Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davifinland

Utenti
  • Content count

    2,484
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

895 Eccellente

3 Followers

About davifinland

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 11/28/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

8,384 profile views
  1. No al limite prendi un sostituto. Poi sul dire che Cambiaso è anche buono davanti hai ragione ma non abbiamo la forza economica per prendere 3, 4 titolari
  2. Ovviamente é solo un´ipotesi che faccio sentendo quello che si dice su Motta e il suo 4231. C´é ancora da verificare che sia davvero lui l´allenatore (al 95% sembra di si) e se giocherá anche da noi con quel modulo. Non é detto che non provi il 433, vedremo. In ogni caso lascerei andare Rabiot piú che volentieri. Come al solito ognuno ha la sua rispettabilissima opinione. Poi magari Rabiot si accontnta di 4 mln con un contratto annuale ed allora va bene cosí.
  3. Nemmeno dare 7 mln a qualcuno che gioca una decina di partite l´anno. Piuttosto faccio crescere Nonge, per dirne una. Se giocheremo a due in mezzo non servono troppi acquisti, uno é giá sufficiente: Locatelli, Miretti, Fagioli ed il nuovo centrocampista piú uno tra Nicolussi-Caviglia e Barrenechea. Stop. Cinque centrocampisti per due posti. Certo che il nuovo centrocampista deve essere di quelli con C maiuscola. L´acquisto da non sbagliare senza se e senza ma. Ieri ho sentito le parole di Moggi (per quello che possono ancora valere) che si é espresso in maniera assolutamente positiva per K.Thuram, dicendo che sia il centrocampista che ci serve. E mi pare che il prezzo dovrebbe essere intorno ai 40 mln. Non un´esagerazione, visti i prezzi che girano. Nell´eventualitá che tutte le costellazioni si allineino in modo perfetto e la congiunzione astrale ci favorisca e riusciamo a vendere Arthur, McKennie, risparmio ingaggio Rabiot e magari un altro giovane e troviamo i soldi anche per un secondo centrocampista (Miretti in prestito?), ben venga. Inoltre dobbiamo pure stargli dietro ed aspettare che sua maestá ci faccia la grazia di comunicarci la sua decisione. Ma per favore. Se voleva rimarere per amore della squadra avrebbe dovuto pregarci di rimanere.
  4. Se Di Lorenzo ha rotto col Napoli che si svincoli a zero. Se davvero non vuole piú giocare in quella squadra deve farsi mettere fuori rosa: De Laurentis non é Babbo Natale e non gli regala 10 mln in tre anni per non far niente e al massimo a gennaio prossimo lo svincola, se non giá quest´anno. Male che vada Di Lorenzo arriverá a 33/34 anni con 10 mln in piú standosene comodamente a casa. Da svincolato puó decidere di andare dove vuole e strappare un contratto anche piú ricco dei 3,5 che percepisce ora.
  5. Grazie per la spiegazione. Quindi per dare l´annuncio ufficale bisogna aspettare quella data? Dando per scontato che in privato sia stato giá tutto fatto.
  6. Se non ricordo male, lo scorso anno gli avevano prolungato il contratto per spalmare l´ingaggio, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4/4,5 netti. Mi sbaglio? Il suo residuo invece dovrebbe essere di circa 20 mln (correggetemi se sbaglio). Ha fatto una stagione discreta e, se dovesse fare una buona partita stasera, chissá che qualche squadra spagnola (ad esempio) possa chiedere informazioni. Mi accontenterei di un prestito (l´ottimo sarebbe oneroso anche a 2/3 mln), con stipendio interamente pagato dalla nuova societá, inserendo peró l´obbilgo di riscatto (senza condizioni o al raggiungimento di chessó 5 presenze) alla cifra minima per non fare minusvalenza.
  7. Mi chiedevo: ma per l´ufficialitá si deve aspettare il giorno dell´apertura del mercato? Oppure un´allenatore puó essere ufficializzato anche prima? Nel primo caso, non ci resta che aspettare quella data; nel secondo invece qualche dubbio potrebbe venire. Peró nemmeno Conte al Napoli é ufficiale o fonseca al Milan e Motta non ha detto: "alleneró la squadra X". Mi sembra verosimile che si debba aspettare ufficialmente l´apertura del mercato. Curiositá.
  8. Scusa se insisto. Ma perché Cambiaso non viene considerato il nostro terzino sinistro tiolare? È il suo ruolo ed é stato preso per giocare li. Che poi Allegri, giocando con il 352/532, lo abbia fatto giocare come quinto o addirittura interno di centrocampo é un altro discorso. Ma lui é un terzino sinistro, che gioca bene anche a destra. Le sue abilitá tecniche gli consentono di giocare un pó ovunque, anche ala, peró lui é un terzino sinistro. Semmai non abbiamo il sostituto, nell´ottica di avere due giocatori per ruolo. O forse si, se da quello che leggo (non conosco assolutamente il giocaotre) Djalo puó giocare terzino; Calafiori stesso, qualora arriverá puó giocare terzino all´occorrenza ed infine Kostic (rimarra?) puó essere provato in quel ruolo, come terzino tutta fascia. Per quanto riguarda Barbieri, non mi pare un delitto portarlo in ritiro e valutarlo da vicino. Solito discorso: servirá monetizzare con qualcuno? Barbieri non ti sembra da Juve? Lo cedi al miglior offerente. Al contrario Barbieri si rivela un´ottimo terzino? Lo tieni in rosa come vice Danilo(?) o addirittura titolare se si meriterá il posto. A quel punto liberi Gatti dalla fascia destra e lo sposti al centro e formi un pacchetto di centrali composto da Bremer, Gatti, Rugani e Calafiori (se arriverá) o Hujsen. Djalo terzino sinistro vice Cambiaso.
  9. In teoria i grandi giocatori andrebbero tenuti. E Chiesa lo é, soprattutto quando viene schierato attaccante esterno. Seconda punta non é il suo ruolo e si é visto ma sull´esterno da il meglio di se perché crea superioritá numerica, crossa, tira. Insomma ha tutte le qualitá per farci fare il salto di qualitá. Purtroppo per lui, in questo momento, la societá non puó garantire certi stipendi e si deve "accontentare". D´altro canto lo stipendio di Vlahovic, che sará di 12 mln netti, fa ingelostire in molti e, giustamente, Chiesa vorrebbe un´adeguamento. Non so se una base intorno ai 7 piú bonus cospicui per arrivare a 10 o giú di li, potrebbe essere una soluzione fattibile per la Juve e consona per lui. Se non dovesse esserci accordo tra le parti, piuttosto che perderlo a zero il prossimo anno, sarebbe meglio la cessione, rigorosamente all´estero. Non certo al Napoli o Inter o Milan. Se l´unica strada åercorribile fosse la cessione, nonostante il contratto in scadenza, non dobbiamo venderlo a prezzo di saldo: il suo prezzo deve essere di minimo 60 mln. Ma minimo, visto che per Koopmeiners ne chiedono altrettanti. Fossi io a decidere lo terrei e, per lui farei un´eccezione. Piuttosto, se devo vendere per forza un big, punterei il dito su Vlahovic (tra i 60 e i 70 lo vendi), che ha un discreto mercato e potrebbe tranquillamente continuare a percepire i 12 mln netti. Con la sua cessione finanzierei Zirkzee a 40 e Calafiori a 30, uomini di Motta.
  10. Si per caritá ognuno ha le sue opinioni. É vero che il polacco ha una storia di infortuni importante ma quest´anno é stato assente solo 6 volte in 43 partie; lo scorso campionato ha collezionato 41 presenze, nonostante tutto, segnando 9 reti. Ha fatto quella cavolata contro l´Empoli é vero peró Kean non ha segnato nemmeno un gol quest´anno ed é stato infortunato per metá stagione. Comunque rispetto il tuo pensiero ci mancherebbe Se rimarrá Kean spero faccia meglio e che possa essere utile alla squadra.
  11. Sento parlare tanto che abbiamo bisogno di un terzino sinistro. Ma Cambiaso in quel ruolo non va bene? Semmai avremmo bisogno di un suo sostituto. Poi in rosa abbiamo Djalo che pare possa giocare li, che Calafiori (se arriverá) possa giocare li, che Kostic potrebbe essere arretrato. Come esterno alto (ipotesi di 4231) abbiamo Chiesa che gioca benissimo a sinistra, Kostic ha giocato una vita in quel ruolo, Iling Jr. é un´esterno offensivo (sulla carta). Nell´ipotesi di 433 oltrei ai citati, potremmo schierare Yildiz a sinistra. Non mi sembra che siamo proprio messi malissimo. Se mai avanzeranno dei soldi, dopo il centrocampista e si riuscirá a venderne qualcuno, allora si potrá pensare di fare qualcosa anche in quella zona del campo. Il gioco di Motta (video Youtube e opinionisti vari) prevede un terzino che possa scalare al centro quando il centrale si sgancia, quindi piú difensore che terzino di spinta. Danilo e Gatti sono proprio quello che serve. Chiesa ed il rientrante Soulé per l´attacco sia nel 4231 che nel 433 ed abbiamo ancora Weah (certo non un fenomeno), che da terzino ha fatto meglio che da ala. Anche qui lo stesso discorso fatto sopra: prima pensiamo al centrocampo e poi agli altri ruoli.
  12. davifinland

    Esordio in campionato per Djalo

    Ecco appunto, questo mi sembra un valido motivo. Commentavo il fatto che Allegri non lo avesse mai schierato solo per ripicca.
  13. Quest´anno Milik ha collezionato 32/38 presenze in campionato e 4/5 in coppa Italia. Ha saltato solo 6 partite per infortunio in tutta la stagione. Ha segnato in 6 partite, decisivo quello in semifinale contro la Lazio in coppa Italia e collezionato un assist, giocando in pratica poco meno di 12 partite complessivamente. Forse non lo avrei riscattato, ma ora che lo abbiamo, come attaccante di riserva (ci vogliono anche quelli) nella rosa ci sta alla grande. Tanto piú che puó giocare insieme alla prima punta, offrendo diverse soluzioni tattiche. Nel 4231 o nel 433 due prime punte devono esserci nella rosa e di sicuro meglio lui di Kean. Se poi devi pagare pure parte dell´ingaggio, tanto vale tenercelo. Discorso diverso sarebbe quello di una cessione a titolo definitivo. Peró poi dovresti sempre andare sul mercato per prendere un vice Vlahovic (spero che Kean venga ceduto senza se e senza ma). E quanto costerebbe un attaccante per la panchina? Che impatto avrebbe? Quindi attenzione prima di scaricare certi giocatori a cuor leggero. Questo indipendentemente dal gradimento che ognuno di noi possa avere su questo o quel giocatore. Stesso mio pensiero Finiti i like
  14. davifinland

    Esordio in campionato per Djalo

    Questa cosa proprio non la capisco. So bene che riporti un rumors, ma é inconcepibile che Djalo non sia stato fatto giocare per ripicca. Preferisco pensare che ad Allegri Djalo non piacesse o che non lo ritenesse utile alla causa, altrimenti davvero Allegri sarebbe da .. (meglio che non lo scrivo). Con una squadra a pezzi, con una difesa che prende gol ogni partita, hai un valido difensore in panchina e non lo usi solo per ripicca? Ma dove siamo arrivati? Rimandiamo il giudizio sul giocatore dopo qualche partia, sempre che rimanga da noi. Il primo impatto é sembrato comunque positivo, molto meglio di Alcaraz per dire, che non ha azzeccato un passaggio.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.