Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Spietzle

Utenti
  • Content count

    698
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

184 Buona

About Spietzle

  • Rank
    Il mio gatto ha una palla bianca e una nera.

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Spietzle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Magari Pedri... Ma credo sia l'ultimo giocatore che il Barcellona venderebbe in questo momento. E cmq anche se scade nel 2022 la società ha una opzione per il rinnovo. Fantamercato.
  2. Io ritengo Allegri il miglior tecnico italiano. Ma non abbiamo fatto male a mandarlo via. Il ciclo Allegri era finito, anzi è andato via con un anno di ritardo secondo me. Ci sono tecnici che sono bravi a seminare e tecnici che sono bravi a raccogliere: Allegri fa parte di questa seconda categoria e sono sicuro che con lui in panchina l'avremmo portato a casa anche quest'anno. La Juve invece ha deciso di far crescere nuovi principi e giocatori prima di riscoprirsi troppo arida per farlo. Per me è la scelta giusta! Purtroppo non è saggio sacrificare sempre il futuro per il presente, perché il futuro prima o poi arriva.
  3. Io vedo il bicchiere mezzo pieno. La juve ha un giocatore di 20 anni che nonostante non sia mai stato messo in condizione di fare la differenza (per una evidente dissonanza tra le sue caratteristiche e i bisogni della squadra) si è rivelato più utile che dannoso, facendo perlomeno la sua parte in copertura nelle uscite meno brillanti. Il talento lo abbiamo visto l'anno scorso, quest'anno stiamo vedendo il carattere. Il ragazzo si farà... My two cents...
  4. Gente che non lo vuole perché è mancino, altri che scrivono carne da plusvalenza... Io ho visto qualche video e mi è sembrato un talento impressionante, l'ultimo giocatore a darmi queste sensazioni è stato un giovanissimo Luka Modric.
  5. Spietzle

    Chi affiancare a Benta e Arthur

    Ti dico la mia... Nel bene e nel male sono finiti gli anni di allegri... Nel nostro centrocampo sarà molto più importante avere degli ottimi passatori piuttosto che mezzali box to box. Gente con percentuali di passaggi riusciti sopra l'85%, che fa correre il pallone contro difese schierate. Che difenda in avanti, sovraccaricando la zona del pallone. Delle 2 caratteristiche da te elencate (bravo sia a recuperare i palloni che a far gol) quindi secondo me serve molto più la seconda. L'uomo giusto è AOUAR. Danilo (Dest) - De ligt (Bonucci) - Demiral (Chiellini) - Sandro (Pellegrini) Kulu (Berna) - Benta (Ramsey) - Arthur (Rabiot) - Aouar (Costa/Matuidi) Dybala (Costa) - Ronaldo (Aubameyang) è un 442 che per caratteristiche dei giocatori può diventare 433 o 4312 in qualsiasi momento senza cambiare interpreti perché le ali sanno entrare in mezzo al campo con caratteristiche di mezzali/trequartisti. Inoltre le ultime partite ci hanno chiaramente indicato che per far coesistere quei fenomeni in attacco devi tenerli vicini, venendo incontro o attaccando lo spazio a turno. L'unico giocatore che potrebbe convincermi a far saltare questo progetto è ZANIOLO... Ma bisognerebbe cambiare molte più cose... Se invece vuoi proprio una mezzala sul centrosinistra da alternare a Rabiot io scommetteri su SZOBOSZLAI: ha fisico e tecnica, già sul pizzino di paratici e ha una clausola da 25 mln (meno di Pellegrini). Sembra in orbita Milan...
  6. Credo sia perché i principi di Allegri si basano sul mettere i giocatori nella condizione di fare la scelta più semplice. In pratica i giocatori erano sempre in confort zone, tranne quando erano costretti a rischiare. Con Sarri si forza molto di più la giocata verticale, sia offensiva che che nelle scalate difensive.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.