Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatinieZibi

Utenti
  • Content count

    217
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

174 Buona

About PlatinieZibi

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

783 profile views
  1. Grande calciatore + ottimo allenatore rappresenta quasi un ossimoro. Le sole eccezioni che mi vengono in mente sono Happel, Liedholm, Cruyiff e pochissimi altri.
  2. Hai detto bene. Il guaio è che da parecchi lustri la CL monopolizza l'intero sistema laddove un tempo Coppa Uefa e Coppa delle Coppe rappresentavano dei degni contraltari alla competizione principe. Basti ricordare come si sono fissate nell'immaginario bianconero le due vittorie del 1977 e 1984. Trovo che il battage economico e mediatico che l'Uefa ha deliberatamente costruito in questi anni puntando su una sola supercompetizione allargata ha creato una sorta di "collo di bottiglia". In altre parole: le tre Coppe di un tempo garantivano visibilità e prestigio quasi eguale perché in ognuna vi militavano fior di squadre (basti ricordare il Real degli anni '80 che vinse "solo" 2 Coppe Uefa). Lo scoramento di tanti tifosi juventini in questi ultimi anni è il frutto delle tante finali perse ma pure della convinzione che la sola cosa che conti sia la vittoria nell'unica manifestazione importante a livello continentale.
  3. PlatinieZibi

    Claudio Gentile " Gheddafi "

    Difensore duro ma lontano dalle pazzie di un Materazzi o di un Bruno. Non credo sia mai stato espulso anche per il fatto che nel calcio di tanti anni fa c'erano meno cascatori e simulatori e quindi gli arbitri lasciavano giocare applicando alle volte delle regole del vantaggio quasi al limite. Un calcio impostato sulla rigida marcatura a uomo di due o più giocatori nel quale Gentile ha incarnato il prototipo del difensore arcigno ma per nulla sgraziato tecnicamente. Fa parte delle Juventus che tra il decennio 1974-1984 hanno rappresentato il meglio in fatto di dedizione alla maglia di club e nazionale. Una generazione di fenomeni. Tanti auguri a questo Hombre Vertical, mai servo e tantomeno avvezzo al compromesso politicamente corretto.
  4. Vista l'acredine stile Ziliani non è che qualche vecchio amico gli abbia trombato la moglie?
  5. Avevo 14 anni e ho vissuto il mondiale spagnolo e la juve di Platini. Posso assicurare che sono stati anni irripetibili. Si giocava a calcio dove è come si poteva: in 25-30 oppure in tre a porta romana, all'oratorio, in piazza, in campagna. Una volta giocavo in porta e su un tiro ho stampato la testa sul palo. Mi è restato il bozzo per un po' di anni, ma figuriamoci, i miei manco hanno pensato di mandarmi al pronto soccorso. I genitori di adesso per un graffio ti chiamano l'elicottero ...
  6. Ricordiamoci dell'Uomo. Eccezionale esempio di come dovrebbe essere un calciatore da Juve.
  7. C'è fa sperare che Allegri lo metta al centro del progetto anziché inventarsi magari un ruolo di ala "tuttocampista" alla Mandzukic al servizio di Dybala o Cr7 che nuocerebbe solo alla sua completa maturazione.
  8. Paragonando lo stipendio di Pjaca a quelli di un Bernardeschi o di un Ramsey la logica dice di tenerlo come 4a punta. Merita un'ultima chance dopo il girotondo dei prestiti. Giocarsela in casa al netto di altri infortuni potrebbe rappresentare per Marko una iniezione di fiducia e porterebbe in dote alla squadra il suo talento che resta sopra la media. Considerata la scadenza del 2023 e il basso ingaggio punterei a valorizzarlo per far rifiatare i titolari piuttosto che svenderlo a un Cairo qualsiasi.
  9. Dipenderà molto dal lavoro di Allegri. L'hanno ripreso per ri-vincere in Italia e piazzarsi bene in Europa recuperando così anche giocatori ormai fuori mercato.
  10. PlatinieZibi

    [Live] Italia - Austria 2-1

    Hanno segnato i due cambi di Mancini. Ridicolo!
  11. PlatinieZibi

    [Live] Italia - Austria 2-1

    Non vale 30 milioni
  12. PlatinieZibi

    [Live] Italia - Austria 2-1

    Mancini ha più c**o di Sacchi!
  13. PlatinieZibi

    [Live] Italia - Austria 2-1

    Ha sbagliato di brutto la formazione
  14. Boniperti per la Juve ha rappresentato come dirigente quello che Bernabeu è stato per il Real. In più rispetto allo spagnolo è stato una bandiera e un giocatore di livello mondiale. La Juventus avrebbe una storia molto molto diversa senza il suo contributo. Lo stadio intitolato a suo nome sarebbe la forma di rispetto più consona alla sua memoria.Trovo che a questo proposito la Proprietà dovrebbe pronunciarsi da subito.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.