Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Spietzle

Utenti
  • Content count

    617
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Spietzle


  1. 2 ore fa, rollsappletree ha scritto:

    considera che deve essere un giocatore offensivo ... ma anche bravo a tirar via i palloni dai piedi degli avversari. SMS o Pogba anyone?
     

    😍
     

    e anche questo è vero... però in tal caso devi giocare con solo una punta centrale... e quindi dovremmo prenderla, perchè se va via Higuain non abbiamo giocatori di quel tipo.
    Inoltre faremmo giocare fuori posizione Dybala (a meno di non farlo giocare punta centrale)... Sai che più ne scrivo più mi piace? na cosa del tipo
          -----------difesa-----------
               Benta - Arthur
    Kulu       Ramsey(?)    CR7
                     Dybala
    ma la domanda è: Sarri riuscirebbe a schierare quella squadra? il centrocampo a 3 (ed il 433 in generale) è il suo DOGMA ... 

    VDB a questo punto sarebbe fantastico! riuscirebbe ad inserirsi alla perfezione nella formazione che ho scritto sopra... 

    Ti dico la mia...
    Nel bene e nel male sono finiti gli anni di allegri... Nel nostro centrocampo sarà molto più importante avere degli ottimi passatori piuttosto che mezzali box to box. Gente con percentuali di passaggi riusciti sopra l'85%, che fa correre il pallone contro difese schierate. Che difenda in avanti, sovraccaricando la zona del pallone. Delle 2 caratteristiche da te elencate (bravo sia a recuperare i palloni che a far gol) quindi secondo me serve molto più la seconda. L'uomo giusto è AOUAR.
     

    Danilo (Dest) - De ligt (Bonucci) - Demiral (Chiellini) - Sandro (Pellegrini)

    Kulu (Berna) - Benta (Ramsey) - Arthur (Rabiot) - Aouar (Costa/Matuidi)

    Dybala (Costa) - Ronaldo (Aubameyang)

     

    è un 442 che per caratteristiche dei giocatori può diventare 433 o 4312 in qualsiasi momento senza cambiare interpreti perché le ali sanno entrare in mezzo al campo con caratteristiche di mezzali/trequartisti.
    Inoltre le ultime partite ci hanno chiaramente indicato che per far coesistere quei fenomeni in attacco devi tenerli vicini, venendo incontro o attaccando lo spazio a turno. L'unico giocatore che potrebbe convincermi a far saltare questo progetto è ZANIOLO... Ma bisognerebbe cambiare molte più cose...


    Se invece vuoi proprio una mezzala sul centrosinistra da alternare a Rabiot io scommetteri su SZOBOSZLAI: ha fisico e tecnica, già sul pizzino di paratici e ha una clausola da 25 mln (meno di Pellegrini). Sembra in orbita Milan...
     

     

    • Mi Piace 1

  2. 4 ore fa, sottosopra ha scritto:

    Continuando a parlare di tattiche e non di più bravo o meno bravo, di più o meno vincente, già il fatto che Mand. non giochi e che Costa o Dybala siano campo fa capire la tendenza al giocare la palla con tecnica e fantasia e non solo di forza e potenza. 

    In merito a gestire una partita, ieri sera, dopo il vantaggio, abbiamo tenuto palla con continui passaggi di prima verso giocatori sempre liberi, ho contato circa due minuti per un fraseggio continuo a metà campo, davvero divertente da vedere. Gestire il risultato non significa solo chiudersi nella propria metà campo e tentare il lancio lungo a scavalcare il pressing avversario, anche se, ripeto, con Allegri ha funzionato e a volte può anche essere la soluzione migliore, vedi Tottenham Ajax l'anno scorso. 

    Poi non è che con Sarri si giocherà sempre bene, capiteranno partite obbrobriose, come ad Allegri capitavano partite giocate "alla Sarri", quelle contro Bayern, Manchester, e ritorno Atletico lo scorso anno, ma non capivo perchè si giocava così solo quando bisognava rimontare, quando il contesto lo imponeva e non come soluzione base di gioco.

    Credo sia perché i principi di Allegri si basano sul mettere i giocatori nella condizione di fare la scelta più semplice.

    In pratica i giocatori erano sempre in confort zone, tranne quando erano costretti a rischiare. Con Sarri si forza molto di più la giocata verticale, sia offensiva che che nelle scalate difensive.

     

     

    • Mi Piace 1


  3. P    1    Angelo Peruzzi
    DC    2   Ciro Ferrara
    TS    3    Gianluca Pessotto
    TD    4    Moreno Torricelli    Ammonizione al 102’ 102’
    DC    5    Pietro Vierchowod
    CC    6    Paulo Sousa        Uscita al 57’ 57’
    CC    7    Didier Deschamps    Ammonizione al 87’ 87’
    CC    8    Antonio Conte        Uscita al 44’ 44’
    AC    9    Gianluca Vialli (C)
    AS    10    Alessandro Del Piero
    AD    11    Fabrizio Ravanelli        Uscita al 77’ 77’

    A disposizione:
    P    12    Michelangelo Rampulla
    DC    13    Sergio Porrini
    CC    14    Jugoslavia Vladimir Jugović    Ammonizione al 50’ 50’    Ingresso al 44’ 44’
    CC    15    Angelo Di Livio    Ammonizione al 106’ 106’    Ingresso al 57’ 57’
    AT    16    Michele Padovano        Ingresso al 77’ 77’

    Allenatore:
    Marcello Lippi

    • Grazie 1

  4. 2 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

    se non volete capire non capite.

    citatemi un'altra partita in cui la Juventus ha giocato contro un'avversaria, che lotta per non retrocedere o comunque si gioca qualcosa, anche a campionato finito, dove ha schierato tre primavera.

    lo sapete perchè non la trovate?

    perchè non si fa. non si deve fare. non è da Juventus.

    aggiungo: tutti gli ossessionati dalla CL dimostrano che tipo di tifosi sono. leggeteli e rileggetevi.

    Io sono orgoglioso di una società e di una gestione che può permettersi il lusso di vincere il campionato con u23 e riserve.

     

    La Juve non ha mai giocato con 3 primavera, perche probabilmente non poteva permetterselo. oggi può permettersi di giocarci lo scudetto. 

     

    Non la chiamerei ossessione, la chiamerei efficenza.


  5. 23 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

    se schieri tre primavera favorisci gratuitamente la Spal nel torneo e non lo devi fare. specialmente se sei la Juve. 

    puoi scrivere dei papiri, la sostanza non cambia. 

    se ci passi sopra con sufficienza, il problema é tuo. 

    io tifo un'altra cosa. 

    Momento momento momento ...

    Avremmo dovuto fare giocare i prossimi titolari della partita più importante dell'anno per non favorire la spal?

    Tu al posto del mister avresti fatto così?

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.