Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maledetto

Utenti
  • Content count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutrale

About Maledetto

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. E' una situazione che dispiace perchè finchè ha potuto ci ha dato tanto, ma il problema maggiore è il suo essere "allergico alla panchina". Quest'anno, se voleva rimanere, gli spettava il ruolo di riserva in campionato. Le esigenze di Sarri sono diverse da quelle di Allegri: Max scelse di sacrificare Gonzalo, Sarri Mandzukic. Non giocare per mesi solo per pretendere la titolarità nell'attuale sistema di rose limitate non ha molto senso.
  2. Maledetto

    L'amore di Dybala per i colori Bianconeri

    Lukaku non aveva nulla a che vedere con Dybala, semmai era sensato Mandzukic out e Lukaku in. Ma le ragioni della trattativa erano solo economiche più che tecniche. Preferisco che Paulo sia rimasto, è un giocatore che mi piace molto e che può (e deve) ancora migliorare lavorando sui suoi difetti.
  3. Maledetto

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno V

    Fino ad ora anch'io penso ad una quota scudetto di 90 punti. Pensate che Conte possa arrivarci già quest'anno ai 90 punti? Mi sorprenderebbe molto (anche se non lo ritengo impossibile)
  4. Il problema principale è che la nefandezza ci ha fatto perdere il treno della globalizzazione del calcio. All'epoca il nostro fatturato era del tutto simile alle più grandi del calcio, così come la nostra possibilità di attrarre e mettere sotto contratto i migliori giocatori del mondo. Invece siamo rimasti indietro, altre squadre si sono imposte come brand sul nuovo mercato globale e ci abbiamo messo molto tempo a recuperare ma non del tutto. La squadra del 2006 era ormai pronta alla vittoria della CL, se la giocava alla pari se non di più con tutte, almeno come rosa. Quando sento la solita tiritera "non vincete da 23 anni" mi chiedo: ma in quanti di questi 23 eravamo tra i maggiori favoriti per la CL? Io penso fino al 2006 e poi solo dalla scorsa stagione. In pratica il 2006 ci ha fatto perdere 10 anni come competività al massimo livello. Certo se non ci fossero state due squadre dominanti come il Real e il Barça dell'ultimo decennio una delle due ultime finali sarebbero state alla nostra portata, ma in questo contesto non eravamo favoriti. Un'altra cosa che colpisce è come le incapaci milanesi non abbiano minimamente cavalcato la globalizzazione del calcio: il risultato è stato che dopo l'azzoppamento della Juve, nessuna squadra italiana è stata capace di tenere il ritmo delle migliori squadre straniere, si è scavato un solco tra il calcio italiano nel suo complesso e quello spagnolo e inglese (soprattutto). Calciopoli ha affossato, in pratica, il calcio italiano nel momento peggiore possibile con conseguenze durature e tutto per regalare alcuni momenti di gloria ad un imprenditore dalle mani bucate e che non capiva nulla di calcio.
  5. Maledetto

    Luglio 2006 - Per non dimenticare, mai, Calciopoli

    Questo mio appunto è dedicato ai più giovani, a coloro che per la loro giovane età non possono ricordare bene cosa furono quei giorni. Ecco, vi invito a guardare questo breve video: canale della televisione pubblica, pagata da tutti (compresi gli juventini), conduce una 'raggiante' moglie di Tronchetti-Provera (sì proprio lui, il padrone dei telefoni col vizietto di origliare)... https://youtu.be/ovt0dTrD5h4 Quando vi verrà la 'noia' per le nostre vittorie in Italia, ripensate a questi pochi secondi, riguardateli... ...e poi chiedetevi: "Come ho potuto soltanto minimamente pensare di lasciar vincere qualcosa a queste persone?"
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.