Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davifinland

Utenti
  • Content count

    1,443
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

610 Eccellente

3 Followers

About davifinland

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 11/28/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,559 profile views
  1. Peró potrebbe allenarsi con loro, non penso sia vietato o si? Non saprei.
  2. A me il giocatore piace ma bisogna capire quanto Costa possa essere affidabile. Se lo fosse Ramsey potrebbe giocare interno se si volessero far giocare entrambe, ma potrebbe Eriksen giocare interno? Se si non ci sono problemi altri menti o Eriksen o Costa e non penso sia una soluzione accettabile. Se invece Costa si rivelasse fragile anche con una nuova preparazione ed un nuovo staff medico-atletico allora l´idea di cederlo potrebbe prendere corpo. Ecco che l´idea Eriksen sarebbe giusta e si potrebbe puntare forte sul 4312 con il 433 alternativa in qualche partita utilizando Cuadrado. Bernardeschi o lo stesso Ramsey potrebbero far rifiatare Eriksen. Szczesny Danilo (?) - Bonucci - De Ligt - A.Sandro Ramsey - Pjanic - Rabiot Eriksen Dybala - Ronaldo Buffon (?) De Sciglio (?) - Rugani - Demiral - Pellegrini (?) Emre Can - Bentancur - Matuidi Bernardeschi Cuadrado - Higuain Pinsoglio (?), Chiellini
  3. Il problema é che la stampa nasconde quegli episodi e ai lettori o agli utenti televisivi da in pasto quello che vuole, come ad esempio il gol di Muntari, il rigore Iuliano-Ronaldo ed episodi come quelli. Nel dopo partita juventino, raramente fanno rivedere gli errori a nostro favore. Ad esempio nell´ultimo Inter-Juve hanno fatto rivedere il tocco di Lukaku su tiro di Pjanic? Di sicuro l´ha presa in modo corretto ma l´azione é sparita e nessuno ne ha parlato sui giornali, almeno da quello che ho letto sul forum. É ovvio che se ad ogni Inter-Juve o Juve-Inter intervistano Simoni e solo Simoni e non parlano mai del gol di Maicon in fuorigioco di 3 metri anche l´antijuventino non potrá che continuare ad essere antijuventino.
  4. davifinland

    Emre Can: "Nella Juventus gioco poco, così non sono felice"

    Che il ragazzo sia dispiaciuto per l´esclusione é normale e giusto. Peró come dici tu non é che tutte le volte che va in nazionale deve ribadire la cosa. É un tesserato della Juventus e non deve mettere il club in disagio tutte le volte. Inoltre mi sembra che Champion´s o no prenda sempre il suo stipendio tutti i mesi e che lo prenda intero, non credo che gli abbiano decurtato qualcosa. Potrei sbagliarmi ma non credo. Purtroppo due giocatori dovevano essere esclusi ed evidentemente Khedira e Matuidi hanno dimostrato di dare maggiori garanzie in questa prima fase. Le gerarchie potrebbero cambiare, come hai sottolineato tu e secondo me é piú importante giocarsi la fase finale della competizione che non quealla a gironi. Intanto deve farsi trovare pronto in campionato visto che Ramsey é visto come trequartista e Rabiot gioca a sinistra. Deve fare la corsa su Khedira, che non eccelle certo nella tenuta fisica. Bisogna distogliere l´attenzione e quale migliore argomento se non i presunti problemi della Juve per farlo?
  5. davifinland

    Video - Prove tecniche al gol di Higuain

    Strano che non abbiano riferito agli amici interisti quello che la Juventus stava provando. Che bello vedere come in partita si siano applicati gli allenamenti e gli schemi provati e riprovati in allenamento.
  6. Si bastava guardare l´arbitro come quando, con conte in panchina, non ci diedero il rigore nettissimo al 94esimo contro il Bologna mi pare (era una squadra di medio-bassa classifica). Tanto per fare un esempio. Mazzola non farmi essere volgare per cortesia. Come sarebbe bello riuscire a trovare tutti gli episodi a noi e a loro favorevoli e sfavorevoli degli ultimi 25 anni e paragonarli per categorie: rigori inesistenti dati o fuorigioco e cosi via. Sono proprio curioso di conoscere il dato. Se fosse come dice Mazzola e miolioni di antijuventini il dato dovrebbe essere imbarazzantemente a favore della Juve, ovvero la Juve ha beneficiato di molti piú aiuti rispetto all´Inter.
  7. davifinland

    Il prossimo step di mister Sarri: non mollare mai

    Il prossimo step per mister Sarri é quello di velocizzare la manovra come lui stesso ha detto in conferenza. Il resto lo fará la brillantezza e l´integrazione definitiva dei nuovi. Speriamo inoltre che i giocatori a rischio infortunio non abbiano troppe ricadute durante la stagione o se le avranno che non siano di due mesi ogni volta, come accaduto adesso per De Sciglio e quasi per Costa.
  8. davifinland

    VIDEO - I goal bianconeri vs Inter visti dallo stadio

    Quanto sarebbe bello trovare una formula per vedere i giocatori piú tecnici che abbiamo in rosa tutti contemporanemante in campo. Una cosa del tipo: Costa - Ramsey - Pjanic - Sandro Dybala Higuain - Ronaldo So che é impensabile avere un centrocampo del genere, ne prenderemmo 5 ogni volta, peró cosa si potrebbe vedere dal centrocampo in su.
  9. Ormai si sa che é cosi. Per tutta la stagione si parlerá del dualismo Allegri-Sarri fino a che Sarri si spera vincerá ed allora si parlerá solo di Sarri. Fino a che arriverá il prossimo allenatore e si riparlerá del dualismo Sarri-Nuovo_allenatore. Tornando a Dybala spero per noi che possa fare quel salto di qualitá che tutti ci aspettiamo e contribuisca a far diventare la Juve ancora piú grande. Per quanto riguarda l´ipotesi di tridente, si potrebbe fare se e solo se gli attaccanto fossero disponibili al sacrificio e ad aiutare la squadra attaccando i primi portatori di palla avversaria. La squadra deve essere cortissima e molto alta. A centrocampo dovrebbero esserci Matuidi ed Emre Can contemporaneamente per dare equilibrio. Forse é una soluzione su cui ci si puó lavorare da usare quando non riusciamo a sbloccare le partite o come mossa della "disperazione". Di sicuro la scelta deve essere supportata da una condizione fisica eccellente.
  10. Quando Sarri era al Napoli e parlava di fatturato, tutti a dire che accampava scuse per le sue non vittorie. Ora che abbiamo vinto contro l´Inter é giusto sottoilineare il fatturato. Quanto sarebbe facile semplicemente dire che abbiamo meritato di vincere la partita e meritiamo di essere in testa al campionato. Quanto sarebbe facile dire che la Juventus ha fatto un grandissimo lavoro per tornare in alto ed anno dopo anno ha messo mattoncini importanti per crearsi questa realtá. quanto sarebbe facile dire che si dovrebbe seguire le orme della Juventus per far si che altre squadre possano competere ad alti livelli in europa e riportare il calcio italiano dove merita. Invece non s sente nulla di tutto questo. Chi lo sa se un giorno si stancheranno anche loro di inventare scuse. Un amico interista, il giorno dopo ha detto che abbiamo vinto perché non gli hanno dato il rigore su Lukaku e che siamo stati fortunati nell´occasione del loro palo. Dimenticano in fretta che sull´1 a 0 abbiamo preso una clamorosa traversa con Ronaldo o quella non conta? Dimenticano certe entrate da giallo non sanzionate, che se non avessero dato i cartellini a noi se ne sarebbe parlato per anni. Loro dicono che l´arbitro fischiava solo i loro falli. Facciamo finta che sia vero, la faccia e le parole di Conte in conferenza la dicono tutta sul vero andamento della partita. Forse perché in lui é ormai intrinseco il fatto di non trovare scuse dopo una sconfitta, ma lavorare sempre di piú per arrivare al livello degli altri. L´Inter non ha giocato una brutta partita ma noi per lunghi tratti siamo stati superiori, anche e soprattutto perché abbiamo i giocatori piú forti dei loro messi in un contesto di gioco efficace. Privilegiano quest´anno un gioco piú offensivo siamo riusciti a metterli all´angolo spesso. Comunque contenti loro, contenti tutti. Soprattutto io, finché vinciamo a me sta bene cosi.
  11. Io invece mi chiedo il motivo per cui nessuno abbiam citato e fatto rivedere l´azione sul tiro di Pjanic a fine primo tempo. Sembra che quell´azione me la sia inventata io o forse l´ho sognata stanotte. Qualcun altro l´ha vista? No perché mi piacerebbe vedere come é stata deviata quel tiro. Sicuramente di spalla. Giusto per curiositá. Invece nemmeno negli highlights ho trovato quell´azione. Si di sicuro me la sono sognata.
  12. É che proprio nel momento in cui hanno intervistato Sarri gli é venuta una paresi facciale. Per fortuna é durata pochi minuti ed ha potuto rimanere in trasmissione normalmente. E comunque ieri ce l´hanno fatta vincere per darci un minimo di vantaggio, perché sono troppo forti e non ci sarebbe stato gusto a mandarci giá a -5. Vedrai al ritorno quante ce ne danno.
  13. Hai centrato il punto. Questo signore, Sarri, quando era al Napoli, sbavava per la Juventus. Ora che é seduto sulla nostra panchina e puó avere a disposizione tutto questo ben di Dio non gli sembra vero. É come quando un bambino vede in vetrina il suo giocattolo preferito e quando glielo comprano ci gioca giorno e notte. Io sono uno di quelli che aveva paura per il personaggio Sarri, arrogante, senza stile, piú che per l´allenatore Sarri, competente come pochi. Ricordo che forse giá 3 anni fa dissi che sarebbe bello vedere la Juventus in mano a qualcuno come Sarri, che fa dell´attacco la sua filosofia calcistica, piuttosto che della difesa. Dopo questi primi mesi capisco che il suo modo di essere facevano parte di un personaggio, calato nell´ambiente di cui faceva parte. Ora il suo approccio é totalmente diverso e denoto una sicurezza molto alta ed una convinzione nelle proprie idee fuori da comune. La sua maturazione passa anche attraverso sfide come queste, in cui ci sono momenti dove bisogna difendere con ordine. Per fortuna, rispetto al recente passato, la squadra si abbassa meno e cerca sempre di uscire per andare ad attaccare. In alcune occasioni non siamo riusciti a farlo ed é li soprattutto dove dobbiamo e possiamo migliorare. La nota negativa della conferenza é il fastidio accusato da Ramsey: speriamo che non sia niente di grave e che non debba saltare delle partite. L´ideale sarebbe questo insieme al recupero di Danilo, De Sciglio e D. Costa.
  14. Viviamo noi per il calcio e non ci guadagnamo niente, figurati loro che prendono fior fior di milioni. Sarri ha visto le partite dell´Inter e sembra quasi che sia stato in miniera leggendo l´articolo. Capisco che vedere l´Inter sia una sofferenza peró si tratta di starsene sul divano con al massimo carta e penna e telecomando per rivedere l´azione. Che poi credo che a quei livelli preparino giá dei video preconfezionati con le azioni da gol, i gol fatti i gol subiti, alcune fasi senza palla e con la palla.
  15. Si ma 4 volte (Volevo mettere la faccina ma non mi appaiono per qualche motivo)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.