Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luca Alessandro

Utenti
  • Numero contenuti

    1.735
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di Luca Alessandro

  1. Luca Alessandro

    Peggior cessione United degli ultimi 30 anni?

    Oltre ai nomi già fatti, direi che un errore grave (anzi gravissimo) del Manchester di Ferguson fu quello di lasciar andar via un fantastico portiere come Schmeichel e poi rimpiazzarlo con i vari Taibi, Bosnich, ecc...
  2. Luca Alessandro

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Mi permetto di aggiungere che il Totò Schillaci, di quel periodo, oggi sarebbe tranquillamente il capocannoniere della Serie A (pure senza calciare rigori).
  3. Luca Alessandro

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Sì, diciamo che abbiamo visto di peggio... Pure Virdis fece fatica con noi a quei tempi, ma poi al Milan vinse la classifica marcatori.
  4. Luca Alessandro

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Beh, io ricordo quando giocammo con Pacione...
  5. Luca Alessandro

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Sì, anche lui aveva fatto cose buone a Bergamo ma, a sua discolpa, arrivare al posto del Re era un fardello pesantissimo per chiunque.. Non per niente preferì indossare maglie con un numero diverso dal 10... Oh, ad essere onesti, il grande Boniperti cannò un po' tutto il mercato 1987/88 (tra entrate e cessioni), nonostante le tante lodi della stampa specializzata che vedevano quella Juve addirittura in pole per lo scudo
  6. Ossignùr... Ma che cacchio di programma usano per scovare certi calciatori... Championship Manager '92???
  7. Luca Alessandro

    Dalla Turchia: interesse del Galatasaray per Koopmeiners

    Eh, sarà dura, li abbiamo abituati troppo bene in passato... Melo, Ziegler, Kostic... Tutti regalati o quasi.
  8. Eh, concordo con te, Sergio... Mettendola poi in questi termini, in quella grossa percentuale dovrebbe starci pure l'Avvocato, che ad esempio diede del "coniglio bagnato" a Roby Baggio e del "difensore da spiaggia di Copacabana" a Julio Cesar... Eppure sappiamo bene quanto amasse i nostri colori... L'importante, e la cosa vale per tutti, è non scadere nella volgarità più becera.
  9. Se vieni pagato 6 fischioni all'anno e dimostri poco o nulla in mezza stagione è lecito ricevere critiche, anche pesanti... Pure l'Avvocato non le risparmiava a chi non reggeva il peso della nostra maglia... Senza voler far polemica, non mi sembra il caso di discutere sulla "juventinità" dei tifosi che non apprezzano questo giocatore.
  10. Luca Alessandro

    Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

    Ci meritavamo una bella vittoria larga dopo lo stop col Lecce, avanti così che la strada è ancora lunga.
  11. Se alla fine degli anni '90, mi avessero detto che due società modello come Juventus e Manchester United si sarebbero ridotte peggio dell'Inda morattiana mi sarei messo a ridere come una matto... Beh, oggi mi vien da piangere.
  12. Luca Alessandro

    Gianluca Vialli, un modo di essere Juventus

    Ammetto che da bambino non amavo particolarmente Vialli: lo ritenevo sì un ottimo attaccante, forte di testa e coi piedi, ma lo vedevo innanzitutto come un avversario da battere, come lo erano a quei tempi i vari Careca, Gullit e Van Basten... Ai Mondiali '90, cominciai a percepirlo quasi come fumo negli occhi, tanto ero innamorato della coppia Baggio-Schillaci (poi sprecata malamente da Maifredi e dal Trap, ma questa è un'altra storia) e, quando arrivò finalmente da noi nell'estate del 1992 al posto di Totò, non ero ovviamente entusiasta... Beh, mi sbagliavo: dopo 2 stagioni complicate causa equivoci tattici ed infortuni, con Mister Lippi si è dimostrato il miglior attaccante che io abbia mai visto indossare la nostra maglia... E' un onore averlo avuto come simbolo e Capitano di quella Juve pigliatutto dove lui, più di chiunque altro, rappresentava in forma umana il nostro spirito... Grazie Gianfranco, per il tuo splendido post. 👍
  13. Io non sono certo uno di quelli che conosce a memoria tutti i prospetti europei under 23 (ci sono parecchi utenti qui dentro che seguono molto più di me il calcio internazionale), però questo biondino giocò contro di noi in Champions lo scorso anno col Benfica, da ala sinistra, e non fece male... Come ho già scritto, a mio avviso ha buoni piedi ed è piuttosto agile, il problema è che dal punto di vista realizzativo è davvero modesto e al momento ne abbiamo fin troppi là davanti che non vedono la porta...
  14. Come vice-Kenan ci potrebbe anche stare, la tecnica ce l'ha... Peccato solo che sarebbe l'ennesimo giocatore offensivo che non vede la porta manco per sbaglio.
  15. Un giocatore utile e duttile, cosa rara in questa Juve... mi ricorda il vecchio Galia.
  16. Fosse solo il mercato... Questa Juve non funziona perché è costruita male dentro e fuori dal campo, come diceva Marchisio qualche settimana fa.
  17. Luca Alessandro

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    6 milioni all'anno, il David di Mortadello.....
  18. Mah, era meglio lasciare a riposo Bremer contro i pugliesi... Abbiamo un tour de force mica da ridere questo mese, tra campionato e coppe..
  19. Eh, ci serve proprio un altro centrocampista che non segna mai... Oh, questo c'ha pure le ginocchia in tocchi... Lasciatelo in Sassonia, per l'amor del cielo.
  20. Svenduto in un amen al Sassuolo (e giocava già in nazionale), oggi ci costerebbe quasi quanto la Valle D'Aosta...Grazie chef.
  21. Ah, il leggendario Telstar... Ai Mondiali in Russia lo avevano riproposto in versione "ultra-moderna", che con l'originale ci azzeccava meno di zero... Un'occasione sprecata.
  22. Ma sì, abbondiamo... portiamoci a casa un altro attaccante che non segna mai...
  23. Auguro a Simonelli un secondo d'intelligenza, giusto per rendersi conto di quanto sia cialtrone.
  24. Non so, ma di certo il Marchetti si renderebbe più utile nel pulirli quando il semaforo è rosso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.