Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Baran

Utenti
  • Content count

    180
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

26 Neutrale

About Baran

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Questa squadra se insiste col 4-3-3 rischia di finire fuori dalla zona europa della classifica. E' strutturata per il 4-5-1 o 4-2-3-1 perchè l' interno di centrocampo oscilla tra il mediocre e l' imbarazzante. Fosse in perfette condizioni fisiche magari no, ma hanno preso due mediani che sommati fanno una gamba buona. Allegri non avrebbe dovuto insistere col 4-3-3, è stata la sua condanna.
  2. Tu parlavi di ritocchi, no? A noi mancano un titolare per reparto. Ronaldo ha 34 anni, non puoi fargli fare 55 partite o si spacca prima degli ottavi ed è suicidio di massa. Serve uno bravo, convincente, che segni in Serie A e possa portare gol nelle fasi a gironi di CL. Se fanno il miracolo e fottono l' Inter basta Icardi.
  3. E' uno scherzo? Davvero, è uno scherzo questo? Abbiamo una difesa quantomeno imbarazzante, da far rabbrividire. E' un disastro tenuto in piedi quelle poche volte che Chiellini si regge in piedi, quindi serve il nuovo erede di Chiellini e serve subito. Koulibaly, De Ligt, chi ti pare ma uno di quel calibro. Come il Liverpool prese Van Dijk, te ne serve uno tuo. In mezzo ti serve uno leggerissimamente più forte di Matuidi, quindi o vai di Savic o vai di Pogba. Meno non puoi rischiare, hai altri mediani ma quest' anno s'è visto che in copertura poca cosa. Avanti hai Dybala che non ha collocazione (da capire solo se Sarri lo vede bene come prima punta, ma c'è la grana Higuain), Higuain da rifilare a qualcuno o riqualificare in un giocatore, Kean che deve ancora dimostrare tutto, Ronaldo che ha 34 anni e basta. Mandzukic è finito quindi non lo conto nemmeno. Icardi o uno di quel calibro ci sta. Questo è solo il minimo indispensabile per non finire in malora, poi ci starebbero le riserve, soprattutto in difesa. Solo per quel reparto servono almeno 100 milioni.
  4. Certo, conta anche il valore dei singoli. Mettiamo che ti tieni Pjanic, fa un effetto diverso essere coperto da Pogba e Can piuttosto che il solo Matuidi (Khedira si inserisce, accetta il passaggio laterale ma lavoro di copertura e pressing poco). Sarri va messo da subito nelle condizioni di non poter sbagliare. Se sbaglia comunque è un' altra storia, ma se anche lui viene e dal 4-2-4 o 4-3-1-2 come i predecessori deve immediatamente regredire al 3-5-2 perchè la mediana non regge allora andiamo male. Io penso che la squadra abbia un potenziale offensivo enorme anche senza alcuni esuberi, ma vada riequilibrata difensivamente. Spero la società sappia cosa fa, perchè affidare il destino di Sarri in mano a centrocampisti di dubbia sanità fisica come Ramsey e Can è rischioso, per di più col solo Matuidi rimasto a fare la piovra.
  5. Lo è sempre stato e lo sarà sempre, anche dopo che si ritira a vita privata con la sua tipa. Noi non si aveva di meglio e si decise di gestirlo come rifinitore ma il suo meglio lo ha dato il primo anno con Mandzukic che lo sosteneva e gli faceva lavoro di sponda come fece nel gol di Kean gol con l' Empoli.
  6. L' equilibrio te lo ha sempre dato il centrocampo. Da sempre, da che il pallone era di pelle e cucito a mano. Sarà mica un caso che come ci hanno strappato Vidal e Pirlo senza comprare gli eredi tutti a piangere come bambini che si è usciti a Monaco perchè Allegri tolse Morata che faceva il box to box alla Savic e mise Mandzukic a centrocampo che abbassò la squadra e ci fece perdere? Se dietro hai Pogba, Kroos e Can dimmelo te che ci facciamo con Ronaldo arretrato.
  7. Ah no? Eppure io ricordo che come iniziò a segnare Higuain nel 2018 sorprendentemente Dybala iniziò a fare pena, come smise Higuain di segnare fu Dybala a fare gol a grappoli. Per non parlare di quest' anno che Dybala è scomparso perchè Ronaldo ha messo tutti fuori dall' area di rigore. E' una punta, come Icardi. O lo usiamo alla Icardi o ci pigliamo direttamente il Wando. Dybala vive per i gol, noi gli tarpiamo le ali.
  8. Dybala e Ronaldo non possono coesistere perchè Ronaldo pretende l' intera area di rigore. Di conseguenza al suo fianco ti servono non due punte, ma due punte di supporto, o due ali di supporto, due che vogliono far segnare a Ronaldo principalmente. Te lo ricordi che Ronaldo cacciò Higuain a pedate proprio per quello?
  9. Bernardeschi bocciato in quel ruolo, al più può fare il tuttocampista che non ha saputo fare Dybala, Douglas Costa è un' ala ma non fa quel lavoro di inserimento in area anche perchè è un nano, Chiesa sono soldi completamente bruciati, fai prima a darli all' UNICEF almeno fai del bene. Sì, non dico di tirare * ma la squadra è maledettamente incompleta per il 4-3-3. Serve un Koulibaly, un Jorginho vero e proprio perchè le doti in regia di Pjanic sono insufficienti, una mezzala forte perchè Matuidi è inaffidabile in copertura e da capire se Can e Ramsey sono in condizione altrimenti pure una mezzala destra. Sul tridente d'attacco io al massimo il Callejon lo farei fare a Dybala, a sinistra Costa.
  10. No, con le invenzioni superi un ostacolo, non tutti. Il 4-2-3-1 ti bastò con Messi, ma poi Ronaldo ti spogliò nudo e ti fece le foto ai genitali davanti a tutti. Se dobbiamo snaturare la rosa solo per tenere in campo Dybala, vuol dire che Dybala non serve. Facciamo come il Liverpool che da Coutinho, che fece una stagione migliore di Dybala, ricavò oltre 100m, e reinvestiamo in campioni utili.
  11. Basta invenzioni, con le invenzioni si perdono partite importanti. Servono giocatori giusti nei ruoli giusti. O Dybala si accontenta di fare la riserva di Ronaldo o si faccia cassa.
  12. Tu ti aspetti Ronaldo faccia il lavoro che Insigne faceva per Callejon? Chi sarebbe poi il Callejon della Juve?
  13. Non basta un ritocco, mancano proprio elementi cardine, fondamentali, che la Juve non compra perchè costano tanto. Dietro ti serve un Koulibaly perchè Chiellini è al capolinea e Bonucci senza Chiellini è imbarazzante, in mezzo ti serve qualcuno più dinamico, sicuro e creativo di Pjanic, e una punta per sostituire Mandzukic (Kean rimarrà ma non possiamo rischiare). Se ogni volta l' allenatore deve improvvisare basta mezzo infortunio per mandare all' aria la baracca. Senza Chiellini si è vista quanto vale la difesa con l' Ajax.
  14. Erano vere entrambe le cose: Allegri ha perso il controllo della squadra, che non gioca ed è allenata da cani. Detto questo, per me poteva fare poco altro, alcuni limiti ce li portiamo da anni. Con quella difesa poi.
  15. Rincon, Isla e Hernanes sono arrivati alla Juve, anche loro sono partiti dal niente. Tutti molto incompetenti e c'è poco da discuterci sopra.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.