Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nuccioken

Utenti
  • Numero contenuti

    718
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

234 Buona

Su Nuccioken

  • Titolo utente
    Destroso

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. E' facile prendere come paragone un allenatore che gestisce una delle rose più forti dell'epoca. Rimanendo in casa nostra, ad esempio, Pirlo è al prova vivente come la mano dell'allenatore conti eccome, arrivando a svalorizzare una rosa non delle migliori ma sicuramente competitiva per il campionato italiano e i quarti di CL ( soprattutto dopo aver sorteggiato il Porto agli ottavi). Per non parlare del Napoli di Sarri, del Leicester di Ranieri e del Chelsea di Tuchel ( e avrei altri esempi di squadre dove la mano dell'allenatore ha determinato il buon esito della stagione...che non significa per forza la vittoria di trofei, ma una stagione al di sopra delle aspettative o del cambio in corsa).
  2. Bravissimo, hai descritto tutto ciò che non torna. Molti che criticano il ritorno di Allegri non lo fanno tanto per antipatie personali contro il livornese, ma in quanto preoccupati della deriva dirigenziale. Dall'abbandono di Marotta, la dirigenza ha preso delle decisioni da strapparsi i capelli ( 3 allenatori in 3 anni; il progetto fallato della Super Lega e l'ostinazione di portarlo avanti, ecc...). E il ritorno di Allegri è la ciliegina che rischia di far cadere l'intera struttura e dilapidare 8 anni di ottima programmazione e lungimiranza. Come si fa ad elogiare una dirigenza che si comporta in questo modo?
  3. Ti invito a rivedere il match di ritorno contro il Bayern. Avevano un atteggiamento molto più offensivo e propositivo del solito, soprattutto fino al primo goal. Dal secondo goal in poi abbiamo giocato un po' di rimessa - il che è fisiologico, visto che non si può correre come matti per 90 minuti e tentammo di approfittare della confusione del Bayern-, mantenendo comunque il baricentro abbastanza alto.
  4. Non ti avevo citato, il mio era un discorso generale. Se ti senti preso in causa, non ci posso fare nulla. 😅
  5. E' scontato che sia la mia opinione, altrimenti non sarei qui a confrontarmi con gli altri utenti del forum. 😅 Noto invece che gli Allegriani hanno la tendenza ad imporre la loro opinione, considerandoli più del Vangelo.
  6. I match contro il Bayern dimostrano quanto ho scritto sopra: la sorprendente gara di ritorno, dove andammo a dominare in casa del Bayern, derivò proprio dalla necessità di giocare alti e dover segnare. Per questo mi incacchiavo di fronte a questa prestazioni, poiché dimostravano che avevamo la rosa per fare un certo tipo di gioco offensivo. Peccato che la mano dell'allenatore, oltre a complicare il ritorno, riuscì nell'impresa di dilapidare la rimonta - togliendo un Morata in serata per coprirsi con Mandzukic, nonché invitando tutti a stare dietro a difendere il risultato...quando abbiamo visto quanto difendersi contro una big europea non serva a nulla-. Per questo ritengo Allegri non adatto a migliorare la Juventus per il salto definitivo in Europa e prepararsi e a incantare tutta Europa nella futura Super Lega - si farà: è solo questione di tempo-
  7. Italiano e De Zerbi hanno un ottimo potenziale - il secondo sono convinto che farà bene con lo Shaktar, potendo confidare su un campionato di infimo livello che gli permetterà di far rifiatare i migliori giocatori per la CL -. Per compensare il gap creatosi con il campionato inglese e spagnolo, abbiam bisogno più di allenatori come loro che di Inzaghi, Mourinho, Conte e Allegri.
  8. La storia della Champions, salvo eccezioni alla Di Matteo, ha dimostrato come conta più le idee e la mano dell'allenatore sulla vittoria finale ( persino di Mourinho, quando vinse con il Porto). Il grassettato mi preoccupa. Non ci voleva Allegri per capire che buona parte della rosa andava rivoluzionata. Peccato che i gusti di Allegri in tema calcistico lasciano poco a desiderare ( Emanuelson trequartista; Van Bommel al posto di Pirlo; Mandzukic al posto di Dybala, ecc...).
  9. Di un tifoso che, tralasciando il discorso allenatore, ha elogiato due uscite di Agnelli che hanno gravemente danneggiato l'immagine della Juventus ( Esonero di Sarri basato sull'antipatia personale, giacché l'allenatore aveva raggiunto gli obiettivi stagionali minimi, per rimpiazzarlo con un allenatore alle prime armi; la pagliacciata della SuperLega, configurando un sistema che uccideva il merito sportivo per permettere alle società fondatrici di ripianare i debiti mostruosi derivati da operazioni insensate e gestioni tutt'altro che virtuose)anzichè pretenderne il sacrosanto passo indietro. Risultato? Ora rischiamo di non essere ammessi alla CL e di fare la figura dei bambini, incapaci di tornare nei propri passi una volta scoperto l'errore commesso. Le chiacchiere sul "bel giuoco" hanno portato il campionato inglese e spagnolo ha surclassare l'italiano nel giro di un decennio, aumentando sempre il gap economico e di appeal. Ma noi continuiamo ancora ad elogiare il catenaccio all'italiano e pensare che perdiamo solo perchè "gli altri hanno più soldi e più campioni di noi"...indovina come mai hanno più soldi e campioni di noi?!
  10. E' la scelta migliore PER TE! C'erano diverse alternativa al livornese, tra allenatori affermati ( Zidane, Pochettino, Emery, Kovac, Spalletti, ecc...) e promesse interessanti ( Italiano, De Zerbi, ecc...). Gattuso lo avrei preferito diecimila volte ad Allegri, sia per la personalità ( uomo mai domo, capace di incazzarsi e rompere con la dirigenza se pretendono che lui si prenda le responsabilità di allenare una squadra inadatta alla sua idea di gioco) e una novità che poteva prevedere un miglioramento nel gioco e nei risultati in Europa.
  11. Noto troppa sicurezza sul grassettato. Sarà l'euforia di alcuni per il ritorno di Allegri.
  12. Il non guardare le partite non significa che staccherò del tutto il cordone con la Juventus. Farò come te negli ultimi 2 anni: guarderò solamente il risultato finale. Passerò comunque sul forum a vedere l'aria che tira.
  13. Sono una che parla col senno di adesso. Sono bravi tutti a farlo con senno di poi. Se non ti piace leggermi i miei commenti, esiste il tasto Ignora. Non sentirà la mancanza delle tue repliche.
  14. Sì, ma tifoso non significa appecorarsi ed elogiare qualunque scelta della società. Un forum serve proprio per confrontarsi con vedute diverse, valutando altresì se si è l'unico a pensarla in cui determinato modo. Leggendo i vari commenti, credo che vi sia una buona fetta degli utenti ad essere in disaccordo con il ritorno di Allegri. Ancora: non finirà male per interesse personale. Finirà male perché la storia è una sentenza...e chi non la conosce è condannato a ripeterla ( partite noiose dove, se va bene, si salverà il risultato). Spero per voi che non sarà così, ma le premesse non sono confortanti.
  15. Ho ammirato la Juve di Sarri, fin quando i capricci delle prime donne e senatori hanno prevalso sul progetto e il massimo esponente della dirigenza ha colto subito l'occasione per rimarca la "differenza di stile" tra lui e l'allenatore - ho ancora in mente la vergognosa intervista di Agnelli dopo l'eliminazione contro il Lione. Sembrava che non vedesse l'ora di togliersi dei sassolini e andare contro Sarri; cosa che non ha fatto dopo la figuraccia di Pirlo contro il Porto - Ho perdonato la Juventus di Pirlo, conscio che la sua presenza è stata più dettata dalla vanità e scelta del personale da parte del Presidentissimo - dove i rapporti personali prevalgono sulla competenza e il merito -, ma con il dispiacere di non sapere come sarebbe andato se Pirlo avesse avuto un'intera estate per preparare la squadra e con un anno di esperienza in più. Dei cinque anni allegriani...si è salvato sempre e solo il risultato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.