Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fragrossi10

Utenti
  • Content count

    83
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

21 Neutrale

About Fragrossi10

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E se si provasse qualcosa di veramente diverso? Joaquim Low, per esempio?
  2. Fragrossi10

    Da chi ripartire a centrocampo?

    Sinceramente fatico a comprendere questo astio perenne verso Rabiot. Potevo capirlo lo scorso anno, ma quest'anno è stato continuo e spesso ha tirato fuori le castagne dal fuoco (ieri, Lazio, Porto, ecc.). E' un titolare della Nazionale francese. Il tutto dipende da chi gli affianchi, per il resto lo stipendio non glielo paghiamo noi quindi poco mi interessa quanto prende
  3. Al mercato dell'anno scorso avevo dato un 6, quest'anno si è andati meglio, starei sul 6.5-7. La mezzala di livello europeo non è arrivata, tanto che Pirlo ha dovuto ripiegare su un centrocampo stabilmente a due (o forse non è arrivata la mezzala proprio perchè Pirlo ha scelto di giocare a due: fanno davvero strano le sue parole post-Roma). In certe partite e in certe fasi della stagione è comunque un assenza nodale in rosa. Si spera che un Ramsey sano possa svolgere quel ruolo al meglio. Morata è un discreto attaccante, nulla più, a 28 anni è difficile che faccia il salto di qualità che non ha fatto dai 23 ai 26 anni. Suarez e soprattutto Dzeko sarebbero stati acquisti nettamente superiori. Chiesa arricchisce la batteria di ali/trequartisti a dx. Con 60 mln avrei puntato su altro (Aouar su tutti e ricordo che Van de Beek è partito a 40). E' comunque sano e questo è già un upgrade rispetto a Costa. Bene Arthur, probabilmente bene McKennie (che però ha fatto perdere Suarez). Benissimo Kulusevski, vera gemma di questo mercato. Gli esuberi, passi il prestito, sono stati fortunatamente allontanati. In definitiva, però, dò un mezzo voto in più perchè si vede una rosa con un numero congruo di giocatori (non la cosa oscena dello scorso anno), tendenzialmente giovani, sicuramente più sani e soprattutto finalmente funzionali a un modulo e a un idea di gioco voluta dall'allenatore. La coerenza della rosa con il progetto tecnico non è cosa scontata, soprattutto in tempo di Covid, e mancava da diversi anni.
  4. Fragrossi10

    Morata alla Juve: vi convince?

    NI. Non ha mai fatto realmente il salto di qualità, che probabilmente avrebbe fatto se fosse rimasto. Non so se ha le caratteristiche a noi utili, mi sembra riempia poco l'area. Al contempo aiuta nel pressing più delle alternative. Mi fido comunque di Pirlo, che lo conosce e avrà dato il suo assenso all'operazione. Poi ci conosce e sarà subito pronto. Peggio di Dzeko, giocatore sublime. Tuttavia a rischio di un crollo fisico e abbastanza costoso per la sua età.
  5. Fragrossi10

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    Premesso che non si poteva vincere in eterno ed era ovvio sarebbero arrivate stagioni di transizione e scudetti non vinti, emergono chiaramente le responsabilità di due uomini. Paratici, che, nonostante l'immenso monte ingaggi, ha creato una rosa con vuoti evidenti, senza riuscire a supportare adeguatamente gli ultimi anni di carriera di quell'alieno. Sarri, allenatore discreto ma assolutamente non da top team. Mancanze importanti nella gestione dei giocatori e dei momenti delle partite, non a caso incartato da tre ottimi allenatori come Inzaghi, Gattuso e Juric. Si facciano riflessioni importanti a giugno.
  6. Fragrossi10

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    Premesso che non si poteva vincere in eterno ed era ovvio sarebbero arrivate stagioni di transizione e scudetti non vinti, emergono chiaramente le responsabilità di due uomini. Paratici, che, nonostante l'immenso monte ingaggi, ha creato una rosa con vuoti evidenti, senza riuscire a supportare adeguatamente gli ultimi anni di carriera di quell'alieno. Sarri, allenatore discreto ma assolutamente non da top team. Mancanze importanti nella gestione dei giocatori e dei momenti delle partite, non a caso incartato da tre ottimi allenatori come Inzaghi, Gattuso e Juric. Si facciano riflessioni importanti a giugno.
  7. Per molto meno si potrebbe essere esonerati. Allenatore decontestualizzato, che finora non ha dato la minima impronta di gioco e la minima impronta di solidità. Si pagano scelte estive, ed è ora che la dirigenza venga posta sotto analisi. Potevamo chiudere il campionato, l'abbiamo riaperto. E nel mentre Marotta ha preso eriksen...
  8. Per quanto possa essere costato, in relazione al blasone di cui gode in europa e all’età, dovesse andare male lo rivendi alla stessa cifra a cui l’hai comprato in premier fra 2-3 anni e fai una plusvalenza enorme. Rimane un colpo straordinario, a 20 anni gli altri stanno in primavera. Non scherziamo neanche.
  9. Fragrossi10

    Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

    La verità è che siamo troppi, senza radicamento territoriale e nessuna esperienza di tifo vicino ad una società. Tipo prenderei a schiaffi chi si lamentava di un 19enne per due (due!) partite sbagliate all’esordio in un’altra squadra, in un’altra nazione, con un’altra lingua. Ma tranquilli, alla prossima sconfitta, torneranno gli isterismi e i giudizi affrettati.
  10. Sancho farebbe panchina a Costa (o viceversa?), ma comunque ti fossilizzerebbe al 4-3-3. Quindi a meno di una cessione di Costa non la vedo come una necessità impellente. Considerando che a sx se Rabiot resuscita sei coperto (o al limite hai traorè), Havertz ti da un enorme gamma di soluzione tecniche nella parte offensiva di destra. Dalla mezzala alla seconda punta, passando per l’esterno d’attacco(molto diverso da DC) fino al trequartista. In ipotesi può sostituire Bernardeschi e Khedira (i primi indiziati a partire), ma anche Dybala, Costa e Ramsey (il tedesco mi sembra superiore al gallese).
  11. Tecnicamente con un solo giocatore potresti fare a meno di Dybala, Costa, Bernardeschi, Khedira e Ramsey. Non sto dicendo che debbano venderli tutti, ma la polivalenza di Havertz potrebbe consentire un certo margine sul mercato in uscita. Se non è già del Bayern, secondo me ci siamo.
  12. Investitura importantissima per Havertz, soprattutto per il riferimento al ruolo. Credo (e spero) che sarà il grande obiettivo del mercato 2020. In ottica mezz’ala destra e/o trequartista
  13. Fragrossi10

    Pjanic, forse il migliore al mondo nel suo ruolo

    Ma come? dillo ai fenomeni di sto gruppo che lo avrebbero sbolognato per chiunque
  14. Assolutamente vero, per altro non è vero come lui sostiene che anche con la difesa a tre gli rimane scoperta la fascia. Avrebbe Bernardeschi e Matuidi, oltre a una difesa che conosce bene quei meccanismi. Ed è un peccato non prendere neanche i considerazioni i ragazzi dell’u23 o della primavera: vuol dire mancanza di fiducia totale nel proprio settore giovanile. Credo giocherà matuidi, che potrebbe soffrire maledettamente i movimenti di una difesa così alta. Speriamo ci vada bene...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.