Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davifinland

Utenti
  • Content count

    1,640
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

659 Eccellente

3 Followers

About davifinland

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 11/28/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,914 profile views
  1. Quello che non capisco (ed é un mio limite) é a cosa ci serve un attaccante "titolare": Dybala - Attaccante - C.Ronaldo é una soluzione che é giá stata praticamente bocciata quest´anno. Perché andare ad investire soldi su una prima punta, ribadisco titolare, se poi non riesci ad utilizzarla insieme agli altri due? Non dico che sia sbaglato avere una prima punta in rosa ma comprarne addirittura due mi sembra eccessivo. Abbiamo Higuain che ha ancora un anno di contratto con noi. Terrei lui in rosa a meno che non riuscissimo a cederlo al minimo per non fare minusvalenza (non possiamo permettercelo) e a comprare qualcuno che accetti la panchina e che non pesi molto a bilancio. Uno alla Padovano per intenderci (chi lo ha visto sa di chi sto parlando). Discorso diverso é se Ronaldo vorrá andare via o se cederanno Dybala. In quel caso si che l´investimento su una prima punta o attaccante centrale avrá per me molto piú senso. In qualsiasi caso mi auguro che chiunque arrivi sia prima di tutto integro fisicamente e funzionale al progetto. Credo che con l´acquisto di Arthur la squadra dal centrocampo in su per il prossimo anno sia praticamente fatta. Manca un centrocampista (Mandragora?) per completare la rosa, nella speranza che Khedira venga ceduto: Ramsey - Bentancur - Arthur Kulusevsky Dybala - C.Ronaldo Rabiot - Mandragora (?) - Matuidi Cuadrado - Higuain - Bernardeschi* Sembra che credano molto in Bernardeschi, anche se io preferire cederlo, ma questo é un altro topic.
  2. Parlare di Pjanic ora che non é piú un nostro giocatore é quasi inutile. Per alcuni, pochi, é stato un gran giocatore, per altri, la maggioranza, é stato uno che non ha lasciato il segno. Sará un rimpianto? Tutto dipenderá anche da che impatto avrá Arthur sul nostro centrocampo. É un po come per l´avvicendamento Allegri-Sarri: se da una parte la fine del rapporto con Allegri era inevitabile ed anzi sarebbe dovuto avvenire prima, dall´altra parte non ci sono stati miglioramenti con Sarri. Al contrario, abbiamo avuto un peggioramento nei numeri (e nei trofei vinti per ora) senza produrre un gioco spettacolare, eccezion fatta per uno sterile possesso palla in piú e per giocare nella metá campo avversaria con maggiore insistenza, senza peró creare un numero significativo di palle gol in piú rispetto al passato. Con questo non voglio dire che rimpiango Allegri, ma che Sarri ha fino ad ora deluso le aspettative. La stagione é ancora lunga per fortuna ed il tempo per vincere qualcosa (mi aspetto almeno lo scudetto) c´é. Pjanic é il classico esempio di come la nostra societá agisce sul mercato: comprare un giocatore facilmente acquistabile, sia per la clausula rescissoria, sia per l´abbordabilitá della stessa e allo stesso tempo indebolire un avversario che stava diventando "scomodo". In realtá Pjanic non ha mai giocato da noi come giocava nella Roma, se non per una metá di stagione: interno nel 433 prima (con De Rossi al centro) e mediano nel 4231 dopo (con De rossi di fianco e Nainggolan davanti). Noi abbiamo giocato con il 352 prima e con il 433 poi, tranne quando giocammo per qualche mese con il 4231, dove Pjanic giocó molto ma molto bene. Se é vero che il contesto non lo ha aiutato, é anche vero che lui ci ha messo del suo per non provare ad essere incisivo nel ruolo. Quello che contesto maggiormente é la sua incapacitá nel farsi dare la palla dai compagni, che lo ignorano sistematicamente, mentre nelle idee originarie, lui sarebbe dovuto essere l´uomo da cui sarebbero dovuti passare il 90% dei palloni. L´ideale ora sarebbe far arrivare Arthur da noi immediatamente, non vedo il motivo di continuare con Pjanic, che non so con che spirito giocherá.
  3. Mia personalissima idea: Difesa: mi piacerebbe un terzino destro di ruolo forte, magari sotto i 26 anni e sposterei Cuadrado in attacco. Concordo sul resto, soprattutto sul non leggere il nome di De Sciglio, ma credo che porteranno a Torino Pellegrini senza ulteriori spese. Centrocampo: con l'arrivo di Arthur considero il centrocampo titolare fatto e finito: Ramsey - Arthur - Bentancur non necessariamente in quest'ordine. Matuidi, Rabiot ed un altro per la panchina a completamento del reparto. Felice di non vedere Khedira. Attacco: prevedo lo stesso attacco titolare ma non credo in Pjaca nella nostra rosa, ma chi lo sa. Cederei Bernardeschi, che nonostante le chance avute, non ha dimostrato nulla o molto poco.
  4. Io penso che con Arthur il centrocampo è fatto con Bentancur e uno tra Ramsey (probabile) e Rabiot. Matuidi, Rabiot (o Ramsey) ed un nuovo acquisto (al posto di Kedhira) a completare il reparto.
  5. davifinland

    Ritorno al 4-4-2 di inizio stagione?

    Se ci fosse Ramsey preferirei lui a Matuidi visto che Bentancur è in ottima forma e sembra ovunque.
  6. Secondo me gli acquisti da fare per la squadra "titolare" sono (almeno) due: un terzino destro ed un´interno di centrocampo sinistro. É vero che sará un mercato diverso ma se vogliamo migliorare la squadra dobbiamo riuscire ad acquistare un signor terzino destro di ruolo che liberi Cuadrado in attacco (sempre che rimanga) ed un interno sinistro, l´acquisto da non fallire assolutamente. Non cederei Matuidi, che terrei ancora un altro anno per la panchina. Zaniolo é di sicuro molto forte, ma arriva da un brutto infortunio e siamo sicuri che con lui il centrocampo farebbe un salto di qualitá? Io punterei piú su Allan oppure tenterei l´acquisto di qualche giocatore di spessore internazionale (non Pogba ma non saprei chi) che possa prendere in mano la squadra. Kulusevsky (incrociamo le dita e speriamo che diventi un giocatore da Juve in fretta) giá nostro completerebbe l´attacco. Tre acquisti, uno per reparto. Per la squadra "riserve" altrettanti tre acquisti, anche questa volta uno per reparto: un terzino sinistro (Pellegrini, giá acquistato in realtá), un regista (Tonali da far crescere) ed una seconda punta/ala sinistra/trequartista. Tra i partenti: De Sciglio, Romero (o Rugani con Romero da noi, dipende da chi potremmo ricavare di piú), Khedira, Pjanic, Bernardeschi e D.Costa.
  7. Questo é vero peró dobbiamo anche ammettere che per i primi due mesi giocavamo alla grande. Non lo facevamo per tutta la partita ma le premesse sembravano ottime. Poi qualcosa si é inceppato ed abbiamo iniziato a giocare male, senza idee, senza gioco. Queto é quello che mi lascia perplesso. Mi sarei aspettato dei primi mesi deludenti e poi una crescita, invece é successo il contrario. Speriamo ora che i soliti noti possano riuscire a dare un contributo importante alla causa per poter consentire un turn over obbligato vista la situazione. Avere Costa a disposizione o non averlo cambia le sorti di una squadra.
  8. Si vede che guardi le partite degli altri campionati oltre a quelle del nostro. Io mi limito alla Juventus e leggo i risultati se mi ricordo. Dalla tua risposta mi sembra che saresti meglio qualificato di Paratici Non lo dico con ironia. L´unico dubbio rimarrebbe Zaniolo, visto il suo lungo infortunio, che si sommerebbe alla situazione di Chiellini, di Ramsey come da te citato ed anche Demiral, reduce anch´egli dallo stesso dipo di infortunio di Zaniolo
  9. Riuscire a cedere Pjanic e rescindere con Khedira sarebbe giá ottimo. Sarebbe la perfezione riuscire a cedere anche quei giocatori che sono ormai palesemente inadatti per caratteristiche tecniche o fisiche: De Sciglio, Bernardeschi e D.Costa. Se, come dici tu, arrivasse un centrocampista che ti fa la differenza, che potrebbe essere anche il Vidal di turno arrivato per 10 mln poi dimostratosi un fenomeno, non per forza un giocatore che ti costa 150 mln, ad esempio Allan (o chi per lui), avresti giá sistemato la mediana. Non definitivamente, l´incognita Ramsey/Rabiot rimarrebbe anche per il prossimo anno, a meno di clamorose svolte di fine stagione. Tonali o Mandragora completerebbero il reparto. Per fortuna sia De Ligt che Demiral si sono rivelati ottimi acquisti su cui costruire la difesa, speriamo che anche Kulusevsky sia della stessa pasta. Completerei la campagna acquisti con un terzino destro, per liberare Cuadrado in attacco ed una seconda punta, che sappia giocare anche sull´esterno: Szczesny Terzino - De Ligt - Demiral - A.Sandro Ramsey - Bentancur - Interno Kulusevsky Dybala - C.Ronaldo Secondo_Portiere (CTP) Danilo - Bonucci - Rugani - Pellegrini Rabiot - Tonali/Mandragora - Matuidi Cuadrado - Higuain - Seconda_Punta Pinsoglio, Chiellini. Non una campagna acquisti faraonica ma due acquisti (oltre a Kulusevsky) per la squadra "titolare" mirati ad innalzare il livello della stessa. Non occasioni di mercato dunque, ma due acquisti scelti da noi. Una volta arrivati a questo punto (e solo allora) potremmo guardarci intorno ed approfittare di eventuali occasioni che il mercato puó offrire, che non vuol dire parametri zero cui devi dare uno stipendio due volte maggiore del dovuto solo per il fatto di non pagare il cartellino.
  10. La sostanza cambia poco. Stiamo parlando di 3 anni fa e non 4. Il succo del discorso é che dopo quell´unica stagione positiva Sandro si é rivelato un buon mestierante, ma non quel fenomeno che si credeva quando lo abbiamo acquistato.
  11. Scusate il mio dubbio: Se rimarranno in rosa Dybala e Ronaldo, a cosa ci serve una prima punta "titolare"? Abbiamo visto che il tridente con Ronaldo e Dybala é di difficile attuazione, meglio un trequartista (che é stato giá acquistato) dietro le punte. Io terrei Higuain ancora un anno per la panchina e comprerei (come ho scritto in altri post) il Papu Gomez. Il prossimo anno si vedrá il da farsi, quando Ronaldo ci lascerá.
  12. Giustissimo. Per prima cosa dobbiamo riuscre a cedere tutti quei giocatori che non sono affidabili fisicamente: De Sciglio, Khedira e Costa su tutti. In questo modo, oltre a liberare ingaggi pesanti per giocatori che sono raramente disponibili, liberiamo posti preziosi in rosa per giocatori che potrebbero essere piú utili. Ai loro posti mi aspetterei un terzino destro titolare (Danilo il sostituto, Cuadrado in avanti), un centrocampista titolare (che giochi insieme a Bentancur e Ramsey; un Allan andrebbe benissimo) e Kulusevsky, giá nostro (sperando che possa diventare qualcuno qui da noi). La squadra sarebbe fatta. Resterbbero da valutare le alternative in panchina: Rabiot, Pjanic. Bernardeschi e Higuain su tutti. Chi cederei al 100% sono Pjanic e Bernardeschi, che hanno ormai fatto il loro tempo da noi, dimostrandosi inadeguati al ruolo richiestogli. Ai loro posti Tonali potrebbe essere un´ottima soluzione (non a 70 mln peró) per il centrocampo ed il Papu Gomez (un´idea che ho da un po di tempo) per l´attacco. La rosa che si verrebbe a costutuire sarebbe giá un´ottimo punto di partenza. Si potrebbero valutare con calma eventuali occasioni (utili) di mercato qualora ce ne fossero o al limite rimanere anche cosi. Mi riferisco a Rabiot ed Higuain citati in precedenza ma anche a Sandro, Matuidi e Cuadrado. Cambiare 11 elemente significherebbe cedere una squadra intera, una rivoluzione controproducente e dannosa. Quello che forse si potrebbe sostituire é Sandro, che dopo un buonissimo primo anno é andato via via in calando. Terrei Cuadrado, Higuain e Matuidi ancora un anno e darei a Rabiot una seconda chance. Szczesny Terzino_dx* - Deligt - Demiral - Terzino_sx* Ramsey - Bentancur - Allan Kulusevsky Dybala - C.Ronaldo Buffon Danilo - Bonucci - Rugani - Pellegrini Rabiot - Tonali - Matuidi Cuadrado - Higuin - Papu Gomez Pinsoglio, Chiellini nel ruolo di "tutor". Non so prorpio chi potremmo comprare come terzini. In un biennio avremmo un rinnovamento della squadra titolare per ben 7/11 e di quella delle riserve per 5/11.
  13. davifinland

    Perché secondo voi Pjanic ci sta deludendo?

    Lui é un interno di centrocampo (alla Roma giocava con De Rossi al centro e Strootman) o al massimo un mediano in un 4231, dove secondo me ha reso al meglio sia alla Roma, che da noi. Non é peró un play davanti alla difesa, ne un trequartista, dove anche alla Roma gli si preferiva Nainggolan in quel ruolo. Purtroppo non é stato mai utilizzato nel suo vero ruolo ne da Allegri, ne da Sarri, il quale ha recentemente spiegato che secondo lui Pjanic non ha il passo per fare l´interno. Non sono d´accordo su chi dice che non ha i piedi buoni. Almeno quelli li ha. Per il finale di stagione dovremmo proporre un centrocampo formato da Matuidi (augurandoci che sia in forma, sua vera arma), Bentancur e Ramsey (che stava iniziando a far vedere delle buone cose) con Cuadrado (Costa é purtroppo inaffidabile), Dybala e Ronaldo in avanti. Rabiot, Pjanic e Khedira per far rifiatare il centrocampo titolare e Bernardeschi-Higuain (e Costa quando possibile) per far rifiatare gli attaccanti. In difesa dobbiamo sperare che almeno Danilo non si infortuni piú per poterlo schierare titolare, con il connazionale dall´altra parte e la coppia Bonucci-De Ligt al centro. I vari De Sciglio, Chiellini, Rugani ed eventualmente Demiral (con molta calma) inseriti nelle rotazioni.
  14. L´importante é rivederla, prima o poi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.