Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kuma1972

Utenti
  • Numero contenuti

    236
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kuma1972

  1. Le responsabilità di Comolli sul caso Vlahovic sono pari a 0. Eredità una situazione iniziata male e gestita peggio. Può solo raccogliere i cocci.
  2. L'unica analisi possibile è: come sono scarsi sopravvalutati i nostri giocatori. Penso all'ultimo scudetto e non mi vengono in mente più di 2 o 3 giocatori che potevano stare in quella squadra, ovviamente non titolari. Il materiale umano è davvero scadente. Poi ci domandiamo perché Conte non è venuto.
  3. Kuma1972

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Certo che sempre tutti iper negativi.... L'anno scorso tutti qua dentro criticavano Braghin, il complimento migliore era dargli dell'inetto. E la scelta di Canzi pure. Poi i fatti hanno dato ragione a Braghin. Con le risorse che ha, fa anche troppo. Se l'Italia ad oggi è poco attrattiva, non è colpa sua.
  4. Ed intanto zelezny va alla Roma...
  5. Kuma1972

    La buona stella

    Com'è che cantavano? Co come mai co come mai.... Lautaro più che pallone d'oro... Pallone sGONFIATO
  6. Il mercato va giudicato in due momenti differenti. Appena terminato, prima che inizi la stagione e a consuntivo. L'operato di Giuntoli, a settembre, era dai più, giornalai, televenditori e imbonitori compresi, considerato un gran mercato. Non senza qualche perplessità diffusa. Koop era il sogno di molti, comprato però a tanto e tardi (se dovevano pagarlo a prezzo pieno, tanto valeva prenderlo prima). Douglas reduce da un grande campionato, ma scartato dal City e riserva del Brasile più scarso di sempre. Nico, titolare in nazionale, ma mai convincente fino in fondo a Firenze. Kalulu e Thuram, con meno aspettative (ma sappiamo come è andata). Poi le cessioni... Su Kean molti hanno fatto la hola, Soulé non considerato un sacrificio, Hujsen etichettato come un ragazzino dal carattere difficile. E poi la scelta delle scelte, il nuovo profeta, il grande irreprensibile Thiago Motta, il condottiero che farà la storia. Ecco, è propria la storia ad andare in un verso differente. La sfortuna ci ha tolto Bremer, ed incomincia il disastro. A gennaio si interviene per rimediare, e si fa peggio. Si buttano un sacco di milioni sul Carneade Alberto Costa prima, e sul panchinaro Kelly subito dopo (se proprio piace a allo chef, avrebbe potuto prenderlo a parametro zero a luglio). Veiga e Kolo Miami in prestito oneroso. E via Danilo, regalato senza un senso, e Fagioli. In mezzo a tutto questo, Giuntoli che neppure entrava negli spogliatoi, regno incontrastato dello psicopatico ex interista da Bologna. Detto questo, se a settembre il giudizio non poteva che essere sopra la sufficienza, a consuntivo, i fatti ne hanno constatato il pesante fallimento. Ma pensare che le colpe siano solo di Giuntoli, Motta o di qualche giocatore sopravvalutato (Dusan su tutti), è sbagliato. Qualcuno in società è stato a guardare troppo a lungo. Ed oggi siamo di nuovo al punto di partenza, il problema è che gli altri sono già partiti.
  7. Kuma1972

    Di Marzio: "Antonio Conte sempre più verso la permanenza al Napoli"

    Conte, restando a Napoli, da un lato fa una scelta professionale lecita, sceglie la strada più facile per ottenere risultati subito. Dall'altro dimostra, per l'ennesima volta, di essere concentrato solo su se stesso, il ché di per sé è anche legittimo, ma è la rottura definitiva con quella parte di mondo Juve e di tifosi Juve che ancora lo amavano. Per me è morto nel 2014. Oggi conferma solo quello che pensavo.
  8. Di Gregorio 7,5 si, ci può stare Alberto Costa 6,5 peccato per il bel gol Savona 4.5 impacciato Kelly 4 una disgrazia Cambiaso 4 dov'è il gemello buono? Nico Gonzalez 6 si sbatte Locatelli 10 capitano veri Thuram 8 non si ferma mai Conceicao 7 rigorosamente Yildiz 8 il più bravo Kolo Muani 7 decisivo Renato Veiga 5,5 titubante Vlahovic 4,5 addio McKennie 5.5 non sta in piedi Weah s.v. Gatti s.v. All. Tudor 10 solo grazie  Il migliore Yildiz
  9. Kuma1972

    Grazie Tudor

    Questa è casa tua, Igor
  10. Kuma1972

    State cambiando opinione su Kelly?

    Si ho cambiato idea, pensavo che fosse scarso, ma probabilmente è peggio.
  11. Kuma1972

    State cambiando opinione su Kelly?

    Non da Juve.
  12. A questo punto siamo. C'è bisogno di un annunciato, possibile ma non certo, aumento di capitale, per una cifra relativamente irrisoria, con tanto di anticipo immediato (bontà loro), perché 15 milioni di euro mettono in crisi il nostro indice di liquidità ed il bilancio. Pezze al c.u.l.o.
  13. La prima scelta sensata degli ultimi anni
  14. Per dirla con Guccini Questo folle non sta bene, ha bisogno di un dottore, È la più triste figura che sia apparsa sulla terra
  15. Mi verrebbe da dire... Pesca nel mucchio, qualcosa verrà fuori... Certo Djalo, Alcaraz, Alberto Costa, Kelly sono scelte incomprensibili, a meno che non vuoi pescare il jolly, ma non a quei prezzi. Diverso il discorso sui vari Di Gregorio Nico, Douglas e Koop. Li hai fatto scelte precise e ponderate, pagandoli tutti sopra il loro valore reale. E rischi davvero una brutta figura. Tra i 4 avrei preso solo Koop in quel momento. Col senno di poi nessuno, ma i giudizi è corretto darli prima nel caso di giocatori affermati. Bene Thuram, bene Conceicao (anche se troppo caro), ingiudicabile Cabal, bene Kalulu. Kolo e Veiga vedremo se resteranno. Ad oggi, non sono soddisfatto, ma è un problema tutto mio questo.
  16. Il fallimento non è uscire dalla coppa, quello può succedere. È come e perché siamo usciti. Il Psv, squadra non certo di livello eccezionale, ci ha dato una lezione su come si affrontano queste partite. Tecnica, corsa, agonismo, voglia di vincere al Top. Noi scadenti nei fondamentali, lenti e statici, molli e senza grinta. Perché tutto questo? Un allenatore che pensa di essere un fenomeno, ma si nota solo per arroganza e confusione mentale. Un direttore che svende i giocatori di carisma ed esperienza, non solo per fare cassa o risparmiare, ma soprattutto per compiacere le isterie del suo allenatore, permaloso e montato. Giuntoli ad oggi ha sbagliato tanto, Motta ha sbagliato tutto. Nel calcio tutto si resetta ogni stagione... Ecco se si deve ripartire da zero o quasi, facciamolo senza Motta.
  17. La Juventus è invendibile/incomprabile. A parte la volontà del socio di maggioranza, per comprare abbiamo 3 linee di spesa Costo di acquisto Gestione/ripianamento indebitamento Investimenti per squadra Ci vuole una capacità teorica di spesa non inferiore a 2.5 miliardi di euro per partire. La vedo complicata
  18. Kuma1972

    Locatelli può fare il titolare in questa Juventus?

    Locatelli ha meno colpe di altri. Un buon 80% di questa squadra, non troverebbe posto in una rosa da scudetto.
  19. Kuma1972

    Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

    Va bene risistemare i conti, dopo gestioni sciagurate e punizioni ad hoc per farci fuori, ma poi è il campo l'unico giudice. Ad oggi il voto è molto negativo. Basti pensare al mercato dello scorso gennaio (Alcaraz e Djalo), ad un'estate passata dietro Koop, per poi prenderlo tardi ad una cifra molto alta, all'acquisto incomprensibile di Douglas Luiz (scartato dal City e panchinaro nel Brasile più scarso di sempre) e a quello di Nico Gonzalez (eppure visto e rivisto con la Viola). Gli innesti di Gennaio sono uno spartiacque: a parte Kolo Muani, gli altri sono signori nessuno, che giocavano poco e nulla nelle loro squadre. Speriamo abbia ragione Giuntoli, altrimenti sarà una lunga e triste primavera.
  20. Kelly, Alberto Costa, Veiga.... O ė un genio Giuntoli... O son volatili per diabetici
  21. Sono d'accordo sul fatto che l'atteggiamento nei suoi confronti sia stato e continui ad essere scorretto. Ma poi va anche detto che Fagioli è un mezzo giocatore, in nessuna Juventus decente avrebbe posto in rosa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.