-
Numero contenuti
13.286 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Juventino 22
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Il big si chiamerà Ederson che è in scadenza di contratto. Non fatevi abbindolare dal giornalismo. Non abbiamo praticamente mai avuto la potenze economica per fare un big ai tempi d'oro figuriamoci ora con problemi con fair play e anni che non si vince e non si fa bene. E' fumo negli occhi questo. I big sono quei giocatori che hanno stipendi da 10/12 milioni annui a salire... I grandi giocatori ad oggi si dividono tra Real, Barcellona, Bayern, PSG e Premier League. La serie A può permettersi solo gli scarti di queste squadre se va bene quando poi sono nella loro fase calante della proprio carriera. Voglio proprio vedere se la Juventus ha la forza di andarsi a prendere il Bellingham della situazione. Non scherziamo. -
Se Spalletti avesse avuto la possibilità di fare il ritiro preparando la squadra ad oggi probabilmente saremmo in testa alla classifica visto che nonostante tutto distiamo solo 5 punti. In una serie A senza squadra schiacciasassi dove prima c'è la Roma che non è di certo superiore a questa Juve e gioca praticamente senza attacco. Noi ci lamentiamo di questo e di quello, ma davanti a noi ci sono squadra incomplete quanto noi e falcidiate pure da infortuni. L'unica squadra che dovrebbe allungare su tutti è l'Inter ed è solamente dopo due mesi e mezzo di campionato in testa alla classifica probabilmente per la prima volta. Abbiamo giocato per mesi con una squadra con un allenatore molto limitato tatticamente e tecnicamente.
-
Spalletti verrà valutato come tutti gli allenatori per gli obiettivi ma non solo. Comolli ha evidenziato che nella sua analisi guarda anche la prestazioni. Secondo Comolli questa squadra ha il potenziale per giocare un calcio migliore e l'obiettivo è far giocare meglio la squadra.
-
Da ciò che scrivi il rispetto delle idee non ce l'hai avuto se sei partito dicendomi che ragiono per simpatie. Io giudico le prestazioni, non guardo ne il costo e ne il nome dietro la maglia, e per me Koop in queste tre partite ha interpretate il ruolo di braccetto meglio di Kelly. Mi trasmette piu sicurezza. Poi si vedrà se è un fuoco di paglia o meno. Ognuno ha il proprio punto di vista che è sempre soggettivo, non c'è bisogno che vieini a dire che ragiono per simpatie se la penso diversamente da te. Io della difesa della Juventus, ad oggi, salvo solo Kalulu e Bremer per rendimento. Per me Kelly è cresciuto con Tudor ma ciò non cambia che dalla mie capacità calcistiche non lo ritengo comunque vada un difensore che può stare alla Juve da titolare soprattutto.
-
Cosa c'entra il prezzo ? Io giudico il giocatore dalle prestazioni. Ho criticato fino a ieri Koopmainers e non per il prezzo ma per le prestazioni. Oggi invece da difensore non è cosi e per me in quel ruolo sta facendo meglio di Kelly. Non giudico per simpatite, non ci devo andare a prendere il caffè al bar. Kelly può stare alla Juve ? Come riserve può essere ma se devo scegliere chi cedere tra Koop, Kelly e Cabal ad oggi visto le prestazioni di Koop dico Kelly. Giocatore per me scolastico che fa spesso il compitino ma quasi sempre con qualche sbavatura. Se non la pensi cosi pazienza ma non vado di certo per simpatie. Comunque se giudichi un difensore per il prezzo chiedilo ai tifosi del Liverpool se non si sono goduti Vandjik A mio avviso sembra che tu vai piu per simpatie visto che chiami Koop difensor mr 60 milioni.
-
Se non avesse segnato nemmeno l'avrebbero pensato figuriamoci scritto
-
Parlo proprio in generale come incisività dentro la partita, al di la che tu sia un regista o uno stoccatore. Sapersi anche andare a trovare la posizione in mezzo al campo quando ti ingabbiano come ieri, non sbagliare la scelta della giocata ecc.. Ieri ad esempio Yldiz nel primo tempo nell'uno contro uno ha spesso sbagliato la scelta come non andare sul sinistro ma interstardensosi per andare sul suo piede andando a chiudersi. L'ha fatto piu volte. Ma una cosa normale perché a 20 anni forse solo Messi faceva sempre le giocate giuste. Anche lo stesso Thuram che ha un potenziale enorme spesso è impreciso e sbaglia i tempi della giocata, solo che è un giocatore che spicca per come a volte ti spacca le difese avversarie in progressione e sembra un giocatorone ma poi quando lo vai analizzare lui è un altro che sbaglia spesso. Ma questo fa parte del percorso di un giocatore giovane. Se volevi una squadra pronta per vincere facevi altri acquisti. Per questo dico da sempre che il progetto giovani alla juve non può funzionare. Servono sempre dei giocatori d'esperienza, dei giocatori pronti perché alla Juve non ti aspettano. Se Yldiz non giocasse alla Juve ma all'Atalanta o al Como oggi si griderebbe al fenomeno invece alla Juve viene criticato.
-
Il problema non sono i terzini. Il problema è la rifinitura dei due attaccanti davanti. Zhegrova che è l'esterno piu pronto in rosa in queste manciate di minuti visti con Spalletti ha dato palloni sempre interessanti. Bisogna solamente aspettare che cresca la condizione. Yldiz e Coincecao sono due giocatori che vanno aspettati e devono maturare. Abbiamo scelto di affidare la trequarti a due giocatori molto giovani, non possiamo pretendere che siano anche pronti. Non so se Coincecao sarà un giocatori piu freddo nelle scelte fra qualche anno ma sicuramente Yldiz fra 2/3 anni sarà un giocatore completamente diverso nell'interpretazione della partita e nelle scelte delle giocate.
-
Cosa c'entra scusa ? Il mediano lo puoi prendere lo stesso. Koop in quella posizione non sta facendo solamente bene, sta facendo meglio soprattutto di Kelly visto che Cabal non lo si è praticamente visto. Il giocatore da cedere a prescindere da quello che sta facendo Koop è Kelly.
-
Il problema non è Cambiaso, il problema è che Yldiz è ancora un giocatore altalenante che sta maturando e il Torino ieri tatticamente l'ha preparata bene ingabbiandolo. Spesso era raddoppiato/triplicato. Con l'andare dei minuti, nel secondo tempo il turco poi è venuto in cattedra creando di piu. Fa parte del percorso, ci si aspetta troppo da Yldiz per colpa di una società che in due anni gli ha messo sulle spalle delle pressioni enormi. Sembra un veterano ma non dimentichiamo che ha solo 20 anni. L'ultimo attaccante della sua età a incidere alla Juve cosi giovane fu Del Piero ed era in una Juve diversa, sicuramente piu forte di questa. A 20 anni con la 10 sulle spalle e gli si chiede di essere già il faro della squadra e soprattutto della Juve non dell'Atalanta. A Yldiz sono state bruciate le tappe. Devi essere un vero predestinato per essere già pronto anche mentalmente. Pure uno come Halland si è fatto il suo percorso prima di arrivare al City. Bisogna avere pazienza, è un talento cristallino.
-
Ieri è stato palese lo sviluppo con un 433. Il problema è che molti si aspettano un 433 lineare con terzini che si sovrappongono ma bisogna far caso anche alle caratteristiche dei giocatori. Ad esepio Kalulu è un giocatore difensivo, Cambiaso quasi sempre non da mai profondità ma tende sempre a stringere la posizione. Bisogna guardare le caratteristiche della rosa e Spalletti lo sta facendo molto bene. Con la Cremonese con interpreti diversi invece era un 352 piu lineare.
-
Spalletti annuncia il cambio modulo per la Juventus: quale soluzione preferireste?
Juventino 22 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Non so in cosa sei d'accordo perché leggendo i tuoi ragionamenti cozzano con la mia analisi. Chiedi la difesa a quattro o cinque. La Juve di Spalletti, quella vista ieri, ha attaccato quasi sempre con un 433 e l'ho spiegato nel post come cambiano le posizioni nello sviluppo. Contro la Cremonese, con interpreti diversi, invece si è vista una squadra piu indirizzata su un 352. Spalletti a seconda degli interpreti in queste tre partite è riuscito in pochissimo tempo a dare un organizzazione ben precisa alla squadra e la squadra infatti gioca molto meglio a calcio, sviluppa la manovra nettamente meglio e subisce poco ballando molto meno rispetto al colabrodo che eravamo con Tudor. Spesso leggo che si chiedono moduli piu lineari ma questa squadra non ha una rosa per giocare in maniera lineare perché ad esempio Openda non può fare l'esterno come Yldiz, perché i terzini non sono tutti giocatori lineari o di spinta ma hanno tutti caratteristiche diverse. Se fai un 433 con Cambiaso terzino non è la stesa cosa che farla con Kostic ad esempio perchè il serbo è molto lineare nel suo gioco mentre Cambiaso è l'opposto e tende sempre a non dare profondità ma a creare densità in mezzo al campo. Poi vengono in cattedra le qualità dei giocatori e di certo non puoi aspettarti che Yldiz incida come Del Piero, che Vlahovic incida come Trezeguet e Coincecao sia il Nedved pallone d'oro. L'allenatore può metterci mano, e la sta mettendo nettamente, ma poi contano anche le qualità dei giocatori, lo spessore dei giocatori. Nonostante ciò in una settimana ha rivitalizzato Koopmainers che prima era un fanatsma che camminava. Io penso che l'inizio di Spalletti alla Juve sia d'applausi. Ha avuto pochissimo tempo per lavorare sulla squadra giocando in una settimana 3 partite e già si vede una squadra diversa. Le critiche a Spalletti ad oggi sono gratuite. -
Il Koop che si sta vedendo con Spalletti merita di restare alla Juve.
-
Il 433 lo sta gia facendo. Il 343 è un modulo solo in partenza. La squadra spesso attacca con un 433. Mckennie nello sviluppo della manovra va sempre a fare la mezzala. Locatelli spesso arretra il raggio d'azione affiancando il centrale difensivo con Koop e Kalulu che si allargano e Cambiaso che stringe. Gli esterni Mckenni e Cambiaso nei compiti non interpretano quasi mai il ruolo di esterni a tutta fascia.
-
Spalletti annuncia il cambio modulo per la Juventus: quale soluzione preferireste?
Juventino 22 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Questa squadra la sta già cambiando e lo sta facendo con pochissimi giorni di lavoro. Una squadra che parte con un 343 ma interpreta il modulo in vari modi dentro la partita. Si vedono continui cambiamenti tattici all'interno dello sviluppo della manovra. Il 343 è solo in partenza, poi nello sviluppo Mckennie viene in mezzo al campo a fare le mezzala lasciando l'ampiezza a Coincecao. Locatelli spesso diventa un difensore centrale con Kalulu e Koop che si allargano e avanzano il raggio d'azione mentre Cambiaso viene dentro il campo a fare gioco. In alternativa quando Locatelli rimane a centrocampo si vede pure Koop stringere diventando un difensore centrale con Cambiaso piu basso. I cambiamenti sono già visibile e la squadra gioca molto meglio a calcio e attacca e difende molto meglio rispetto alla gestione Tudor. Ha rigenerato Koop in un lampo, tutt'altro giocatore. Sicuro di se stesso, affidabile e incisivo nella manovra. Un peccato non aver iniziato tutto il ritiro con lui, ad oggi avremmo sicuramente qualche punto in piu e una squadra meglio rodata. -
Ederson va in scadenza. Sicuramente andrà via.
-
Bisogna prima vedere che evoluzione avrà Koop e che modulo deciderà di fare. Se continuare con il 343 o andare di 433. Se Koop lo conferma braccetto per la prossima stagione le uniche certezze sono Locatelli e Thuram.
-
"Sui loro livelli abituali" Quindi toglieresti Dusan dal campo per la speranza che David torni quello del Lille ? Non puoi vivere di speranze. Le sue chance le ha avute, anche da titolare, e sta continuando ad averle. Io non amo Dusan come giocatore ma ad oggi si mangia a colazione David che quando è in campo invece di sfruttare la chance regala continui palloni agli avversari e sembra svogliato in tutto quello che fa. Il campo ad oggi dice che Vlahovic non può sedere in panchina perché da un contributo alla squadra superiore agli altri due. Il rinnovo di Vlahovic deve scindere dalle prestazioni ad oggi in campo. Un dirigente capace non si fa condizionare da queste cose. Se ha già deciso di non rinnovarlo per prendere uno piu forte cosi dev'essere.
-
Che sia la Cremonese o un altra squadra da difensore centrale non avrai mai chissà che pressione, al massimo hai l'attaccante che ti viene a pressare se proprio proprio. A centrocampo o hai gli occhi dietro la testa e vedi prima la giocata o vai in grande difficoltà soprattutto poi se giochi solo con un piede perché il problema di Koop è che non sai giocare col destro e si posizione sempre male in recezione a centrocampo. Ipotizzare un Koop centrale a quattro ad oggi è prematuro ma la posizione di mezzo sinistro nella difesa penso sia perfetta perché spesso il terzo di difesa quando avanza va proprio a fare il centrocampista.
-
Openda deve trovare cattiveria agonistica perché quello che ieri gli è mancato è stata la cattiveria nell'ultima giocata sia nello scegliere la soluzione migliore sia nel concludere in porta.
-
E' piu facile torni a fare il difensore centrale come all'inizio della carriera. In mediana devi saper gestire il pallone nel traffico e sotto pressione. In difesa invece invece vedi il campo frontale con nessuna pressione, come succedeva a Bonucci che agiva da centrocampista ma facendolo da dietro.
-
Probabile un 433 come ha fatto ieri nel secondo tempo all'entrata di Coincecao ma magari metterà Koop terzino che in impostazione viene dentro il campo allargando la mezzala. Ieri ha sottolineato questo aspetto tattico che abbiamo sfruttato poco. Voleva l'ampiezza di Thuram e un Koop piu coinvolto nella zona centrla edel campo.
-
Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita
Juventino 22 ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
E' più la gente che sottovaluta questa rosa. Io non ho parlato di scudetto ma di squadra che può dire la propria perché non c'è nessuna squadra schiacciasassi. Inter e Napoli sono superiori per mille motivi, l'Inter lo è soprattutto per l'organico la piu forte di tutti ma ad oggi come ha detto Spalletti anche loro hanno fatto passi falsi. Qui dentro da settimane leggo che questa squadra farà fatica pure ad entrare tra le prime quattro e non sono mai stato d'accordo. Tifosi che vedono squadre come Roma e Milan superiori a noi e perfino l'Atalanta. Quando tutto va male tutto sembra uno schifo ma non è affatto cosi. Questa squadra può non vincere lo scudetto ma può e deve assolutamente c'entra almeno dal terzo posto in giu. Una squadra che fino alla settimana scorsa non sapeva fare due passaggi per arrivare in porta e ieri dopo due allenamenti si sono visti passaggi di prima, gioco in velocità. La squadra non è per niente scarsa, sicuramente non è la squadra più forte ma è un altro discorso. Chi è che ieri ha fatto fare una delle partite migliori a Koop cambiandogli ruolo ? Chi ieri ha messo in campo Kostic invece di tenerlo in panchina ? Chi ieri ha cambiato di posizione Cambiaso ? Chi ieri ha messo i giocatori dove sono piu a proprio agio invece di adattare punte centrali sull'esterno, difensori a tutta fascia ? Chi ieri ha giocato con tre mediani invece che con due ? Come vedi basta cambiare la testa e le cose cambiano perché chi c'era prima ha sempre gestito male il materiale a disposzione e le critiche erano su questa cose e non sul vincere o no lo scudetto perché penso tutti sanno che ci sono squadre superiori ma questa squadra non poeva esprime quel calcio li. -
Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita
Juventino 22 ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Quindi non erano i giocatori scarsi ? Nulla di sorprendente, lo dico da mesi che il materiale c'è. Di sorprendente è che con un allenamento solo si è vista una squadra completamente diversa come organizzazione offensiva soprattutto. Giocate veloci e di prima, scambi di posizioni... se il buongiorno si vede dal mattino... insomma appena avrà tempo di lavorare come si deve sulla squadra sono convinto che da questa squadra tirerà fuori tante belle cose perché c'è il materiale per fare bene e soprattutto per giocare bene come ha sempre fatto Spalletti dove ha allenato. Purtroppo ci siamo ritrovati in mano a due integralisti, uno peggio dell'altro. Tudor addirittura si è superato...ci si complica le cose ancor prima di iniziare fissati sulle proprie idee invece di aprire gli orizzonti e iniziare quanto meno a mettere i giocatori nei propri ruoli, se no ci da la zappa sui piedi ancor prima di iniziare. L'allenatore fa la differenza in una squadra. Le idee, la visione dei giocatori prima di tutto fanno la differenza su cose tattiche, tecniche e via dicendo perché mettere i giocatori a proprio agio visto che sono loro gli interpreti di questo gioco è la base. L'intuizione di Koop braccetto quando invece tutti si ostinavano a farlo giocare in attacco è geniale ma sopratutto coraggiosa. La scelta di Cambiaso a destra che è da mesi che invoco a gran voce. La scelta di Kostic panchinato da Tudor a costo di adattare Kalulu. E' bastato già solo cambiare la visione su alcuni giocatori e le cose sono cambiate. Ora che il buon Luciano abbia il tempo di mettere veramente mano sulla squadra e lavorare e i risultati miglioreranno sicuramente. Questa squadra è destinata a crescere e in un campionato dove non c'è una schacciasassi possiamo ancora dire la nostra. -
(TS) "Locatelli o Koopmeiners: chi sarà il play di Spalletti? Il tecnico, dove è andato, ha sempre rivitalizzato il regista di turno"
Juventino 22 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Non sarà sicuramente Koop, basta sentirsi le dichiarazioni. Ci giocherà Locatelli in quella posizione perché abbiamo solo lui. In estate si vedrà.
