Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Juventino 22

Utenti
  • Numero contenuti

    564
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012

Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

5.633 Guru

Su Juventino 22

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 22/01/1993

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

22.656 visite nel profilo
  1. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sono d'accordo. Ho criticato parecchio Costa a inizio stagione perché sembrava davvero un pesce fuor d'acqua. Oggi no. Oggi determina, oggi è decisivo. Deve migliorare nella continuità dentro la partita, questo si, ma tener fuori Costa ad oggi è pura follia. Quando ha palla crea sempre qualcosa, da sempre l'impressione di far vincere la partita con una sua giocata. E' una mina vagante, quando prende palla sono dolori. Giocatore di un altro livello. E' ancora troppo anarchico ma Allegri ci sta lavorando, l'ha fatto capire. Bernardeschi tutt'altro giocatore, più fantasioso, meno giocate individuali. Sta crescendo anche lui ma ai fini della squadra nelle giocate è molto più decisivo Costa di Bernardeschi. Ma sono giocatori diversi, non vanno paragonati. Servono tutti e due in campo.
  2. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'ideale è questa opzione. Va bene anche esterno in quel di Mandzukic ma non deve fare il terzino. Fa solo danni.
  3. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi auguro si sia capito, dopo l'ennesima partita, che Alex Sandro quando non fa il terzino a quattro è tutt'altro giocatore. Sandro è un giocatore alla Cuadrado. Il terzino lo deve fare solo all'occorrenza. Quando i compiti difensivi aumentano va in difficoltà. Da quando siamo passati a quattro le sbavature sono state tantissime. Fa la differenza solo quando 'attacca. Giocatore ideale per fare il lavoro di Mandzukic a tutta fascia.
  4. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pjanic è sul livello di Kross, Modric, Iniesta. E' un giocatore di un livello altissimo. E' migliorato tantissimo ma farlo giocare a due è penalizzante anche per lui. Deve spendere troppe energie fisiche. Il lavoro che devono fare i mediani giocando a due è troppo. Non è un caso che poche squadra ci giocano. Servono giocatori specializzati per quel ruolo. Serve oltre all'intelligenza tattica, capacità fisiche importante e qualità nel palleggio essendo una zona nevralgia del campo. Sono un mix di cose che si devono combinare insieme. A Pjanic serve la fisicità per imporsi nella mediana a due mentre a Khedira serve qualità nel palleggio, nel fraseggio corto, nel saltare il pressing avversario. Abbiamo grandi difficoltà quando non abbiamo la palla quando giochiamo a due.
  5. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma non cambierebbe mai per quei tre. Infatti ad oggi le possibilità che possa lasciare Allegri per volontà societaria per me sono nulle. Lo scenario può cambiare solo se Allegri decide di lasciare.
  6. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La Juve punta alla Champions quindi se cambia allenatore lo fa per qualcuno con esperienza internazionale. Che dia quel qualcosa in più alla squadra. Manca questo step per svoltare, la Champions. L'hanno dichiarato. E' l'obiettivo primario, dopo sei scudetti. Non penso si affideranno a un allenatore che non ha esperienza in campo internazionale. Sempre se si dovesse cambiare. Ad oggi non vedo nessun nome che possa fare meglio di Allegri. La prima ipotesi come allenatore ad oggi che può tornare come sfida dopo aver portato a vincere in Italia ed è Conte ma da persone vicine all'ambiente so che i rapporti con la società non sono buoni per niente quindi ad oggi scarterei questa ipotesi. La seconda ipotesi è il ritorno di Ancelotti. Conte o Ancelotti possono secondo me tornare alla Juve nel caso dovesse saltare Allegri con Ancelotti favorito ad oggi. Cambiare Allegri per quei tre non ti fa migliorare in nulla. E' un salto nel vuoto. Anche Sarri può essere una pista come ultima spiaggia ma lo vedo in direzione Milan. Ripeto, la società vuole la Champions quindi se dovesse cambiare Allegri lo farà per un allenatore di livello.
  7. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' stato provato, ma non funziona. Dybala deve giocare negli ultimi metri, al massimo defilato ma senza compiti di copertura e l'unico schema ti permette questo è il 4312. Quando Allegri parla di Costa in una nuova posizione da valutare secondo me si riferisce al trequartista. Lo sta già testando, nel 4231 come si è visto e le risposte per me sono state positive.
  8. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Senza dubbio, c'è un problema a centrocampo ma risolvibile. Passi al centrocampo a tre. Il problema è che Allegri anche con il centrocampo a tre davanti non rinuncia mai a Mandzukic e lo sviluppo della manovra ne risente. E' come se tu giocassi con un 4411 in poche parole fatto di soli due giocatori d'attacco però. Era più offensivo il 352 con Pogba, Vidal e Pirlo che il 433 attuale. Come sempre non è il modulo la base di tutto ma gli interpreti. Puoi fare i moduli più offensivi che vuoi ma se nelle zone di campo che servono giocatori offensivi ci metti giocatori più di quantità non cambia niente.
  9. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, preferisco uscire. Lo dico già ora. Se passiamo bene ma preferisco uscire. Il doppio impegno con questa squadra a livello mentale lo temo. Sono curioso di vedere come giocheremo il derby a livello di forze psicologiche perché la champions ti priva di molte energie emotive. I problemi visti con il Tottenham li sto facendo notare da mesi quindi non mi meraviglio se dovessimo uscire e tecnicamente siamo più forti del tottenham. E' un problema di testa, come detto.
  10. [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il tottenham ci è stato superiore in tutto ed è giusto che passi. E' stato superiore nella testa, nella fisictà, nel gioco e nell'organizzazione. Questo non vuol dire che siano più forti di noi, perché come organico per me siamo più forti ma i nomi non sono tutto. E' da inizzio anno che evidenzio una squadra con problemi. Alterniamo prestazioni maiuscole a prestazione opache. Non siamo continui, spesso vinciamo per forza, per supriorità tecnica sull'avversario. A Napoli per dire vincemmo ma soffrimmo l'avversario come spesso accade con squadre che ci tengono testa. Quest'anno i gironi di champions li abbiamo giocati male e ne abbiamo dato conferma martedi, nuovamente. Non scendiamo in campo da finalisti, non lo sembriamo. Abbiamo spesso dei cali di concetrazione, alcuni giocatori escono fuori dalla partita. Il problema della Juve non è tecnico, penso sia la rosa più forte di questi sei anni ma è mentale e questo senza dubbio è un problema dell'allenatore e sta a lui trovare le corde giuste.
  11. Fiorentina - Juventus 0-2, commenti post partita

    Partita importante. Primo tempo niente di che, ma neanche loro ma si vedeva che eravamo in partita. Mancava qualità e personalità davanti per dare un cambio di ritmo. E' entrato Douglas Costa la differenza si è vista. Mandzukic in certe partite diventa un limite in quel ruolo, sopratutto giocando con il tridente. Bernardeschi si sta inserendo sempre più ma anche lui deve crescere. Se nel primo tempo c'era Costa e il miglior Dybala probabilmente chiudevamo il primo tempo già in vantaggio. Pjanic sempre più una certezza, idem Benatia. Sontuoisi tutti e due, danno una sicurezza al reparto incredibile. Bene anche Sandro, sta crescendo sempre di più. Abbiamo dato un segnale forte, non solo per la vittoria ma per come l'abbiamo giocata in un campo difficile.
  12. Il topic dei cuori solitari

    Quando sei innamorato non ti fidanzi subito dopo poco tempo. Io la penso cosi. Quando vedi solo quella persona lasci passare tutto quello che ti passa davanti. Chi si fidanza dopo poco tempo è perché probabilmente in se per se ciò che provava per quella persona era finito da tempo. Penso sia impossibile fidanzarsi subito dopo poco tempo se davvero si è innamorati. Il resto non ha a che fare con l'amore. Solo fisse, infatuazioni, cose passeggere. Vedo persone in giro cambiare fidanzati come se fosse niente. Sia femmine che maschi. Spesso si confonde una fissa, un piacere con l'essere innamorati. Quando si è innamorati c'è solo un posto in cui si vorrebbe stare.
  13. Il topic dei cuori solitari

    Ah io mi presenterò ogni week end dove lavora(supermercato) e manderò sempre qualche segnale. Del tipo un saluto con un bacio da lontano per farti capire, cose del genere. Poi se capita di parlare bene. Più di cosi non so che fare poi se un giorno mi arriverà un invito da lei o dal gruppo con cui esce per un uscita appunto in gruppo sarò ben contento.
  14. Juventus - Sassuolo 7-0, commenti post partita

    Sette gol ma prestazione che non mi è piaciuta. Abbiamo giocato meglio con l'Atalanta che abbiamo vinto 1-0 rispetto ad oggi. Pjanic sontuoso, sempre più una certezza. Higuain gol a parte altra conferma. Gioca per la squadra e lo fa bene. Bene De Sciglio, nuovamente. Benatia conferma che quest'anno è in ripresa, è una sicurezza. Tutti gli altri male. Troppo imprecisi. Alterniamo prestazioni di livello, come a Bergamo, a prestazioni opache. Abbiamo vinto si ma non li abbiamo dominati sul piano del gioco. Abbiamo vinto per superiorità ma non per gioco. Loro sono stati davvero poca cosa. Nel secondo tempo meglio ma la partita era anche finita in poche parole. Non mi piace la squadra quest'anno, troppo discontinui. Abbiamo trovato compatezza e continuità nei risultati ma il gioco scarseggia. Se a Firenze giochiamo come oggi vincere sarà dura.
  15. Il topic dei cuori solitari

    Sono stato ad una festa. Tutte persone che conosco di vista o comunque con poca confidenza, tutte persone della zona quindi oltre qualche battuta non sono mai andato. Insomma sono persone che conosco per via di eventi in comune, come scuola, partite di calcetto, palestra ecc. Comunque non so perché sono stato invitato. Sono stato a questa festa e c'era una ragazza. Ma proprio bella. Solitamente sono pessimista su un eventuale interesse ma vi giuro che mi ha guardato tutta la sera. Si capisce quando qualcuno ti guarda e io ho fatto altrettanto. Insomma sguardi di qua, sguardi di la. A un certo punto un mio amico me la presenta. Iniziamo a parlare, insomma con la musica in mezzo si fa quel che si può. Lei addirittura si appoggia con il braccio sulla mia spalla... e li mi dico, altro indizio. Poi si stacca per parlare con dei suoi amici e anche li sguardi... si riavvicina, altre due battute. Si stacca, poi si riavvicina. Insomma penso sempre più positivo. A fine serata se ne va e ci becchiamo e ci salutiamo e mi dice che è stato un piacere. Non si è creato il contesto per chiedere il numero, mi sembrava fuori luogo spuntare dal nulla. Mi sono anche cullato dal fatto che abbiamo conoscenti in comune. Non amici perché non ci esco insieme ma conoscenti. Comunque vada a fine serata torno a casa e scrivo a uno chiedendogli se poteva lasciarmi il numero, ovviamente chiedendo a lei. Lei gli dice va bene di non scrivermi, nel caso ce lo scambiamo se capita un altra uscita. Perché? Bene il colpo di scena è che lei è fidanzata e addirittura convive e quindi non vuole avere problemi perché gli controlla il cellulare. Giuro che ci sono rimasto... mai avrei pensato. Su consiglio dell'amico ma ci avevo già pensato vado sul luogo del lavoro, che lei mi aveva detto, il giorno dopo facendo finta di niente e la becco. Nelle due battute che scambiamo lei gli faccio riferimento al fatto che ho parlato con l'amico, lei mi fa "con calma, convivo non voglio avere problemi" Io me ne esco dicendo che quando vorrà per me nessun problema e me ne vado e lei mi ringrazia. Conclusione finale ? Non me lo sarei mai aspettato ma sicuramente lei con il ragazzo non è felice. Però ora non so come comportarmi. A quel mio amico gli ho detto che quando vuole per organizzare qualcosa per me non c'è problema ma oltre a qui non so più cosa fare. Lavorando in settimana posso presentarmi sul luogo di lavoro facendo finta di niente solo nel week end ma altro non so che fare. Penso di aver dato a lei tutti i segnali che potevo dargli in questa situazione. Sono andato sul posto del lavoro per dargli un segnale forte d'interesse non essendo il mio gruppo con cui esco quindi se la vedo la posso vedere solo li dove lavora.
×