Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatinieZibi

Utenti
  • Content count

    210
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

162 Buona

About PlatinieZibi

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

691 profile views
  1. Ricordiamoci dell'Uomo. Eccezionale esempio di come dovrebbe essere un calciatore da Juve.
  2. PlatinieZibi

    Pjanic a titolo gratuito, lo riprendereste?

    Lui e Alex Sandro dopo il primo anno positivo si sono ritagliati una loro area comfort campando di rendita con prestazioni indegne per questa maglia.
  3. Ronaldo ha paura delle botte, odia giocare spalle alla porta, non si è mai mentalmente calato nei panni di un centravanti che lavora per la squadra, che faccia a sportellate quando serve o che apra spazi con scatti e controscatti o giochi di sponda per gli inserimenti dei compagni. Teniamoci questo Divo sul groppone per un anno perché NON CAMBIERÀ il suo modo di giocare. CR7 è un fenomeno in quanto a determinazione ma anche di testardaggine infinita nel momento in cui persevera in giocate a vuoto (calci di punizione).
  4. C'è fa sperare che Allegri lo metta al centro del progetto anziché inventarsi magari un ruolo di ala "tuttocampista" alla Mandzukic al servizio di Dybala o Cr7 che nuocerebbe solo alla sua completa maturazione.
  5. Paragonando lo stipendio di Pjaca a quelli di un Bernardeschi o di un Ramsey la logica dice di tenerlo come 4a punta. Merita un'ultima chance dopo il girotondo dei prestiti. Giocarsela in casa al netto di altri infortuni potrebbe rappresentare per Marko una iniezione di fiducia e porterebbe in dote alla squadra il suo talento che resta sopra la media. Considerata la scadenza del 2023 e il basso ingaggio punterei a valorizzarlo per far rifiatare i titolari piuttosto che svenderlo a un Cairo qualsiasi.
  6. Dipenderà molto dal lavoro di Allegri. L'hanno ripreso per ri-vincere in Italia e piazzarsi bene in Europa recuperando così anche giocatori ormai fuori mercato.
  7. PlatinieZibi

    [Live] Italia - Austria 2-1

    Hanno segnato i due cambi di Mancini. Ridicolo!
  8. PlatinieZibi

    [Live] Italia - Austria 2-1

    Non vale 30 milioni
  9. PlatinieZibi

    [Live] Italia - Austria 2-1

    Mancini ha più c**o di Sacchi!
  10. PlatinieZibi

    [Live] Italia - Austria 2-1

    Ha sbagliato di brutto la formazione
  11. Boniperti per la Juve ha rappresentato come dirigente quello che Bernabeu è stato per il Real. In più rispetto allo spagnolo è stato una bandiera e un giocatore di livello mondiale. La Juventus avrebbe una storia molto molto diversa senza il suo contributo. Lo stadio intitolato a suo nome sarebbe la forma di rispetto più consona alla sua memoria.Trovo che a questo proposito la Proprietà dovrebbe pronunciarsi da subito.
  12. PlatinieZibi

    Italia - Galles 1-0, commenti post partita

    Chiesa imprescindibile per i prossimi match. Servirà come oro il suo furore agonistico.
  13. PlatinieZibi

    Partita d'addio di Platini. Francia vs Resto del Mondo

    Sono io che ringrazio Te e quanti hanno partecipato ricordando quel periodo del calcio e della vita. L'epilogo di quel match è tra i più belli e simbolici dell'intera storia del calcio: l'immenso giocatore esce di scena ancora giovane e lascia lo spazio e il tempo alle nuove generazioni.
  14. PlatinieZibi

    Partita d'addio di Platini. Francia vs Resto del Mondo

    Quanta verità in queste parole! Illuminante a tale proposito un'intervista di qualche anno fa alla bandiera del Colonia, il grande Overath, della quale mi permetto di riportare alcuni stralci: "... sì, è vero, fa effetto che io non sia mai andato a giocare altrove, che so, nel Real Madrid che mi voleva, nel pieno della carriera, o negli Usa a guadagnare cifre folli nel “cimitero degli elefanti” a fine corsa, a Chicago… Ma vede, era un altro mondo. Si sceglieva dove star bene, anche guadagnando meno, ci si divertiva di più. Altro che offerte cinesi… Era diverso il mondo, e il mondo del calcio. A me piaceva proprio giocare, anche adesso due volte a settimana in qualunque stagione devo giocare, a 73 anni… …" ".… Il mio ruolo? Non esiste più, ero un 10 classico, di quelli che facevano gioco saltando l’uomo oppure giocando di prima. Vede, oggi corrono come matti, l’atletica ha soppiantato il meglio del pallone, magari non ti stanno attaccati a metà campo come allora ma fanno massa. Così se allora superavi l’uomo si apriva un arco di possibilità, adesso se pure superi l’uomo ci sono muraglie umane, di atleti cui a volte la palla rimbalza addosso… Non voglio sembrare troppo critico ma… Oggi mi annoio... " ... Oggi forse il mio 10 è ormai monopolio striminzito dei 6, dei mediani che ispirano il gioco dalla difesa in avanti, ma è tutto imparagonabile. E poi i soldi, i cinesi, le scommesse…Tutto cambiato, i rischi di disaffezione per il pallone ci sono eccome, ma gli stadi qui sono ancora pieni perché comunque veder giocare (e per me soprattutto giocare) significa gioia e dolore, partecipazione emotiva straordinaria, insostituibile per i “fedeli” di questa religione."
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.