Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ballon d'Or

Utenti
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

25 Neutrale

Su Ballon d'Or

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ascolti 2a giornata La partita della Juve è la più vista ma rispetto alla 2a giornata della scorsa stagione il calo è generalizzato con oltre 700k visualizzazioni complessive in meno e nessuna partita sopra il milione di spettatori. Continuate il boicottaggio e promuovetelo tra i conoscenti juventini.
  2. L'esempio del Lecco non era certamente nel merito ma nella volontà di avvalersi alla giustizia ordinaria tempestivamente ai fini di limitare il danno prodotto da giudizi sportivi. Non so quanto hai seguito o ricordi di calciopoli ma il 24 Agosto 2006 la Juventus di Cobolli Gigli presentò ricorso al TAR del Lazio e il rischio di conseguente slittamento del campionato era concreto, prima poi di ritirarlo il 31 Agosto. Ti allego la ricostruzione di quei giorni fatta da ju29ro ju29ro.com/farsopoli/2729-la-bomba-del-tar-e-chi-lha-disinnescata Non sono così stupidi da voler far scomparire la società con il più grosso seguito di tifosi in Italia anche se ne avessero le facoltà. Colpirla per ridimensionarla è un conto, affossarla definitivamente un altro, avrebbe comportato rischi di sostenibilità per tutto il sistema, per questo una qualsiasi proprietà maggiormente coinvolta avrebbe considerato la 'scommessa' TAR non così rischiosa almeno per la Juve. Per il calcio italiano la non partecipazione alle coppe o un campionato sospeso erano possibilità concrete nel 2006 e forse anche oggi ed avrebbero fatto da deterrente per future inchieste come l'attuale sulle plusvalenze.
  3. L' efficacia dei ricorsi alla giustizia ordinaria è legata anche alle modalità e soprattutto alla tempestività. Ricorsi a posteriori, quando danni al sistema sportivo non ne potevi fare, era preventivabile sarebbero stati rigettati spesso con semplici dichiarazioni di incompetenza. Una qualsiasi proprietà maggiormente coinvolta ed interessata avrebbe presentato ricorsi al TAR nell'estate del 2006 contro la retrocessione in B ed in quella odierna contro la penalizzazione, come fatto nel 2003 dal Catania e quest'estate dal Lecco. L' esito dei ricorsi sarebbe anche passato in secondo piano rispetto al rischio per la serie A di non riuscire a presentare in tempo all' UEFA la lista delle partecipanti alle coppe o di far slittare la compilazione dei calendari del campionato seguente. Solo il pericolo di non avere italiane nelle coppe europee o un campionato sospeso avrebbe permesso la Juventus di trattare condizioni più favorevoli. Evidentemente la proprietà o aveva altri interessi in gioco o ha ritenuto fosse inopportuno arrecare danni consistenti ad un sistema sportivo di cui doveva continuare a far parte, valutando che 2 anni senza coppe post 2006 ed 1 anno oggi fossero accettabili.
  4. Ballon d'Or

    Dazn - Nuovi listini stagione 23/24

    L' obbiettivo della protesta è sempre stato arrecare un danno economico al sistema calcio italiano. Ad oggi non si è ancora ottenuto nulla visto che gli unici danneggiati sono stati la Juventus, che perderà come minimo 60/80 milioni (uscita gironi/ottavi) dall'esclusione dalla prossima Champions, e le pay TV, in particolare DAZN, perché i contratti TV per il triennio 21/24 sono ancora in essere. Lo scopo è svalutare i diritti TV per il prossimo triennio, portando la serie A ad essere il 5° campionato europeo per ricavi dietro anche alla Ligue1, e quindi sarà fondamentale che i dati sugli ascolti/abbonamenti di questa stagione rimangano scarsi, cosicché le pay TV propongano offerte al ribasso alla lega. Certo collateralmente verrebbe colpita anche la Juventus, ma con danni minori, visto che i proventi dai diritti TV della serie A incidono a bilancio meno rispetto ad altre realtà italiane, sia perché ha ricavi più diversificati con un totale annuo attorno ai 400/500 milioni, sia per la discutibile ripartizione dovuta alla legge Melandri/Lotti che per la stagione 22/23 è stata la seguente : Da notare come l' Audience televisiva incida sono per l'8% sulla ripartizione, meno anche del 12% che fa riferimento al numero di spettatori allo stadio. Quindi una protesta limitata a pochi mesi del campionato scorso è del tutto inutile, la penalizzazione è rimasta e con essa le ripercussioni economiche odierne che limitano il mercato bianconero, gli altri club non ne hanno risentito economicamente ed alcuni di loro ne hanno addirittura beneficiato con la partecipazione alle coppe.
  5. Ballon d'Or

    Dazn - Nuovi listini stagione 23/24

    La 2a giornata per avere date più simili ad oggi
  6. Ballon d'Or

    Dazn - Nuovi listini stagione 23/24

    A Ferragosto
  7. 1 down 2 to go. Vedere i media parlare di arbitri poi è ancora più godurioso ripensando a quanto scrivevano sulle nostre finali di Champions. P.S. Ci fosse stato il Var a Manchester Dida, che quasi entrava in scivolata sui rigoristi, non ne avrebbe parato uno.
  8. Fossi in lui aspetterei almeno l'archiviazione dell'inchiesta Osimhen prima di venire alla Juve, altrimenti potrebbe diventare il primo caso di DS che ha fatto plusvalenze con primavera sconosciuti solo per tornaconto personale all'insaputa della propria società. Risultato : ennesimo DS Juve squalificato e Napoli ovviamente vittima.
  9. Altra giornata sotto i 4 milioni di spettatori complessivi nonostante abbiano aggiunto anche i dati di zona gol per le partite pomeridiane. Mi raccomando per la prossima stagione non riabbonatevi. Se avete ancora la voglia di guardare la serie A createvi gruppi whatsapp o telegram con parenti, amici, conoscenti per raggiungere chi non ha social ed è poco informato sulla protesta o gli indecisi e scambiatevi info su siti, app, programmi per guardavi le partite. Durante i live usate tali gruppi per condividere link funzionanti e con qualità comparabile a Dazn. Finora il danno economico è stato limitato alle pay Tv ma per colpire il sistema si deve continuare almeno fino all'assegnazione dei prossimi diritti Tv per svalutarli.
  10. Ottimo, la trasformazione dei tifosi Juventini in clienti è quasi ultimata. Anche le farse giudiziarie sono accettabili purché non inficino più di una stagione. Facciamo 2 se Ceferin vorrà calcare la mano, causando un danno economico ancora contenibile. Il danno all'immagine, alla reputazione, la dignità interessa solo a quei pochi tifosi che a breve saranno estinti. Tanto conta solo il campo dove si potrà continuare a sfogarsi su allenatore o giocatori di turno come un qualunque spettatore a teatro quando l'esibizione è sgradita. Ed ora tutti a riabbonarsi a stadio e pay TV, compresi gli arditi che hanno disdetto a Maggio, stanno ancora usufruendo del mese di preavviso per guardare le partite insultando Allegri e faranno l'enorme sacrificio di stare senza Juve nelle amichevoli estive per poi abbonarsi ad Agosto in tempo per la stagione del riscatto. In attesa della prossima inchiesta.
  11. Lo so che non rischiava la B, come nel 2006 non ci fu reale pericolo di C, perché sarebbe stato controproducente anche per la FIGC. Ma molti lo stanno scrivendo a giustificazione dell' attuale patteggiamento. Il caso Catania ovviamente non ha niente a che vedere con la situazione attuale ma è utile per capire che l'ordinamento sportivo non è un qualcosa di intoccabile se ci fosse la volontà di agire per vie ordinarie. Non mi sarebbe neanche interessato l'esito del ricorso al TAR, l'importante era congelare le penalizzazioni attuali al punto da non far omologare la classifica, facendo correre il rischio all' Italia di non poter mandare nessuna squadra in Europa la prossima stagione. Poi ti sedevi a trattare. Così invece hai calato le braghe di nuovo mostrandoti impotente o disinteressato e prestando il fianco a qualsiasi attacco futuro. Non hanno neanche avuto bisogno di scrivere motivazioni sensate questa volta.
  12. https://it.wikipedia.org/wiki/Caso_Catania Un bancarottiere come Gaucci nel 2003 si rivolse al TAR dopo la retrocessione in C del Catania, mise a rischio la compilazione dei calendari per la stagione successiva, costrinse la FIGC ad annullare le retrocessioni e a riformare i campionati di serie A e B aumentandone le squadre. Ma la 'povera' Juventus ha le mani legate, rischiava la B come nel 2006 la C, non ci si può difendere nei tribunali sportivi o anche solo mediaticamente e rivolgersi al tribunali ordinari, oltre ad essere arrogante ed inelegante, è una gran seccatura per uno degli asset più insignificanti e sacrificabili della galassia Exor. Quale sarà la prossima inchiesta quando la Juve tornerà a vincere? Ci misero pochi mesi a squalificare Conte dopo il primo scudetto, l'unico allenatore del globo terraqueo che 'non poteva non sapere', mentre allenatori avversari come Mondonico del famoso Siena-Albinoleffe non venivano neanche indagati.
  13. L'effetto delle disdette sul calo degli ascolti è cmq stato vistoso. Ascolti totali per giornata costantemente sotto i 5 mln e big match appena superiori al milione quando l'anno scorso si avvicinavano ai 2 mln o oltre. L'ideale ora sarebbe confermare il trend almeno per un altro anno fino all'assegnazione dei prossimi diritti tv per svalutarli, e a tal fine la permanenza di Allegri potrebbe dare una mano per invogliare anche gli juventini ignavi a disdire o quanto meno non riabbonarsi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.