Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

enzobing76

Utenti
  • Content count

    1,546
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

enzobing76 last won the day on September 10 2019

enzobing76 had the most liked content!

Community Reputation

1,693 Guru

1 Follower

About enzobing76

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 09/20/1976

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano

Recent Profile Visitors

5,671 profile views
  1. Danilo De Ligt Chiello Sandro Bentancur Pjanic Rabiot Cuadrado Dybala CR7 Credo sia questa nei pensieri di Sarri la formazione titolare.
  2. Scusate, va bene tutto per carità, ma questo ha fatto due partite buone in un anno e mezzo, con due allenatori diversi. Per quale motivo dovremmo rimpiangerlo?
  3. Onestamente sti grandissimi catsi di Ramos. Il fatto è che qui non si parla di curare meno la fase difensiva ma di farla in maniera diversa, difendendo più alti e cominciando con un pressing sui difensori avversari piuttosto che chiudersi in 10 nella propria trequarti. Non esiste un solo modo per difendersi, anzi. Il problema è che i vari Bonnie e lo stesso Chiello sono si dei fenomeni, specie il secondo, ma sono anche abituati a difendere bassissimi. Ora se il tuo allenatore ti dice una cosa e parte della squadra ne fa un'altra non si va da nessuna parte. Adesso considerando che Chiello è ormai a fine carriera, così come Buffon, che Bonnie ha la sua età e, soprattutto, che abbiamo due difensori giovani e molto forti bravissimi a tenere alta la difesa io direi di puntare su una difesa meno passiva, come la stragrande maggioranza delle squadre Europee.
  4. Si ma se si decide un cambiamento di mentalità e si prende un certo tipo di allenatore lo si deve seguire fino in fondo, se ognuno comincia ad andare per i fatti propri il fallimento è certo.
  5. Arriva Conte prime partite meravigliose poi ci si fossilizza su un noiosissimo e brutto 352. Arriva Allegri, si inizia come sempre bene poi si finisce sfiniti da un non gioco imbarazzante. Arriva Sarri, inizio molto incoraggiante ma sembra già stiamo facendo dei passi indietro. A sto punto io la butto lì. Non è che dobbiamo proprio farci fare una lista della spesa per il mercato ma magari iniziare a prendere dei giocatori UN ATTIMINO più funzionali per l'allenatore. Basti pensare a Conte che per un anno chiedeva un esterno alla Cuadrado. Va via lui e il primo acquisto per Allegri? Cuadrado... Allegri ha chiesto un trq per 4 anni e gli hanno preso Hernanes... Il gioco di Sarri prevederebbe giocatori rapidi e tecnici e noi prendiamo Danilo, Rabiot avendo Khedira e Matuidi e Bernardeschi e un solo esterno, Costa, spesso infortunato. Altro discorso spesso sottovalutato: i senatori di questa squadra sono tutti difensori. Appena si prova qualcosa di diverso salta fuori Bonnie o chiello o Gigi a dire che in Italia vince chi prende pochi gol. Sempre. Con tutti gli allenatori. E la mia impressione è che o ti adegui e li assecondi o la squadra comincia ad andare per i fatti suoi. Quarto giusto per fare un disamina un po' diversa dal solito vendiamo tutti, esonero immediato, ecc...
  6. enzobing76

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Verona-Juventus

    Mi pare che finalmente si cominci a vedere una formazione tipo... Con la quale, tra l'altro, sono perfettamente d'accordo. Tutti i giocatori di movimento sono dotati di tecnica eccezionale, abbiamo avuto una settimana intera per preparare la partita, loro hanno anche giocato 3 gg fa...sono moderatamente ottimista (ma ho entrambe le mani sul sacco scrotale...)
  7. A parte tutti i discorsi a mio modestissimo parere i due non hanno alcun interesse a giocare nella stessa squadra. Anzi. Vogliono proprio essere avversari diretti per dimostrare di essere il migliore. In Spagna questa rivalità ha segnato una decade, spingendo i due a migliorarsi continuamente e a dare sempre e solo il massimo. E in Italia NESSUNO può permettersi Messi. Ultimo appunto: Leo chiuderà la carriera al Barca. Ed è giusto così. Con buona pace di tutti.
  8. Ho comprato un centinaio di primati e altrettante macchine da scrivere. Niente, nonostante battano a caso mentre si tirano allegramente le rispettive feci addosso, non sono ancora riuscito ad avere un articolo peggiore di questo. Proverò con le galline cospargendo i tasti di succulento becchime.
  9. Basta guardare due partite due per vedere come TUTTE le squadre che ci affrontano mettono in pratica un giocatore a uomo su Pjanic, cosa che non facevano ad inizio stagione. Con Benta e Rabiot in campo le cose dovrebbero migliorare dato che, soprattutto l'uruguaiano è capacissimo di fare partire l'azione.
  10. Quindi in pratica dicono che il primo è netto, il secondo si può dare e ne manca un altro su CR7. Quindi diciamo 2 rigori e mezzo. E ce ne hanno dati 2. Uno scandalo proprio. Come direbbe il buon Cetto, compaesano di Comisso, credo, "'Ntu culu!!!"
  11. enzobing76

    Un plauso al ‘Mitra’ Matri, 31/01/2011 - 31/01/2020

    Ma...un plauso per la Nargi?
  12. enzobing76

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Per non parlare di parecchi tifosi...
  13. enzobing76

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Faccio solo umilmente notare come tantissimi qui dentro insultassero Sarri per non mettere in campo il tridente pesante. Oggi gli stessi lo insultano per averlo messo. Partita bruttina, da tutte e due le parti. Matuidi peggiore in campo per distacco ma ormai non fa nemmeno notizia.
  14. Ha i capelli lunghi come Pirlo e gioca nel Brescia come Andrea. Fine. Per il testo non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro. Buon prospetto su cui magari varrebbe anche la pena investire ma onestamente 50 milioni mi paiono in pelino tanti...
  15. Il gioco di Klopp funziona perché ha i giocatori adatti e per costruire la squadra c'è voluto un po'. Non puoi fare quel gioco con altri giocatori, in primis CR7. Così come non puoi fare il Tiki taka con Khedira e Matuidi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.