Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davifinland

Utenti
  • Content count

    1,768
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

691 Eccellente

3 Followers

About davifinland

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 11/28/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,997 profile views
  1. Non capisco perché la vicenda sia stata gestita in modo grottesco. Da quello che si legge o viene riportato in TV, la Juventus aveva fatto un sondaggio per Milik, che sarebbe stato perfetto con Sarri. L´esonero di Sarri da una parte e l´arrivo di Pirlo dall´altra hanno fatto cambiare strategia alla Juventus che ha abbandonato Milik per virare su Cavani prima e su Dzeko poi. All´improvviso si é scatenata la bufera Barcellona e si é creata l´opportunitá Suarez, che peró é extracomunitario e non tesserabile da parte nostra. Suarez e la Juventus hanno deciso di provare a rendere fattibile il trasferimento ed é stato prenotato l´esame di italiano. 1. Non c´era nessuna garanzia che Suarez superasse l´esame; 2. Non c´é nessuna garanzie che Suarez prenda la cittadinanza italiana in tempo. Come piano B la Juventus ha dovuto tenere in piedi la pista Dzeko, tra i preferiti di Pirlo ed evidentemente Dzeko ha posto come limite ultimo questi giorni per poter iniziare il campionato con la sua situazione definita. Se poi vogliamo discutere sul fatto che Dzeko, qualora arrivasse davvero (manca ancora l´ufficialitá), sará un bagno di sangue é un altro discorso. Se vogliamo discutere su come sia stata gestita la vicenda Higuain é un altro discorso. Sull´acquisto di Dzeko visto sotto il lato sportivo, non mi sento di rimproverare nulla alla societá: hanno assecondato Pirlo, dovo aver tentato con Cavani. Semmai ci si potrebbe domandare del perché non abbiano preso Haaland lo scorso anno. Questo si. Ma oggi, onestamente, quale attaccante potevi prendere? Considerando che Lewandosky e Benzema non si sono spostati dai rispettivi club. Chi altri potevamo cercare di acquistare? Jimenez? Morata? Kane? Sono meglio di Dzeko? O meglio: per Pirlo chi tra questi fa al caso suo? La cessione di Dybala é qualcosa che spaventa anche me ed ho paura che abbiano la necessitá di fare una grande plusvalenza per recuperare la perdita molto alta. Come ho scritto altrove, mi auguro (in molti se lo augurano) che Dybala rimanga con noi, ma la storia ha insegnato (con Allegri prima e Sarri poi) che Dybala mal si adatta al tridente. Per questi due motivi (un 9 pare arrivi di sicuro), il nostro Paulino potrebbe lasciarci. Ripeto: spero di no. Suarez sarebbe una figura certamente piú ingombrante di Dzeko, peró tra suarez e Dzeko scelgo tutta la vita l´uruguaiano. Condizioni fisiche permettendo.
  2. Il nome sarebbe uno ed uno solo purtroppo. Speriamo che non debba essere necessaria la cessione eccellente e, soprattutto, che non ci sia il tempo affinché si concretizzi. Qualora ci fosse, la speranza é che oltre a pareggiare il rosso in bilancio (motivo principale della cessione) ci sia il margine per un ulteriore colpo a centrocampo: Aouar o chi per lui. Senza Dybala la fisionomia della squadra sarebbe (con Demiral terzino bloccato titolare): Szczesny Demiral - Bonucci - De Ligt - A.Sandro Kulusevsky - Arthur - McKennie - Aouar Mister_9 - C.Ronaldo che si trasformerebbe in fase offensiva (come piace a Pirlo) in: Szczesny Demiral - Bonucci - De Ligt Arthur - McKennie Aouar Kulusevsky - Mister_9 - C.Ronaldo - A.Sandro Il resto della rosa sarebbe: Buffon Danilo - Rugani - Chiellini - Pellegrini Cuadrado - Bentancur - Rabiot - Bernardeschi D.Costa - Kean(?) Pinsoglio, De Sciglio(?), Khedira(?), Ramsey, Pjaca(?). Le gerarchie del centrocampo sono quelle meno definite, tutto potrebbe cambiare nel corso della stagione. Ci sará spazio per tutti, visti gli impegni ravvicinati. Se partissero Khedira e Pjaca avremmo ancora due giocatori che non potremmo inserire in lista Champion´s. Vista l´indisponibilitá di De Ligt, potremmo reintegrarne uno fino a gennaio: Ramsey dovrebbe essere il sacrificato nuomero uno qualora rimanesse perché chiuso dall´arrivo dell´ipotetico centrocampista. Se davvero cedessimo (rescissione ancora una volta) Khedira avremmo risolto parte dei nostri problemi ma non ancora tutti: De Sciglio e Costa sarebbero ancora in rosa, con tutte le problematiche che ben conosciamo. Pare che Bernardeschi disporrá dell´ennesimo bonus, speriamo che non lo sprechi ancora una volta, ma le speranze sono davvero al minimo. L´ottimo sarebbe cedere sia De Sciglio (scambio piú conguaglio per Dzeko), sia D.Costa (cessione in Premier da cui non mi aspetterei se non il solito presito con diritto di riscatto, obbligo se fossimo fortunati) e Ramsey (nell´operazione Kean). A dirla proprio tutta mi libererei volentieri di Danilo e appunto di Bernardeschi ma qui parliamo di fantacalcio utopistico.
  3. Questo é il vero punto della questione. Se compri un Rugani qualsiasi, giovani si, di belle speranze si, ma che deve ancora dimostrare tutto e gli fai un bel contrattino di 3 mln netti a stagione a salire, magari condito da qualche bonus, questo non se ne andrá piú. Giusto avere stipendi piú alti rispetto ad altre squadre, ma non c´é alcuna necessitá di esagerare. Sempre continuando a fare l´esempio Rugani, credo che all´Empoli il suo stipendio fosse sotto il milione, probabilmente intorno al mezzo milione. Che necessitá ha la Juve di sparare cosi alto? Per spaventare la concorrenza? Ma quale squadra offre un contratto cosi alto in Italia? Iniziamo a fare a Rugani un contratto di 1 mln, piú eventuali bonus di squadra e/o personali, legati peró sempre all´utilizzo del giocatore stesso durante la stagione. Padoin, che ha giocato pochissimo si é ritrovato ricchissimo oltreché pluridecorato, senza sforzo. Le societá non sono assolutamente tutelate. Oggi poi il ruolo del procuratore é diventato molto piú ingombrante ed un calciatore che teoricamente potrebbe arrivare a zero euro, viene lo stesso acquistato dai procuratori stessi a cifre importanti. Rabiot é costato 10 mln ad esempio. Emre Can di piú se non ricordo male. Ma anche quando si paga il cartellino, i procuratori vogliono la percentuale: per De Ligt abbiamo dato 10 mln a Raiola, che dovrebbe giá prendere una percentuale dai suoi assisititi. Di idee ce ne sarebbero tante ma fino a che ogni societá fa come vuole, qualsiasi iniziativa risulta di difficile attuazione. E poi basta prestare e solo prestare i nostri giocatori. Che iniziassero a vendere. Basta comprare i giocatori e lasciarli in prestito 1,5/2 anni prima di vederli a Vinovo. Che poi a Vinovo non ci vengono comunque. Guardiamo Romero ad esempio, comprato ad un prezzo fuori mercato solo per farci comprare a nostra volta Sturaro. É logico che le altre societá sanno che noi operiamo in quel modo. Voglio vedere se Perin non lo dai in prestito che succede. Te lo devono comprare a tutti i costi se lo vogliono oppure comprare qualcun altro. Bene. Perin rimane da noi come portiere dell´U23. Invece no. Perin é al Genoa e magari stiamo pure pagando parte del suo stipendio. So bene che scrivere qui é un conto e fare il DS/DG della Juve o di una societá importante. É facile dire faccio questo o quello, lo so. Peró cosi il metodo attuale non funziona se é vero che siamo in perdita di 70 mln, dopo anni in cui avevamo portato i conti in positivo. Sará un caso ma da quando é andato via Marotta la Juventus ha sbandato. Per fortuna sono arrivati gli scudetti ma non siamo andati molto oltre ed anzi in Champion´s siamo andati notevolmente indietro.
  4. Innanzitutto per me é incomprensibile, se arriverá Dzeko, cedere un 33enne, rimettendoci un sacco di soldi, per prendere un 34enne ed avere lo stesso impatto a bilancio del precedente. Non ci sarebbe ne il ringiovanimento ne tantomeno l´abbattimento dei costi. Avrei compreso se si fosse ceduto Higuain per soldi, 18 mln minimo, senza buonuscita e si fosse preso Dzeko per una cifra simbolica (3/5 mln) oppure in uno scambio alla pari con De Sciglio (come si vocifera in questi giorni) con prezzi leggermenti gonfiati per fare plusvalenza. Avrei compreso se a Dzeko avessimo dato 3,5/4 mln piú eventuali bonus, ma non 7 come si sente. Non ci sarebbe stato il ringiovanimento ma si sarebbe passati dai 33 mln di costi di Higuain ai 20 mln in due anni per Dzeko. Matuidi é regalato con buonuscita (forse non ci abbiamo rimesso minusvalenze non ne sono sicuro), Khedira é ancora in rosa e per liberartene devi dargli almeno metá dello stipendio. Douglas Douggie Costa é ancora in rosa e sono curioso di vedere in quante partite sará quest´anno disponibile. Per non parlare di Bernardesci, che pur di giustificare l´investimento e l´impossibilitá di cederlo, si sposta in tutte le posizioni del campo, non ultima esterno a sinistra in un 352. Abbiamo Danilo, pagato quasi 40 mln con uno stipendio da nababbo, che rimarrá fino a fine contratto di sicuro, abbiamo Ramsey con i suoi 7,5 mln, che rimarrá fino a fine contratto. Troppe zavorre con cui é difficile fare mercato. Peró in questa situazione ci si sono messi i dirigenti, quindi c´é ben poco da recriminare. E cosa dire del rinnovo a Buffon e Chiellin? Per caritá due bandiere juventine, ma inistere su giocatori cosi in su con l´etá e soprattutto, Chiellini, con i suoi problemi fisici, noon é certamente da lungimiranti. E un certo Del Piero é stato scaricato come l´ultimo degli ultimi. Complimenti. Ormai questa é la rosa e speriamo che sia sufficiente per vincere il decimo scudetto, orami diventato troppo importante. Auguriamoci di fare un cammino dignitoso in Champion´s e di non uscire malamente contro squadre come il Lione, facendo figure da dilettanti, con un certo Ronaldo in squadra. Come appunto alla tua formazione titolare dico solo che secondo me McKennie sará un sicuro titolare e la dinamicitá di Pellegrini potrebbe mettere in discussione anche la posizione di A.Sandro. Concludo dicendo che non vorrei che per compensare tutte le perdite avute quest´anno cedano Dybala. Sarebbe un´errore imperdonabile.
  5. Eh si lo so. Mi ispiravo al secondo anno quando arrivó anche Asamoh.
  6. davifinland

    VIDEO Allenamento del 15 settembre

    Anche cosi non sarebbe affatto male.
  7. Se pensiamo quella Juve con a sinistra Ronaldo, quello di qualche anno fa, al centro Benzema o un attaccante serio e a destra il buon D.Costa sano o anche Cuadrado andrebbe bene ed avremmo vinto noi 3 Champion´s di fila con quel centrocampo che ci ritrovavamo: Buffon Lichtsteiner - Bonucci - Chiellini - Asamoah Vidal - Pirlo - Pogba D.Costa - Benzema - C.Ronaldo
  8. Non sarei cosi sicuro che McKennie parta dalla panchina, visto che sembra essere il piú in forma. Non so chi potrebbe essere l´escluso ma dubito che McKennie parta dalla panchina. Per il resto credo che la formazione non si discosterá di molto da quella da te scritta. Potrebbe esserci la sostutzione Danilo-Demiral, forse piú adatto per la difesa a tre.
  9. Si hai ragione e penso che nessuno di noi sarebbe cosi fesso da rinunciare a quelle somme di denaro. Qui si discute il fatto che da due anni Khedira é praticamente un peso per la societá. Per qualche motivo a noi ignoto, gli é stato prolungato il contratto a cifre molto alte. Forse si sperava di venderlo, forse si sperava che lui potesse riprendersi e dare quel contributo che aveva dato tre stagioni fa, noi non lo sappiamo. Sta di fatto che Khedira, da due anni a questa parte, non ha contribuito attivamente alla causa. Visto che oggi, causa Covid, le societá di calcio, cosi come tutte o quasi tutte le societá al mondo, sono in difficoltá economiche, ci si augurava che il signor Khedira capisse la situazione e, conscio del fatto di essere diventato quasi un ex giocatore, decidesse autonomamente di rescindere il contratto. Probabilmente un contratto in USA o in Australia o in Cina riuscirebbe ancora a strapparlo. Evidentemenete non un contratto pari ai 6 mln che percepirebbe da noi ma magari un bel milioncino per due stagioni si. Dico per dire.
  10. davifinland

    VIDEO Allenamento del 15 settembre

    Scommetto il mio cent che Kulu e McKennie saranno i titolarissimi di questa squadra. Con Ronaldo, De Ligt (al suo rientro) e Szczesny siamo a 5. Se giocheremo con un centrocampo a 4 la vedo dura per gli altri centrocampisti. Se Ramsey tornasse quello ammirato all´Arsenal (molto difficile) e Kulusevsky fosse in grado di reggere tutta la fascia, seguendo le prime indicazioni che vedono la difesa a tre, sarebbe bello vedere qualcosa del genere: Szczesny Demiral - Bonucci - De Ligt Kulusevsky - Arthur - McKennie - A.Sandro Ramsey Dybala - C.Ronaldo dove ho inserito Arthur perché dovrebbe essere quello con maggiori doti di regista rispetto a tutti gli altri.
  11. davifinland

    [Video] Il debutto di McKennie

    A pochi giorni dall´esordio contro la Sampdoria pensate che sará titolare? Per me giocheremo con gli stessi 11 che hanno giocato il primo tempo contro il Novara, forse con Bentancur o Arthur in campo al posto di Ramsey. Mi piacerebbe Demiral come terzo di difesa, anche se con Danilo é piú facile comporre la difesa a 4 e mi piacerebbe Pellegrini a sinistra perché mi é sembrato molto dinamico e con grande capacitá di spinta e cross. In attacco per forza di cose Kulusevsky e Ronaldo Szczesny Demiral - Bonucci - Chiellini Cuadrado - Arthur - McKennie - Pellegrini Ramsey Kulusevsky - C.Ronaldo
  12. É altrsi incredibile che chi gli abbia fatto quel contratto sia ancora al suo posto. É incredibile che chi ha fatto un contratto a Rugani di 3,5 mln (se non erro) sia ancora al suo posto. É incredibile che chi riesce solo e soltanto a prestare i giocatori o cedere tramite rescissione piú buonuscita sia ancora al suo posto. Khedira non ha molta dignitá professionale ma dal suo punto di vista perché dovrebbe rinunciare a 6 mln netti? Evidentemente non ha trovato nessuna squadra oppure ne ha trovata qualcuna che non gli garantisce minimamente lo stesso stipendio. Insomma non parliamo di qualche migliaio di euro ma di 6 mln, cifra con la quale io smetterei di lavorare immediatamente. Mi ci volgiono almeno 3 vite per guadagnare quella somma. Tornando al topic in essere credo che McKennie abbia stupito e stregato un po tutti. É sembrato molto a suo agio nel ruolo di interno di centrocampo. Se giocheremo con il 3412/343 sará dura per Pirlo lasciare fuori ogni volta due tra Bentancur, McKennie, Rabiot e Arthur. Se invece giocheremo a tre a centrocampo penso che Bentancur e Rabiot saranno quelli che dovranno faticare maggiormente a ritagliarsi il ruolo. Ramsey sembra essere visto pií cpme trequartista e credo si contenderá il posto con Kulusevsky e Cuadrado.
  13. Se fossimo un Sassuolo qualunque, dopo la prestazione contro il Novara, come minimo varrebbe giá 10 mln in piú, ma proprio minimo. Se soltanto ripeterá la prestazione di domenica scorsa anche contro la Sampdoria e la Roma il valore arriverebbe giá a 45-50. Essendo un nostro giocatore invece non mi stupirei se qualche squadra venisse a bussare alla nostra porta per un prestito gratuito. D´altronde se i nostri non hanno mai il pugno fermo nelle trattative non é colpa degli altri. É cosi Perin viene dato in prestito, Romero viene dato in prestito biennale, Higuain viene regalato con buonuscita perdendo tra l´altro una bella cifra a bilancio, Matuidi viene regalato con buonuscita, Pjaca verrá dato in prestito e tutti gli altri rimarranno da noi a "rubare" lo stipendio, visto che almeno per il 50% del tempo (e sono stato generoso) se ne staranno al calduccio in infermeria. Per fortuna Khedira ha il contratto in scadenza nel 2021 e cosí anche De Sciglio (se non glielo hann rinnovato nel frattempo) e potremmo liberarci di due vere e proprie zavorre. Purtroppo D.Costa rimarrá fino a fine contratto (non credo alle voci inglesi, spero vivamente di sbagliarmi) e su Ramsey ho ancora qualche piccola speranza.
  14. Se davvero quello é il suo ruolo, direi che avremmo trovato la soluzione ideale. Si potrebbe fare il 3412 oppure il 4312. Se invece il suo ruolo fosse piú sulla fascia, potremmo provare un classico 442 con lui e Pellegrini (D.Costa sarebbe l´ottimo ma sappiamo chi é il brasiliano) sulle fasce. Oppure ancora provare sempre un 3412 ma con Kulusevsky in fascia ed Aouar come trequartista. La mia idea é che se arriva un attaccante titolare come suarez Dybala rischia la cessione. Come dico semre spero di essere smentito e che Pirlo stupisca con il tridente.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.