Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

G4RGANTUA

Utenti
  • Content count

    73
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

24 Neutrale

About G4RGANTUA

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. No ma la mia non vuole essere solo una provocazione. È una domanda vera e propria. Visto che qua molti lo difendono, ma poi parlano di aspetti tattici, psicologici o atletici, mi dicano cosa fa. Perché ad ogni post ne escludono uno.
  2. Comunque (e lo dico per evitarvi ulteriori figure di melma) state toccando argomenti che non vi competono, tipo la psicologia. Soprattutto applicata al campo sportivo. Lasciate perdere e limitatevi a fare i fans del vostro tecnico.
  3. No no, io comprendo benissimo i tuoi discorsi. Il problema è che sono talmente noiosi, ripetitivi e poco interessanti che non mi portano a fare nessuna discussione. Come quello che hai scritto ora. L'ansia e la paura sono emozioni che atleti di questo livello imparano a gestire da quando hanno 8 anni. Su 11 giocatori schierati può capitare ad uno, non a tutti. Se tu pensi che questa gente non sappia gestire l'ansia significa che non hai mai provato ad avere ruoli di estrema responsabilità nella tua vita e non sai cosa si prova. La forma fisica a questo punto è la stessa da anni, sempre. Cercare di entrare nella testa di una squadra a partita in corso significa non aver lavorato sulla testa dei giocatori durante tutta la stagione. E qua torniamo al mio post originale che "di pieghe ne aveva tante". Non insegna calcio (a quanto dice). Alcuni dicono che i giocatori hanno sofferto d'ansia da prestazione: quindi non lavora sull'aspetto mentale. La parte atletica (disastrosa) la cura lo staff. Domanda partendo da questi presupposti: lui cosa fa?
  4. Comunque i fans di Allegri sono stupendi. Usciamo con l'Ajax. Se gli dici che è colpa del gioco: "Ma cosa c'entra il gioco? È colpa della paura e dell'ansia" Se dici che è colpa della paura "Ma no, è la condizione fisica". Che poi spiegatemi una cosa: Allegri non è un tattico, non è uno che insegna, ma viene ritenuto un "gestore". Bene. Quindi la psicologia del gruppo da chi deve essere gestita? Le paure che hanno chi deve alleviarle? Cioè questo prende 7 milioni per fare cosa? La parte tattica no, la parte psicologica no, la parte atletica è dello staff. Quindi?
  5. Conte si è bruciato con le sue stesse mani. Il primo anno era un allenatore straordinario, nettamente superiore ad Allegri. Il livornese non avrebbe mai, mai, MAI vinto un campionato con una squadra simile. Poi è successo che l'ego ha preso il sopravvento, mentre la qualità del gioco è diminuita. Al primo anno mi ricordo di partite contro squadre più forti dove non concedevamo un tiro in porta perché giocavamo aggressivi, corti, compatti e palla a terra.
  6. Però Ten Hag non penso guadagni tanto all'Ajax. Secondo me 4mln potrebbero già bastare.
  7. Allegri ha sempre vinto. Anche perché arrivare secondi con questa squadra, in un campionato come il nostro, sarebbe stata una vera impresa.
  8. Ma poi il bello è che mi tocca leggere di gente che "eh no teniamo Allegri o prendiamo Conte almeno andiamo sul sicuro, mica che arriva qualche Maifredi a rovinarci". Ma seriamente? Fate sul serio? Faccio un esempio per chiarire il punto di vista. Ten Hag dell'Ajax ha idee stupende ed un calcio propositivo. Mettiamo che si decide di rischiare e lo si prende. Voi pensate davvero che se va male arriviamo settimi o robe del genere? Siamo talmente più forti in campionato che riusciremmo a vincere con l'autogestione. Quest'anno, pur facendo schifo nel 95% delle partite, siamo riusciti a dare 20 punti alla seconda. Proprio perché siamo solidi a livello tecnico e dirigenziale potremmo permetterci una scommessa sulla panchina. Rischiamo per una volta, proviamo a prendere qualcuno non legato morbosamente alla fase difensiva, qualcuno che ami proporre calcio. Non il bel gioco. Il calcio. Che voglia dominare sull'avversario. Non si tratta di tiki taka o altre boiate, ma di essere propositivi. Ed invece volete un cambio, ma siete i primi a farvela addosso. Ora il ritorno di Conte. Poi se fallisce in Europa (cosa probabile visto il suo storico generale)? Cosa si fa? Richiamiamo Allegri? Anni fa si perculava il Liverpool per aver preso Klopp "che rischio, solo due stagioni buone, è stato cacciato dal Dortmund". Adesso è probabilmente il miglior tecnico d'Europa.
  9. Se qualcuno non avesse capito il gesto di Ronaldo, il significato è "ci siamo cacati addosso". E sicuramente non è riferito solo a quello in campo. E non sarà Conte a cambiare le cose. Bella figura del *, complimenti. Ora oltre a tenere quello in panchina rinnoviamogli pure il contratto a 10mln l'anno.
  10. Comunque (e non avrei mai pensato di dirlo) sta società mi sta deludendo tantissimo. Rinnovi a * di cane, tra lui e quello di Mandzukic siamo veramente al grottesco. La conferma (pare) di Allegri dopo due anni di calcio inguardabile. Boh non capisco cosa stanno facendo, dove vogliono arrivare.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.