Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davifinland

Utenti
  • Numero contenuti

    3.287
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.142 Eccellente

3 follower

Su davifinland

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 28/11/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

9.642 visite nel profilo
  1. Io mi domando una cosa: David sembrava davvero forte in Francia ed il campionato francese non é certo peggio del nostro. Come é possibile che da noi sembra non riesca nemmeno a stoppare un pallone? Come giocava in Francia? Nel 433? Nel 442? Nel 4231? O come? Proviamo a metterlo nelle condizioni di sentirsi a suo agio e facciamogli prendere fiducia. Proviamo a mettere Yildiz piú vicino alla porta visto che ha dribbling e tiro da fuori. Stesso dicasi per Openda. In Germania era forte, non ai liveli di Kane ma un giocatore validissimo, i suoi gol li faceva da prima punta. Se abbiamo dato una seconda occasione a Koopmeiners possiamo darla anche a loro. Con Vlahovic fuori (?) e con un Milik (ormai ex giocatore) legato a noi solo da un contratto osceno, potremmo dare una seconda occasione a loro. Nessuno verrá mai a bussare alla porta per acquistarli, al massimo li chiedono in prestito con forse stipendio pagato. Forse. E poi? Stiamo vedendo che per comprare un 31enne dobbiamo spendere oltre 30 milioni. Non sto dicendo che non li rimpiazzerei, intendiamoci. Ma visto che il mercato per noi é davvero complicatissimo meglio non andare a sprecare ulteriori risorse economiche inutilmente. Se si riuscisse a prendere B.Silva potremmo giocare con una sorta di 4321 o 4312 o 3421 o 3412 con lui, Yildiz e David/Openda in attacco avendo a disposizione Conceicao, Zhegrova (lasciamo stare) e Boga alternative tecniche. O al limite giocare piú aggressivi con Conceicao e Cambiaso esterni di centrocampo ed il 21/12 in avanti. Locatelli e Thuram ( o chi per loro) in mezzo. Kalulu, Bremer e Kelly in difesa. Bisogna trovare un modulo consono ai migliori della squadra (pochi al momento) ed insistere su quello. Puntare sull´atleticismo, sulla velocitá e sulla tecnica dove possibile. Dobbiamo poi trovare nuovamente la soliditá difensiva che ultimamente abbiamo perso per strada. Sperando che nel frattempo Bremer torni quello di due stagioni fa.
  2. Di per se la cessione di Thuram ci sta. Sorrido quando leggo che 45 milioni sono pochi ma lo si commenta come un giocatore buono per la panchina, non un titolare, giocatore che non ha intelligenza tattica e che non sa tirare. Se leggessi la scheda di qualcuno cosi non spenderei piú di 5 milioni. Battute a parte oltre a Locatelli e McKennie rimane solo lui. Gli altri sono infatti Koopmeiners che ha finito tutti i bonus, Adzic che, tiro a parte contro l´Inter, non si é mai visto soprattutto perché spesso infortunato e Miretti che non si é ancora capito se puó dare un contributo di una certa rilevanza o se é solo l´ennesima promessa. Se vendessimo anche uno come Thuram quanto centrocampisti dovremmo poi comprare?
  3. davifinland

    Liberali, un nuovo 10 per la Juve?

    Il problema é che, da quanto si legge, te lo faranno pagare giá 25-30 milioni e giocare nella Juve non é la stessa cosa che giocare nel Catanzaro con tutti il rispetto. Rischiare di investire una cifra simile per qualcuno che potrebbe esplodere ma che potrebbe essere un bluff non é secondo me un rischio che possiamo correre. Non abbiamo gli introiti Champion´s e non abbiamo giocatori da poter vendere bene, anzi, al contrario, avremo dei giocatori non riscattati che torneranno e peseranno su un bilancio giá disastrato. La politica dei giovani é un´ottima strategia quando il giovane costa relativamente poco come Adzic: se esplode bene altrimenti lo si rivende recuperando l´investimento. Al momento abbiamo bisogno di leader che sappiano cosa vuol dire giocare ad alti livelli, che trascinino la squadra, che siano un riferimento. Dobbiamo tornare ai vertici velocemente se vogliamo aumentare i ricavi e costruire, anno dopo anno, una squadra adeguata.
  4. Il problema é che abbiamo lui e Cabal a sinistra e, dando per scontato che Cabal non sia da Juve (come tanti altri almeno nella Juve che conoscevamo), non possiamo dare via anche lui a meno che non arrivino 40 milioni ma dubito.
  5. Purtroppo, da qualche anno a questa parte, ogni estate facciamo la conta di quelli che vorremmo tenere in squadra ed ogni anno sono sempre meno. Non é possibile che abbiamo cosi tanti giocatori non all´altezza del nome Juventus. Deve esserci sicuramente qualcosa che non va nella direginza altrimenti non si spiegano tutti i milioni investiti malissimo. Quelli che terrei (tutti non possiamo pensare di cederli): Perin, Pinsoglio; Kalulu, Gatti, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram, McKennie; Conceicao, Boga, Yildiz. Troppo pochi anche per giocare a 5! figuriamoci a 11. Credo che alla fine giocatori come Zhegrova e David rimarranno in rosa (a meno di offerte quantomeno accettabili che ho paura non arriveranno), ma ci vuole un grande attaccante per formare un bel tridente con Conceicao (che a me personalmente non piace ma é uno dei pochi che mette tutto in campo) e Yildiz. A centrocampo Locatelli, Thuram e McKennie non sono certo sufficienti a reggere tutte le partite e abbiamo bisogno di almeno altri 2 centrocampisti, possibilmente uno dei quali di maggiore qulitá. La difesa é il reparto che conta piú uomini cui possiamo aggiungere Holm, sul quale ho ancora dubbi di tenuta fisica piú che tecnica. Se si ripresentasse l´opportunitá di un rinnovo di prestiti lo terrei e avremmo l´urgenza esterno sinistro visto che Cambiaso é calato vistosamente e Cabal non sembra adatto. A dire la veritá Bremer non é ancora tornato ai suoi livelli e Kelly non é certo un mostro. Ma accontentiamoci. Il portiere é una delle nostre prioritá: Di Gregorio, che al primo anno aveva quasi convinto, ha fatto degli errori imperdonabili per un portiere della Juventus. Dobbiamo reperire almeno 5 giocatori e di un certo livello senza avere contropartite tecniche adeguate da scambiare e, soprattutto, senza avere la carta Champion´s da mettere sul piatto. Mi aspetto un mercato ancora piú difficile rispetto alle passate stagioni. Dobbiamo sperare che giocatori di una certa etá e di un certo livello abbiano voglia di rimettersi in gioco. Il primo che mi viene in mente é il gettonato Bernardo Silva anche se non occupa un ruolo prioritario per noi in questo momento, ma si potrebbe schierarlo interno oppure giocare con il 4231, ma vorrei vedere Yildiz piú vicino alla porta, anche come seconda punta al limite.
  6. davifinland

    Quali potrebbero essere i nuovi centrocampisti per la Juve 2026/2027

    Spero che Zhegrova sia davvero valido perché fino ad ora non ha fatto vedere nulla e quel gol fallito in Champion´s pesa come un macigno sulla sua valutazione. Sa giocare solo col sinistro e fa sempre la stessa finta. É anche vero che giocare solo per pochi minuti a partita non é mai facile ma, probabilmente, non ha la tenuta fisica per fare di piú. La scorsa estate scrissi che non avrei mai speso soldi per un giocatore che non giocava da 9 mesi e, purtroppo, la realtá ha rispecchiato l´attesa. Se possa giocare da mezz´ala non saprei, si potrebbe provare, ma la sensazione é che le possibilitá di successo siano molto basse. Riguardo il centrocampo direi che manca della qualitá, ma é un po tutta la squadra a dover essere rinforzata. La mancata qualificazione Champion´s complicherá sicuramente il mercato sia dal punto di vista economica sia di appeal. A paritá di offerta si tende a scegliere la squadra che disputa la Champion´s. Se Locatelli, Thuram e McKennie sono gli elementi che hanno tenuto in piedi la squadra, Miretti, Adzic e Koopmeiners possono tranquillamente essere "ceduti". Ceduti tra virgolette perché sará un´impresa riuscire a disfarci di Koopmeiners. Tornerá D.Luiz e non so chi altri non sará riscattato. Goretzka potrebbe essere un innesto intelligente anche se non é il giocatore di fantasia di cui stiamo parlando in questo topic, ma é sicuramente un giocatore che porterebbe esperienza al reparto e, di sicuro, é un giocatre forte. Si potrebbe spostare la fantasia sugli esterni (Boga - Conceicao) e in avanti (Yildiz seconda punta). Non so quale possa essere la situazione di B.Silva.
  7. Innanzi tutto non credo che ci sia la fila per D. Luiz. Questo significa che, se lo venderanno, sarà a mercato molto inoltrato e lui non mi sembra il tipo di accontentarsi. Dall'articolo si legge che Spalletti vuole provarlo, non tenerlo e decidere sul da farsi. Comunque dietro il pareggio contro il Verona e la sconfitta contro la Fiorentina vedo qualcosa di poco chiaro. Va bene che siamo una squadra modesta ma contro una retrocessa in casa e contro un'altra già salva non puoi fare 1 punto.
  8. Si lo so che non prenderemo mai quella cifra. Sepriamo tu abbia ragione
  9. In generale chi passa da quel tipo di infortunio, l´anno seguente non é mail al massimo. Ovviamente nessuno saprá se tornerá ai suoi livelli o se il "nuovo" Bremer é questo. La realtá é che, anche confermando sia Holm (o riportando a Tornino J. Mario, non propriamente un terzino) che Cabal, dobbiamo giá comprare un difensore centrale di un certo livello. Se vendiamo pure Bremer di acquisti ne servono due. La cessione di Bremer avrebbe senso solo davanti ad un´offerta irrinunciabile, 60, 70 milioni con cui comprare qualcuno davvero buono (40, 50 milioni) ed un parametro zero (Senesi). Avresti ancora margine per liberarti di Cabal e sostituirlo con qualcuno di utile. Dubito che da Bremer prenderanno quella cifra e Senesi vuole rimanere in Premier. In conclusione terrei Bremer.
  10. davifinland

    Nuovo infortunio per Milik: stagione finita

    Non gli scade ancora il contratto? Gli hanno fatto un´indeterminato? Ma quando se ne va? Che scempio.
  11. Come si fa a fischiare quel fallo? Ederson va in contrasto con Conceicao, si vede proprio la sua spallata e cade ed é fallo nostro. Un arbitro cosi non dovrebbe arbitrare mai piú in vita sua, non é capace.
  12. Credo che non andremo oltre il prestito, possibilmente oneroso e stipendio pagato con diritto di riscatto. Non so quanto possiamo permetterci una minusvalenza. Magari la prossima estate, se fará bene nella nuova squadra, si potrá parlare di cessione definitiva. L´ideale sarebbe riportarlo in Germania dove si segnano tanti gol e ci sono molti spazi. Anche il Bayern, una tra le squadri piú forti in Europa, il gol lo concede quasi sempre.
  13. Non é che ha detto di non voler venire alla Juve, almeno dall´articolo. Ha detto che preferisce rimanere in Premier. Scelta legittima. Vedremo alla fine dove andrá. Certo che un parametro "zero" descritto come un buonissimo giocatore ci avrebbe fatto comodo. Pazienza.
  14. Grazie Zebra per la chiarificazione. Non é comunque detto che, in caso di mancato riscatto, il giocatore sia gradito a Spalletti o che la cifra non passi da 25 a 40 milioni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.