Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luca Alessandro

Utenti
  • Numero contenuti

    1.737
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di Luca Alessandro

  1. Luca Alessandro

    Allineamento dei Capitani della Juventus

    Doveroso citare anche il leggendario Gianluca Vialli, il quale era un grande leader amato dai compagni, ma faccio un po' fatica ad inquadrarlo in un allineamento specifico.. Aveva alcune doti tipiche del Neutrale-Buono come Baggio, ma non era mite e silenzioso come il Divin Codino, inoltre aveva lati del carattere che lo rendevano simile a quel guerriero di Marione Mandzukic... Forse il più adatto a lui sarebbe Caotico-Buono come Stefano Tacconi, visto certi suoi atteggiamenti guasconi e l'animo nobile (amava gli scherzi e non aveva peli sulla lingua, ma tutti noi ci ricordiamo delle sue lacrime al funerale dell' indimenticabile Andrea Fortunato). Un trascinatore un po' casinista, ma dal cuore immenso.
  2. Luca Alessandro

    Allineamento dei Capitani della Juventus

    Roberto Baggio
  3. Luca Alessandro

    Allineamento dei Capitani della Juventus

    Per me Stefano Tacconi era ideale per l'allineamento Caotico-Buono, ancora più di Alex... Un esempio? Prima della finale Intercontinentale va a spasso in taxi per Tokyo a cercarsi una Geisha e poi si rivela decisivo nella lotteria dei rigori.. Non scordiamoci le sue battute taglienti nel mondo del calcio, che lo portavano a prendere multe su multe... Eppure lui era sempre pronto ad aiutare i nuovi arrivati, da bravo capitano, come gli capitò con Totò Schillaci, che pur essendo un tiro taciturno rimase subito conquistato dal grande cuore di Capitan Fracassa.
  4. Luca Alessandro

    Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

    ...Una guduria infinita: questo thread è leggendario, grazie di cuore a tutti voi 👍
  5. Luca Alessandro

    Ricordando Gaetano Scirea. Manchi a tutti noi, capitano

    Ero piuttosto piccolo, solo 10 anni, ma ricordo bene quella sera orrenda... L'annuncio di Ciotti alla Ds, il pianto disperato di Tardelli, il silenzio attonito di mio padre (gobbaccio come il sottoscritto)... Ed io totalmente frastornato da quella tragedia, così immensamente più grande di me... Provo solo ammirazione, rispetto e gratitudine per quello che sei stato, un CAMPIONE con tutte le lettere maiuscole, dentro e fuori dal campo: mitico ed indimenticabile "Gai".
  6. Se manco uno scienziato come il Zazza ti xxx considera, caro Milik, un paio di domandine me le farei...
  7. Luca Alessandro

    Juve, consegnata la lista Champions: escluso Milik

    Juve e Rio Ave non hanno trovato un accordo ed il ragazzo è ancora a Torino.
  8. Era tornato ad allenarsi col Lille poco dopo ferragosto... la sosta dei campionati capita a fagiolo per la sua preparazione.
  9. 7 (in realtà sarebbe un 6,5 ma vabbè) Centrocampista Centrale David Alberto Costa
  10. Luca Alessandro

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Troppo presto per sputar sentenze, comunque non aver dato manco un eurino alle solite fiorentina e atalanta è già positivo..
  11. Luca Alessandro

    Genoa - Juventus 0-1, commenti post partita

    Una cosa è certa: partite simili col profeta Motta non le vincevamo mai.. Bene così, sempre forza Juventus
  12. Se non ricordo male, ha ripreso ad allenarsi col Lille una decina di giorni fa.
  13. Vero, poi c'erano Mark Hughes, Wilkins (ceduto al Milan) ed il danese Olsen che era una scheggia: stavano stravincendo la Premier poco prima di Messico '86, ma furono sfortunati con gli infortuni e Big Ron non riuscì più a raddrizzare la nave.
  14. Concordo, soprattutto il Manchester di Atkinson che giocava un calcio brillante ed aveva ottimi elementi come Strachan, Whiteside, McGrath e quel fenomeno di Brian Robson... ormai portavano ai supplementari la Juve di Michel in Coppa Coppe (che poi vinsero con Ferguson).
  15. Volendo hanno ancora tempo per scegliere quella che di gran lunga è la peggiore di tutte..
  16. Chissà se anche a Manchester hanno un Germano Mosconi... Chessò, un German McFly... Dopo le ultime imprese voleranno più bestemmions che zanzarons
  17. Se rimane Vlahovic sì, visto il modulo.. Ma c'è un problema: se il serbo troverà un ingaggio già a gennaio, sarà quantomeno professionale fino al termine dell'anno?🤔
  18. Non so all'estero, ma in Italia uno come Milik al massimo può strappare un ingaggio dal San Lazzaro..
  19. Non avendo visto la partita non esprimo giudizi, ma battere il Parma è sempre cosa buona e giusta.. Grazie Juve
  20. Per me sarebbe il vice Chico... Zhegrova è un giocatore molto offensivo.
  21. Luca Alessandro

    Ufficiale: Douglas Luiz al Nottingham Forest

    Ok, tanti saluti... avanti un altro... la lista è lunga.
  22. Sarebbe un rischio, soprattutto per una squadra come la nostra che necessita di certezze, ma per una quindicina di milioni si potrebbe fare..
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.