Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino 22

Utenti
  • Numero contenuti

    1.951
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012

Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

5.889 Guru

Su Juventino 22

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 22/01/1993

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

23.282 visite nel profilo
  1. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però le voci sono continue e insistenti. Io penso che ormai ci siamo per la doppia cessione al Chelsea. Penso sia solo questione di ore o gironi.
  2. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma aveva i giocatori per farlo. Quando hai in mano giocatori come Khedira, Pjanic e Matudi non puoi mettere Pjanic mezzala.
  3. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io metto la mano sul fuoco che invece andremo di mediana a due in caso. Mediana più fisica che è quello che serve e più libertà alla qualità degli esterni.
  4. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si, me lo ricordo bene. Però disse anche che per giocare come mezzala aveva bisogno di un terzino che gli coprisse il campo, in poche parole un terzino difensivo. Diciamo che Pjanic non è Pirlo a livello tattico, ti più opportunità ma comunque vada è un giocatore che ha bisogno di copertura. Per questo sono sempre stato dell'idea che il limite della mediana a due sia la sua posizione. E' lui che fa saltare gli equilibri e quindi Allegri ci ha messo vicino Matuidi. Per giocare a due ci vogliono due centrocampisti tecnici e fisici nello stesso tempo. Tutte le squadra che hanno dei giocatori più tecnici che fisici si schierano a tre. La mediana a due è particolare, bisogna avere centrocampisti per entrambi le fasi. Pjanic è un giocatore che in fase di non possesso si rende utile se tutta la squadra sta in pochi metri ma se ti allunghi un po... buonanotte. Fisicamente ti da poco in campo. Va esaltato dove può rendere meglio che è la fase di possesso. Il centrocampo quando c'è Pjanic gira meglio, il pallone circola meglio. Pjanic ha sempre cambiato il volto del centrocampo ed è quel giocatore che va messo nelle condizioni di rendere perché fa sempre la differenza. E' cresciuto tanto nella continuità dentro la partita.
  5. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è il gioco Allegriano... sono i giocatori a disposizione. Se hai Khedira e Matuidi non hai scelta se non quella di far giocare Pjanic arretrato. E' l'unico giocatore che sa giocare il pallone in uscita. Dovrebbe giocarci Bentancur davanti alla difesa in caso.
  6. Juventino 22

    Il topic dei cuori solitari

    Un interesse c'è stato in passato e lei lo sa, siamo rimasti in buoni rapporti però. Io ora provo solo affetto. Il fatto è che solitamente in queste situazioni io mi distacco emotivamente. Con lei però sto provando a mantenere un rapporto visto che per sua detta vorrebbe mantenere un rapporto e dice di essere legata. Però quando vedo che sono sempre io a proporre dopo un po mi stanco. Lei non propone mai ed è una situazione che inizia a pesarmi. Nel senso che io mi sforzo ma vedendo certi comportamenti mi passa la voglia anche di impegnarmi ad andare oltre. Però per carattere io propongo sempre se ho una donna davanti e ci sono situazioni che mi frega questo modo di fare. Sopratutto se vedo che vieni esclusa dagli altri e lei spesso è sola in certe situazioni e mi viene d'istinto proporre un caffe o un pranzo visto che il contesto aiuta a farlo.
  7. Juventino 22

    Il topic dei cuori solitari

    Ho una rapporto d'amicizia con una ragazza... diciamo amicizia perché comunque vada è il contesto lavorativo che ci porta ad avere un contatto. Io mi dico sempre che le cose si fanno sempre in due... Propongo sempre io, prendo sempre iniziativa io, sono cosi di carattere, mi viene spontaneo sopratutto con una ragazza. Però lei non propone mai e gliene ho anche parlato in modo non polemico tempo fa. E lei mi fa "però ci sono sempre". Non so come pensarla. Sinceramente posso anche farne a meno di proporre, so stare anche da solo. Mi fa pensare tutta sta situazione perché penso che quando non ci sia reciprocità vuol dire che dall'altra parte si sta bene cosi. Voi come la vedete ?
  8. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' un nome che avevo fatto anche io ma credo che non Sarri rimarrà. Ci fosse andato un allenatore straniere ci avrei messo sopra un euro.
  9. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se il tridente è Costa, Ronaldo, Dybala non vedo altre soluzioni. Poi se si vorrà far giocare Dybala a sinistra allora è un altro discorso. Sarà che io non lo vedo li ma per me in quella posizione lo si limita. Dybala palla al piede va sfruttato vicino la porta dove è esplosivo e rapido nei primi metri.
  10. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, non credo. Costa giocherà a destra. Non credo che Dybala giocherà largo a sinistra, non ha il passo. Ronaldo in caso può partire defilato ed è destro quindi agirebbe a sinistra. Dybala è un giocatore esplosvio nei primi metri. Se lo fai partire lontano lo penalizzi.
  11. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Costa giocherà a destra anche per tra Ronaldo e Dybala quello che può giocare un più defilato, non largo, è Ronaldo che è destro. Dybala non ha il passo, è esplosivo nei primi metri. Ronaldo ha il passo per giocare più lontano, poi si muove molto e arriva sempre in corsa in area.
  12. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Darmian ha senso, come titolare, solo se davanti c'è un cc offensivo come Pogba o Savic.
  13. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Darmian va bene come rincalzo perché può giocare ambo le fascie, è il titolare che manca e con Matuidi davanti tu sulla sinistra fai ancora meno gioco della scorsa stagione. Asa e Sandro quanto meno sapevano palleggiare, Darmian no. E' puramente corsa e difensivo.
  14. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Preghiamo che a sinistra arrivi Alonso, preghiamo.
  15. Si certo... Dybala esterno. C'è lo vedo proprio. Ma le partite vengono viste ? Tutta la scorsa stagione Allegri ha schierato un 4411 con Matuidi che faceva il finto esterno stringendo per dare copertura a Pjanic e allargandosi in fase di possesso proprio per lasciare Dybala nella zona centrale del campo. Dybala è una punta centrale. Il modulo per come stanno le cose oggi sarà lo stesso della passata stagione. Dybala è una punta centrale, Ronaldo idem. Ormai Ronaldo fa la punta centrale, saltuariamente ha fatto l'esterno nel tridente. Il Real ha giocato quasi tutta la stagione con il 442 con quattro centrocampisti come Modric e Isco che allargavano e stringevano il campo e Kross e Casemiro centrali. Classico articolo buttato li. Se ci sarà qualche modifica sarà la posizione di Ronaldo, che preferisce sempre partire defilato per buttarsi poi dentro quindi probabilmente con Dybala in campo Ronaldo in fase di possesso si metterà in una posizione intermedia a sinistra per iniziare l'azione per poi stringere in fase di non possesso ma Dybala agirà per vie centrali. Non ha il passo per giocare esterno. Dybala è un giocatore esplosivo, la sua arma migliore sono proprio i primi metri. Se ha campo davanti non ha il passo per fare la differenza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.