-
Numero contenuti
13.164 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Juventino 22
-
Lo scrivevo ad agosto e venivo criticato per esaltare il mercato degli altri e che il Milan ha ceduto due top. Il Milan era già forte lo scorso anno ed è forte pure quest'anno. Aveva solo un problema : il manico. Ha sempre sbagliato gli allenatori, anzi con Pioli aveva un po aggiustato il tiro ma pure lo stesso Pioli non è che stia tutto sto gran allenatore. A sto giro hanno fatto bingo, anche perché ad Allegri hanno fatto la squadra su misura con giocatori d'esperienza e soprattutto qualià. A gente come Pulisic, Leao, Modric, Rabiot non devi di certo insegnare come si gioca a calcio. Sta pure esaltando le qualità di Fofana avanzandolo. Hanno costruito una squadra con senso logico. Con una partita a settimana non c'era d'aspettarsi altro.
-
Per completare questa squadra, nelle caratteristiche, poi sta all'allenatore come impostare la squadra manca come il pane un mediano che sappia schermare e far uscire la palla pulita da dietro. Serve il Lobotka del Napoli, il Busquets, il Rodri. Un giocatori cosi. Poi possiamo aggiungere anche un terzino destro ma la necessità è li e si vede, a mio avviso, palesemente. Ad oggi solo Locatelli ti da affidabilità ma Locatelli nell'uscita palla è impreciso, ha bisogno di supporto. Nelle sue esperienze passate gli hanno sempre affiancato un centrocampista di regia. La rifinitura non è una pecca. Yldiz sta crescendo sempre di più e va aspettato. Zhegrova deve trovare la sua forma fisica visto che è fermo da nove mesi.
-
A noi non manca qualità, poi possiamo non essere la squadra piu qualitativa della serie A. A noi manca equilibrio nelle due fasi. Sviluppiamo pure delle buone trame a fase alternate, che si possa fare piu fatica con squadra arroccate in difesa questo è un altro discorso ma il problema è che subiamo sempre troppo. Abbiamo preso nove gol in quattro partite , e non potevamo subire pure di piu, e abbiamo segnati 10 gol. E' tutto tranne un problema di qualità. L'inter comunuqe ha qualità, l'ha sempre avuta ed è ancora oggi la squadra piu attrezzata pure piu del Napoli. Il Napoli ad esempio tiene tutti gli esterni offensivi in panchina e si schiera con quattro centrocampisti in campo con un nove e un esterno (Politano) che è un faticatore piu che altro. Se quello che fa Conte al Napoli lo facesse alla Juve ci sarebbero critiche perché l'attuale Napoli è un ibrido simile a quello che schierava Allegri con noi con Matuidi esterno ma intanto il Napoli è una squadra che sa stare in campo sia quando attacca che quando difende.
-
Ma mica scoppi dopo tre partite. Se scoppi lo fai dopo qualche mese non dopo tre partite. Caso mai possiamo pensare che non siamo ancora entrati in condizione. Giusto o sbagliato ma che la squadra scoppi dopo tre partite è impossibile dai.
-
Non c'è nessuna pace con il cervello da fare. Questa Juve può e non può vincere lo scudetto a seconda dei punti di vista ma un conto è lottare per lo scudetto e un conto e saper allenare una squadra e saperla mettere in campo. che è quello che non sa fare Tudor e quanto meno non ha saputo fare ultimamente. Con il Verona c'era la scusa della Champions, a sto giro abbiamo avuto una settimana per prepararla. Facciamo acqua da tutte le parti in mezzo al campo con l'unico giocatore che sa schermare tenuto in panchina 90 minuti cioè Locatelli. Un Adzic che a parte il gol con l'Inter ha fatto sempre molto male, pure con l'Inter stessa. Un allenatore normale dopo 45 minuti lo toglie visto che a parte tirare in porta non ha saputo fare altro se non farsi mangiare dagli avversari e sbagliare troppi appoggio da cui uno è arrivato il gol. Con il Dortmund ha snaturato David, la mediana la riempe di incursorsi che non sanno leggere le partite. Ieri vedevo un analisi di Verona Juve dove si spiegava gli errori della mediana della Juve. Una continua voragine in mezzo al campo con preventive che mancano sempre. Il problema non è scudetto o non scudetto ma è il manico e sta in panchina. Ci si augura che possa capire la situazione ed uscire dagli schemi non solo a parole come in conferenza ma anche coi fatti sul campo mettendo in campo come si deve la squadra. Poi se arriva secondo, terzo, quarto e anche quinto non sarà un dramma se la squadra gioca le partite come deve giocare perché chi ha dimestichezza con questo sport sa che ci sono squadra superiori alla Juve.
-
Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita
Juventino 22 ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Altra partita completamente sbagliata da Tudor che continua con le sue fisse. Terza partita consecutiva giocata malissimo dalla squadra. Giocatori fuori ruolo, letture delle partite discutibili. Ora si è fissato con Adzic. Che per carità giocatore di grande qualità ma completamente inadatto ad oggi per essere un titolare. Già con l'Inter gol a parte aveva sbagliato una mare di palloni. Ieri altro primo tempo pessimo con tanti appoggi sbagliati e un allenatore normale dopo 45 minuti lo toglie. Il centrocampo a due fa acqua da tutte le parti e tiene pure l'unico mediano che sa schermare in panchina tutta la partita cioè Locatelli. La squadra non è da scudetto ma ad oggi siamo solamente nelle mani sbagliati in mano a un allenatore che pur di mantenere il suo fedelissimo modulo snatura i giocatori. Abbiamo mandato via un integralista per prenderne un altro con la differenza che l'anno scorso di questi tempi si vedeva un principio di gioco. In questa squadra si va solo di giocate individuali. -
Vedete sempre del male aizzando sempre dei polveroni che non esistono. Tudor ha semplicemente usato bastone e carota. Ha elogiato prima il giocatore e poi lo ha bacchettato giustamente perché è uno dei pochissimi giocatori in rosa che possono e sanno alzare il livello della squadra e deve farlo. Non ci sono scuse e Cambiaso dalla notizia del City si è completamente involuto. E' passato quasi un anno, non qualche partita. I campioni fanno la differenza anche quandono le cose vanno male.
-
Se dovessi ragionare con la tua linea a quel punto dovremmo giocare solo con un centrocampista perché l'unico mediano che starebbe in una squadra di livello è Thuram. A mio modo di vedere la mediana della Juve è costruita male perché è costruita per due moduli. A due con Locatelli e Thuram e a tre se si dovesse aggiungere uno degli altri centrocampisti. Ma se non hai l'undici migliore in mediana Koop e Mckenni non sono adatti a giocare in una mediana due perché per me sono deli incursori. Quindi si giocare a due quando hai Loca e Thuram, no quando devi mettere un altro che non sia loro. Detto ciò a mio avviso tra un Mckennie e un Locatelli si è allo stesso livello e cambiano solo le caratteristiche. Uno è piu mediano e l'altro piu incursore. Dal tuo modo di pensare Mckennie è inferiore a Locatelli mi pare di capire, per me no. Quindi io giocherei anche tranquillamente con Mckennie, Locatelli e Thuram. Le alternative per le mezzali le avresti e sono Miretti, Koop o Adzic. Ti mancherebbe un vice Locatelli ma quello ti manca pure se giochi a due ma devi sempre adattare qualcuno. In secondo luogo bisogna valutare la partita. Se ti accorgi che la squadra in mediana soffre e hai la possibilità di aggiungere un mediano lo fai. Come a Verona perché a Verona in mediana siamo andati completamente in difficoltà ed entravano a destra e a sinistra. La coppia Koop - Adzic è una scelta da dita negli occhi. Ha maggiormente messo in difficoltà la squadra. Vuol dire averci capito poco a livello tattico ed essere succube delle proprie idee tattiche. Locatelli a mio avviso non bisognava mai toglierlo e caso mai bisogna aggiungere un centrocampista a infoltire il centrocampo. Nella lettura della partita Tudor ha sbagliato, Allegri su questo forse è stato il miglior allenatore che abbiamo avuto negli ultimi dieci anni.
-
Scusami quindi anche quest'anno la rosa della Juve non è profonda per giocarsela in un campionato come la serie A ? Secondo me invece è un alibi. Abbiamo avuto tre giorni di riposo completo tra una partita all'altra come succede nel 90% dei casi con tra l'altro solo un viaggio da fare perché in settimana abbiamo giocato due partite in casa. L'Inter ad esempio in Champions è andata in trasferta cosi come in campionato da noi. Quindi avrebbe dovuto giocare lunedi ? Non accade mai. Solo chi gioca il giovedi gioca il lunedi. Non so perché è saltata fuori questa storia che si è giocato anzi tempo. Chi gioca il martedi in coppa gioca il sabato e chi il mercoledi gioca la domenica e chi il giovedi il lunedi. Non c'è nulla di sbagliato nel calendario. u questa cosa Tudor come molti di voi vi state facendo i conti male perché non c'è nulla di sbagliato.
-
Questo è un altro discorso. Io mi riferisco ai numeri e ai giocatori schierabili poi se hai una squadra da 3 posto o 6 posto che ci puoi fare ? Se Koop non rende che ci puoi fare ? E' in rosa e viene utilizzato. Si ragiona sempre sui numeri e sui giocatori in prima squadra. La Juve ad oggi ha 6 centrocampisti e se vuole può giocare anche a tre. Poi non è cambiando modulo che vinci uno scudetto ma questa squadra se non è adatta per giocare a tre a centrocampo non lo sarebbe nemmeno per giocare a due e dovremmo parlarne anche qui perché tolti Locatelli e Thuram gli altri centrocampisti non è che siano cosi congeniali per una mediana a due.
-
Le alternative ci sono per giocare a tre ma caso mai mancherebbe sempre il mediano che si alterni a Locatelli ma li solo il mercato può risolvere quindi inutile piangersi addosso. Abbiamo sei centrocampisti. Si può giocare anche a tre.
-
Thuram se facesse il box box in una mediana a tre per me farebbe 10 gol a stagione. Comunque la sostanza è che non siamo una squadra di palleggio o che eccelle nel possesso. Di conseguenza quando devi fare gioco fai fatica. E' molto piu difficile difendersi con la palla che farlo senza.
-
In Italia c'è talmente tanta tattica che non puoi agire diversamente. Ma non è questo il punto. Tudor sbaglia nelle scelte, nel capire il momento, la partita non nel schierare una squadra offensiva o difensiva. Ieri la squadra messa in campo era una squadra d'attacco, anzi nel secondo tempo anche troppo nel momento i cui c'erano David, Openda, Yldiz, Zhegrova. Il punto è che abbiamo peccato di organizzazione. Sulle carenze tecniche della squadra, quelle c'erano e ci sono sempre state. Che in mediana manchi un centrocampista che sappia gestire il pallone in uscita e dettare i tempi si sapeva ma hanno scelto di credere ancora in Koop. E' come l'elogio a Vlahovic ultimanete da parte di tutti. Classico momento dove non si analizza ma si guarda solo il tabellino. Dusan nelle prime giornate non ha fatto vedere niente di nuovo che nelle annate precedenti. E' un giocatore che segna solo se ha campo davanti da sfruttare. A difesa schierata, con pochi spazi o spalle alla porta fa sempre gli stessi errori. Lui incide a partita in corso quando le difesa si aprono, gli avversari sono piu stanchi e ci sono spazi.
-
Cambia poco ma non è una giustificazione il modulo. E' palesemente Tudor che non sa gestire la situazione tecnica e tattica. Perché Conte e Allegri in passato hanno avuto organici non perfetti e hanno sempre trovato la quadra adattandosi e ottenendo i risultati. Anche in una delle ultime esperienze, Allegri che si era fatto costruire la squadra per un 433 con Di Maria, Pogba, Kostic ecc poi è passato al 352. Quindi bisgna che Tudor si rimbocchi le maniche, lasci da parte i suoi principi e faccia l'allenatore a 360 gradi.
-
Questa squadra può giocare con piu moduli perché non è stata costruita tecnicamente solo per un modulo. La squadra può giocare con il 433 ma anche con il 343, 3412, 352. Dipende dagli interpreti in campo. E' giusto che Tudor faccia 343 con Loca e Thuram ma se manca uno di loro a mio avviso deve passare a tre in mediana. Koop, Mckennie, Adzic sono centrocampisti che a due non ci sanno giocare. Koop a due ci giocava eccezionalmente. La sua miglior stagione l'ha fatta da incursore. Poi mettici che è completamente in bambola e completiamo il cerchio. Adzic è completamente grezzo e aveva fatto errori grossi pure con l'Inter ma è passato in secondo piano per il gol. L'unico su cui ti puoi affidare che ovunque lo metti sta è Mckennie.
-
Contano le qualità dei giocatori. Sicuramente, sono d'accordo sul prendere un giocatore magari piu di ruolo piuttosto che avere tre prime punte che ora fai fatica a far coesistere. Ma alla Juve è sempre stato cosi, qualsiasi allenatore ha vissuto questa situazione e si è adattato e ha vinto lo stesso. Però dall'altro lato concordo con la società che se non può prendere un giocatore di valore in quel ruolo specifico ma ha l'occasione di prendere un giocatore come Openda lo prende lo stesso. Perché io preferisco avere un giocatore che da anni fa la differenza in campo internazionale piuttosto che uno di ruolo come può essere un Laurennte tanto per riempire il buco. Le alternative ci sono perché per me David e Openda possono anche giocare insieme ma lo devono fare in coppia centralemente e non messi larghi. Openda ha giocato sia come punta unica ma anche come seconda punta di movimento dietro a Sesko. Stessa cosa ha fatto David dove in nazionale gioca dietro la punta. Hanno caratteristiche si assemblano pure bene perché uno attacca meglio gli spazi, l'altro invece sa giocare meglio in raccordo ma è chiaro che dietro devi metterci qualcuno che sappia rifinire l'azione. Hai deciso che la tua base è la difesa a tre ? Bene puoi pure giocare con un 352 e Openda in coppia con David oppure puoi avanzare Adzic come trequarti, che del mediano oggi non ha nulla e fa tantissimi errori, e giocare con Openda e David in un 3412.
-
Le alternative ci sono, non ha senso focalizzarsi sul ruolo in se. Coincecao e Zhegrova possono anche giocare insieme eccezionalmente tanto Yldiz è uno di quei giocatori che metti sempre in campo e fai riposare occasionalmente. A 20 anni devi avere benzina nelle gambe. Purtroppo tra tante cose stiamo pagando pure l'integralismo di Tudor che si sta dimostrando un allenatore poco elastico e cosi facendo farà fare poca strada alla Juve e la farà pure lui. Se lui vuole sviluppare un determinato gioco, è nel posto sbagliato. Qualsiasi allenatore che ha vinto alla Juve ha messo da parte i dogmi e si è adattato. E la cosa preoccupante è che lui se ne rende conto, dicendolo apertamente, ma poi sul campo fa sempre le stesse scelte come il duo David-Openda. Pure ieri l'ha ribadito ma poi sul campo fa il contrario di quello che dice.
-
Io guardavo a 360 gradi mica solo all'Italia. Già la stessa Inter sul piano fisico sta messa meglio di noi. Ma ci sono squadre europee che hanno iniziato anche la stagione prima di noi e finito il mondiale per club dopo come Chelsea e PSG. Noi siamo palesemente sulle gambe dopo 45 minuti, vedi col Dortmund. E' anomalo. Vuol dire che hai sbagliato qualcosa nella programmazione della preparazione. Puoi essere sulle gambe dopo 60 o 70 minuti ma non dopo 45 minuti. Non ho mai visto una cosa simile alla Juve. Ho visto squadra far fatica dopo 60/70 minuti come normale che sia ma dopo 45 minuti mai successo. Se avessi avuto delle trasferte in questi giorni sarebbe stato un suicidio.
-
Non siamo mica gli unici che abbiamo iniziato la preparazione piu tardi, anzi c'è chi ha iniziato anche dopo di noi.
-
Altra situazione palese e forse piu preoccupante. A settembre, dopo tre giornate di campionato, essere sulle gambe è anormale. Eravamo sulle gambe già nel primo tempo di Dortmund a detta di Tudor.
-
Che la squadra debba giocare con la mediana a tre è evidente. Poi decida lui se fare 433 o 352 ma se la mediana non sa proteggere la difesa e accompagnare l'attacco tutta la squadra ne risente. Tutto passa dal centrocampo. Senza equilibrio si fa poca strada e l'equilibrio te lo da il lavoro dei centrocampisti.
-
No le risorse ci sono. Perché mancano alternative non giustifica che tu non possa giocare con tre mediani. Allegri nell'anno di Cardiff quando capii che la squadra era meglio con il 4231 e non piu il 352 cambiò pur non avendo alternative sugli esterni e si metteva con Lemina e Sturaro larghi quando doveva far rifiatare i titolari.
-
Mettendoli malissimo soprattuto. Io credo che qualsiasi essere umano ieri a un certo punto invece di fare 343 con Openda largo, se vuoi vincere la partita, avrebbe fatto 442 con Openda e David in attacco con Yldiz e Zhegrova ai lati.
-
Subiamo perché la mediana fa fatica. Ieri nel secondo tempo quando he messo Koop è stato un disastro, quando ha messo pure Adzic buonanotte. Mancavano le distanze giuste. E Locatelli ieri ha fatto una brutta partita ma non andava mai tolto perché Locatelli ieri ha sbagliato molto nell'impostazione ma in fase difensiva sa sempre dove stare. Ieri invece di tgoliere Locatelli avrebbe dovuto aggiungere un centrocampista. Non è mettendo tutti all'attacco che risolvi la partita.
-
E un allenatore integralista. Finché Tudor non uscirà furi dalle sue fisse pagheremo anche questo sul campo. Il centrocampo a due fa fatica e a maggior ragione quando non ci sono Locatelli e Thuram. Fare il 343 con Openda a tutta fascia è la dimostrazione che di quanto sia integralista nonostante le parole di facciata. "Possiamo giocare con piu moduli" poi in tre giorni si è visto David mezzo esterno con il Dortmund e Openda a tutta fascia nel 343.