Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Plissken76

Utenti
  • Content count

    90
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

31 Neutrale

About Plissken76

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Plissken76

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    No ma figurati. Mi piace persino il pezzo dei Maiden che l'utente citato ha in firma. E' che se il senso di 20k di interventi da parte di molti è "Allegri è uno str..", entrino una volta al giorno, scrivano "Allegri è uno str..", poi si sentono meglio e finita lì. Le cose tipo "Quando vinciamo la formazione la fa Cristiano" o "Rugani stalkerato da Allegri" hanno lo stesso valore dell' uomo falena di Adam Kadmon. E' un torto che fanno alla loro stessa intelligenza. Fa un po' tristezza, perchè son sicuro che ce l'abbiano, l'intelligenza.
  2. Plissken76

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    E' la prima riserva visto che i titolari sono Bonucci e Chiello, ha giocato 11 partite in campionato (segnando due gol), 2 di champions, una di coppa Italia. Limitati a scrivere "Allegri pupù" che è il tuo pensiero, invece di motivarlo con boiate che non poggiano su dati reali. Nella REALTA', quella cosa che fa male a te e a tanti altri, MASSIMILIANO ALLEGRI è ai quarti di Champions, Rugani gioca il giusto , la Juventus ha vinto il campionato da febbraio. E Rugani gode AMPIAMENTE della fiducia del mister, dato che è stato ceduto Benatia e non lui, e dato che il minutaggio è in linea con una "prima riserva". Sì, comunque Khedira HA un'intelligenza tattica fuori del comune e De Sciglio difende meglio di Cancelo che ha altre doti. Poi, per carità, si può bere anche l'acqua del * sostenendo che sia Champagne. Salute!
  3. Plissken76

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    A Napoli abbiamo giocato bene PERCHE' abbiamo vinto. Siccome quando ci tolgono gol buoni, rigori, qualsiasi cosa, e perdiamo non è mai colpa di nessun agente esterno, ma di Allegri che ha fatto entrare Mandzukic...A Napoli abbiamo giocato bene. Il ritorno col Bayern non siamo passati per i cambi di Allegri? Non per l'arbitraggio? Non per la mancata spazzata di Evra? Non perchè Cuadrado si divora il 3 a 0 ? Il mancato rigore NETTO su Pogba col Barça in finale è colpa di Allegri? Allora a Napoli abbiamo giocato bene. Perchè dire "l'acqua bolle a cento gradi" quando fa comodo e "l'acqua GELA a cento gradi" quando fa più comodo, nella mia umilissima opinione, è indice di squallore morale. Ti è più chiaro? Suppongo di averlo scritto nella tua lingua madre , ma se vuoi in inglese e francese scrivo fluentemente e in spagnolo dovrei non commettere errori grammaticali.
  4. Plissken76

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    Giocare bene E' vincere. Sono la stessa cosa. Se lo fai con 47.142 passaggi orizzontali o tirando la cinghia e le cuoia con lancioni in verticale per me è lo stesso. La Juve ha giocato bene col Napoli. Male con il Manchester al ritorno. Nonostante 90 per cento possesso palla e 7.000 tiri in porta abbiamo perso. E inoltre: è la stessa visione di chi è CONTRO Massimiliano Allegri: la spazzata di Evra non esiste. i gol annullati non esistono. Il rigore su Pogba non dato in finale. Se perdi hai giocato male.Quindi è ESATTAMENTE lo stesso ragionamento: Se vinci, hai giocato bene. Perchè non si può applicare un ragionamento quando fa comodo e il suo opposto quando fa meno comodo. Voglio dire, si può: ma si sta facendo il più antico mestiere del mondo. Con la differenza che le più antiche mestieranti del mondo almeno mercificano il corpo. Chi fa una cosa del genere mercifica l'anima. Che è una forma più infima. Le guardo. E' una mia opinione. Denunciami.
  5. Plissken76

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    Io lo nego. Ritengo siano tutte vittorie strameritate. E adesso? Come facciamo?
  6. Plissken76

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    E' del Napoli ormai. Rassegnamoci.
  7. Plissken76

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Atletico Madrid

    Allora ti agiterai. Fidati, ti agiterai.
  8. Ciao. Hai fatto un lavoro bello e interessante. Il fatto è che la Champions è una competizione breve in numero di partite in cui se ne giocano 6 nel girone (magari a volte con l'ultima o le ultime due con passaggio turno/posizione nel girone già acquisiti ed è quasi il nostro caso di quest'anno) e dopo AL MASSIMO sette, finale inclusa. Un massimo di 13 partite in cui la fase da sei e quella da (al massimo) sette hanno poco a che fare l'una con l'altra. Ovvero direi -per ogni singola stagione- un campione statistico molto aleatorio. Se consideri questo "totale" di 13 partite pensa dov'era la Juve in campionato dopo 12 partite due stagioni fa. Quattordicesima a meno dieci, se non erro. Poi i valori su una competizione da 38 partite vennero fuori e fu scudetto. Diciamo che Ronaldo è uno che ha sempre segnato, quindi ci si aspetta una media TOTALE alta anche in champions. Poi , in OGNI SINGOLO "Micro-torneo" di questi, può farne una volta 3, una volta pure 20, bisogna vedere quante ne gioca, etc. Condivido che è demenziale dire che "ha il problema Champions quest'anno". In campionato gioca con gli stessi compagni e lo stesso mister. Anche la storia " Ah, ma il campionato italiano rispetto alla champions ..." avrebbe un po' stufato. Il campionato italiano ha prodotto una squadra due volte finalista in 4 stagioni (noi), una semifinalista l'anno scorso (Roma)...al limite ha "sofferto" del totale provincialismo del Napoli, in Europa. Tolte le due spagnole -detentrici di 7 Champions in un decennio- Il calcio italiano non ha prodotto nulla di meno del ricchissimo calcio inglese, di quello Francese del PSG e di un Monaco con fior di giocatori e della Germania di Bayern e Borussia. Lo stesso Icardi, per dire, alla prima partecipazione di Champions con quella squadra inadeguata, ha segnato regolarmente. Quest'anno (nella SINGOLA EDIZIONE) Cristiano patisce squalifica e qualche errore di mira. L' idea che Allegri, il centrocampo, gli Uomini-Falena abbiano "depotenziato" Ronaldo in Champions è...come Fantozzi considera la Corazzata Potemkin. Nella seconda fase del SINGOLO torneo, ha beccato, lui come tutti, la partita storta, che potrebbe fargli concludere la competizione a sole 7 partite giocate. Tutto qui. Se no, ragionando su "Allegri ha depotenziato Ronaldo in Champions" con lo stesso metro di ragionamento si deve scrivere "Allegri ha finalmente fatto esplodere Dybala in Champions". Nonsense.
  9. Trap. Meglio ancora. E' l'unico allenatore della storia Juventina che considero superiore a Lippi. Grandissimo nel gestire i giovani al pari di Allegri eppure anche lui non è che lo lanciò subito titolare, Del Piero. Grazie per la precisazione. Rafforza il mio concetto.
  10. Nel 93-94 il buon Marcello Lippi diede 11 presenze al pari età Del Piero. Del Piero. Del Piero. Probabilmente i toscani in generale, non valorizzano i giovani.
  11. Ehmmm... Per giocare un'Europa League Allegri avrebbe dovuto: 1-Arrivare meno che quarto in campionato 2-Uscire ai gironi di Champions. Di cosa parliamo? Per la Juve attuale solo GIOCARLA, L'Europa League, è un disonore. Giocarla e venire sbattuti fuori con una finale eventuale in casa, invece, fu un'UMILIAZIONE.
  12. Su Bonucci mi sa che è una delle poche cose che siamo d'accordo😁. In generale, visto che l'ironia è segno di intelligenza e per l'intelligenza ho rispetto...Allegri-groupies vs Allegri-Haters è una gran noia. Mi permetto di pensare che Allegri sì/no sia il classico esempio di dito e luna. Mettiamo pure che Max abbia responsabilità sull' EVENTUALE eliminazione (non so perchè ma sono pure fiducioso). Quest'anno Guardiola o chi preferisci avebbe fatto TikiTaka con Matuidi-Emre? Klopp avrebbe fatto GegenPressing con Bonucci e Bentancur? Ma è la mia visuale del calcio, ovvero che QUALSIASI allenatore non arriva a incidere più del 10/15%. Zizou è stato BRAVISSIMO al Real. Ha inciso meno di un alluce di Cristiano. Se mi danno De Zerbi ma (esempio) Saul e De Bruyne, piuttosto che Zidane/Guardiola in coppia con Barella e Chiesa scelgo l'opzione 1 (Questo senza considerare che magari l'APPESTATO passa il turno, eh..Si gioisce tutti e due, non lo dubito.)
  13. Ehmmm...Ero ironico. Rispondevo a chi scriveva che l'Atletico non era uno squadrone. Per me lo è.
  14. A me dopo il 5 maggio non può manco starmi antipatico..🤣 Mi permetto di dire che non mi sembrerebbe una rivoluzione copernicana, eh!
  15. E gli altri sette? Li vorresti nella nostra rosa o no? Saul e Koke rispetto a Khedira e Matuidi? Griezmann piuttosto che Dybala? Godin e Gimenez piuttosto che Bonucci e Rugani? Poi sicuramente nutrirai un amore viscerale per Mandzu tale da preferirlo a Diego Costa. Giusto?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.