Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Spietzle

Utenti
  • Numero contenuti

    934
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Spietzle


  1. 3 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

    Fagioli imho altro pianeta tecnico poi per carità de gustibus

    Giocatori con compiti e caratteristiche diverse. Sono tutti e due molto tecnici, fagioli ha una tecnica di passaggio migliore ma miretti ha più fisico ed è più verticale. Entrambi lontani dall'essere giocatori fatti e finiti, soprattutto miretti che e più giovane. Sono ottimista per entrambi perché eccellono nelle caratteristiche principali dei ruoli di mezzala e regista.


  2. 1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

    Fagioli dovrebbe fare il percorso di Tonali anche se è tutt'altro calciatore. Intendo nel senso di maturazione anche mentale. Deve caricarsi la Cremonese sulle spalle per la promozione e deve farsi un anno di A. Poi potrà rientrare. 

    Eh magari... Io se fa 20/30 presenze sono già contento... L'anno prossimo non possiamo tenere sia lui che Rovella, sono troppo simili... Rovella oggi dà molte più garanzie, ma Fagioli è un giocatore più ambizioso.


  3. 1 ora fa, Jimmy McGill ha scritto:
    5 ore fa, Spietzle ha scritto:
    A Fagioli giocare in B con continuità non può fare altro che bene. Col Parma è stato impressionante. Se continua a dimostrare quello che sta dimostrando, l'anno prossimo nelle rotazioni avremo un giocatore più forte, mentalmente e fisicamente.

    Si sta imponendo come mezzala vero?

    Sì, il suo ruolo è quello. Ma in impostazione viene a prendere il pallone dai centrali.


  4. Il 17/10/2021 Alle 23:20, fino allafine ha scritto:

    Per me Fagioli ha assolutamente la qualità per stare in prima squadra, non dico titolare ma comunque nella rotazioni. Sarebbe nella top 5 dei giocatori più tecnici. Le leggerezze e i passaggi li sbagliano  giocatori ben più esperti e che in teoria non dovrebbero commettere determinati errori(Bentancur quante volte sbaglia passaggi orizzontali a 5 metri?), quindi non vedo perchè non possa sbagliare anche lui

    A Fagioli giocare in B con continuità non può fare altro che bene. Col Parma è stato impressionante. Se continua a dimostrare quello che sta dimostrando, l'anno prossimo nelle rotazioni avremo un giocatore più forte, mentalmente e fisicamente.


  5. 4 ore fa, sottosopra ha scritto:

    Continuando a parlare di tattiche e non di più bravo o meno bravo, di più o meno vincente, già il fatto che Mand. non giochi e che Costa o Dybala siano campo fa capire la tendenza al giocare la palla con tecnica e fantasia e non solo di forza e potenza. 

    In merito a gestire una partita, ieri sera, dopo il vantaggio, abbiamo tenuto palla con continui passaggi di prima verso giocatori sempre liberi, ho contato circa due minuti per un fraseggio continuo a metà campo, davvero divertente da vedere. Gestire il risultato non significa solo chiudersi nella propria metà campo e tentare il lancio lungo a scavalcare il pressing avversario, anche se, ripeto, con Allegri ha funzionato e a volte può anche essere la soluzione migliore, vedi Tottenham Ajax l'anno scorso. 

    Poi non è che con Sarri si giocherà sempre bene, capiteranno partite obbrobriose, come ad Allegri capitavano partite giocate "alla Sarri", quelle contro Bayern, Manchester, e ritorno Atletico lo scorso anno, ma non capivo perchè si giocava così solo quando bisognava rimontare, quando il contesto lo imponeva e non come soluzione base di gioco.

    Credo sia perché i principi di Allegri si basano sul mettere i giocatori nella condizione di fare la scelta più semplice.

    In pratica i giocatori erano sempre in confort zone, tranne quando erano costretti a rischiare. Con Sarri si forza molto di più la giocata verticale, sia offensiva che che nelle scalate difensive.

     

     

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.