Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ddedo

Utenti
  • Content count

    3,217
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,276 Eccellente

About ddedo

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,600 profile views
  1. ddedo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè però così dai ragione a chi dice che non è colpa dell'allenatore... o capisco male io?
  2. Attualmente è l'unico che li sta reggendo in piedi. Oggi l'inda è lui. Cosa dovrebbe dire che sono nella melda?
  3. Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione (cit)
  4. Bene bene. Altri soldi che sto risparmiando da febbraio 2023. Speriamo prima o poi capiscano che i soldi che danno alla figc non torneranno più
  5. Con questa mi hai fatto cadere dalla sedia 🤣
  6. Mica devi convincere me, stavondicendo quello che afferma l'articolo. Cmq im ragionamento di quell'articolo ha un evidente vulnus che l'autore ovviamente si guarda bene dal menzionare. Il fatto che il creditore, presa la proprietà delle melme, a fronte di una situazione finanziaria insostenibile potrebbe mettere tutto in liquidazione. (Avevo aggiornato il post sopra inserendo questo)
  7. Non hai capito Lui dice che alla fine, in virtù dei patti tra zahng e oaktree, il garante finale della continuità aziendale è oaktree stessa, come successe per il milan allorchè proprio il fondo creditore mise i 32 mln mancanti prendendo possesso del milan stesso. Un po tirata ma non escludo che la covisoc se la cavi con una supercazzola del genere. In sostanza sarebbe come affermare: se sei messo male, fai debiti con qualcuno di molto più grosso di te dando in pegno la proprietà, e la continuità aziendale sarebbe garantita perchè se anche non onori il debito la proprietà passa a qualcuno che i soldi li ha. Edit: ovviamente il vulnus di questo ragionamento, che lui volutamente non cita, è che il creditore una volta acquisita la proprietà delle melme potrebbe anche decidere di portare libri in tribunale e lasciarla fallire invece di risanare avendo troppi debiti. E peraltro dice che avendo ancora 100 mln circa del prestito originario, la continuità aziendale fino a ottobre sarebbe cmq garantita.
  8. Bisogna vedere se le procure rilevano fatti costituenti reato. Potrebbero non prrndere in considerazione l'esposto in attesa della risposta della covisoc (figc) che dovrà stare bene attenta a come risponde.
  9. Halma. Quella è l'ultima nomina. Spulciando i curricula si vede che ad esempio marini è componente covisoc dal 2021 (e dal 2022 commissione licenze uefa...)
  10. Qui sbagli. La covisoc è l'organo preposto al controllo. e vedi i requisiti per essere componenti quali sono... di sicuro hanno competenze e possibilità di controllare, se non lo fanno non fanno il loro dovere statutario. FIGC statuto federale Art. 36 Commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche 1. La COVISOC esercita funzioni di controllo sull’equilibrio economico-finanziario e sul rispetto dei principi della corretta gestione delle società di calcio professionistiche secondo quanto stabilito nelle NOIF, nonché le altre funzioni previste dalle norme federali. 2. La COVISOC è formata da un Presidente e da quattro componenti nominati a maggioranza qualificata dal Consiglio federale. 3. Possono essere nominati componenti della COVISOC coloro che, in possesso di specifica competenza e indiscussa moralità e indipendenza, siano: a) docenti universitari di ruolo in materie giuridiche e economico-aziendali, anche a riposo; b) magistrati di qualsiasi giurisdizione, anche a riposo; c) dottori commercialisti, avvocati, notai, avvocati dello Stato o consulenti del lavoro laureati in economia e commercio con almeno dieci anni di anzianità nella funzione, anche a riposo. 4. Il mandato dei componenti della COVISOC ha durata quadriennale ed è rinnovabile per non più di due volte. 5. La FIGC garantisce il celere ed efficiente funzionamento della COVISOC assicurandole i mezzi ed il personale necessari, attraverso la costituzione di una segreteria e di un nucleo di ispettori iscritti nell’albo professionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili o nel registro dei revisori contabili o nell’albo dei consulenti del lavoro. 6. Tutte le cariche e gli incarichi previsti nei commi precedenti sono incompatibili con qualsiasi altra carica o incarico federale, ad eccezione della carica di componente delle Commissioni Licenze UEFA e degli Organismi del sistema delle Licenze Nazionali. I componenti della COVISOC e i componenti del nucleo di ispettori sono tenuti alla stretta osservanza del segreto d’ufficio; a essi è comunque fatto divieto di avere rapporti di qualsiasi natura con le società soggette a vigilanza; tale divieto permane per un anno dopo la cessazione dell'incarico.
  11. Ha fatto la battuta su un giocatore sulla bandierina "dimenticato" quando ci hanno annullato per fuorigioco il gol contro la salernitana e hai visto come è servito. Ci ha già provato a fare le battute, ora è in difficoltà interna deve tenere profilo basso.
  12. Appena protestassero verrebbero ammoniti. E se insistono, rosso. Vedi tu.
  13. ddedo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Opinione tua È un 20enne con più di 50 presenze nella juve. Visto dal vivo impressiona per come sa naturalmente piazzarsi nella posizione giusta/migliore e come vede il gioco prim degli altri. Per me è molto forte e in prospettiva da non perdere assolutamente.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.