Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jmzz95

Utenti
  • Content count

    96
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

26 Neutrale

About jmzz95

  • Rank
    Pulcino
  • Birthday 11/03/1995

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

952 profile views
  1. Sono d'accordo con chi dice que la Juve dovrebbe aver vinto più coppa dei campioni negli anni 80/90. Se la squadra di Lippi avesse vinto almeno una delle finale contro Dortmund/Madrid, non avrebbe ipotesi di non metterli almeno nel top 10. Ma... che * di più hanno vinto vari delle squadre piazzati di fronte alla Juve di Lippi? River Plate 1985-1987, Manchester United 2007-2009 e 1998-2001, Bayern 2020-2021, Manchester City 2020-2023... hanno tutti vinto solo una coppa dei campioni (oppure Libertadores nel caso del River), alcuni di loro non hanno nemmeno raggiunto un'altra finale. Il River Plate nemmeno in Argentina vinceva spesso (il campionato del 1986 fu l`unico tra gli anni 1982-1989). Per non parlare di altre squadra sudamericani come Sao Paulo o Boca Jrs... La Juve, anzi, ha raggiunto quattro finale di fila nelle coppe europee (più una semifinale nel 1999), ha conquistato la Serie A (il migliore campionato del mondo in quegli anni, molto al di sopra del secondo) 3 volte, spesso ha letteralmente demolito grandi squadre europee (ricordiamoci solo nel 1996-97 la semifinale contro l'Ajax o le due partite contro Man United nei gironi), fu un gruppo rispetatto, ammirato e temuto da tutti (ricordiamoci le parole di Van Gaal prima della finale di Roma o dei vari capitani del Man United, soprattuto la reazioni di Gary Neville al passaggio di turno della Juve). Sicuramente, la più forti squadra della seconda metà degli anni 90 (magari di tutti quel decennio). E c'è gente che veramente crede che il Man United 1998-2001 (ispirata nella Juve di Lippi nelle parole del proprio Ferguson) sia soppra di noi?
  2. jmzz95

    Le VS reazioni al gol di Cambiaso

    Ho goduto come non facevo da tempi. Neanche il var mi ha spaventato 😅
  3. jmzz95

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Le vittorie più belle sono quelle come questa GODOOO
  4. jmzz95

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Mi è piacuto Yildiz. C'è bisogno di dargli più minuti.
  5. jmzz95

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    L'attegiamento in campo è stato positivo un`altra volta. Il problema è decisamente la rosa scarsa. Siamo una squadra da prendere un posto in Champions League e niente di più.
  6. L'attegiamento in campo è stato positivo un`altra volta. Il problema è decisamente la rosa scarsa. Siamo una squadra da prendere un posto in Champions League e niente di più.
  7. Ho votato Kostic. Spero di cuore che non vinca Rabiot.
  8. jmzz95

    E adesso?

    Szczesny Danilo, Bremer, Sandro De Sciglio, Locatelli, Pogba, Kostic Chiesa, Vlahovic, Di Maria Purtroppo mai vedremo questi 11 in campo insieme. Sarebbe una squadra troppo leggera per gli standard di Allegri.
  9. jmzz95

    L'odio per la Juventus oltre i confini italici

    C'è un documentario nella Netflix su corruzione nello sport, ed un episodio parla sul Calciopoli. Immaginate quanti "esperti" in Calciopoli emergono ogni giorno 😂 "Ho vissuto in un doc, è tutto verità, la Juve compra gli arbitri". Non so se devo ridere o piangere.
  10. jmzz95

    L'odio per la Juventus oltre i confini italici

    La Serie A è oggi è un campionato con media di gol segnati allo stesso livello degli altri campionati europei (qualche ano fa fu infatti il campionato con la media più alta). Anche così ha ancora la fama di essere un campionato troppo difensivista. Questa è un'immagine fissa da anni nella gente, cosi che credo che sia difficile cambiare la mentalità delle persone, pure se infatti il nostro calcio fosse più plastico.
  11. jmzz95

    L'odio per la Juventus oltre i confini italici

    Conosco alcuni, tra loro il mio fratello che mi ha seguito 😂 Direi che quasi tutti i brasiliani con meno di 30 anni "tifano" una squadra europea inoltre ad una brasiliana. Ma è un tifo molto volatile, che dipende se la squadra va bene o male o delle stelle che ha nella rosa (oggi la maglia che più si vede nel Brasile è quella del PSG; nei anni di Ronaldo, quella della Juve si vedeva in ogni angolo). Ma io direbbe che la Juve non è tra le più amate dei brasiliani, prima per essere associata alla corruzione dopo 2006, secondo per avere fama di essere una squadra troppo pragmatica e orientata solo al risultato. Comunque, oggi è sicuramente la squadra italiana con più sostenitore in Brasile, ma non rivaleggia con Barca, Real, PSG o alcune squadre della Premier League. È vero che Pelè stava per firmare con la Juve, lui stesso ha già confermato. Ma erano altri tempi e lui era considerato (cosi come Eusebio in Portogallo) un "tesoro nazionale" dal governo. Anche Real Madrid ed Inter hanno tentato firmarlo, senza sucesso.
  12. È il migliore calciatore della stagionne. Um goccia di serenità tra la tempesta. C'è bisogno di rinnovare con lui per un'altro anno.
  13. jmzz95

    L'odio per la Juventus oltre i confini italici

    Sono brasiliano e condivido i tuoi pensieri. Dopo 2006 l'immagine della Juve sfortunatamente è legata a arbitraggi dubbi e corruzione. Anche qui i "giornalisti" che trasmettano il campionato italiano hanno un atteggiamento disonesto verso la Juve. In generale sono persone che hanno radice italiane (ma a parte questo non hanno qualche connessione con l'Italia) e tiffano apertamente le squadre milanese o la Roma. C'è bisogno di essere preparato per ascoltare sempre una pioggia di merd* della parte di questi stronzi quando gioca la Juve. Qualche fallo non concesso all'avversario è motivo per gli tradizionali scherzi "è, la Juve ha vinto "così" di nuovo." Durante il pranzo mi hanno già chiesto se la Juve aveva "comprato gli arbitri di nuovo per avere perso 15 punti." E come posso spiegare in poche parole ad un straniero che non ha qualche legame stretto con il calcio italiano cos'è realmente successo, se da anni lui ascolta disinformazione nella TV?
  14. jmzz95

    Scudetto o Europa League?

    Anche io sono straniero e non la vedo così. Per me, solo la Champions League ha più valore dello Scudetto. Forse si parlassimo di campionati como l'olandese oppure il portoghese sarei d'accordo con te. Ma la Serie A italiana, anche se non è più il campionato più bello del mondo, stà ancora tra i più prestigiose e guardati del pianeta. Sul'Europa League, direi che dal 2000, quando è avvenuta l'espansione della Champions League, è sì un trofeo per squadre perdenti, una possibilità di gioia europea per squadre minori come il Siviglia, squadre di campionati periferici come Porto o CSKA e anche di squadre in declinio, come il Manchester United.
  15. jmzz95

    Scudetto o Europa League?

    Se quel che ci manca è semplicemente qualche trofeo europeo, giochemo subito la Conference League, lì non ci sarà nessuno al nostro livello. Quel che inseguiamo da 26 anni è la portata principale, la Champions League. Tra Scudetto e un trofeo che oggi solo giocano squadre secondarie o in declino, preferisco senza dubbio lo primo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.