Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino 22

Utenti
  • Numero contenuti

    12.626
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di Juventino 22

  1. A Bologna nella prima mezz'ora potevamo benissimo farne 3. Non è questione di imprevedibilità perché sul piano del gioco la squadra risponde bene. Se poi spreca non è che si possono far miracoli perché li sono le caratteristiche dei giocatori. Davanti non siamo freddi sotto porta, non è che manca imprevedibilità.
  2. A Bergamo giocammo senza attaccanti e giocammo una delle miglior partite della stagione.
  3. Preparati a Gasperini.
  4. Sarà un classico 352 come si è visto a Bologna.
  5. Se ci facciamo scappare un campione del genere siamo veramente dei polli. Posso capire se va altrove ma se arriva in Italia e Napoli vuol dire che potevamo permettercelo anche noi. Visto che non c'è la possibilità di spendere su giocatori di questo calibro con età inferiore, il belga è un colpo che ti cambia una squadra. Vale il Pirlo del primo anno di Conte.
  6. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Coincecao è un giocatore di indiscutibile talento ma poi c'è il resto che ti porta ad essere un giocatore completo e la tecnica non basta. Non so perché molti si basano sui numeri. O guardano poche partite o non saprei. I giocatori vanno guardati perché i numeri di Yamal li può avere anche Nico Paz che sta al Como ma appunto uno sta al Como e uno al Barcellona. Kaka è stato un grande giocatore al Milan poi al Real Madrid è sparito. Kean a 18 anni aveva numeri importanti e poi non si è rivelato chissà che attaccante. Un buon nove ma non di certo paragonabile ai grandi nove come Halland o Lewa. Sicuramente un giocatore come il portoghese, a quelle cifre, io lo riscatterei lo stesso. Però c'è da dire che con Motta ultimamente giocava poco, e con Tudor idem, evidentemente c'è qualcosa che non piace del ragazzo ad oggi. E se piu di un allenatore ha la stessa visione evidentmente c'è un motivo. Diciamo che se lo metti in una squadra come Roma, Tottenham e via dicendo nessuno direbbe niente. Alla Juve ovviamente c'è un livello piu alto. Io lo riscatterei perché ? Perché è comunque un giocatore, stile Neres al Napoli, che nell'ultima mezz'ora ti può spaccare la partita e in una squadra servono anche giocatori cosi. Muriel per anni ha fatto la fortuna di Atalanta e... fantallenatori
  7. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Forte si ma bisogna andarci cauti. Ho visto un difensore di solamente 18 anni giganteggiare in Champions con tanto di fascia di capitano non rispettare le aspettative, come De Ligt, e altri che a 18 anni sembravano ne carne e ne pesce diventare top dopo qualche anno come Chiellini o Van Dijk.
  8. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma per me nemmeno quello. Il gesto tecnico va allenato ma comunque vada o hai la predisposizone genetica o è inutile. Magari nel settore giovanile ci sono giocatori molto tecnici ma mentalmente sono deboli e non sfondando. Cassano ad esempio probabilmente è stato l'ultimo talento italiano per qualità tecniche ma la testa non era da gran giocatore. E quella non l'alleni. Se non reggi le pressioni, se non hai la predisposizone mentale non sfondi. Se tu guardi le altre nazioni comunque vada qualche giocatore di qualità lo sfornano sempre. Anche il Joao Felix della situazione in Italia non esce, il Dybala della situaizone non esce. Se pensi che l'ultimo 10 italiano è stato Insigne fa sorridere in rapporto alle altre nazioni.
  9. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Yldiz non è Yamal ma nemmeno Dybala è Cristiano Ronaldo o Messi. Non si possono prendere in paragone i crack mondiali perché come ci sono i fenomneni ci sono i giocatori che diventano grandi giocatori. Perché se facciamo questi paragoni ai tempi, soprattuto post infortunio, Del Piero dovevamo regalarlo.
  10. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La fisicità ha ucciso il talento... in italia soprattutto. E' vero che è diventato piu fisico che tecnico ma comunque i giocatori di qualità escono sempre. Sono i vivai italiani che non producono piu nulla e non è nemmeno questione di allenamento come a volte sento dire perché i Baggio, i Totti, i Del Piero non li crei con l'allenamento. Cosi o ci nasci o ci nasci.
  11. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Su Savona non sarebbe nulla di innovativo perché quello a mio parere è il suo ruolo, ad oggi migliore, perché fondamentalmente si parla di un difensore centrale da sgrezzare. Un po come Chiellini ai tempi che furono. Cambiaso è una bella idea, deve solo capire un po la fase difensiva ma in fase di possesso cambierebbe poco perché ormai da due stagioni fa praticamente il centrocampista in fase di impostazione e non il terzino. Raramente lo si vede andare sul fondo a crossare quindi in quella posizione, visto che nel calcio di oggi i braccetti avanzano, sicuramente farebbe la differenza.
  12. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si tatticamente si, anche se Luiz è molto piu forte secondo me. Secondo me dovrebbe fare la mezzala di regia con un mediano che protegge la difesa e un incursore dall'altra parte. Su Nicolussi, lo stesso Tiago ha ammesso lo sbaglio di averlo dato via perché ha caratteristiche per giocare proprio come mediano di schermo davanti la difesa.
  13. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Marrone era un mediano di schermo, sapeva molto bene giocare la palla sul corto e in verticale. Locatelli è un mediano di rottura che ha qualche gol nelle gambe. Le cose migliori le ha sempre fatte vicino a un organizzatore di gioco. Al Sassuolo con Magnanelli e in nazionale con Jorginho.
  14. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema di Locatelli, al di la che comunque non sarà mai un campione, è che ha compiti da play ma non è un play. Che è poi il problema di tutto il centrocampo. Locatelli attuale è il centrocampista piu concreto in rosa, meno talentuoso, ma ad oggi il piu formato e se avessimo un play vero sarebbe lo stesso un titolare in attesa che Thuram si completi come centrocampista perché è il mediano piu forte attualmente per potenzialità. Se la Juve avesse un play avremmo Locatelli a far da chioccia a Thuram e il play che farebbe girare la squadra. Ci hanno provato con Luiz ma lo stesso brasiliano faceva il play giocando in avanti. A noi serve uno che diriga davanti la difesa.
  15. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Zirzkee è la classica punta di Conte. Guarda ne parlavo con amici per me si ripete la storia vista alla Juve. Inzaghi lascia e Marotta chiama Allegri.
  16. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Costruire una squadra sulla juventinità è una cosa difficilissima. Puoi solamente costruire uno zoccolo di giocatori italiani per avere continuità perché anche se non sei juventino sai cosa significa andare a giocare certe trasferte dove se non le approcci bene ti mangiano in testa. Se tu chiedi ad uno stranieri di Parma Juve non sa nemmeno dove si trova sulla cartina geografica. Conoscono solo i big match. Ma i barzagli, i chiellini, i buffon non erano juventini dalla nascità semplicemente dopo tanti anni alla Juve hanno capito vivendola da dentro cosa significa stare alla Juve. Quando si parla di zoccolo italiano lo si fa per poter dare una continuità di progetto alla squadra perché gli italiani tendono a rimanere a lungo ma devono essere quelli forti perché come abbiamo avuto i marchisio o i chiellini abbiamo avuto anche i giaccherini e i padoin.
  17. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non era un discorso a favore di Dusan, anzi. Non condividevo semplicemente il pensiero di puntare su Nunez perché se ha fallito alla Juve non vedo come possa rendere in un contesto con piu pressioni. Dusan ha dato e abbiamo capito il valore del giocatore che sicuramente non è d Juve a prescindere se dovesse fare bene altrove, come Kean. Sono giocatori che non sanno gestire le pressioni.
  18. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Coincecao non è nostro perché abbiamo deciso di non riscattarlo ma se guardiamo al talento, a mio avviso il portoghese è superiore all'argentino, ma nel complesso abbiamo un trio di giovani che per me non fa rimpiangere Soule che è un ottimo giocatore senza dubbio.
  19. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me Hujsen non brucia ad esempio perché ne faccio un discorso a 360 gradi e non sul singolo giocatore. Però, come ho sempre scritto qui dentro, la cessione è stata affrettata al di la di tutto perché si poteva secondo me aspettare qualche anno o comunque un altra stagione soprattutto in un periodo dove si gridava a gran voce che si puntava sui giovani. Come ad esempio ho trovato completamente no sense, non l'acquisto di Coincecao, ma fare plusvalenza con Soule, prendere il portoghese per poi non riscattarlo. A quel punto ti tieni l'argentino e fine.
  20. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti ho messo la faccina apposta. Vedete sempre lo scontro ovunque, per la miseria... si parla di calcio e di Juve mica è una lotta a chi ce l'ha piu lungo. Non capisco perché vivete il calcio in questa maniera. Per la tangente intendevo dire che il discorso Hujsen si nota che ti brucia parecchio. Ti ho pure scritto che non andava ceduto e quindi condividevo con te il pensiero ma quello che ho aggiunto alla discussione e non mi riferivo a te nello specifico è che alla situazione Hujsen spesso si fanno quei discorsi che ti ho scritto che appunto non condividevo.
  21. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' lo stesso discorso che puoi fare per Dusan. Le situazioni sono analoghe, anzi chi prendere Dusan magari ci guadagna pure perché può essere che in un ambiente con meno pressioni alza il rendimento. Nunez non rende al Liverpool figurati alla Juve che le pressioni sono il doppio.
  22. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se parti per la tangente ci credo che non capisci Hujsen non andava ceduto a prescindere ma spesso vengono messe situazioni in mezzo che per me non c'entrano nulla. Spesso leggo "prendere Kelly, quando avevi Hujsen in mano" ma questo vuol dire parlare senza ragionare solo per criticare perché Kelly, cosi come Veiga, sono due acquisti che non dipendono da Hujsen ma dagli infortuni di Bremer e Cabal che di certo non potevi ipotizzare. I giocatori scelti in difesa sono Kalulu, Savona, Cabal quindi al massimo si può criticare l'uscità di Hujsen con l'entrata di questi tre.
  23. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Su Hujsen parliamo con il senno di poi... anche perché spesso viene messa in mezzo la situazione Kelly, che al di la che si potevano prendere altri profili, con Hujsen c'entrano nulla perchè gli infortuni di Bremer e Cabal di certo non si potevano ipotizzare. Senza questi, non sarebbe arrivati ne Kelly e ne Veiga. Detto ciò davanti come talento abbiamo non solo Yldiz ma anche Coincecao e Mbangula quindi non è che siamo messi male al di la si Soule.
  24. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cambiaso, salvo non sia stato già ceduto, va tenuto. Italiano, giovane e un terzino che funge da centrocampista praticamente è impossibile trovarlo. Kolo Muani è un profilo che state sottovalutando troppo. Se accettano un rinnovo del prestito, un giocatore di quell'età e con quell'esperienza europea e duttile sul mercato se lo fan pagare un patrimonio. E' un giocatore che può fare la punta e l'esterno come in nazionale. Tutti gli altri si possono cedere a seconda delle offerte ma quei due profili dovrebbero essere due punti fermi dal quale ripartire.
  25. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fa panchina perché è cambiato l'allenatore e probabilmente o ci sono altre direttiva dalla società o Tudor preferisce il serbo. E' andato via dal psg per giocare, se resterà alla Juve è perché ha avuto garanzie.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.