Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Captain Fantastic

Utenti
  • Numero contenuti

    293
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Captain Fantastic


  1. 3 minuti fa, antoniof ha scritto:

    Comunque ha ragione Sarri. Dopo tre giornate si è visto un inizio di gioco, che faceva ben sperare. Alti e bassi fino a Dicembre, poi il nulla, meglio, si è tornati al gioco di Allegri. In soldoni la squadra ha deciso di giocare come ha sempre fatto, alla faccia del mister e di quello che prepara in settimana. I colpevoli di questa situazione, non ho idea nei singoli, sicuramente la società non sta facendo il suo lavoro nel rafforzare la figura del mister. Figuraccia della società nella vicenda post sostituzione di Ronaldo. Sarri in quel momento ha perso buona parte dello spogliatoio.

    Bravissimo. Qui c'è uno dei problemi più gravi. C'è un pericoloso clima di anarchia in squadra.


  2. Adesso, Palaxius85 ha scritto:

    Ha mollato il 4-2-3-1 perchè le ali che gli hanno preso offensivamente non accocchiavano una lira e difensivamente non erano granchè.

    Costa che giocava su una gamba ("non so manco se è biondo o bruno"), Bernardeschi poca cosa, Pjaca lol, chi erano sti fulmini di guerra che avrebbero dovuto salvarci?

    Si è affidato al 4-3-3 perchè almeno è più vicino al suo amato 4-3-1-2 e permetteva a Matuidi di lavorare meglio.

    No, ha rinunciato al 4231 perché anche lui non è riuscito ad imporsi con i giocatori, che avrebbero dovuto fare un tipo di calcio, innanzitutto atletico, a cui non erano più abituati dal primo anno di conte. Anche ad allegri è mancato il coraggio.

    Che poi il suo amato 4312 l'ha fatto solo il primo anno senza giusti giocatori, peraltro. Poi la squadra gli ha imposto il 352. Poi certo, non avendo una visione di calcio forte, per allegri è sempre stato più facile adattarsi. Così facendo però siamo arrivati allo zero assoluto dell'anno scorso. Anche questo si paga nel tempo, come l'acquisto folle di higuain o il ritorno (correlato) di bonucci.


  3. 1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

    Allegri andava tenuto e andava cacciata la squadra anche solo per l' invenzione del 4-2-3-1 con Mandzukic a fare il Pogba che non sarebbe venuta in mente a nessuno anche se ci fossimo messi tutti noi del forum assieme a Sacchi, Klopp e Guardiola.

    Allegri andava tenuto per oggi? Dopo cardiff per una volta fecero un mercato abbastanza logico e gli comprarono le ali (visto che Lord mandzu non ne voleva sapere più di fare la fascia), ma il 4231 lo ha messo in campo fino a dicembre 2017, e poi lo ha accantonato.

    Allegri ha le genialate, sa preparare bene le partite contro gli avversari (tranne le finali), ma non è un allenatore da progetto. Nessuna identità.

    Sarri semplicemente non ha e non ha avuto il coraggio di imporre le proprie idee: ha dovuto adattarsi troppo al dna Juve e ai senatori, e queste sono le conseguenze. 


  4. 29 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

    Allegri aveva detto che la squadra era bollita e non aveva più nulla da dare, hanno cacciato lui perchè pensavano fosse la storia di Conte che si ripete.

    Allegri aveva ragione.

    L'avventura di allegri alla juve era finita, come era finito il suo tipo di calcio. Già due volte ha rischiato di essere defenestrato: al suo secondo anno, prima della rimonta che ci fu anche grazie all'orgoglio dei senatori; e al terzo anno, prima della svolta del 4231, quando anche Marotta lo aveva messo pubblicamente sulla graticola.

    Aveva ragione sulla cessione di molti giocatori? Grazie al *. Peccato però  che lui volesse tenersi i mandzo, i matuidi, i khedira e cedere dybala.

    Ricordiamoci cosa è stato allegri negli ultimi due anni: la memoria non può essere così corta.

    • Mi Piace 1

  5. 23 minuti fa, AST ha scritto:

    spariti. tutti.

    o -se sono rimasti- hanno iniziato a fare mille distinguo anzichè ammettere di aver sparato minkiate.

    O magari c'è qualcuno un po' meno manicheo e banalizzatore che rimarca il fatto che con allegri era finita (da dopo cardiff con il senno del poi), e che Sarri non è riuscito a fare ciò che doveva.

    Il minimo comune denominatore fra i due allenatori è che la squadra, a cominciare dai senatori, è da rifondare, insieme alla strategia della dirigenza.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.