Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

robben84

Utenti
  • Numero contenuti

    425
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

167 Buona

1 follower

Su robben84

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 25/05/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

10.751 visite nel profilo
  1. Capisco che sia stata un'operazione fallimentare per noi, ma Arthur è stato comunque titolare, con discreto rendimento, alla Fiorentina. Penso che per il Como, una neopromossa ambiziosa, sarebbe un grande acquisto. Da capire se potrà/vorrà pagare l'ingaggio che il Brasiliano chiede e il cartellino. Ma questa è un'altra storia.
  2. robben84

    Primo giorno in Bianconero di Juan Cabal

    Video bellissimo, la felicità pura.
  3. Chiaro anche che una squadra viene costruita insieme al tecnico e in base alle sue idee. Se uno preferisce una tipologia di giocatore (Pogba, De Sciglio, Alex Sandro, Di Maria) le risorse finiscono in fretta, perché i giocatori 'pronti' costano poco di cartellino ma tanto di ingaggio. Di sicuro negli ultimi anni si son sbagliate tante scelte, anche sul forzare i rinnovi di alcuni calciatori, che hanno limitato molto la possibilità di nuovi innesti. Vedremo come andrà, ma il nuovo modo di procedere mi sta piacendo molto.
  4. Nel Portogallo pagano il non avere il coraggio di panchinare Ronaldo. La Slovenia davvero ben organizzata, ha dato tutto. Vediamo come finisce, nel mentre tifo perché mettano il bavaglio ad Adani, insopportabile.
  5. Mi sembrerebbe davvero strano che il Real cerchi Rabiot. Dovendo sostituire Kroos (e con Modric agli ultimi sgoccioli) hanno bisogno più di fosforo in mezzo al campo che di altra quantità (Camavinga, Tchouamani, Valverde, sono più giocatori di corsa e sostanza che qualità pura). Per me se non rinnova con noi va in Première : Manchester, Tottenham o una roba del genere.
  6. robben84

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

    In Argentina sono sempre un po' strani nelle convocazioni, ricordo sempre di come non venisse mai considerato Camoranesi nonostante fossero in un periodo di magra. Onestamente in questo esatto momento storico lasciare fuori Soulé per Carboni, non ha alcun senso tecnico.
  7. Vediamo cosa deciderà di fare. In ogni caso è uno dei pochi giocatori che vorrei in società post ritiro.
  8. robben84

    Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

    Viste le statistiche e il tenore dei commenti, è chiaro che - come al solito - scrivono più quelli contro di quello pro. Ma è altrettanto chiaro che la maggioranza di noi ha apprezzato la sua stagione ed apprezza lui. Parliamo di un ragazzo del 2003 che aveva giocato qualche spezzone nella Juve dei grandi e in serie C. Si è trovato nella squadra favorita numero 1 alla retrocessione (a inizio campionato penso che nessuno avrebbe dato più di 20 punti a questa squadra) e ne è diventato subito il faro, leader tecnico indiscusso. Si è calato nel ruolo con personalità, si è preso le responsabilità, non solo ha brillato lui ma ha fatto brillare anche i suoi compagni. La prima parte di stagione è stata sicuramente più luccicante (come i risultati della sua squadra) ma il ragazzo ha continuato a giocare - quasi sempre molto bene. Anche nell'ultima partita ha provato in tutti i modi a trascinare i suoi, non ce l'ha fatta, ma non è stato un suo demerito. Il talento è purissimo, l'impegno è sempre altissimo, io lo riporterei a casa e lascerei al nuovo allenatore l'onere di giudicare. Non sarà mai Messi, ma non lo era nemmeno Camoranesi del retrocesso Verona o il Dybala di Palermo. Chi - come me - ha sofferto della povertà tecnica di questa rosa, non può che sperare che Soulé non si muova da Torino.
  9. Calciatore d'altri tempi, chiude col calcio giocato da top assoluto. Complimenti a lui, anche se egoisticamente mi sarebbe piaciuto se fosse venuto ad insegnare calcio in Italia (alla Juve, of course) per 1-2 anni, è davvero ancora fortissimo. Mancherà tanto al prossimo Real.
  10. Ma ci sono i presupposti per licenziamento per giusta causa? Non è un comportamento in linea per un dipendente quello che ha tenuto Allegri. Davvero ha perso completamente il lume della ragione.
  11. Non so se sia più triste quello che ha fatto Allegri, o il primo commento allo stesso articolo. Che, tra l'altro, sembra essere di uno dei paladini dell' Allegrismo qui sul forum. Peccato, questa pagina meritava di essere chiusa in maniera solo positiva, le manie di onnipotenza e intoccabilità del quasi ex-coach sono riusciti a rovinare anche questo ultimo bel ricordo.
  12. Spero che il prossimo allenatore possa avere i giocatori a disposizione prima di decidere chi vendere e chi tenere. Soulé ha una tecnica sopraffina e una capacità di creare gioco e vedere linee di passaggio davvero rare. A parte gli assist fatti (lì dipende anche dall'abilità dello stoccatore finale) è un giocatore che penso rientri nell' 80% delle azioni pericolose del Frosinone, se torniamo indietro di un passaggio nello sviluppo dell'azione. A noi manca tremendamente un calciatore che veda gli spazi. Tra l'altro corre tantissimo, con le dovute proporzioni ricorda un po' il Di Maria del Real Madrid quando faceva la mezzala. Spero tanto che possa rimanere nella rosa, ha stipendio irrisorio ed è cresciuto nelle nostre giovanili.
  13. Con la mossa geniale di giocare per difendere il vantaggio, ora il Bayern ha 0 qualità in campo. La storia non insegna mai, si ripete e basta.
  14. Come già avevano iniziato ad impostarlo nel Lille, il terzino è il ruolo in cui può provare ad affacciarsi nel calcio che conta. Ha gamba e spunto, tecnica così così. Gli serve un riferimento davanti e degli schemi da eseguire.
  15. È chiaro, come è chiaro che un centrocampo come quello considerato 'titolare' attualmente sia assolutamente mal assortito. Miretti (con tutti i suoi limiti attuali) sa giocare e pensare calcio. Il nostro è un centrocampo esclusivamente fisico, zero fantasia, zero inventiva, linearità massima. Lui o il nuovo arrivato devono per forza essere in campo, sono gli unici giocatori verticali che possono animare - che è diverso da rendere il gioco piacevole - questo 532.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.