Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ddedo

Utenti
  • Numero contenuti

    3.228
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ddedo

  1. Non è un ricorso, è un esposto. E non lo hanno accolto, hanno detto che lo prendono (prenderanno?) in considerazione. Non stanno prendendo tempo, stanno costruendo - ex post - una giustificazione pseudo giuridica per cui la lettera di patronage va bene e la continuità aziendale delle melme è assicurata. Sono curioso di vedere cosa inventano e se regge a una eventuale denuncia circostanziata, visto che le verifiche della covisoc hanno finalità pubblicistica...
  2. Non capite un punto, forse sottile ma fondamentale. Per come è scritto l'esposto (chiedono quali controlli e valutazioni siano state fatte dagli enti competenti - covisoc - per permettere l'iscrizione delle melme nonostante la lettera di patronage "discutibile") la covisoc se dice che l'inda in effetti non poteva iscriversi, sta implicitamente ammettendo che a suo tempo non ha fatto controlli adeguati. Ergo si starebbe autoaccusando. Quindi ritengo impossibile che la covisoc, quella che doveva e deve controllare, possa in tutta tranquillità esaminare l'esposto e ammettere che sia fondato. Credo piuttosto che la fondazione si attenda una nota della covisoc che arrampicandosi sugli specchi dell'avvocatese dica che è tutto a posto, e solo dopo nel caso valutata la documentazione pervenuta, possono effettuare una circostanziata denuncia con nomi cognomi e reponsabilità.
  3. ddedo

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Era fuorigioco nettissimo, infatti dopo il tiro l'assistente alza la bandierina. Avrebbero annullato anche avesse segnato
  4. ddedo

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Sai che avevo la stessa sensazione in diretta? Hai un video?
  5. ddedo

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Non sei pronto a danilo regista
  6. ddedo

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ma non vi viene in mente che marusic dopo aver corso come un forsennato per più di un ora era abbastanza spompato e sulle gambe? Magari per questo era un po scomparso eh
  7. ddedo

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Zazzaminc ne ha imbroccata una, quando ha deriso il voto a weah
  8. ddedo

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Weah ha sbagliato 5 giocate su 4 effettuate, roba da fisica quantistica. Poi ha tirato fuori ma per sua e nostra fortuna c'era milik che ha fatto gol. Resta una prestazione ampiamente insufficiente di weah, rispetto a cambiaso nettamente inferiore.
  9. ddedo

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Cambiaso non giocherà la finale conoscendo allegri.
  10. ddedo

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Togliere cambiaso per mettere weah è dolo.
  11. Ecco questo non lo capisco. Ma se il capitale netto è negativo, e contando che devono pure rendere i due bond (uno a maggio e uno nel 2027) come fanno ad avere riserve disponibili per 300 mln di euro circa?
  12. Attualmente è l'unico che li sta reggendo in piedi. Oggi l'inda è lui. Cosa dovrebbe dire che sono nella melda?
  13. Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione (cit)
  14. Bene bene. Altri soldi che sto risparmiando da febbraio 2023. Speriamo prima o poi capiscano che i soldi che danno alla figc non torneranno più
  15. Con questa mi hai fatto cadere dalla sedia 🤣
  16. Mica devi convincere me, stavondicendo quello che afferma l'articolo. Cmq im ragionamento di quell'articolo ha un evidente vulnus che l'autore ovviamente si guarda bene dal menzionare. Il fatto che il creditore, presa la proprietà delle melme, a fronte di una situazione finanziaria insostenibile potrebbe mettere tutto in liquidazione. (Avevo aggiornato il post sopra inserendo questo)
  17. Non hai capito Lui dice che alla fine, in virtù dei patti tra zahng e oaktree, il garante finale della continuità aziendale è oaktree stessa, come successe per il milan allorchè proprio il fondo creditore mise i 32 mln mancanti prendendo possesso del milan stesso. Un po tirata ma non escludo che la covisoc se la cavi con una supercazzola del genere. In sostanza sarebbe come affermare: se sei messo male, fai debiti con qualcuno di molto più grosso di te dando in pegno la proprietà, e la continuità aziendale sarebbe garantita perchè se anche non onori il debito la proprietà passa a qualcuno che i soldi li ha. Edit: ovviamente il vulnus di questo ragionamento, che lui volutamente non cita, è che il creditore una volta acquisita la proprietà delle melme potrebbe anche decidere di portare libri in tribunale e lasciarla fallire invece di risanare avendo troppi debiti. E peraltro dice che avendo ancora 100 mln circa del prestito originario, la continuità aziendale fino a ottobre sarebbe cmq garantita.
  18. Bisogna vedere se le procure rilevano fatti costituenti reato. Potrebbero non prrndere in considerazione l'esposto in attesa della risposta della covisoc (figc) che dovrà stare bene attenta a come risponde.
  19. Halma. Quella è l'ultima nomina. Spulciando i curricula si vede che ad esempio marini è componente covisoc dal 2021 (e dal 2022 commissione licenze uefa...)
  20. Qui sbagli. La covisoc è l'organo preposto al controllo. e vedi i requisiti per essere componenti quali sono... di sicuro hanno competenze e possibilità di controllare, se non lo fanno non fanno il loro dovere statutario. FIGC statuto federale Art. 36 Commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche 1. La COVISOC esercita funzioni di controllo sull’equilibrio economico-finanziario e sul rispetto dei principi della corretta gestione delle società di calcio professionistiche secondo quanto stabilito nelle NOIF, nonché le altre funzioni previste dalle norme federali. 2. La COVISOC è formata da un Presidente e da quattro componenti nominati a maggioranza qualificata dal Consiglio federale. 3. Possono essere nominati componenti della COVISOC coloro che, in possesso di specifica competenza e indiscussa moralità e indipendenza, siano: a) docenti universitari di ruolo in materie giuridiche e economico-aziendali, anche a riposo; b) magistrati di qualsiasi giurisdizione, anche a riposo; c) dottori commercialisti, avvocati, notai, avvocati dello Stato o consulenti del lavoro laureati in economia e commercio con almeno dieci anni di anzianità nella funzione, anche a riposo. 4. Il mandato dei componenti della COVISOC ha durata quadriennale ed è rinnovabile per non più di due volte. 5. La FIGC garantisce il celere ed efficiente funzionamento della COVISOC assicurandole i mezzi ed il personale necessari, attraverso la costituzione di una segreteria e di un nucleo di ispettori iscritti nell’albo professionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili o nel registro dei revisori contabili o nell’albo dei consulenti del lavoro. 6. Tutte le cariche e gli incarichi previsti nei commi precedenti sono incompatibili con qualsiasi altra carica o incarico federale, ad eccezione della carica di componente delle Commissioni Licenze UEFA e degli Organismi del sistema delle Licenze Nazionali. I componenti della COVISOC e i componenti del nucleo di ispettori sono tenuti alla stretta osservanza del segreto d’ufficio; a essi è comunque fatto divieto di avere rapporti di qualsiasi natura con le società soggette a vigilanza; tale divieto permane per un anno dopo la cessazione dell'incarico.
  21. ddedo

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    Ha fatto la battuta su un giocatore sulla bandierina "dimenticato" quando ci hanno annullato per fuorigioco il gol contro la salernitana e hai visto come è servito. Ci ha già provato a fare le battute, ora è in difficoltà interna deve tenere profilo basso.
  22. ddedo

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    Vincendo pure !
  23. ddedo

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    Appena protestassero verrebbero ammoniti. E se insistono, rosso. Vedi tu.
  24. ddedo

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    Grazie amico, a me che non vedo la ds, finalmente hai dato un senso a questa serata sul forum
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.