Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davifinland

Utenti
  • Numero contenuti

    3.085
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di davifinland

  1. Lo so che sono problemi del PSG ma, se vogliamo il giocatore, dobbiamo assecondare le loro richieste.
  2. Il problema é che ormail il mercato é del tutto drogato, a parte quando vendiamo noi. 65 milioni per Kolo Muani é un furto bello e buono. Per quello che abbiamo visto é un giocatore che puó valere al massimo 30 milioni + bonus, ma proprio al massimo. Capisco la loro esigenza di non fare minusvalenze ma non é colpa di nessuno, se non del PSG stesso, di averlo comprato a cifre esagerate, 95 milioni per l´esattezza (come riporta transfermarket). Ammettendo un contratto quinquennale ha oggi un residuo di 57 milioni. Troppi. Lo prenderei solo in prestito secco con obbligo (se proprio vogliamo dare garanzie di acquisto) di riscatto a 30 + bonus facilissimi da raggiungere per arrivare a 38. Credo che con 60 milioni riusciremmo a trovare qualcuno di meglio o no? Consideriamo che Kolo ha 27 anni quest´anno e con un quinquennale arriva a 32, ovvero giocatore non piú rivendibile.
  3. davifinland

    Basta con questa amichevole farsa

    Se é solo una festa che non si giochi affatto allora. L´invasione fatta in quel modo é poi molto pericolosa e qualcuno rischia di farsi male sul serio. In ogni caso non muore nessuno se la festa comincia una mezz´oretta piú tardi, cosi chi é andato li pensando erroneamente di assistere anche ad una partita di calcio non ritorna a casa infuriato e deluso. Ognuno comunque ha la sua idea, io non ricordo che gli anni scorsi la partita sia stata interrotta cosi presto.
  4. Mi ero dimenticato che c´é anche Savona in rosa: come braccetto di destra ci sta ma se ci fosse l´opportunitá di mandarlo in prestito a giocare perché no?
  5. Probabilmente svegliarsi ogni primo del mese e vedere il proprio conto in banca incrementato di un milione di euro fa passare tutto il disagio di cui parli tu. Per il momento (parole di Tudor) si sta allenando con serietá ed in campo corre e cerca di fare gol (2 in una partita e mezza). Sono sicuro che anche se dovessimo impiegarlo per tutta la stagione (da subentrante), non ci sará la fila per lui il prossimo anno quando si libererá a zero. Credo inoltre che non ci saranno squadre di prima fascia a bussare alla sua porta ma quelle che lo stanno cercando ora. E lo stipendio? Che si scordi i 12 milioni ma anche gli 8. Comunue tra 12 mesi sapremo se avrá avuto ragione lui. Vista la situazione creatasi é un peccato essere bloccati nel mercato. Che dire: se rimarrá come crediamo, che almeno dia una mano.
  6. Io ho la tua stessa sensazione e non solo per quanto riguarda il centrocampo. Ribadendo il concetto che, se arrivase l´offerta giusta per qualcuno (o anche per tutti) tra Koopmeiners, D.Luiz, Nico, Kelly e Dusan, li cederei senza troppi rimpianti, devo anche ammettere che queste prime amichevoli stanno mettendo in risalto un nuovo D. Luiz. Sappiamo che le amichevoli contano molto poco e servono principalmente come allenamento, peró si é visto un D. Luiz diverso, piú propositivo, piú al centro del gioco; probabilmente la posizione piú avanzata, insieme ad altri eventuali fattori extra campo che non conosciamo, ha portato i beneifici sperati. Lo stesso Kelly (in attesa del recupero di Cabal) sembra essere leggermente in miglioramento, forse beneficia di Bremer alla sua destra, un po come Porrini o Iuliano quando erano affiancati da Ferrara, Montero e, se non ricordo male, Cannavaro: discreti mestieranti che nel giusto contesto sono diventati dei buoni giocatori. Purtroppo non si puó dire lo stesso per Nico e Koopmeiners. Non sembra che la nuova stagione abbia fatto scattare in loro alcuna molla. Questo é il motivo per cui la Juventus é alla ricerca di un centrocampista e di nomi ne ho letti almeno tre. Anche i sassi sanno che un nuovo ingresso equivale ad una cessione. Di offerte non ne abbiamo ricevute per nessuno (forse per D. Luiz ma non ne sono cosi convinto a questo punto) ed allora non si potrebbe pensare ad uno scambio di prestiti tra Koopmeiners ed O´Riley (o quel Santos di cui si parlava ieri o un altro ancora)? Considerando lo scambio con il calciatore del Brighton, possiamo affermare che entrambe hanno fatto male la scorsa stagione e ad entrambe potrebbe giovare un cambiamento. Il prestito potrebbe essere secco oppure con diritto/obbligo di riscatto a patto che lo stipendio sia pagato interamente dalla squadra di appartenenza. Non avremmo minusvalenze e non correremmo il rischio di mettere a libro paga l´ennesimo giocatore dal rendimento basso, qualora non performasse come sperato. Di Gregorio Kalulu - Bremer - Kelly* Joao - O´Riley* - Thuram - Cambiaso D.Luiz David - Yildiz Perin(?) Gatti - Rugani - Cabal* Nico(?) - Miretti - Locatelli - Kostic(?) Conceicao - Adzic Vlahovic(?) Pinsoglio, McKennie(?), Djalo(?). Cessioni: Costa, Mbangula, Weah, Koopmeiners (in questo scenario), Arthur(?), Milik(?), Nico(?), Kostic(?), Vlahovic(?), F.Gonzales(?).
  7. Speriamo che non sia nulla di serio e che un paio di settimane siano sufficienti per guarire.
  8. davifinland

    VIDEO Tutte le giocate di Douglas Luiz contro la NG

    Ottima considerazione. Non puó essere uno spezzone di partita giocata contro una squadra di categorie inferiori alla nostra a poter far cambiare idea in un senso o nell´altro. Rimango dell´idea che se arrivasse l´offerta giusta sarebbe da cedere, anche se altri come e piú di lui meriterebbero di essere ceduti. Ieri sera é stato poco piú di un´allenamento, come ha ribadito giustamente Tudor. C´é un peró. Seppure sia ancora un tantino supponente e lezioso in certi frangenti, come quando tenta il sombrero a metá campo, un D. Luiz cosi propositivo, dinamico, sempre nel vivo del gioco, disponibile per ricevere il pallone, pronto ad inserirsi, assist-man e goleador non si era mai visto fino ad oggi. Forse il nostro allenatore gli ha trovato la posizione in campo, forse lui gioca piú libero,forse un mix di eventi, non lo sappiamo. Quel che importa é che, se rimarrá, possa essere utile alla squadra. E il ruolo sulla trequarti sembra essere a lui piú congeniale rispetto a quello davanti alla difesa. Piú avanti riesce probabilmente a sfruttare tutta la sua tecnica, perché si vede che quando gioca di prima difficilmente sbaglia. Ieri nel giochino formazioni ho scritto che avrei voluto vederlo dietro la coppia Yildiz-David, libero di svariare su tutto il fronte d´attacco. Potrebbe essere lui quello che si abbassa a ricevere palla per smistarla o per aprire il gioco o trovare l´imbucata e Yildiz piú stabilmente in avanti per sfruttare la sua tecnica e il suo tiro. Un esperimento lo farei in una partita vera, seppure amichevole come quella contro l´Atalanta.
  9. Si è solo che hanno le gambe corte e si sa, mai fare il passo più lungo della gamba. Sarebbe a un passo normalmente ma nel loro caso non si sa. Intanto lui continua a salutare.
  10. Avrebbe tutto l´interesse ad impegnarsi per mettersi in mostra. Se non si impegna potremmo forse fargli causa? Se io non svolgo il mio lavoro mi cacciano senza appello. Nel calcio é diverso?
  11. Bremer si era accasciato per un pestone alla caviglia contro il Borussia forse stop precauzionale o forse non puó ancora giocare in due partite cosi ravvicinate seppur per un tempo. Su Adzic pensavo il solito infortunio invece leggo essere con la Next Gen. Giusto almeno gioca.
  12. Portieri: Di Gregorio Pinsoglio Difensori: Kalulu Gatti Rugani Kelly Djalo Centrocampisti: Joao Nico Locatelli Koopmeiners Thuram McKennie Cambiaso Kostic Arthur Trequartisti/Attaccanti: Conceicao Miretti Yildiz D.Luiz David Vlahovic Rouhi, Mancini, Ventre. Assenti: Bremer e Adzic. Chi sa il motivo? Avevo visto Bremer toccarsi la caviglia contro il Borussia.
  13. Peró Huijsen ha fruttato 60 mln. Lo avessimo ceduto noi lo scorso anno a 30 almeno sarebbe andata bene.
  14. Discutevo con un altro utente su questo aspetto. Se Vlahovic rimane significa che non puoi investire sul mercato a meno di non riuscire a trovare qualcuno in prestito con diritto di riscatto che non abbia uno stipendio troppo elevato. Se non trovassimo questo profilo significherebbe ritrovarsi con il solo David per tutta (o fino a dicembre) la stagione. Nel frattempo continuieresti a pagare il suo stipendio. E che stipendio! Tanto vale sfruttarlo fino alla fine e pazienza.
  15. Hai ragione. Il punto é che i 30 milioni che le altre chiedono per qualcuno che ha fatto la prima buona stagione in serie A sono molti e quelli che chiediamo noi sono giusti. Per nostra incapacitá o per nostra sfortuna non siamo bravi a vendere come gli altri. Aggiungiamo il fatto che la Juventus é si la piú amata d´Italia ma anche la piú odiata. Questo significa che un Koopmeiners che ha fatto male una stagione viene subito deprezzato da parte della critica. Questo atteggiamento ostacola il nostro mercato. Per questo dico di essere contento quando Comolli frena le trattative se non soddisfano. Evidentemente Mbangula a 10 milioni era ritenuta una cifra congrua. Vediamo cosa riuscirá a combinare e speriamo che il suo valore non salga troppo negli anni.
  16. Si si ma intendevo dire che non ho sentito di reali interessamenti, per questo non so se possa essere stata una malattia strategica. Comunque hai ragione, aspettiamo i convocati
  17. In questo momento storico non possiamo fare molto gli schizzinosi: se oggi un giocatore puó fare al caso nostro, meglio averlo in prestito un anno che non averlo affatto, anche se ció comporta valorizzare il giocatore per qualcun altro. Inoltre non abbiamo soldi per acquistare qualcuno se prima non ne vendiamo un altro ed il prestito puó essere la soluzione ideale. Io non conosco affatto tale Andrey Santos ma dai commenti che ho letto, per quel che valgono, sembra essere un giocatore molto dinamico, che sa fare tutto in mezzo al campo e che segna. A dire il vero si parlava cosi anche di Luiz. L´aspetto positivo della vicenda sarebbe l´assenza di rischio nel caso cui il giocatore fosse un flop. Per compensare la frustrazione di avere un giocatore esclusivamente in presito si potrebbe inserire una percentuale del 10% su una vendita futura.
  18. Dici? Non sono uscite notizie di trattative per lui ma puó darsi. Quindi oggi é disponibile?
  19. Sará rassegnazione ma credo che non andiamo lontani dalla realtá se diciamo che il nostro mercato é praticamente finito qui. Possiamo sperare che uno tra i vari Koopmeiners, D.Luiz, Vlahovic e Kelly venga ceduto o che si riesca a sostituire Kostic con un nuovo acquisto o con una soluzione interna (Miretti) ma non penso che ci saranno paritcolari rivoluzioni: ad esempio, sono quasi due settimane che si parla dell´interessamento per D.Luiz, ma non é successo nulla di concreto. Tudor ha, da par suo, giá fatto intendere quali sono i suoi titolari: Di Gregorio Kalulu - Bremer - Kelly Joao - Locatelli - Thuram - Cambiaso Conceicao - Yildiz David Una formazione che, Kelly a parte, potrebbe anche essere buona. Non tanto da vincere lo scudetto o lottare per grandi traguardi in Champion´s ma abbastanza per raggiungere il quarto posto senza troppi patemi e (forse) superare il girone Champion´s. Gli obiettivi minimi. Se, oltre a sostutuire Kelly, arrivassimo ad un centrocampista davvero forte, potrei dire che lo scudetto non sarebbe piú solo un miraggio. Con gli altri il nostro allenatore deve fare necessitá virtú come si suol dire e sta mischiando un po le carte: Koopmeiners e Nico piú arretrati e Luiz piú avanzato. Vediamo se l´idea porterá a qualcosa di buono. Luiz é un giocatore tecnico, come spesso leggo e, sulla trequarti, potrebbe anche fare bene. Koopmeiners non ha il passo del trequartista e da interno di centrocampo (o mediano, chiamatelo come volete) potrebbe trovare il tiro come é capitato a Thuram per ben 3 volte contro il Borussia: Perin(?) Gatti - Rugani - Cabal Nico - Koopmeiners - McKennie - Miretti Adzic - D.Luiz Vlahovic Pinsoglio. I giocatori in esubero che vorrei trovassero un´altra sistemazione senza se e senza ma (in ordine di preferenza): Arthur, Milik, Kostic, F.Gonzales e Djalo che potrebbe anche rimanere almeno fino a dicembre, visto che non sappiamo quando Cabal sará a pieno regime. I soliti noti insomma.
  20. Non lo so chiedevo solo. Magari é giá disponibile
  21. Di Gregorio Kalulu - Bremer - Kelly Joao - Koopmeiners - Thuram - Cambiaso D. Luiz David - Yildiz Ma Nico é giá disponibile? Avevano detto una settimana di riposo.
  22. Si ma é il primo anno in cui si cerca di cederlo ed tra un anno se ne va. Se non lo vendi (e non lo venderanno), senza soldi per fare mercato che fai? Lo lasci in tribuna ed affronti tutta la stagione ( o almeno metá di essa) con il solo David (Milik ormai non é piú un giocatore di calcio) o lo sfrutti? Sinceramente. Se fossi io a decidere, lo sfrutterei piuttosto che rimanere con una sola punta. Ognuno ha la sua visione per caritá.
  23. Altro che duttilitá, nessuno lo vuole ecco la veritá. Cosi come nessuno vuole gli altri tre. Come dici bene tu, speriamo che si riveli una sorpresa altrimenti ci rimarrá fino a fine contratto e con uno stipendio non certo basso. Per quanto riguarda il ruolo non so se sia meglio da esterno di centrocampo a da ala d´attacco. Era purtroppo un pallino della premiata coppia Motta-Giuntoli. Da esterno di centrocampo non ha forse il passo per fare avanti ed indietro per aiutare nella fase difensiva da quinto; da ala non sembra avere i gol necessari per giocare in quel ruolo. Speriamo in bene. Concordo in ogni caso sulla linea societaria (vedremo se sará cosi anche il 27/28 agosto): se non arriva l´offerta sufficiente il giocatore non si muove.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.