Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

django reinhardt

Utenti
  • Numero contenuti

    699
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da django reinhardt


  1. - primo intervento su credo coman, scivolata in ritardo, rischia il rosso

    - vistosa smanacciata su coman, da lega pro

    - esultanza per un banale intervento su cross innocuo, che indica il suo livello

    - rigore procurato alla fine, non sanzionato dall'arbitro.

    e questa sarebbe la sua grande prestazione, da farne un video su youtube.

    vendere al primo fesso a gennaio

    • Mi Piace 1

  2. 5 minuti fa, vinx70 ha scritto:

    Dybala gioca sostanzialmente come Ronaldo!

    Gli apri gli spazi e lui arriva al tiro!

    I centravanti sono di diverso tipo,ci sono i Benzema,i Lewandowski,i Mandzukic,gli Icardi,i Morata ecc.

    chiariamoci sui termini però. tu puoi chiamare ronaldo esterno, prima punta , seconda punta, ingegnere, pediatra, trombettista. l'importante è che non mettiamo dybala e ronaldo nello stesso gruppo, perché sono due giocatori con caratteristiche palesememte diverse. dybala è un "[inserire nome 1]" che ha il clou del suo gioco nel tiro da fuori, e il suo peggior difetto nella lentezza* (oltrechè nella visione di gioco). ronaldo è un "[inserire nome 2]" super-completo la cui eccezionalità sta nell'atletismo, nello scatto, nell'esplosività (giocatore più veloce e con più scatti a partita nel mondiale passato). insomma, il contrario di dybala!

    la massa dei suoi gol nella stagione 2017-18 è frutto dei suoi movimenti senza palla. dybala nom sarà mai un giocstore del genere, a lui devi dare la palla sui piede e sperare che trovi il tiro da fuori, punto.

     

    *è sempre stato lento, anche al palermo. crescendo ha perso elasticità ed è peggiorato ulteriormente. comunque concordo con chi sostiene che allegri in questo abbia delle colpe gravissime.


  3. 1 minuto fa, BianconeroApuano ha scritto:

    Ci ho pensato anche io a Del Piero. Giocando seconda punta i gol li fai anche senza esplosività: Del Piero ha giocato dieci anni senza esplosività. Il problema è che Dybala gioca più indietro non è sufficiente saltare un uomo per andare al tiro, deve correre come un forsennato e non è in condizioni. Probabilmente non si allena nemmeno benissimo, non lo so.

    e infatti del piero post 2006 (l'unico che io conosca) era un giocatorino da mezza classifica, molto peggio di dybala per dire.

    • Mi Piace 1

  4. 13 minuti fa, vinx70 ha scritto:

    Non esiste fare la prima punta con uno che fa pivot!

    Il pivot è il centravanti,chi gli gira attorno la seconda punta!

    Dybala è una seconda punta appunto ti e con un Benzema al Real capace farebbe pure lui 50gol

    la manovra offensiva si sviluppa di solito in due fasi molto semplici. movimento in profondità + ultimo passaggio. chi fa il movimento in profondità è la prima punta, chi mette l'ultimo passaggio è il trequartista o la mezzala. in tutto questo la seconda punta non partecipa, essendo il suo gioco essenzialmente individualistico, fondato cioe su dribbling e tiro da fuori.

    al real benzema scendeva a ricevere palla e a portare via difensori dall'area, mentre ronaldo tagliava in profondità , esattamente come una prima punta (e non seconda, come affermi). dybala questo sa farlo? NO. dybala non ha mai avuto la capacità di buttarsi negli spazi, tagliare, bruciare le difese, ecc. il suo gioco è come tu stesso scrivi "dribbling e tiro". oggi giocatori del genere sono completamente estinti. ripeto, dybala non potrebbe mai fare il gioco che fsceva ronaldo al real e infatti non lo faceva nemmeno alla juve con higuain 


  5. 10 minuti fa, vinx70 ha scritto:

    Anche Ronaldo è una seconda punta!

    Ciò che lui fa a sx e non fa scandalo,avrebbe dovuto in un 4-3-3 fare Dybala a dx(per via dei piedi forti diversi)

    Solo che quando io dicevo lo dovesse fare dybala non convinceva!

    Lo fa Ronaldo è normale

    dai su, primo, ronaldo è un fenomeno, i ruoli per lui sono etichette. secondo, ronaldo nasce esterno sinistro, negli ultimi due anni ha giocato da prima punta (ricorderai che i suoi gol negli ultimi anni sono per lo più gol da centravanti) con benzema a fargli da pivot, e infatti con ronaldo benzema faceva 5 gol a stagione ,ora ne mette uno a partita.

    tra parentesi, io non avrei mai ceduto higuain proprio per questo motivo, ma forse non c'erano alternative. 

     

    trovami una seconda punta pura (cioè inutile in fascia e inutile sulla trequarti) a parte ronaldo.

     


  6. 10 minuti fa, vinx70 ha scritto:

    Perché per i loro comodi hanno voluto trasformare Dybala in ciò che non è,un trequartista!

    Dybala è una seconda punta e doveva fare quello,il suo fiuto del gol lo attesta,non ha al contempo la visione del trequartista!

    È stato gestito in maniera sbagliata

    concordo. in gran parte il responsabile della rovina (atletica e "tecnica") di dybala è allegri, che non è nemmeno la sua prima vittima eccellente.

    però.. siamo onesti.. quante sono le seconde punte pure oggi nel calcio? le poche rimanenti giocano tutte sull'esterno. questo perché quel tipo di calcio un po' naif "dribbling e tiro" è stato ampiamente neutralizzato dalle nuove organizzazioni difensive. 

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.