Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davifinland

Utenti
  • Content count

    1,568
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

640 Eccellente

3 Followers

About davifinland

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 11/28/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,699 profile views
  1. davifinland

    La VoStra formazione per Napoli-Juventus

    dopo met´qa stagione ho perso le speranze.
  2. Il problema é che Danilo é giá al suo secondo infortunio muscolare. Come terzino di riserva va piú che bene, non merita i 5 mln che percepisce. Per 5 mln dovrebbe essere il titolare indiscusso e invece gli si preferisce un´ala.
  3. Forse si quando Costa riuscirá a fare due partite ravvicinate consecutive. Domani sera sarebbe giá bello vedere Bentancur - Pjanic - Rabiot con Ramsey trequartista, vista la mancanza di alternative. Quasi quasi rischierei il tridente puro visto che Higuain ha sempre segnato al Napoli, almeno fino al 60esimo o finché la condizione della squadra regge. e per fare questo serve Bentancur interno che pressa. Szczesny Cuadrado - De Ligt - Bonucci - A.Sandro Bentancur - Pjanic - Rabiot Dybala - Higuain - C.Ronaldo Nel secondo tempo possiamo sfruttare Ramsey e Costa per poter far male ed eventualmente Matuidi per contenere.
  4. Su questo hai ragione. Ma chi é che ti comprerebbe oggi De Sciglio? Io penso che nessuno azzarderebbe l´investimento, neppure minimo. Nella migliore delle ipotesi speravo in un prestito con diritto (o obbligo legato alle presenze) di riscatto a qualche squadra di medio-bassa classifica. Fare una plusvalenza del genere significherebbe non andare a raschiare il barile con altri giocatori. Dall´altra parte quello che lascia perplessi é ció che si legge nell´articolo (semore che sia vero): giocatore ai margini del progetto, non professionale, con un infortunio non da poco alle spalle, che bada piú al divertimento che ad essere un atleta. Quando ci serviva un terzino ricordo che Kurzawa era uno dei possibili nomi che si facevano per la fascia mancina, ma ad eseere sincero non lo conosco. Sarebbe un altro 28enne, che ricopriremo d´oro e che ci metterá dei mesi per ritrovare la giusta condizione, quando ormai la stagione sará agli sgoccioli. Se andrá in porto l´operazione speriamo che Kurzawa possa davero darci una mano perché altrimenti tra un po Alex Sandro lo raccoglieremo con il cucchiaino.
  5. A parte la veridicitá dell´articolo tutta da dimostrare ma io non ho letto da nessuna parte il nome di Dybala,
  6. Sono assolutamente d´accordo. Prendendo in esame la partita di domenica, Sarri ha inserito Higuain e non Rugani o Emre Can (vabbé non lo avrebbe mai inserito ma per dire un nome di un centrocampista) prprio per far capire alla squadra di cercare il gol. Purtroppo le cose non sono andare per il verso giusto anche perché Rabiot era molto stanco alla fine e Ramsey é stato anche sostituito. Sarri ha inoltre dovuto affrontare una preparazione estiva molto diversa dal solito, piú in aereo che sul campo e, quando in campo, a temperature elevatissime con percentuali di umiditá ai limiti della sopportabilitá. Inoltre si é trovato subito senza il nostro capitano. Forse si é sottovalutata molto la cosa ma perdere Chiellini e Barzagli, seppur in su con l´etá e sostutuirli con due giovani, seppure arrivati in pompa magna, soprattutto De Ligt, non é facile. I nuovi non sono ancora riusciti a dare un contributo efficace per i motivi che conosciamo, Costa non é mai stato in condizione se non nelle prime due partite. Dobbiamo dare tempo al tempo fermo restando che il minimo sindacale deve essere lo scudetto.
  7. De Ligt ha avuto piú che altro dei problemi fisici tra spalla e pubalgia; fortunatamente per noi era praticamente guarito nel momento in cui si é infortunato Demiral. Per il futuro mi auguro che si punterá forte sulla coppia De Ligt-Demiral. Peccato solo che entrambe siano destri ma mi sembra che De Ligt sia bravo anche con il sinistro. L´unico dubbio sará verificare la reazione di Demiral allo sforzo, dopo l´intervento. Probabilmente ci vorrá qualche tempo prima che sia a pienissmo regime. Dalla sua ha l´etá ed una capacitá di recupero piú veloce rispetto a giocatori come Chiellini ad esempio.
  8. Cosa possiamo dire sull´episodio? Di sicuro a parti invertite tutti questi cavilli sul regolamento non sarebbero stati presi in considerazione e dico giustamente visto che poi la palla sarebbe comunque finita a Cuadrado, che avrebbe comunque lanciato Dybala, che sarebbe comunque andato verso la porta da solo. Vogliamo parlare dello schiaffo a Ronaldo? Ovviamente é stato involontario ma se fosse stato il loro attaccante a ricevere lo schiaffo da De ligt, per fare un nome, si sarebbero dette le stesse cose? Ed in ultimo, l´episodio accaduto a fine primo tempo conclusosi con il tiro di Ramsey: non era stato commesso fallo da rigore su Danilo? Nel nostro caso ha dato un vantaggio che non si é concretizzato e sarebbe dovuto tornare uindietro. Cosa sarebbe accaduto se a parti inverse l´arbitro si fosse comportato allo stesso modo?
  9. davifinland

    Perché Pjanic non è mai messo in discussione?

    Cosi per curiositá proverei una volta il 4231: Szczesny Danilo - De Ligt - Bonucci - A.Sandro Ramsey - Rabiot Cuadrado - Dybala - D.Costa C.Ronaldo oppure Bentancur al posto di Ramsey e/o Bernardeschi al posto di Cuadrado.
  10. davifinland

    Cosa fare con Pjaca?

    Anche quando è andato altrove per giocare non ci sono stati grossi risultati. Forse è meglio tenerlo e valutarlo da vicino. Nel caso può sempre giocare con l'U23.
  11. Infatti io la penso come te
  12. Anche gli anni passati abbiamo vinto partite con un gol di scarto e le partite finivano sempre in grossa sofferenza, o mi sbaglio? Sto solo dicendo che quest´anno potevamo avere forse 4 punti un piú e che il ridotto gap é anche frutto del miglioramento delle nostre avversarie. Che poi solo lo scorso anno facemmo quasi bottino pieno nel girone di andata, 53 punti mi pare.
  13. Vabbe dai la sconfitta a Roma contro la Lazio ci puó anche stare, pure il Barcellona qualche volta perde. Abbiamo fallito in casa contro il Sassuolo ed ancor di piú a Lecce ma vorrei anche ricordare che a Lecce ha sbagliato clamorosamente un gol Bernardeschi ed il rigore per loro non c´era e contro il Sassuolo dobbiamo ringraziare il clamoroso errore di Buffon. Noi abbiamo piú o meno gli setssi punti degli scorsi anni, sono gli altri che ne hanno una decina in piú. Sapevamo che quest´anno l´Inter avrebbe aggredito ogni partita, lui é un maestro in quel tipo di situazione, mentre la Lazio é la classica sorpresa, cui tutto gira per il verso giusto. Auguriamoci che la sfortuna con gli infortuni inizi ad abbandonarci e sono sicuro che miglioreremo anche nel gioco in modo sensibile.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.