Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino 22

Utenti
  • Numero contenuti

    2.336
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012

Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

5.957 Guru

Su Juventino 22

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 22/01/1993

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

23.430 visite nel profilo
  1. Basta guardare le partite e vedere come schiera i giocatori Allegri. Sei tu come molti che non vogliono vedere/accettare certe situazioni. L'allenatore è Allegri e Allegri ha dimostrato questo. Matuidi gioca largo ma non è un esterno, per detta pure di Allegri che la scorsa stagione in un post disse testauali parole "Matuidi non ha la tecnica per giocare sull'esterno" e intanto l'ha fatto giocare li tutta la stagione. Fatti due domande se lo ha fatto ma sa anche che non è il suo ruolo. L'allenatore è Allegri e fa queste scelte, piaccia o meno. Allegri come volete voi la Juventus non l'ha quasi mai schierata e quando l'ha fatto come contro il Chievo le sue testuali parole sono stati "la squadra non mi ha convinto, c'era l'impressione che potessero fare sempre qualcosa quando buttavano la palla di la". Nelle due partite successive è tornato a schierare un mediano in più. Farsi due domande. Allegri per schierare insieme Dybala e Pjanic ha sempre dovuto trovare un compromesso tattico per non perdere equilibrio e questo compromesso l'ha trovato prima con Mandzukic e l'anno dopo con Matuidi. Cioè sempre con della quantità e mai della qualità. Mentre quando toglie Pjanic non si fa problemi a schierare tutti e quattro giocatori offensivi. Ripeto, osservare e farsi due domande. Piaccia o meno.
  2. I problemi di coesione tra alcuni giocatori ci sono dall'anno scorso. La scorsa stagione abbiamo giocato con Matuidi esterno per mantenere Dybala centrale. Come vedi senza di lui Allegri va di 433 classico.
  3. Dybala alla Juve dipende da come si adatterà a Ronaldo e alla squadra tatticamente perché Dybala è una punta centrala ma la squadra sta messa meglio in campo con tre mediani. E' presto per dire se sarà ceduto ma che ci siano alcuni problemi di campo da risolvere penso sia palese. Vedremo.
  4. Costa è un campione e porta punti a prescindere... che sia dalla panchina o da titolare. Alla Juventus probabilmente ha trovato quell'equilibrio mentale che gli serviva.
  5. Juventino 22

    Il topic dei cuori solitari

    Non c'è nulla di male se è reciproco o comunque con le cose messe in chiaro. Ho un amico, più piccolo di lei di dieci anni, che è fidanzato da ormai 3-4 anni. All'inizio la sua intenzione era portarsela a letto e bona e glielo disse... visto anche la differenza di età e lei con già una bimba. Alla fine ora stanno insieme. Comunque vada l'usa e getta è comune anche tra donne magari in altro modo ma è comune anche li e anzi è più * il modo delle donne che non ti fan capire nulla per poi sbatterti alla porta quando non hanno più bisogno che quello degli uomini che sai molto bene che un uomo se non vuole una storia vuole sesso. Parlo in linea di massima, non generalizzo ma dire che è comune solo tra maschi direi no.
  6. Juventino 22

    Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

    Io vedo una Juve che quando ci sono i giocatori giusti il pressing lo fa. Mandzukic, Matuidi su tutti sono giocatori che fanno pressing continuo. Emre Can idem. Il pressing deve essere organizzato ma dipende molto dalle qualità del singolo. Non puoi pretende il pressing da giocatori che non ce l'hanno nell'indole. La Juventus che giocava a ritmi alti, cioè la prima Juve contiana, giocava una volta a settimana con tanti giocatori di movimento. Lich, De Ceglie, Marchisio, Vidal, Matri, Pepe erano tutti giocatori che non smettevano mai di correre.
  7. Juventino 22

    Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

    Buona partita, il gioco è migliorato e tatticamente spero che Allegri abbia capito che con Pjanic si può fare solo mediana a tre. Stiamo migliorando, regaliamo occasioni solo per nostre imprecisioni tecniche.
  8. Juventino 22

    Modulo più adatto per questa rosa?

    Non c'è un modulo preciso per questa squadra. A seconda dei giocatori possiamo metterci in campo in più modi.
  9. Il palleggio migliora con la qualità, non è questione di stanchezza degli avversari. Can ha una gestione del pallone migliore di Khedira, cosi come Bentancur. Khedira e Matuidi sono giocatori da fase di non possesso. Se tu vuoi giocare basso e ripartire in contropiede allora schieri loro due ma se vuoi importi palleggiando non sono giocatori che ti danno molto. Per il resto al di la del palleggio l'unico giocatore decisivo a fini della squadra è sempre Costa. Quando ha palla lui si ha sempre la sensazione che succeda qualcosa e aggiungo anche Cancelo anche se gioca dietro.
  10. Il dominio lo fai quando i giocatori di qualità li metti in campo. Ieri abbiamo iniziato a giocare con quando in campo c'erano Can, Bentancur, Costa e Cancelo. Le cose migliori le abbiamo a livello di gioco dalla loro parte.
  11. La Juventus non può fare a meno di Douglas Costa, non di Dybala. Ieri la partita è cambiata appena è entrato il brasiliano. La formazione tipo se vogliamo migliorare nel palleggio deve essere un altra. Sarà un caso che le squadre che giocano meglio hanno tanti giocatori di palleggio ? Bentancur e Can devono giocare se vogliamo migliorare il palleggio. Cosi come deve giocare sempre Costa. Dybala dallo scorso ottobre si vede in campo solo per giocate individuali che poi per il resto nell'economia della squadra spesso sparisce.
  12. Infatti Higuain ha fatto meno gol del solito e non è stato produttivo come avrebbe dovuto perché preferisce giocare nei pressi dell'area. Higuain è un killer d'area di rigore e va sfruttato sotto porta. A Napoli che giocavano per lui infatti ha fatto una marea di gol e vedrai che anche al Milan tornerà a segnare. Il lavoro sporco se cosi lo vogliamo chiamare per Ronaldo dovrebbe imparare a farlo Dybala perché sa giocare fuori dall'area e non vive per il gol. Dybala può creare spazi con la tecnica, Mandzukic invece giocando più di fisico come faceva per Alex Sandro nel 4231 o per lo stesso Dybala quando giocavano in coppia. Higuain per me la scorsa stagione è stato sacrificato.
  13. Il centravanti è proprio Mandzukic. Ronaldo è un giocatore che ha sempre segnato molto. Non lo hanno preso a caso. Se avessimo giocato con una seconda punta meno prolifica sotto porta di sicuro non avremmo continuato con Mandzukic prima punta. E' tutto collegato. Mandzukic non vive per il gol, Ronaldo invece si. Higuain idem. Tra Ronaldo e Higuain uno dei due doveva sacrificarsi in zona gol e Higuain vive per il gol. A Madrid Benzema non ha mai segnato caterve di gol perché ha fatto lavoro alle spalle di Ronaldo. Lo stesso Dybala dovrà adattarsi a Ronaldo. Chiunque dovrà adattarsi a Ronaldo e non vice versa.
  14. Non è la stessa cosa. Matuidi non ti da la qualità di Isco. Kheidra non protegge la difesa come Casemiro. Modric gioca a tutto campo stringendo la posizione, cosi come Isco mentre Costa predilige giocare largo. Non bisogna copiare nessuno, bisogna avere la propria identità. E' proprio copiando che si sbaglia perché certe cose le possono fare certi giocatori. Anche Luis Enrique provò a portare la stessa idea di gioco del Barcellona ma poi? risultati ? Non bisogna copiare nessuno, la Juve non può giocare come quel Real, ci sono interpreti diversi, di caratteristiche diverse e sopratutto di un livello diverso.
  15. Juventino 22

    Il contratto di Khedira va rinnovato?

    No, non mi è mai piaciuto però se la società vuole rinnovarlo ci sta ma a patto che venga gestito.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.