fenomeno in Italia... voglio vederlo giocarsi una semifinale di champions contro Bayern Monaco, Psg, Real, Barcellona, City, Arsenal, Liverpool che ti palleggiano in testa e che se ti concedono un azione tu non devi sbagliare nulla. Silva sulla trequarti al posto di Mckennie è oro che cola. Noi finché non torneremo a mettere sulla trequarti qualità e non quantità forse torneremo a dire la nostra.
-
E' un pensiero che non condivido per il semplice fatto che non puoi valutare un allenatore che non ha scelto i giocatori, non ha programmato la squadra, solo sul risultato perché se i giocatori che tu hai comprato, non per volontà di Spalletti, sono scarsi e hai sbagliato il mercato l'allenatore di certo non può fare i miracoli. Noi ad oggi abbiamo delle lacune tecniche evidenti e una su tutti è la punta centrale cosi come il rendimento dell'esterno destro e sono elementi che possono incidere sul risultato. Se David e Zhegrova cosi come Openda si dimostrano giocatori non da Juve non puoi farne una colpa a Spalletti che se li è ritrovati. Evidentemente tu stai sopravvalutando certi giocatori e pensi che certi giocatori siano da Juve a questo punto ma li probabilmente potresti star sbagliando tu e non l'allenatore che non li fa rendere.
-
Appunto, ti ripeto non lo condivido. Fai un discorso che esula dal campo. Io ragiono sul campo, sul lavoro tecnico, tattico e mentale su tutta la stagione. Se devo ragionare in base a ciò che dicono i giornali buonanotte. Se ragiono in base a quello allora anche noi abbiamo avuto le nostre visto i comportamenti che Motta ha avuto con i giocatori o i giocatori hanno avuto con Motta visto ciò che hanno raccontato i giornali o quello che certi giocatori hanno fatto trapelare come ad esempio il mal di pancia di Douglas Luiz, la scazzottata interna tra Danilo e Motta, i malumori di Cambiaso. Ci sarà del vero ? Non lo so, io ragiono sempre guardando le partite tecnicamente parlando e per me la Roma ha fatto un percorso migliore della Juve nell'arco della stagione.
-
L' ho capito il tuo discorso e infatti non lo condivido. Se per te fare una stagione di ritorno a ritmo scudetto vuol dire poco non lo condivido. Numeri che noi non abbiamo mai avuto in tutta la stagione ad esempio. Ogni stagione ha varie sfacettature. La Roma ha avuto grossi problemi all'inizio, noi li abbiamo avuti piu avanti.
-
Perché noi abbiamo fatto una stagione esemplare invece ? Non condivido il tuo discorso, anche perché io parlavo di lavoro dell'allenatore in base ai risultati e Ranieri nonotante non abbia portato la squadra in Champions ha fatto un lavoro tecnico, tattico e mentale sontuoso e lo dicono pure i numeri. Stessa cosa sta facendo Spalletti ma deduco che tu non lo rinnoveresti visto i passaggi a vuoto con Cagliari e Lecce giusto ? nonostante dominiamo le partite ?
-
Se vuoi denigrare Ranieri e il lavoro della Roma va bene ma pretendere che un allenatore entri a campionato in corso senza preparazione, giocando ogni tre giorni e che faccia subito la differenza.... non so vedi tu. Se la Roma ha fatto un girone di ritorno da ritmo scudetto evidentemente l'allenatore ha lavorato bene sulla squadra, non credi ?
-
La Roma con Ranieri ha avuto un rendimento da scudetto e Ranieri è entrato a novembre. Non scherziamo, altro che mezza stagione
