Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

psycone

Utenti
  • Content count

    1,991
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

537 Eccellente

About psycone

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. psycone

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    Non vedo la gravità. E' un modo di responsabilizzare la squadra, intimando i giocatori di darsi una svegliata, perché non possono giocare molli e con superficialità contro una piccola-medio squadra e non chiudendola dopo essere andati in vantaggio. Ha detto quello che doveva dire.
  2. Eriksen a 10m l'anno, ma perchè è andato via a prezzo di saldo. Un giocatore che veniva dato come prezzo di mercato da qualche annetto a 100M e più (transfermkarket lo valuta 90M, poco meno dei 100M di pogba). Quindi ci sta. Anzi, è un perccato che la juve non ne abbia approfittato. Con un Eriksen in più in mezzo al campo si che potevi fare paura a livello europeo sin da subito. Invece, oltre a non aver fatto quel balzo in avanti si è rinforzata una delle due avversarie dirette di quest'anno (inter e lazio). vedremo cosa faremo a giugno, ma intanto pensiamo a questa stagione che è lunga ancora e difficile.
  3. psycone

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    paragonare il catorcio di ramsey a eriksen è una bestemmia...come paragonare la m...a al cioccolato. Io speravo venisse alla juve da 2-3 anni
  4. Personalmente non direi. L'Inter ha comunque più storia della squadra inglese a livello nazionale e internazionale. Il tottenham sta vivendo una buona parentesi da qualche anno (da Bale in avanti) e ha il vantaggio di giocare in una Premier in cui i soldi non mancano (tra diritti/sponsor e colpi sui giovani fatti a costi bassi...bale, kane, eriksen, alli ecc...). L'Inter però ha tutta l'intenzione di rimettersi in carreggiata e tornare tra le grandi d'Italia (vedi quest'anno) e d'Europa. Per vincere un titolo europeo ci sono più possibilità di farlo con l'Inter in futuro che con il Tottenham a mio avviso (se poi vediamo il tottenham di quest'anno e di mou privo anche di Kane, che secondo me comunque quando si riprende dall'infortunio verrà ceduto altrettanto, beh...). L'inter sta dimostrando di volersi puntellare e sta facendo nei fatti quello che la Juve ha iniziato a fare proprio 8-9 anni fa con l'arrivo di Conte: crescere mattoncino dopo mattoncino. E se viene preso Eriksen, un altro in attacco e un altro dietro, sarebbe la dimostrazione e l'Inter non avrebbe niente da invidiare alla squadra inglese (oltretutto con Conte ha messo in difficoltà pure il Barca per buona parte delle partite disputate). Quindi... La situazione tragica al momento la vive il tottenham (supererà gli ottavi, ma non andrà molto più lontano senza Kane e Eriksen) e il prossimo anno finirà senza Europada disputare (o massimo europa league sarebbe già un miracolo). L'inter è una scelta molto più lungimirante. Io avrei provato a prenderlo ad ogni costo alla Juve Eriksen (e sembravamo intenzionati ...). Se va all'Inter con qualche altro acquisto la sfida scudetto si accende davvero sino alla fine e sarà interessante anche nei prossimi anni. Dopo anni si inizia a vedere davvero una milanese di nuovo in grado di competere.
  5. La vera cosa incredibile è che siano passati già 25 anni. Io ero un bambino praticamente di poco più che 5 anni. Bello vedere Alex fare da chioccia a distanza con Paulo 25 anni dopo.
  6. Mah...50M per un ragazzino che gioca nel brescia? Persino Dybala (che era ben più affermato) l'hai pagato meno. Cioè pagarlo quanto più della metà Pogba mi sembra esagerato.
  7. Giuseppe Rossi, Ronaldo ecc..ecc.. ci sono più esempi negativi che positivi. Anche Del Piero per riprendersi ce ne ha messo parecchio e non è stato più lo stesso del pre-infortunio (per quanto comunque un campione)
  8. Se ti rompi un crociato già ad inizio carrierà così non è di buon auspicio per il resto della carriera...purtroppo.
  9. Neanche coN Ronaldo (il fenomeno) e Giuseppe Rossi nello stesso campo :S certo che sfiga...sia per zaniolo alla sua giovane età per l'Italia e sia per la Juve che aveva trovato un giovane affidabile (più di de ligt) e se lo è fumato così nel momento topo di demiral e il prezzo che continuava a salire.
  10. fa macinare le sue squadre come delle bestie...per forza...non solo juve e inter...ma anche l'hanno dello scudetto del chelsea (che veniva da una brutta stagione) ha terminato la stagione con il 78% di vittorie...con la juve è partito con il 60%, poi 66 e l'ultimo quasi 75 (considerando anche l'europa o sarebbe più alta la percentuale, con una stagione imbattuti in campionato e l'ultima con il record di 102 punti).
  11. psycone

    Campione più rimpianto/invidiato?

    Ibra ha dimostrato con i numeri di essere uno dei migliori al mondo dal 2006 agli anni del PSG. Trezeguet non ha bisogno di presentazioni (con quello che ha vinto e con i risultati anche con la nazionale compresa la finale persa contro di noi nel 2006). C'era Del Piero (che 5-6 anni più vecchio era in grado ancora di fare 20 gol in A come il compagno di coppia Trezegol. Camoranesi titolare della nazionale campione del mondo, Thuram titolare francese, Zambrotta italiano, Viera ecc... A detta anche di tutti i nostri rivali (e per bocca dello stesso Ibra a distzna di anni), quella era una Juve che non aveva bisogno di aiuti per vincere in campo contro chiunque in Italia e fuori. In Europa abbiamo fatto male anche grazie al non gioco di Capello. Prima di lui pochi anni prima siamo arrivati in finale con il Milan (e molti dei titolari erano già presenti). Non saranno stati i migliori per ruolo (perché in quegli anni c'erano tanti campioni in giro per l'europa...i Maldini ancora, i Nesta, Xavi e Iniesta ancora nel bel mezzo della loro carriera, Maicon ecc..), ma comunque avevi una formazione titolare non da poco. Tanto è vero che con calciopoli tutti sti giocatori non sono finiti in squadre inferiori, ma nelle big europee...Milan, Barca, Real, Inter. Poi, liberi di sputare e sminuire una delle formazioni considerati più forti nel periodo 2000-2005 in Europa. Roba che abbiamo umiliato anche il Real in quegli anni in Champions. Poi se non siamo arrivati in fondo è perché contro squadrette Capello aveva un gioco peggiore di Allegri.
  12. psycone

    Campione più rimpianto/invidiato?

    scusa? eravamo arrivati in finale pochi anni prima, avevamo i migliori giocatori in europa per ruolo (con cui abbiamo vinto il mondiale o siamo arrivati in finale). Thuram, cannavaro, buffon, del piero, trezeguet, zambrotta, camoranesi (tutti finalisti della coppa del mondo), senza contare appunto i nedved e ibra. Eravamo considerati tra le 2-3 favorite in Europa in quegli anni...non scherziamo.
  13. psycone

    Campione più rimpianto/invidiato?

    Io mi sarei accontentato di non vivere l'epoca di calciopoli. Ibra sarebbe rimasto da noi e con quella squadra e quell'Ibra avremmo potuto dominare anche nel periodo 2006-2011, avere un fatturato ancora migliore di oggi e forse ci saremmo giocati qualce altra champions. Ibra era nostro, l'avevamo reso grande noi e l'abbiamo ceduto perché costretti dalla retrocessione. Gli Henry e compagnia sono state scelte non obbligate, quindi inutile rimpiangerle.
  14. Concordo. Intendiamoci..se vuoi sostituire gli Higuain e i prossimi anni i Ronaldo le soluzioni sono 2: hai la liquidità e intenzione per aarrivare ai mbappè, neymar, kane e pochi altri o punti su uno di questi 18-20enni (e Haaland è forse quello con più talento e numeri dalla sua) per avere in casa domani il bomber da 150m acquistato a 40 da giovincello. Se la Juve non fa nè l'una nè l'altra cosa facciamo la fine che stiamo facendo con il centrocampo ora (dopo aver dato via i pogba, vidal, pirlo ecc...). Ti ritrovi un centrocampo fatto da 2 parametri 0, un giocatore che corre ma che ha i piedi quadrati (Matuidi), qualche giocatore esperto, ma perennemente rotto e qualche altro che è un buon giocatore ma non tanto da considerarsi pilastro di un top team (ramsey?). La juve quest'estate ha lasciato Lukaku alla concorrenza (e ancora dico che è un peccato dato che da 2 anni dicevo che lui o Icardi sono tra i migliori della loro generazione e sono i Suarez/Higuain/Lewa/Cavani della loro generazione). Spero che sia stato perché ha intenzione di far ritornare in Italia davvero Icardi e/o che spuntino davvero i soldi per arrivare ad uno di quei 3 che ho nominato prima. Altrimenti boh...se pensiamo di rinforzarci sostituendo gli Higuain con i Giroud...LOL. A quel punto tanto valeva riprendersi Llorente :S
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.