-
Numero contenuti
13.013 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Juventino 22
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Sono giocatori diversi. Coincecao aveva un bagaglio superiore a Soule e ce l ha tutt'ora un bagaglio d'esperienza di Soule. Noi lo abbiamo preso che veniva da anno al Porto e anche in Champions. Soule venivaa da Frosinone. Soule per sei mesi non ha praticamente mai fatto nulla poi nella seconda parte ha fatto una crescita enorme e continua a crescere. Coincecao tecnicamente ha un potenziale individuale molto superiore all'argentino. Ha una rapidità, una velocità, un dribbling che Soule non ha e l'argentino ha piu visione. Soule a differenza del portoghese ha dimostrato di giocare piu con la testa mentre il portoghese spesso usa poco la testa affidandosi alle sue doti da 1 vs 1. Difficile dire chi è meglio, ad oggi per me Coincecao è ancora superiore e può diventare piu forte però Soule sta crescendo tantissimo. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Se la Juventus con le cessioni non fa Sancho vuol dire che non lo abbiamo mai voluto e la squadra che lo teneva in stand by era la Roma. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
La Roma davanti ha Soule, Dybala, Baldanzi. Se fanno Bailey e Sancho evidentemnte esce qualcuno. -
Giusto che lui imponga le sue idee ma deve anche guardare le caratteristiche dei giocatori. E' meglio che la società gli metta a disposizione i giocatori giusti per il suo credo.
-
Per quello che si sta vedendo oggi però sono i giocatore che devono adattarsi al modulo perché Luiz sia ieri che a Dortmund è andato a ricoprire la posizone di esterno a sinistra. Sono queste cose appunto non mi piacciono di Tudor. Per me al massimo con le secondo linee dovrebbe schierarsi con il 3511 con Miretti a fare il Marchisio della situazione e Luiz in mediana.
-
Magari O'riley è l'alternativa tattica a Coincecao quando Tudor mette Nico sulla linea dei centrocampisti.
-
Luiz per me in un 3421 deve fungere caso mai da trequartista che aiuta la mediana con due attaccanti davanti quindi diventerebbe un 3412. Ma messo la, defilato a sinistra come a destra, per me è messo in una zona di campo dove fa fatica.
-
Per me la posizione non è congeniale e si è visto anche ieri dove a mio avviso a parte il gol e un assist all'interno della manovra si è visto poco e male. Come lo stesso Koopmainerse, come Nico. Tutti giocatore che si vede che sono messi in posizione forzate. Luiz ha avuto due sprazzi di giocate buone perché il giocatore tecnicamente è valido ma per me si vede chiaramente che è adattato. E' un centrocampista offensivo, deve stare nel cuore del campo. Senza considerare il livello degli avversari visto che la maggiorparte dei giovani ieri gia tanto se faranno carriera in serie B. E' un esperimento questo che se lo vuoi vincere lo devi portare avanti con continuità e con Yldiz davanti lo spazio sarà veramente poco.
-
Per come è la situazione di oggi è quasi certo che che farà il braccetto avendo Kostic e Cambiaso alti. Non cercano nemmeno un braccetto mancino. Evidentemente confidano nel recupero di Cabal di cui Tudor si è espresso in maniera molto positiva.
-
E' un giocatore molto muscolare. Per me non ha finito la benzina ma deve entrare in condizione. Ci saranno sicuramente momenti della stagione dove si vedrà una gamba migliore ma la sostanza sarà sempre la stessa. Questi sono giocatori che devono avere campo e vanno serviti sulla corsa. Ad esempio una tipica azione da Kostic è quella dove arriva da dietro con Vlahovic che lo serve in corsa e tira ad incrociare contro il Dortmund. Ma se non lo servi in corsa e ha l'uomo davanti nove palloni su dieci te li tira contro l'avversario come Lich.
-
E' semplicemente un giocatore che gioca lungo linea e che ha bisogno di campo per strappare. In Germania giocava spesso in contropiede, con Allegri idem. E soprattuto giocatori cosi vanno serviti sulla corsa e noi non abbiamo il Pirlo o il Pjanic della situazione.
-
VIDEO Tutte le giocate di Douglas Luiz contro la NG
Juventino 22 ha risposto a Tricarico10 Discussione Juventus forum
Anvedi che giocate Sono bastati dieci minuti del secondo tempo per capire chi sa alzare il livello della Juve. A mio avviso Douglas Luiz non ha fatto bene ieri con la Naxt Gen, piu che altro non ha fatto bene in quel ruolo. Viene esaltato la partita per un gol e un assist contro dei ragazzini ma a parte quello in 45 minuti si è mosso male. Si è mosso male perché si vede palesemente che è in una posizione non sua, non perché sia scarso. Poi che il giocatore sia un profilo molto tecnico non serviva la partita contro dei ragazzini che se va bene giocheranno tra B e C nei loro prossimi anni. -
Cosa intendi per mercato vero? Perché io non ho bisogno del Koop a 60 milioni o del Vlahovic a 80 milioni o quel che è stato pagato. Per me il mercato vero è fatto di competenza, soprattutto per una squadra come la Juve, e quindi io mi esalto quando mi prendono il Conicecao a 30 milioni invece che spenderne 60. Mi esalto quando mi prendono il Thuram a 20 invece del Koop o Luiz a 50/60 milioni. Per me la cosa piu importante è la capacità di individuare il talento adatto a giocare subito per la Juve. I colpi migliore negli scorsi anni sono stati piu quelli a costi contenuti che quelli dove ci siamo svenati eccezion fatta per Ronaldo.
-
A Tudor sulla trequarti piacciono giocatori tecnici che giocano venendo dentro il campo. Lui è sicuramente un esterno piu di gamba, alla Nico Gonzalez. Secondo me gli ha preferito Douglas Luiz per questo motivo.
-
E' quello il suo ruolo infatti. Il problema è che è un mediano che deve accompagnare l'azione e in questo ha Thuram che gli è nettamente superiore. Quindi non so che ruolo possa avere in questa Juve. A meno che Tudor non lo ricicla esterno a sinistra spostando Cambiaso a desta la vedo dura possa diventare protagonista in questa Juve.
-
Forse non va bene per quegli allenatori italiani che preferiscono solo muscoli e corsa. Ad esempio ci fosse stato Allegri o Conte tra Aberto Costa e Joao Mario per me avrebbero scelto la permanenza del primo. Se chiedi a Luis Enrique, Guardiola, Sarri, De Zerbi ecc.. per me ti rispondono all'opposto. Ma qualsiasi altro allenatore che predilige il possesso palla ti chiede giocatori brevilinei, rapidi e abili palla al piede e sicuramente questo sono le caratteristiche del portoghese. L'azione del gol di Cambiaso ad esempio parte da una suo iniziativa palla al piede.
-
Non credo, per me invece qualcosa faremo. Magari non arriveranno i nomi usciti fin ora dai costi eccessivi come Kolo, Hjulman, Tonali, Sancho ma se ci saranno le cessioni e per me ci saranno al massimo andremo su profili meno costosi magari piu giovani con un costo molto piu basso. E già qualche nome sta uscendo.
-
Secondo me ci sono degli accordi con i giocatori per aspettare facendosi forza ovviamente di queste volontà. E' chiaro che sia per uno che per l'altro le squadra di appartenenza mai ti accetteranno un prestito ora ma solo a fine mercato in caso. Se due giocatori del genere sono ancora li è chiaro che stanno aspettando una squadra che non li vuole pagare subito. A prescindere se sia la Juve o meno.
-
Abbiamo 30 giocatori, per me senza cessioni non entra nessuno. Però sono parole di Comolli come di Modesto. Loro lo hanno dichiarato e mi attengo ai fatti.
-
Comolli ha dichiarato tutt'altro. Ha parlato di accordo da trovare. Per gli altri invece esce uno ed entra un altro. "i rapporti col PSG sono ottimi, il ragazzo spinge per tornare alla Juve ma bisogna ancora trovare l’accordo" Su Sancho "può diventare un obiettivo se parte un esterno"
-
Romeo ha scritto che l'unico obiettivo concreto è proprio Kolo Muani e il resto solo chiacchiere. Lo ha scritto qui nell'angolo qualche giorno fa. Ma poi è un obiettivo dichiarato dalla società quindi...
-
Da quello che ho capito si può fare anche con Vlahovic ma con un prestito con diritto e non con obbligo perché l'obbligo andrebbe messo sull'attuale bilancio.
-
Come lo sanno solo loro ma è l'unico obiettivo dichiarato dai media e tra l'altro dagli stessi dirigenti della Juventus quindi evidentemente possono farlo.
-
Possiamo fare tutte le considerazioni del caso. Per me Luiz li è adattato come lo è Miretti come Adzic, come lo è Mckennie in mediana o anche lo stesso Koop che come dico da tempo per me è piu da mediana a tre. Ma l'allenatore è Tudor e se lui vede quel calcio li con quei giocatori dobbiamo prenderne atto e fare poi i ragionamenti del caso in ottica mercato. Fosse per me, per come vedo calcio io, per il 3421 venderei Luiz, Mckennie, Koop, Adzic, Miretti. Insomma rivoluzionerei la mediana, aggiungerei due mediani di specifiche caratteristiche, un esterno offensivo davanti d'alternare ai titolari e utilizzerei Nico come jolly sulle fasce di centrocampo e attacco piu un terzino destro... ma non sono io l'allenatore
-
Lo farà ma a un anno dalla scadenza con 12 milioni in tasca quando ti ricapita ? Sono soldi che danno ai top player. Nunez che da un paio d'anni vive una situazione analoga è finito in Arabia. Evidentemente e giustamente magari Vlahovic vuole continuare a stare nel calcio che conta. Qui comunque vada dovrebbe essere la società, se non vuole accollarsi uno stipendio del genere, adeguarsi visto che il giocatore è in scadenza quindi non puoi nemmeno avere forza sul prezzo. Ma Comolli a quanto pare non ci sente e preferisce portarselo a zero. Evidentemente un Vlahovic in panchina a 12 milioni è piu un problmea per la tifoseria che per la società.