Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

2019-2020

Utenti
  • Numero contenuti

    8.112
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da 2019-2020


  1. 3 minuti fa, Rux ha scritto:

    continuo a non capire

    che vuol dire che c'è luce? quanti cm sono?
    è un concetto soggettivo o oggettivo?
     

    molto semplice, le emittenti televisive e in streaming si opporrebbero, oggi hai la certezza che le partite durano 90 + recupero + intervallo, e possono pianificare la loro programmazione in base a quello, con il tempo effettivo sarebbe tutto sballato, ergo maggiori costi per loro 
     

    Parte il passaggio per chi attacca?.......

    Se l'intero corpo di chi attacca è più avanti del difensore è fuorigioco. Non stiamo parlando di millimetri. 


  2. 1 ora fa, Rux ha scritto:

    Il fuorigioco sarà sempre questione di millimetri.
    Innanzitutto, qual è il concetto di luce? di quanti cm parliamo? Perché se è una cosa soggettiva, allora ci saranno già in partenza molte più polemiche, perché io posso considerare luce una distanza, tu no.
    Oltre questo, mettiamo il caso il concetto di luce si traduca in una distanza di 10 cm (sparo a caso) tra difensore e attaccante, cosa diremo quando ci saranno goal annullati per 10 cm + 1 mm? e goal convalidati per 10 cm - 1mm, magari nella stessa partita?
    Finché non si capisce che la regola del fuorigioco va accettata così non si va da nessuna parte
    E' come la regola sul goal, se il pallone è fuori anche solo per 1 mm non è goal, fine, ma non leggo nessuno dire che la regola va cambiata..

    Il mio concetto di luce è molto semplice. Se tra ultima parte del corpo dell'attaccante e la prima parte del corpo del difendente c'è luce è fuorigioco. Le cose semplici funzionano. Perciò non le fanno semplici


  3. il var dovrebbe essere utilizzato per condotta violenta (che non è solo la bottarella di Kalulu a Castellanos...ma anche per le simulazioni...andava espulso anche Castellanos con tanto di mani sul viso che non era stato neanche sfiorato).

    Il var dovrebbe essere utilizzato per il fuorigioco che va necessariamente cambiato...non si possono annullare gol per millimetri. Io modificherei largamente la regola. Fuorigioco ssolo con luce tra attaccante e difendente.

    Infine ci sarebbe da dare una regolata anche ai falli di mano in area e i rigori non visti dall'arbitro o dati irregolarmente.

    Io sono sempre della stessa idea di Michel...il var ammazzerà il calcio. E' c'è riuscito


  4. chef vai a lezione al poligono...perchè quest'anno non hai centrato una sagoma di dieci metri dalla distanza di un metro con un kalashnikov...altro che mirati

    15 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

    Non capisco tutta questa negatività attorno a Giuntoli. Fino a prova contraria, in attesa dell'ultima giornata:

     

    - Saremo 4° o non lo saremo per 2 punti.

    - Abbiamo fatto una stagione ad handicap partendo e concludendo la stagione senza Bremer (miglior giocatore in rosa), Milik e Cabal

    - Ha ringiovanito la rosa e portato in utile il bilancio (non per sua scelta, ma per imposizione della società...)

    - Ha acquistato giocatori molto validi come Kalulu e Thuram (nessuno se li aspettava così forte), Cabal (purtroppo ha giocato pochissime partite), Di Gregorio e preso in prestito giocatori molto validi (Conceicao,  Muani e Veiga), promettenti (Costa). Kelly dopo un inizio horror è in forte crescita. I giocatori più attesi (e che erano delle certezze anche per noi tifosi) sono, per motivi differenti, risultati dei flop: Koopmeiners ha avuto una stagione secondo me sfortunatissima a livello di infortuni e Douglas Luiz. Almeno uno dei due l'anno prossimo sarà secondo me un vero e proprio acquisto titolare.

    - Ha tenuto il giovane più forte (Yildiz), vendendo giocatori che al momento non hanno dimostrato di essere superiori ad Yildiz nè tanto meno rimpianti. Il tanto nominato Hujisen ad oggi ha fatto una buona stagione a Bournemouth... Per parlare di rimpianto, vediamo cosa combina l'anno prossimo al Real Madrid.

     

    L'anno prossimo partiamo da qui: una rosa che è 4°/5°/6° con una rosa piena di giovani ma con un anno in più di esperienza. Una rosa che avrà un Bremer (=5/10 punti in più in campionato) in più, un Koop o Douglas Luiz che secondo me dimostreranno il loro vero valore, un po' di sfortuna in meno negli infortuni e, secondo quanto dice Giuntoli, pochi acquisti ma buoni che possono dare maggiore esperienza e valore a una squadra che secondo me non è scarsa. Se a ciò aggiungiamo che Tudor (o il nuovo allenatore) potrà fare la preparazione secondo me l'anno prossimo ci divertiremo, sperando di poter partecipare in CL.

    ma Kalulu lo ha acquistato?


  5. Qui a Napoli voci di corridoio danno Conte alla Juve con ufficialità dopo il mondiale ma con lavoro che inizierà subito dopo la festa scudetto.

    Non sono mai per le minestre riscaldate...ma occorre riconoscere che Conte ha una capacità di valorizzare i suoi giocatori come pochi. Non mi meraviglierei che Dusan facesse 30 gol con lui. Ad ogni modo...io credo che la Juve debba scegliere tra l'usato garantito (Conte), il nuovo (Inzaghi, Palladino, Italiano, Fabregas, Tudor). Follie positive se arrivasse gente del calibro di Klopp, zidane, Pep


  6. io mi concentro su Empoli-Verona...i toscani se vincono sanciranno la definitiva retrocessione veneta...a cui si aggiungerà il Lecce che non vincerà a Roma altrimenti la Lazio perderà l'Europa.

    Retrocesse: Lecce-Venezia-Monza

    Scudetto: Napoli

    Champions: Napoli-Inter-Atalanta (Juve-Roma)

    El: Lazio

    Conference (Bologna-Fiorentina)

    12 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

    Meriti o demeriti sono opinioni i 50 mln della CL servono eccome....Speriamo di avere quel  pizzico di fortuna che con Bologna,Roma e Lazio è mancato.

    i 50 milioni servono eccome...basta poi non buttarli nel wc...come da anni a questa parte...


  7. 7 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

    La CL va raggiunta per tanti motivi:

     

    1)Motivazione economica - soldi per l'accesso alla CL + incassi partite in casa + gettoni vittoria/pareggio + soldi superando le varie fasi

    2)Blasone - giocare in CL ci permetterà di avere più appeal sui calciatori rispetto all'EL (o addirittura Conference)

    3)Calendario - sicuramente giocare al martedì/mercoledì sarà meglio rispetto al giovedì

     

    Iniziamo a battere l'Udinese e poi vediamo le altre cose faranno!!!

    Le due romane non vincono. E se perdono entrambe e noi vinciamo siamo in champions con una giornata di anticipo e andiamo in gita a Venezia 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.