Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

enzobing76

Utenti
  • Numero contenuti

    3.442
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Messaggi pubblicati da enzobing76


  1. Ho l'impressione che 3 anni di calcio ultra difensivo e rinunciatario dovranno essere tolti più dalla testa di molti tifosi oltre che da quella dei giocatori.

    Si vuole un calcio più europeo ed offensivo e poi ci si scandalizza se mettiamo Cambiaso (che è un terzino) a fare il terzino.

    In tutto il mondo si cerca di far coesistere quanti più giocatori offensivi possibile mentre noi pensiamo subito a come non prenderle.

    4 difensori, due mediani e 4 giocatori d'attacco, tantissime squadre giocano in questo modo, ovvio che ci vuole equilibrio e questa sarà la prima difficoltà ma la strada è quella giusta.

    Certo se per 3 anni il tuo allenatore ti dice che non si possono reggere assieme Yildiz e Chiesa questi sono i risultati...


  2. 4231? Senza spendere un euro

     

    Danilo Bremer Hiuisen Cambiaso

             Locatelli Fagioli (Rabiot)

              Soule' Yildiz Chiesa

                         Dusan

     

    A mio parere Locatelli in questo ruolo può fare molto meglio, un po' come a Sassuolo lasciando ad altri il compito di impostare.

    I 4 davanti per me possono funzionare a meraviglia e sono ancora tutti relativamente giovani.

    Farei rientrare Barrenchea che sta facendo molto bene e terrei Iling e Weah nelle rotazioni in avanti.

    Fagioli potrebbe giocare nei 4 avanti così come nei due di cc.

    Gli acquisti credo si concentreranno nei terzini e, se vanno via sia Rabiot che Mackennie, in un cc d'esperienza.

    Calafiori se va via Hiuisen.

    Per il resto il valore aggiunto deve essere Motta che finalmente dovrebbe avere il pieno appoggio della società e dei giocatori, essendo andati via tutti quelli che avevano remato contro Sarri.

    • Mi Piace 1

  3. Bah qui molti se la prendono con la società... però Max aveva un contratto di QUATTRO anni come allenatore più pagato della serie a, non mi pare un brutto trattamento...

    La stessa società non ha esitato a mettere mano al portafoglio per sistemare il bilancio e parliamo di centinaia di milioni.

    Il problema è uno secondo me, Max ha portato dei risultati ed un gioco penosi ed ha perso la brocca perché criticato da più parti e non aveva argomenti per difendersi.

    Il primo ciclo continuava a ripetere che chi vince ha ragione....bene allora in questo secondo ciclo lui ha avuto torto marcio ma non ha mai avuto l'umiltà di ammetterlo.

    Dopo un girone Champions con una vittoria in 6 partite contro avversari non irresistibili avrebbe dovuto fare mea culpa e rassegnare le dimissioni, stessa cosa quest'anno dopo un girone orribile, era chiaro a tutti che non avesse più nulla da dare a questa squadra, eppure nemmeno un cenno a possibili dimissioni.

    Poteva e doveva finire in altro modo, perché il primo Allegri meritava un saluto diverso ma dopo quanto successo l'altra sera non c'erano alternative purtroppo.


  4. Anch'io meritavo una Juve diversa caro Adrien.

    Max c'ha messo del suo ma ho l'impressione che molti di voi abbiano staccato la spina troppo presto quest'anno.

    Detto ciò la scenata l'ha fatta lui eh....si fosse limitato alla parte arbitrale sarebbe rimasto per le due partite rimanenti ma ha preferito comportarsi come un troglodita ubriaco, facendo una figura di palta internazionale e, parere mio, chiudendo col calcio che conta a certi livelli definitivamente.


  5. 2 minuti fa, LiamGallagher ha scritto:

    Comunque i fatti non decorosi non si riferiscono al dov'è Rocchi ma al fatto che abbia allontanato un dirigente della Juventus dai festeggiamenti e che abbia minacciato un giornalista di andare a prenderlo a casa. Non fate finta di non saperlo. Oggettivamente un attimino sopra le righe lo è stato.

    Sei stato anche troppo delicato 😅


  6. 3 anni di calcio orripilante

    Se volete divertirvi andate al circo

    Se volevo vincere non tornavo alla Juve

    Liti con chiunque gli facesse notare come giocassimo uno schifo e i risultati erano pure peggio

    Peggior girone champions di tutta la nostra storia

    Peggior girone di ritorno di tutta la nostra storia

    Pisellate in faccia da israeliani, udinesi, salernitani, empolesi...

     E per dolce la sceneggiata di ieri

     

    E ancora stiamo qui a parlarne?

    • Mi Piace 5
    • Grazie 2

  7. Un anno intero passato a non trovare nessun tipo di alternativa allo schifo che si vedeva ogni domenica, infatti siamo a proporre il solito, inguardabile 352 e avremo, molto probabilmente, il solito inguardabile atteggiamento passivo ed attendista.

    Locatelli messo regista a fare figure di palta senza mai cercare una che sia una soluzione e ora ci ritroviamo un ragazzino senza minutaggio titolare in una finale contro una squadra che va a mille...poi magari gioca male e via a dire che Max questo ha a disposizione e sta facendo i miracoli...

    Zero entusiasmo...nonostante sia una finale...come mi sono ridotto...

    • Mi Piace 8

  8. Centrale sinistro, farebbe credo una buona coppia con Bremer.

    Considerando che Cambiaso è un terzino sinistro, 3/4 di difesa li abbiamo, mancherebbe il terzino destro che potrebbe essere Danilo se lo vogliamo più bloccato o si potrebbe provare Weah che ha gamba e magari e dirottare i fondi a disposizione per il cc.

    Leggo che Barrenchea sta facendo un'ottima stagione a Frosinone, assieme a Fagioli e Miretti potrebbe entrare nelle rotazioni del prossimo anno e sarei molto curioso di vederli con un allenatore più propositivo, soprattutto Fagioli che a me piace moltissimo.

    Ci vorrebbero un paio di innesti di esperienza e qualità, io avrei fatto carte false per Kroos, sta giocando una stagione pazzesca anche se ha 34 anni.

    In avanti direi che ci siamo, Chiesa, Dusan e Yildiz dovrebbero essere i titolari con Soulè primo a subentrare e considerando che non hanno 100 anni in 4 non spenderei chissà quanto in questo reparto, terrei proprio Iling e Kean o Milik come riserve e bon.

                


  9. 2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

    A fare un anno straordinario sono riusciti in molti... anche Del Neri, Zaccheroni e altri vi riuscirono. Il difficile è confermarsi.

    Mi sembra assurdo, piuttosto, che a Gasperini non sia stata concessa alcuna possibilità nonostante i tantissimi anni ad alti livelli, anche in Europa (escludendo quella chiamata dell'Inter dove non gli vennero dati minimamente fiducia e tempo).

    Credo che il Gasp, un pò come Sarri, paghi un carattere piuttosto spigoloso e poco malleabile che va anche bene in alcuni contesti, meno in altri dove devi gestire pressioni molto più alte e avere a che fare con campioni affermati con cui potrebbero andare in contrasto.

    Perchè i risultati di gasperini all'atalanta sono eccezoinali, poco da fare.


  10. E Locatelli fa schifo, Rabiot fa schifo, Chiesa fa schifo, Dusan non sa stoppare un pallone, Kostic è un pippone, Iling è scarso, Weah è orrendo....

    Possibile che su 20 giocatori se ne salvano forse 2?

    Loca ad esempio non è un regista, non ne ha le qualità eppure li gioca da tutta la stagione.

    Chiesa è un esterno, non una seconda punta eppure li gioca da tutti l'anno.

    Dusan non sa giocare spalle alla porta e non fa altro ogni santissima partita.

    Questa squadra ha dei limiti e delle lacune ma santo cielo se potrebbe rendere di più con una guida diversa....

    • Mi Piace 2

  11. Questo signore è stato cacciato perchè offriva uno spettacolo indecente nonostante una rosa nettamente più forte di tutte le avversarie, parlando degli ultimi due anni di contratto del primo ciclo.

    Non ha rinunciato ad un euro e, nonostante si fantasticasse di faraoniche offerte dai più prestigiosi club europei, è stato DUE anni fermo.

    E' tornato da noi (con un contratto folle) ed il risultato è sotto gli occhi di tutti, pisellate in faccia da israeliani e salernitani, empolesi e udinesi.

    E' suo diritto chiedere fino all'ultimo centesimo sicuramente, peccato che il diritto allo stipendio non coincida con il diritto alla critica, dato che appena un giornalista mette in dubbio, legittimamente, i risultati e il gioco degli ultimi mesi soprattutto, il tizio in questione si permette anche di fare l'offeso rispondendo al limite del maleducato.

    Ha chiaramente fatto il suo tempo, non solo alla Juve ma nel calcio in generale.

    Ringraziamolo per quanto di buono fatto da noi, perchè l'ha fatto eh, e salutiamoci senza rancore, che sia per sempre stavolta...


  12. 1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

    Ripeto, a mio avviso sarebbe un grosso errore.

    Non sono, peraltro, alternativi.

    Al massimo li affianchi.

    Ma non sono due centrali mancini? A noi serve uno da affiancare a Bremer, quindi uno dei due è di troppo.

    Chi sia più forte non saprei, di certo la Juve per tradizione si è spesso affidata a difensori italiani.


  13. 42 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    Spero arrivi Calafiori ma NON cedendo Huijsen.

     

    La REGOLA dovrebbe essere la seguente:

     

    "Non si finanzia il mercato cedendo i giovani talenti".

     

    Speriamo di aver imparato .ok

    Non ne sono certo ma creco giochino nello stesso ruolo e sono entrambi giovani, non avrebbe senso averli entrambi.

    Evidentemente si ritiene Calafiori più forte, vero o no non saprei, non lo conosco minimamente.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.