Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fab4gatto

Utenti
  • Numero contenuti

    2.384
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da fab4gatto


  1. 12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

    Credo che de rossi sia stato realista.  Andare a Leverkusen e vincere con due o tre gol di scarto mi pare abbastanza proibitivo ad oggi

    A Leverkusen stava vincendo il Qarabag, che dal 91’ al 95’ ha preso due Schick ed è passato dalla qualificazione ai supplementari, all’eliminazione. Certo sarebbe stato

    meglio uno 0-1 od un  pari a Roma. Tant’è. Non possiamo sperare sempre nelle disgrazie altrui. La Roma si considera già fuori, ma anche la Juventus aveva perso 0-3 col Real…..

    Comunque se la Roma esce e l’Atalanta va in finale settimana prossima a Bergamo la Roma vince perché gli orobici punteranno al double di coppa. 


  2. Proverò a spiegare quello che avrei fatto io se fossi stato un dirigente della Juventus. Venendo da una stagione in cui senza penalizzazione  ed un clamoroso errore  del Var la squadra sarebbe stata seconda, avrei rinnovato la fiducia al tecnico senza porre pressioni riguardo obiettivi troppo onerosi ( 4^ posto = qualificazione Champions) . In fondo c’erano le premesse per una stagione se non migliore, sulla falsariga di quella scorsa , dal momento che si recuperava ipoteticamente il presunto miglior giocatore della rosa ( Pogba) e che il centroavanti titolare aveva risolto i problemi di pubalgia. E se fossi sempre quel dirigente della Juventus oggi mi farei certamente delle domande, perché di fatto il presunto miglior giocatore della rosa che manca non c’era neppure la stagione scorsa. Credo la perdita di Fagioli  non sia una giustificazione plausibile ad un girone di ritorno come quello che va a concludersi, perché un lavoro di anni dovrebbe quanto meno dare risultati sulla capacità di soffrire, di fare gruppo, di lottare insieme per qualcosa di più di 2  vittorie in quindici gare e 14 punti in 14 partite. Perché i casi sono due: o i giocatori sono ammutinati, e quindi li si spedisce via in gran parte insieme a quello che ha causato l’ammutinamento, o qualcuno non riesce a trasmettere quello che è lo spirito Juventus: il non mollare mai, sapere di dover giocare contro tutti  e tutto, sapere che gli avversari si allenano tutti i giorni quanto e forse più di te per trovarti e farti un mazzo cosi. Quindi la soluzione non può  essere che una. Poi è possibile che la medicina sia peggio del male, ma pensare oggi di proseguire per un’altra stagione con queste premesse significa non amare la Juventus. E, mi spiace dirlo, questo vale anche per i tifosi  che fanno la conta di quanti punti mancano per raggiungere un obiettivo che un tempo  sarebbe stato considerato un clamoroso fallimento. Perché il quarto/quinto posto raggiunto sulle ginocchia , a 25 punti dai neo campioni, dopo che a febbraio ci si era issati in testa al campionato e si avevano più di 20 punti di vantaggio su quelli che oggi ci stanno col fiato sul collo, non onora in alcun modo la stagione ne’ dei componenti della rosa, ne’  di chi la gestisce in campo.

    • Mi Piace 1

  3. Peccato. Vincendo avremmo risolto il problema, fatto turnover domenica prossima per cercare di vincere la Coppetta  Italia il 15 maggio. Invece  così massimo impegno coi campani retrocessi e finale di coppa a rischio. E la settimana prossima i bergamaschi sapranno se dovranno disputare due finali, una delle quali li ammetterebbe direttamente in Champion’s , quindi con la possibilità di fare loro turnover contro la Roma. Quasi tombola.


  4. Gli unici soddisfatti sono gli juventini di Roma, che hanno visto la quasi eliminazione dei capitolini ed una non sconfitta dei nostri. 14 partite, 14 punti. Le partecipanti sono 19 oltre a noi. Ne mancano tre. Quindi o siamo una compagine da lotta per la retrocessione, ed allora un monumento alla guida tecnica, o non lo siamo, ed allora….. Ribadisco quanto  scritto in altre discussioni: lo scorso anno nel ritorno i prescritti 11 vittorie consecutive a fine stagione e poi il campionato che si va a concludere. Noi, invece….. meditate, gente, meditate. 


  5. 1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

    Per non arrivare da qualificato a Bologna devi perdere domani, giá con un pari sei in pratica qualificato al 90%. In caso dovessimo perdere arriveremmo quasi sicuramente allo scontro diretto davanti al Bologna, e potremmo anche pareggiare.

     

    Dovessimo perdere anche quella poi comunque non è certo finita, avremo ancora la gara contro il Monza in casa. 

     

    In pratica noi dovremmo fare un macello totale e in più anche le altre gare dovrebbero incastrarsi in un certo modo. 

     

    Io lo capisco il pessimismo e la sfiducia ma è davvero molto molto improbabile. 

    Tutto vero, tutto giusto. Però il viatico alla prossima stagione resta il girone di ritorno di quest’anno. Lo scorso anno i prescritti hanno infilato un filotto di mi pare 11 vittorie in fila a fine stagione. E quest’anno  infatti…

     

     

     


  6. 2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

    Si ma Parma Juventus 1 a 0 era una partita inutile per noi e per loro. Questa era ancora abbastanza utile al Sassuolo, che magari non si salverà comunque ma che con questi 3 punti mantiene accesa la speranza. Non era il caso per i prescritti perdere proprio questa, hanno prestato il fianco alle giuste proteste delle altre ora. 

    Vediamo se lo schiaffo di stasera farà in modo che “ ritrovino determinazione nelle prossime gare con altre pericolanti”.


  7. Adesso, AngriJuve ha scritto:

    Ma si queste cose son sempre successe e non c'è nessuna combine.  O almeno nessuna combine dimostrabile.  Resta la loro brutta figura,  pessima figura,  perché la partita era chiacchierata da giorni e la loro sconfitta praticamente annunciata da molti 

    Io ricordo un Parma Juventus 1-0 coi  ducali falliti, non so se in quella stagione arrivarono a 20 punti;  Verona Juventus 2-1 con gli ultimi gol di Toni in carriera; sconfitte a Genova il primo anno di CR7. Sempre a campionato vinto. Sono cose che succedono. Peccato non averci scommesso….


  8. 2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

    Contro la Roma potrebbe anche vincere dopo la sconfitta contro il Leverkusen forse faranno turnover 

    Io credo che Lukaku e Dybala, sostituiti nel secondo tempo, giocheranno dall’inizio , così come molti altri. Poi farà le sostituzioni per cercare di tenere la squadra in linea di galleggiamento. Inutile nasconderci dietro un dito, il problema siamo noi.


  9. 2 minuti fa, Capossela ha scritto:

    Lo so, ma riparliamone domenica sera

    Qualcuno terzo dovrà pur arrivare, pare stiano facendo a gara a non fare punti.

    Vero, ma a questo punto della stagione con Roma ed Atalanta , cioè le due dietro, che si debbono affrontare, meglio uscire da una partita così feriti piuttosto che morti. Per il Bologna la Champion’s è un obiettivo incredibile. Manca dal 1964. Non vogliono arrivare quinti, certamente, ma guardano alla distanza da chi occupa il sesto posto.


  10. 8 ore fa, Julius Lopez ha scritto:

    squalificato

    Si, squalificato per somma di cartellini gialli il turno scorso. Ma essendo la partita considerata conclusa al termine dei supplementari, il secondo cartellino , preso durante i tiri di rigore, non ha fatto somma, come se l’avesse preso tornando negli spogliatoi. Quindi ha potuto stare in porta durante i calci di rigore ed ha di fatto qualificato la sua squadra. Poi è stato squalificato . Regolamenti cervellotici . 

    • Mi Piace 1

  11. 8 minuti fa, Atlantic ha scritto:

    Be, insomma...

    Con questo risultato e contro questo Bayer, anche se diranno di crederci, ovviamente non hanno più speranze.

    Sanno bene che a questo punto gli conviene concentrarsi sul finale di campionato, specialmente perchè la dea ha ancora tutte le competizioni nel vivo...

    A me stasera l’Atalanta ( sfatiamo il mito un personaggio mitologico, ma non una Dea ) e’ sembrata non cosi brillante come qualche tempo fa. La Roma ha qualche speranza di entrare in Champion’s . Intanto molto probabilmente da  stasera è con Napoli e Milan nel club dei “zeru tituli”.


  12. Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

    No ovviamente desidero la competizione europea in cui siamo qualificati 😂 l’Europa league non vale (e non è manco un’unghia dell’uefa di quei tempi, sinceramente)

    Anche l’anno che l’ha schifata eravamo qualificati per un’altra competizione. Fortunatamente dalla prossima  stagione non ci saranno, mi pare, retrocessioni in EL. 


  13. Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

    C’è da dire che se Conte dovesse tornare come il Trap bis (quindi per due/tre anni vincendo il trofeo europeo) io lo accolgo a braccia aperte 😂

    Trap vinse la  UEFA. Desideri  la EL ? L’ha già schifata una volta.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.