Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino 22

Utenti
  • Content count

    9,403
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Juventino 22 last won the day on November 4 2012

Juventino 22 had the most liked content!

Community Reputation

7,452 Guru

About Juventino 22

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 01/22/1993

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

27,352 profile views
  1. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L’allenatore era impossibile cambiarlo ad oggi. Se cambierà sarà a giugno anche perché bisogna vedere chi entra e chi entra potrebbe avere altre idee.
  2. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non dobbiamo comprare i nomi. Dobbiamo comprare gente funzionale. Questa squadra ha in impostazioni da centrocampo a tre. Se giochi a due davanti abbiamo Chiesa più Vlhaovic. Se giochi a tre non sapresti dove metterlo. Serve un esterno, giovane, di talento ma non Joao Felix. Per quanto forte possa essere. Con i nomi non si fa molta strada se poi non sono funzionali. Ne sappiamo qualcosa con Dybala e Ronaldo con cui abbiamo fatto ibridi a gogo.
  3. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Torneremo a 4, con tutti disponibili, impostando a tre. Tipo Danilo, Bremer, Bonucci, Kostic. Danilo dalla parte di Di Maria bloccato e Kostic che sale. È un modo di giocare che sta facendo la Francia con Kounde e anche lo stesso Milan da quando ha tutti i terzini rotti.
  4. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Garanzia no, quella non c’è mai, ma la competitività sul lungo periodo te la garantisce la continuità. Vedi Real, Barcellona di Guardiola, la Juve dei cinque anni, il Bayern Monaco. Il PSG è una squadra di figurine, magari un giorno riuscirà a vincere ma non è da prendere come esempio. Già il City con Guardiola è una squadra diversa. Ma queste squadre comprano chi vogliono quindi possono vendere. Noi avendo potere economico solo con le provinciale o comunque le squadre medie in Italia, non sempre vendendo poi il sostituto lo azzecchi.
  5. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sta di fatto che vanno tutti via per un motivo o per un altro. Per me invece è molto semplice la questione, è solo una questione di ingaggi. Noi abbiamo un tetto ingaggi non molto alto. È alto per strappare un talento in provincia. Ma se arriva una squadra che da al giocatore 10 all anno va via. Su per giù i nostri ingaggi si aggirano intorno ai 7/8 milioni per un top. Ti arriva un Real, un Psg, un City ti porta via chi vuole.
  6. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sempre stato così, non solo oggi. Successo anche con Pogba e Vidal. Motivo per cui dico da tempo che bisogna ricreare la base di italiani per dare continuità.
  7. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo infatti è ciò che dicevo a un utente che parlava di passi indietro. La base del futuro c’è. C’è da dire che un Pogba e un Savic ti chiudono un po’ le porte anche hanno 27 e 29 anni. Non di certo a fine carriera.
  8. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Indietro no perché comunque dietro hai le basi del futuro con Fagioli, Rovella e Miretti ma quei 50 milioni o giù di lì si potrebbero spendere su un esterno. Detto ciò questo acquisto mi sa di probabile conferma di Allegri perché lo vuole da anni. Cessione di Mckennie e uscita di Rabiot. Penso finanzieranno Savic così.
  9. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Penso ormai si sia capito che è il colpo che vogliono fare in mezzo. E’ un peccato perché toglierebbe spazio a qualche giovane. Probabilmente però non riscatteranno Paredes.
  10. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se sarà 352 si alterneranno Vlhaovic Chiesa e Di Maria davanti poi Milik. Considera che giocare il giovedì sti spezza in due le gambe in campionato. Ci sarà parecchio turnover.
  11. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma trascinatore è un altro discorso che non c entra con la questione tecnica e fisica. Quello è un tuo parere, soggettivo, legittimo. Qui molti lo danno per finiti. Finito vuol dire vicino alla fine della carriera e decidi se smettere o andare in MLS. Sinceramente non mi pare il caso di Pogba. Deve ritrovare l’equilibrio con il suo corpo da un lato, dall’altro un po’ di fortuna perché gli infortuni a caviglia prima e menisco poi sono infortuni traumatici. E sono stati gli infortuni più lunghi.
  12. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ne resterebbero fuori troppo, vero, ma se inizi a costruire la base della prossima stagione potresti fare altre valutazioni. Se hai deciso di non rinnovare Paredes, te ne freghi di metterlo in panchina. Se sai che Rabiot andrà via a scadenza te ne freghi di non farlo giocare. Se hai deciso che Mckennie sarà ceduto te ne freghi se non sarà titolare. La Juventus deve ripartire da Locatelli, Fagioli, Miretti e Pogba a gennaio. Chiaro che se hanno deciso di affondare su Savic allora difficilmente non vedremo la mediana a tre quindi l’ipoteso 343 muore sul nascere. Ma come dico da tempo se la Juve punta su Miretti difficilmente passeremo a due in mediana perche non lo andresti a valorizzare. Dicono sia il talento su cui credono più di tutti e Miretti è cc da mediana a tre. Deve giocare attaccando.
  13. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Scusa come completezza Ibra nemmeno tra i primi dieci ? Magari non è stato il giocatore più forte e più decisivo che io abbia visto giocare ma sulla carta faccio fatica a trovarne di meglio come completezza. È un po’ il discorso di Pogba, dieci anni fa si prospettava il pallone d’oro per quanto completo ma poi negli anni non si è dimostrato il più forte. Io in Ibra ho sempre visto la fame del vero nove, la fisicità di un attaccante boa, i piedi di una seconda punta e la genialità di un fantasista. Ha praticamente le caratteristiche di tre giocatori messi insieme. Poi che non sia stato il più forte, sicuramente.
  14. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io non sbavo per Pogba seppur lo ritengo fortissimo perché amo i giocatori più brevilinei ma di certo non do del finito a un giocatore di 27/28/29 anni come succede qui dentro con Pogba e Paredes. Vuol dire non essere obiettivi perché un giocatore finito è Bonucci, forse Cuadrado vedendolo quest anno. Un giocatore finito è un giocatore pressoché vicino al ritiro. Non mi sembra il caso di Pogba.
  15. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però Savic è da anni che gioca in un contesto tattico dove si gioca più palla terra che su scontri fisici, prima con Inzaghi e poi ora con Sarri. Che poi secondo me la differenza tra champions e campionato è solo questione, non sempre, di personalità. Il livello si alza, si alza, si alza e certi giocatori peccano. Su Ibra non capirò mai anche perché Ibra penso sia il giocatore più completo visto come punta in tanti anni che seguo il calcio. Completo su tutto, fisicamente, tecnicamente e caratterialmente. Avrebbe potuto vincere il pallone d oro sulla carta. Io non lo prenderei, dare fiducia a Fagioli, anche per questione di caratteristiche però se giocano insieme Rabiot è Pogba secondo pure Savic e Pogba possono coesistere. Tra l’altro al contrario di quello che fa con Rabiot, dove si sposta a destra, con Savic giocherebbe nella sua posizione di centro sinistra.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.