-
Numero contenuti
10.409 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di sturaroway
-
Abbiamo avuto gli stessi problemi a segnare contro squadre chiuse con David, forse pure peggio (ad esempio la sconfitta contro il Cagliari, o il pareggio contro il Lecce).
-
Il PSG magari si prende pure Cabal e Rugani dai
-
In pratica Momblano legge cose random che gli scrivono in chat e qui vengono riportate come notizie
-
Il costo della rosa include anche commissioni e stipendi
-
I calciatori mica si comprano e rinnovano da soli
-
Credo che da nessuna parte però sia visto bene fallire gli obbiettivi minimi sportivi. Per avere tempo e fiducia servono anche i risultati e le prestazioni
-
Con un costo della rosa tra ammortamenti ed ingaggi superiore ai 220 milioni dubito che sia il milione in più o in meno a fare la differenza per la scelta sui dirigenti. Gli hanno consigliato 3 nomi ed hanno scelto un po' a caso, che è molto peggio.
-
Vlahovic è stato criticato perché si pensava di aver comprato un fuoriclasse che ci avrebbe fatto svoltare, ma rimane uno che se sano fa tranquillamente 15 gol a campionato. Ed abbiamo visto che non è una cosa scontata, a cifre consone prendere uno del suo livello andrebbe bene per come siamo messi.
-
Il problema principale dell'acquisto di Openda non è il carattere, ma che fosse un acquisto che non avesse minimamente le caratteristiche giuste per il contesto di Tudor (e di Spalletti poi, ma ovviamente questo è un altro discorso). Oltre al fatto che fosse stato preso anche per fare il vice-Yildz, ruolo che non ha mai fatto in carriera. È un errore da matita blu per me.
-
Quest'anno stagione terribile, peggio di Di Gregorio come prestazioni
-
Il solo Vlahovic (sia che vada via o che rinnovi con un netto taglio dello stipendio) libererá da solo tanto spazio
-
Questo è l'esempio di cosa è successo con la Roma, è sul totale:
-
Era vincolato a farlo? No, quindi la responsabilità dell'acquisto è sua, mica del dirigente licenziato che avrebbe trovato un accordo di massima. Poi mi ricordo anche giorni di trattative sulle commissioni di David con Comolli
-
Si, non è sul singolo giocatore. La Roma ad esempio ha avuto lo stesso problema:
-
David ha firmato il contratto un meso dopo il licenziamento ufficiale di Giuntoli
-
Letteralmente ogni sessione estiva di mercato della Juve viene raccontata come fenomenale, conta poco Addetti ai lavori che hanno soldi e tempo per giudicare i giocatori non possono essere messi allo stesso livello dei tifosi che guardano highlights.
-
Non vincere nulla =/ fallire l'obbiettivo minimo stagionale
-
Era estremamente importante non sbagliare gli ultimi 2 anni di mercato, visto che tutti sapevano che si sarebbe arrivati ad un settlement agreement con la UEFA da tempo. Magari avere meno soldi da spendere e mantere obbligatoriamente un passivo di bilancio massimo di -60 porterà a scelte più oculate, se vogliamo essere ottimisti.
-
Tutto vero, ma alla fine a me se la Juve spende qualche milione in più o in meno interessa relativamente. La politica dei Next Gen secondo me avrebbe aiutato con i costi e poco altro.
-
Però onestamente quanti di questi sarebbero un upgrade significativo rispetto a chi gioca titolare oggi??
-
Il fatto che sia il capitano e che la prossima sarà la sua 6° stagione in bianconera dopo 5 da titolare fisso, lo renderà sempre uno dei temi più discussi
-
Si, ma con gente dotata di tecnica, dribbling, rifinitura e colpi. Non con giocatori che sanno al massimo attaccare la profondità o fare sponde a 2 metri senza pressione del difensore
-
Diciamo che in estate si è tutti più ottimisti, un'ala del Lille di 26 anni che fa 6 gol a in campionato non era esattamente da City o Real, al netto dell'infortunio.
-
L'opinione dei tifosi conta poco o nulla, mica sono pagati milioni per prendere queste decisioni. Il mercato estivo non ha portato nemmeno un giocatore dal rendimento decente. In questa stagione la Juve ha fallito il risultato sportivo minimo, arrivare nelle prime 4, che non accadeva da 15 anni (e se non vogliamo considerare un periodo difficile come quello post-Calciopoli, bisogna tornare al 1999). Io il pregiudizio lo ha avuto sin da subito, non mi è mai sembrato normale che il presidente della seconda squadra di Cardinale (stiamo vedendo tutti come sta andando la 1°) avesse le chiavi in mano della Juventus. Questa prima stagione non mi ha fatto cambiare idea.
-
Ma la rosa ha avuto dei repulisti nel corso degli anni, Giuntoli stesso aveva fatto una rivoluzione. Avranno provato a sostituire almeno 3-4 volte Mckennie, Locatelli etc... in questi anni, ma hanno preso giocatori più scarsi/meno adatti/rotti, e quindi giocano sempre. A me la cosa che sembra sempre uguale è che al comando della società negli ultimi anni sia stata messa sempre gente non all'altezza: Arrivabene e Scanavino che non avevano competenze di calcio, e ora Comolli, il presidente della seconda squadra di Cardinale (!).
