Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

davifinland

Utenti
  • Numero contenuti

    392
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

395 Buona

3 follower

Su davifinland

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 28/11/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

5.654 visite nel profilo
  1. Riassumendo per sommi capi: - Höwedes ha disputato una sola partita. In sostanza é partito Bonucci ed é come se non fosse stato sostituito; - De Sciglio ha giocato un pó di piú del suo collega di reparto ma per un motivo o per l´altro passa piú della metá del tempo in infermeria. Se é vero che lo stesso é capitato anche a D. Alves lo scorso anno,é anche vero che almeno quando era disponibile avevamo un signor "terzino"; - Marchisio non é piú il Marchisio pre-infortunio; - Pjaca é stato ceduto in prestito; - Cuadrado é stato operato e tornerá (in forma) intorno ad aprile, almeno in teoria; - Dybala non manca di passare per l´infermeria un paio di mesi l´anno; - Bernardeschi é out per 2/3 settimane; - Higuain é out per qualche giorno; Siamo sempre costretti a scendere in campo senza un minimo di tre giocatori con picchi di otto, troppo per una squadra come la nostra che vuole competere su tre fronti. Sicuramente una componente sfortuna c´é, come la pubalgia per Cuadrado o l´ultimo infortunio di Higuain, ma é indubbio che ci sia qualche errore di preparazione o errore di gestione o errore negli allenamenti perché ogni anno il numero degli infortuni muscolari é sempre troppo alto. Non solo. I giocatori infortunati recuperano spesso con tempistiche non inferiori alle due settimane. Per fare un´esempio di attualitá contro l´Atalanta in campionato mancheranno De Sciglio, Höwedes (probabilmente), Barzagli (?), Cuadrado, Higuain e Bernardeschi sempre che non si faccia male nessuno nel frattempo. Se arriviamo alle partite decisive con cosi tanti infortunati non é facile, basti pensare alla finale persa lo scorso anno. Ci ritroviamo a non avere cambi di attacco in panchina e questa situazione dura ormai da dicembre, non é solo un paio di partite come dice il mister. Sicuramente Allegri é un vincente; si puó discutere sulla sua filosofia di gioco ma non si puó negare che sia un´ottimo allenatore, ma il suo staff va rivisto. Non so come sia possibile che non sia cambiato ancora nulla dopo questi tre anni e mezzo. Domenica giocherei con: Buffon Lichtsteiner - Rugani - Benatia* - Asamoah Bentancur - Marchisio - Sturaro D. Costa - Mandzukic - A. Sandro Barzagli al posto di Benatia qualora disponibile. In coppa Italia tre giorni dopo: Szczesny Lichtsteiner - Rugani - Benatia* - Asamoah Khedira - Pjanic - Matuidi Bentancur Mandzukic - Dybala Chiellini al posto di Benatia qualora questi abbia giocato domenica.
  2. Esatto soprattutto se i 18 mln fossero suddivisi in 14/15 + 3/4 in bonus futuri e buona parte dei 14/15 fosse ammortizzata da una contropartita tecnica.
  3. Se portassero davvero Emre Can e Milinkovic Savic mi farei andare bene pure De Sciglio terzino, sinceramente. Se vogliamo avere un gioco migliore innanzituttp serve unállenatore che predilige quel tipo di gioco, non Allegri cui piace giocare in difesa. ormai é chiaro. Inoltre dobbiamo considerare Mandzukic solo come vice Higuain e non come terzino aggiunto. Far giocare Dybala piú vicino allárea con Bernardeschi alle spalle delle punte con i vari esterni (Costa, Cuadrado, Pjaca) alternative al modulo o per spaccare la partita
  4. Non so quanto possa essere valutato Milinkovic-Savic ma un centrocampo Pjanic - Emre Can - Milinkovic-Savic Non mi dispiacerebbe se si realizzasse con possibili alternative in rosa Bentancur, Matuidi e Khedira/Marchisio o chi per loro.
  5. Lirola é stato appena ceduto . A parte questo, la ricompra puó essere uno strumento utile a patto che la societá che acquista ci guadagni in termini monetari. Nel caso Morata non abbiamo guadagnato nulla in termini monetari visto che il surplus di 10 mln (ricompra di 30 mln) é andato nello stipendio al giocatore (e non é nemmeno bastato). Abbiamo fatto una plusvalenza e abbiamo usufruito di un giocatore per due anni senza spendere soldi, questo si, ma non ne abbiamo tratto un vantaggio economico tangibile. Secondo me la recompra dovrebbe essere fatta tenendo conto del prezzo d´acquisto del cartellino, dello stipendio lordo elargito al giocatore nel periodo in questione e anche di una percentuale su un´ipotetica rivendita del giocatore stesso effettuata nell´anno della recompra o nell´anno successivo. Se ad esempio consideriamo il caso in cui il cartellino é di 20 mln, lo stipendio di 6 mln lordi/anno e la rivendita pari a 60 mln (nell´anno di recompra o nell´anno successivo), chi subisce la recompra incasserá: prezzo cartellino + 2 (anni) x stipendio lordo + 1/2 x prezzo cartellino = 42 mln cui si aggiunge un´eventuale bonus di rivendita pari a (60 - 42) x 10% = 1,8 mln. Avere 42/43,8 mln da investire é decisamente meglio che averne 30 (come nel caso di Morata). Dopo 3 anni la formula potrebbe modificarsi in: prezzo cartellino + 3 (anni) x stipendio lordo + prezzo cartellino = 58 mln cui si aggiunge un´eventuale bonus pari a (60 - 58) x 10 % = 0,2 mln se la rivendita é pari a 60 mln. Evidentemente se la societá ricomprante paga 58 mln la rivendita sará di almeno 70 mln o piú altrimenti non avrebbe senso ricomprare per rivendere. Chi ricompra decide se spendere una certa cifra oppure no: se lo fa sará perche il valore del giocatore é almeno raddoppiato (o triplicato) nel periodo fissato.
  6. Infatti non appena siamo andati in B, a parte l´exploit dell´Inter in Champion´s, il calcio italiano é andato sempre piú in declino. Basti pensare a quanti calciatori che presero parte alla finale di Berlino militavano nella serie A e a che livello la seria A é oggi. Ricordo che oltre 10 anni fa anche andare a Reggio Emilia era sempre un pericolo; oggi si attende solo di sapere con quanti gol di scarto vinceremo. Paradossalmente anche squadre blasonate come il Milan (di piú) e l´Inter (un po meno) sono crollate piano piano dopo calciopoli nonostante una Juventus inesistente. Se non vogliamo diventare come il calcio nordico (Svezia, Finlandia, Belgio, ...) é meglio che ci diamo una svegliata e mettiamo persone competenti a dirigere il mondo del calcio con riforme e regole semplici e chiare. E che la smettano di fare le pulci ad ogni decisione dell´arbitro, perche VAR o non VAR gli errori ci saranno sempre in favore e sfavore di tutte le squadre del mondo.
  7. Io ho avuto la stessa idea ma ho pensato a Bentancur piú avanti con Pjanic nel suo posto di regia davanti alla difesa con Khedira e Marchisio (se in grado) interni. Non rischierei ne Bernardeschi ne Benatia, che pure lui é uscito malconcio lo scorso martedí. In pratica ho pensato a: Szczesny De Sciglio* - Rugani - Barzagli - A.Sandro Khedira - Pjanic - Marchisio* Bentancur Mandzukic - Higuain Preferisco di gran lunga una soluzione a rombo che il 352, questione di gusti personali.
  8. La VoStra formazione per Juventus-Sassuolo

    Szczesny De Sciglio - Rugani - Barzagli - A.Sandro Khedira - Pjanic - Marchisio* Bentancur Mandzukic - Higuain
  9. Su questo siamo tutti d´accordo. Io sottolineavo il fatto che ogni anno vengono spesi fior di euro per giovani che poi spesso e volentieri sono mandati in prestito altrove per non tornare quasi mai a Torino. Per questo dicevo che invece di spendere 25 o 30 mln per un Pellegrini o un Cristante tanto vale riportare a Vinovo Mandragora che é giá nostro ed usare i soldi per arrivare ad obiettivi che possono alzare l´asticella. Questo volevo sottolineare.
  10. Secondo me hai detto una cosa giusta: perché ogni anno investire somme cospicue per giovani per poi mandarli sempre in prestito e l´anno successivo ripetere la strategia? Mandragora é stato pagato 14 mln se non ricordo male o forse anche di piú; sta giocando con contuinuitá, sembra buono, non devi pagarn il cartellino, potrebbe essere lui il sostituto di Sturaro, perché no? Abbiamo giá Bentancur di giovane in rosa, se arrivasse Emre Can parliamo di un 94, lo stesso Pjanic compirá 28 anni tra poco, sarebbe giá un centrocampo giovane ed allo stesso tempo di qualitá ed esperienza (in riferimento agli ultimi due citati). Il centrocampo sarebbe fatto e senza spendere un cent in cartellini. Ci sarebbe ancora Marchisio che prima o poi si riprenderá, almeno questa é la speranza. Se proprio bisogna spendere, che si compri Milinkovic-Savic al posto di Khedira, che un pensierino agli USA lo sta gia facendo. Bentancur - Mandragora - Matuidi Pjanic - Emre Can - Milinkovic-Savic Sulla carta é un centrocampo ben assortito, non mi dispiacerebbe.
  11. Con il senno del poi sono bravi tutti, é verissimo. Peró Cuadrado é da dicembre che ha problemi, giocando l´ultima volta a Roma, dopo averne saltate qualcuna. Capisco che giá Bernardeschi faccia panchina, ma giocando con tre attaccanti almeno 6 giocatori in rosa con caratteristiche offensive sarebbe buona averne. Hanno avuto troppa fretta a mandare Pjaca in prestito, forse hanno risparmiato qualche euro nell´operazione Höwedes, non saprei. Essendo il mercato aperto fino al 31 gennaio si poteva prestare il croato anche nell´ultimo giorno utile per farlo, visto che Cuadrado é da piú di un mese, forse anche un mese e mezzo che é fermo. Inoltre non si capisce come mai si é dovuto aspettare cosi tanto per fargli fare questo consulto medico, non si poteva fare un po prima? Ammiro e stimo questa dirigenza ma a volte commettono degli errori proprio banalissimi.
  12. Per la prossima stagione mi accontenterei della seguente rosa: Szczesny De Sciglio - Benatia - Chiellini - A.Sandro Milinkovic-Savic - Emre Can - Pianic Bernardeschi - Higuain - D.Costa Buffon Spinazzola - Rugani - Caldara - Asamoah Khedira - Bentancur - Matuidi Cuadrado - Mandzukic - Pjaca Pinsoglio, Barzagli Tanto meglio se riuscissimo a fare mercato senza cedere Dybala. Se arrivasse anche un fortissimo terzino destro sarebbe giá una squadra non male
  13. La VoStra formazione per Juventus-Roma

    Quasi la stessa alla quale stavo pensando io con il solo Benatia al posto di Cuadrado (ovviamente con Barzagli terzino bloccato e Benatia centrale) e Matuidi per dare sostanza al centrocampo al posto di Bentancur. L´idea di Cuadrado terzino potrebbe essere ottima ed anche io mi auguro che il mister prima o poi la provi in partite ufficiali ma sperimentare contro la Roma é un´azzardo troppo grosso; non mettere a centrocampo almeno un mastino che rincorra tutti mi fa pensare ad una squadra troppo squilibrata. Dimenticavo: Buffono é purtroppo ancora indisponibile.
  14. La serenitá con cui Allegri affronta le conferenze stampa sono un piacere. La prima battuta sul Natale e su Babbo Natale é da cabarettista cosi come lo sono le sue risposte alcune volte, leggi Matuidi. Per non parlare poi del sorrisetto con cui rimane dopo aver risposto. Peccato che come alcuni professori a scuola anche lui abbia i suoi cocchi: Khedira e Mandzukic, che sono si dei campioni ma per lui meritano sempre la sufficienza piena anche quando non hanno fatto i compiti a dovere. Se é vero che tutti possono stare in panchina qualche volta senza farne un dramma allora é vero che Mandzukic, con una bella ferita alla gamba e Khedira in evidente pessima condizione, potrebbero lasciare il posto a chi é piú in forma. Tanto per fare un´esempio Bernardeschi meriterebbe di giocare titolare domani; Dybala dopo due panchine ha dimostrato di aver ritrovato la condizione, anche se non é ancora al meglio e D.Costa é troppo in palla per non utilizzarlo. Dando per scontanto la solita formazione potremmo sorprendere la Roma con un 4231 cosí composto: Szczesny Barzagli - Benatia - Chiellini - A.Sandro Pjanic - Matuidi Bernardeschi - Dybala - D.Costa Higuain Se fosse troppo sbilanciata si potrebbe sostituire Bernardeschi con Bentancur, che mi é piaciuto molto mercoledi (era con il Genoa é vero, peró ha giocato bene) e giocare con il 4321 con Dybala libero di svariare e a questo punto Lichtsteiner.
  15. Dai un bell´incentivo alle rispettive squadre a gennaio e un bello stipendio ai giocatori soprattutto a Goretzka e salutiamo la coppia Sturaro-Khedira e facciamo due belle squadre, una per il campionato e una per la Champion´s (magari anche con Spinazzola al posto di Lichtsteiner). Ci provo. Buffon De Sciglio - Benatia - Chiellini - A.Sandro Goretzka - Pjanic - Matuidi Dybala - Higuain - D.Costa Szczesny Spinazzola - Rugani - Barzagli - Asamoah Bentancur - Emre Can - Marchisio Cuadrado - Mandzukic - Bernardeschi Pinsoglio. Pjanic e Goretzka potreebero invertirsi i ruoli in campo. Ad occhio sarebbero due formazioni assolutamente valide per arrivare in fondo a tutte le competizioni. Prestito secco di Pjaca per 6 mesi all´Atalanta (in cambio di Spinazzola) che gioca ancora le coppe, rescissione di Höwedes, che sembra avere grossi problemi fisici purtroppo e rescissione di Lichtsteiner.
×