Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino 22

Utenti
  • Numero contenuti

    11.773
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012

Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.006 Guru

Su Juventino 22

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

29.526 visite nel profilo
  1. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Più che necessità penso sia palese che la Juve non veda chissà che in Soule. Lo fecero questo ragionamento anche per Coman. Qunando la Juve crede in un giocatore come Yldiz o anche Miretti non c'è bilancio che tenga.
  2. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un po come dare la 10 a Gallas, giusto per assegnarla... La 10 deve andare al giocatore che ti fa vendere più magliette, al giocatore più estroso, più tecnico, al giocatore che quando lo vedi ti fa alzare in piedi. Ad oggi l'unico giocatore in rosa è Yldizi, pronto o non pronto. Detto ciò un mio amico ha già comprato la maglia di Yldiz e aveva messo il numero 15 e gliel'hanno spedita con il numero 10 quindi credo che le cose siano già decise.
  3. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche io lo vedo attaccante/trequarti ma dobbiamo guardare all'oggi più che al domani. Io credo che la sua posizione cambierà prossimamente ma se guardiamo all'oggi la posizione è quella. Cambierà anche perché si sa che avrà un cambiamento fisico poco a poco.
  4. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Gli esterni non sono mica tutti giocatori lineari. Allora nemmeno Bernardo Silva, Soule, Gerlish, Insigne sono esterni per non parlare di nedved o camoranesi che abbiamo visto alla Juve. Ci sono giocatori, Yldiz ad esempio, che prediligono giocare partendo esterni e poi vengono a fare gioco dentro il campo o esterni come Chiesa che amano giocare lungo linea andando a toccare la linea di fondo.
  5. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ragazzi non bisogna copiare gli altri. Certi dinamiche a volte nascono dentro la stagione. Koop è stato preso per giocare a centrocampo, è e rimane un centrocampista. In nazionale fa il centrocapista, la mezzala. Continuare con questa visione, vuol dire essere rimasti all'era Allegri. Abbiamo preso Motta per cambiare, per aprire un nuovo ciclo. Al massimo puoi fargli il trequrti nel 4231 ma non nel 4312 che è tutt'altro schema. Saremmo Yldizi dipendenti perché di quei centrocampisti nessuno è abile nell'uno contro uno cosa fondamentale del calcio di oggi. Poi pure Mandzukic ha fatto l'esterno alla Juve siamo arrivati in finali di Champions ma Mandzukic l'hai preso per fare il 9 inizialmente e da esterno è e rimane un giocatore mediocre. Poi a volte le dinamiche di una squadra ti portano a fare certe scelte.
  6. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Koopmainers nei tre davanti ? Abbiamo richiamato Allegri ? Mi sono perso qualcosa ?
  7. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi sono documentato su Todibo e il meglio lo da sul centro destra. Sa giocare anche sul centro sinistra ma diventa un giocatore piuttosto scolastico quindi poco incidisivo con la palla rispetto a quando è sul lato forte. Non penso ci siano problemi con Bremer visto che già al Toro giocava sul centro sinistra di una difesa a tre ai primi tempi.
  8. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si, ne facevo solo un discorso tecnico. Anche Sandro fino a un certo punto è stato un ottimo terzino. Poi ha perso smalto fisico ed è diventato mediocre.
  9. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Zambrotta era un signor terzino, Balzaretti era un signor terzino, Pessotto, Birindelli. Lich era un signor terzino, Asa idem. Spinazzola è un ottimo terzino e hanno preferito Sandro. Evra era un signor terzino, Cancelo idem. Di terzini ottimi alla Juve ne sono passati che aravano la fascia ma ripeto se intendi il terzino regista, visto che citi Dani Alves, questi sono rari. Come dico da sempre, per me, l'esempio del terzino perfetto ha un nome ed è Zambrotta. E ci metto pure l'Evra dei tempi migliori. I terzini questi sono per me. I Dani Alves, i Cancelo sono eccezioni. Il terzino deve essere un motorino, arare la fascia, costante supporto all'esterno, saper difendere e saper crossare. Le doti di regia, le doti tecniche sono un plus che spesso hanno solo determinate squadra. Solitamente il Barcellona.
  10. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché hai avuto per la maggior parte degli ultimi anni un allenatore chiuso di testa e prattamente difensivo. Com è che è bastato cambiare allenatore e già questo mercato ha un impronta completamente diverso ? Le idee dell'allenatore fanno la differenza. Chi ha arretrato terzino Cuadrado ? Sarri che di certo ha una visione del gioco propositiva con tutti i difetti che può avere.
  11. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I terzini di fantasia sono rari. Semplicemente quasi tutte le squadre ormai hanno un gioco organizzato, tutti si muovono e danno opzioni di passaggio al contrario della Juve da ormai degli anni. Tutti hanno terzini di spinta e che sanno anche difendere, questo sicuramente, ma i terzini di regia sono rari. Lich con Conte giocava a memoria e raramente lo vedevi sbagliare qualcosa ed era sempre una spina nel fianco. E di certo non parliamo di Roberto Carlos. Cuadrado invece da terzino era una spina nel fianco sempre e con chiunque ma terzini come Cuadrado nono sono la regola ma l'eccezione. Il terzino fondamentalmente deve spingere e saper difendere, dopo diche la differenza nel rendimento la fa il collettivo. La squadra da anni quando ha la palla non sa cosa fare.
  12. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cabal ad oggi sarebbe la riserva di Cambiaso a sinistra.
  13. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non c'è niente di strano, solo una verità che pochi faticano ad accettare. La Juventus non crede in Soule e non lo ritiene un grande giocatore e di conseguenza lo cede dopo una stagione dove è stato valorizzato. Su Miretti ci credono, vedono qualcosa, lo rinnovano e lo tengono. E' molto semplice ma per molti è un amara verità.
  14. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se stanno chiudendo Todibo e vista la presenza di Bremer, Danilo e Djalo è probabile che sia stato preso come terzino che è la posizione che ha ricoperto da quando il Verona è passato al 4231.
  15. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho appena visto due formazioni e tutte e due senza Yldiz. C'è qulquadra che non cosa. Godetevi l'estate ragazzi 😁
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.