Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luca Alessandro

Utenti
  • Numero contenuti

    1.735
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di Luca Alessandro

  1. Luca Alessandro

    Tifo Juve perché

    In effetti sono stato troppo severo con lui: Roberto era un buon professionista, stimato dai compagni, con l'ingrato compito di sostituire il grandissimo Gai👍
  2. Luca Alessandro

    Tifo Juve perché

    Perchè tifo Juve? Tutta la mia famiglia era/è bianconera, nessuno escluso... I miei primi ricordi risalgono alla stagione 85/86, l'ultima del primo Trap, anche se i miei genitori mi hanno sempre detto che già quando avevo 3/4 anni ero fan sfegatato di Pablito Rossi... Dopo la vittoria in Coppa Intercontinentale mi "innamorai" di Laudrup, tanto che quando iniziai a giocare nei pulcini del mio paesello riuscii a farmi comprare le scarpette Patrick, che all'epoca lo sponsorizzavano... Poi arrivarono le annate toste del post Platini, con tanti acquisti cannati (Rush, Tricella, Magrin) o sfumati sul più bello (Hugo Sanchez, Koeman, Francescoli) ma la mia fede rimase intatta nonostante vedessi trionfare in ordine sparso squadroni come il Milan degli olandesi, il Napoli del Pibe e l'Inter del Trap... Con l'addio di Michelino e, soprattutto, la tragica morte di Scirea, pareva che il mondo fosse impazzito, anche se forse ero ancora troppo piccolo per realizzare l'immensità di quel lutto (andavo alle elementari)... Per fortuna, però, proprio in quel periodo ci fu l'inattesa "esplosione" del mitico Totò Schillaci, che coincise con alcuni dei momenti più belli da tifoso, non solo della Vecchia Signora ma anche della Nazionale: come ho già scritto in un vecchio post, pur non conoscendolo di persona, è stato capace di rendere felice la mia infanzia e per me questo basta e avanza per restare tifoso a vita della nostra Juventus.
  3. Mah, se Spalletti decidesse di passare alla difesa a 4 non vedo tutta questa urgenza.. Sarebbe meglio risolvere almeno una parte dei problemi del nostro centrocampo nel mercato invernale, possibilmente con l'arrivo di un buon regista a prezzo di saldo.
  4. Se continua così? Direi Milan... In tanti qui dentro già lo mandano al diavolo
  5. C'erano tanti modi per sfottere i bovini, stò scienziato ha scelto il più stupido... I cretini è sempre meglio averli come nemici.
  6. Luca Alessandro

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Eh, ieri sera i bovini hanno avuto 3 palle goal importanti più la rete annullata al cholito... Noi, al netto dei tiri rimpallati e di un possesso di palla sterile (dovuto all'atteggiamento dei granata più che al nostro valore), ci siamo fermati ad appena 2, con il tiro di Chico e il colpo di testa piuttosto centrale di Mckennie... Alcuni hanno definito Paleari un novello Buffon, ma io direi che è stato più scenico che bravo, visto che nelle uscite è apparso spesso insicuro e confusionario (il premio di MVP lo ritengo eccessivo, per me Ismaily era più meritevole e questo rende l'idea della partita mediocre che si è vista).
  7. Luca Alessandro

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Macchè dominato... abbiamo fatto un possesso palla sterile, lento come la messa cantata, poi impacciati ed imprecisi in fase offensiva mentre le occasioni più ghiotte le hanno avute i bovini...
  8. Per quanto riguarda Cabal direi di sì, i tempi sono quelli, ma se non ricordo male per Bremer ci sarà ancora da attendere... purtroppo...
  9. Dovrebbe tornare a disposizione contro i violacei, dopo la sosta per le nazionali.
  10. Non sta molto bene e probabilmente gioca col freno a mano tirato per evitare infortuni seri... Darei un'occasione a Miretti, con lo Sporting si è fatto valere.
  11. Luca Alessandro

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Un simil Cristiano Zanetti sarebbe grasso che cola per la nostra mediana..
  12. Luca Alessandro

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Prestazione tutto sommato positiva, a differenza del risultato che ci lascia nella melma: a gennaio servono almeno un paio di rinforzi, ma chi dice che Spalletti sta seguendo le orme di Tudor, sul piano del gioco, mi sa che ci sta capendo pochino, eh... Non male Koop e devo dire prove molto buone da parte di Miretti (ottima personalità) e soprattutto Vlahovic, carico e combattivo.
  13. Luca Alessandro

    È morto Giovanni Galeone. Aveva 84 anni

    E' stato un gran personaggio del calcio italiano di un tempo... Riposi in pace.
  14. Luca Alessandro

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Vittoria che poteva essere più larga, ma visto l'andazzo va bene così: testa bassa e continuare a pedalare, che la strada è lunga.
  15. Più o meno ho iniziato anch'io in quel periodo... I primi ricordi miei, però, sono legati alla finale di Intercontinentale contro l' Argentinos (tra l'altro in replica su Canale 5)... Ero sorpreso dal fatto che giocasse Serena al posto di Pablito Rossi, mio idolo d'infanzia (poi ci furono Laudrup e l'immenso Totò)... Con quel nome pensavo fosse una donna😂
  16. Luca Alessandro

    Convocati per Cremona: out Yildiz e Kelly, c'è Thuram

    ...Per essere tosta è tosta, ma giochiamo stasera a Cremona😉
  17. Ciao Stefano, come sempre ottimi e pieni di significato i tuoi post: nell' attesa di tornare al livello che ci appartiene di diritto, al momento mi accontenterei di vedere gli "occhi della tigre" nei nostri giocatori... So bene che è durissima cavare sangue dalle rape (espressione forse un po' troppo forte, ma visti gli ultimi anni ci sta tutta), eppure mi viene spesso in mente l'ultima Juve di Zoff, quella che vinse UEFA e Coppa Italia... Vi erano campioni epocali in quella rosa? Certamente no, stavamo pure subendo l'addio di Boniperti e conseguente caos societario, ma il nostro 11 era pieno di Uomini con la U maiuscola, che davano l'anima per ottenere risultati a prescindere dall' avversario, che fosse il Pescara di Galeone o il Milan di Sacchi: i tifosi juventini che l'hanno vissuta, come noi, non l'hanno mai dimenticata... Ecco, mi basta rivedere quello spirito lì, magari solo in parte, eh... Ma forse era davvero un altro calcio ed un'altra Italia e certe illusioni, soprattutto nel mondo schizofrenico di oggi (dove conta molto più apparire che essere), lasciano il tempo che trovano... Eppure, nonostante tutto e tutti, il mio auspicio finale è che la nostra rovinosa caduta ci porti un giorno ad altezze infinite... Sempre forza Juventus, Luca.
  18. Tra le tante delusioni di questi anni, lui spicca di sicuro: non mi aspettavo diventasse il nuovo Cabrini eh, ma almeno un rendimento dignitoso e costante, una sorta d'erede dei bravi De Agostini e Pessotto... Macchè.
  19. Luca Alessandro

    Ufficiale: Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus!

    Benvenuto mister ed in bocca al lupo.
  20. Beh, sono indubbiamente tanti soldoni per 8 mesi, ma a mio parere aveva una gran voglia di venir da noi per accettare un contratto simile (ed a quanto pare aveva già ricevuto, e rifiutato, altre offerte interessanti)... Gli fa onore... Ora testa bassa e pedalare.
  21. Luca Alessandro

    Juventus - Udinese 3-1, commenti post partita

    David tra atteggiamento, panza e movenze pare il Cassano di Madrid...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.