Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Er Gò de Turone

Utenti
  • Numero contenuti

    137
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Messaggi pubblicati da Er Gò de Turone


  1. Il 11/1/2024 Alle 18:44, Skylinker ha scritto:

    Non ho mai apprezzato gli urlatori. Non é questa mancanza che sottolineavo. 
    Ho sottolineato il fatto che nonostante tu abbia (mi permetto il tu, spero non ti spiaccia) gli argomenti, l’ars oratoria e tutte le capacità per essere molto più incisivo, spesso nel confronto diretto e acceso tendi a scomparire. Ricorri troppo spesso, per me, all’ironia e al sarcasmo che sono, in una disputa lessicale, l’equivalente del fioretto. L’opposto del sarcasmo non sono le urla, che certamente sono piuttosto l’arma di chi non ha gli argomenti. 
    Tu, ribadisco, non solo li hai ma li conosci come pochi altri. Potresti essere molto più fermo e risoluto. Mia personalissima opinione, naturalmente.

     

    Eh ma ribadisco, non si può piacere a tutti. Io ritengo di non scomparire affatto, non credo che i rivali siano felicissimi di discutere con me. Un tema è che io sono sempre in collegamento, con pochi secondi a disposizione e spesso senza possibilità di confronto immediato: quindi seleziono i temi di cui parlare, non posso rispondere a tutti in quei 30 secondi. Però calcola che Pardo e ogni altro conduttore sa perfettamente di cosa parlo, i miei temi sono molto chiari; tutti sanno come si parla di Juventus sui media, e non trovo così banale dirlo ogni volta proprio sui media nazionali. Non credo che prima fosse così abituale sentire su quelle reti questa tesi. Detto questo, ribadisco che io sono sicuramente il meno obiettivo nel giudicarmi :)

    • Mi Piace 5

  2. Il 27/12/2023 Alle 10:11, Skylinker ha scritto:

    Però in tv, mi spiace dirlo, sempre troppo “moscio”. Gli argomenti li ha, ma di fronte a chi attacca, scompare. 

    Non si può piacere a tutti, e ognuno ha il suo stile. Io credo di essere tutt'altro che arrendevole e di non essere considerato così amabile come interlocutore dagli avversari. Poi c'è chi vuole che si urli più degli altri, e allora ammetto che in molti sarebbero più bravi di me

    Il 27/12/2023 Alle 21:09, bob66 ha scritto:

    @Er Gò de TuroneCaro Massimo, chissà se ti ricordi di me. Ti conobbi il giorno della mitica sfilata di Torino, al bar Costa Rica di corso Unione Sovietica, prima che partisse la marcia. Ai tempi di Farsopoli, anch’io scrivevo qui sul forum il mio amore per la Goeba. Ne ho comprate due copie: una regalata ad un mio amico granata veramente ossessionato dai colori bianconeri, capace di negare anche l’evidenza, l’altra a mio fratello, disamorato dalla latitanza della nostra dirigenza. Un caro saluto 👋 

    Ciao Bob, grazie, spero che il regalo sia piaciuto!

    Il 6/1/2024 Alle 17:16, Bismarck ha scritto:

    Ho iniziato a leggere il libro. Perfetto e puntuale come i precedenti. Il punto è però sempre quello: per noi juventini è un ottima lettura, ci ricorda fatti passati di mente e altri che invece sono sempre vivi nella nostra memoria e che sarebbe un delitto dimenticare. Furti, storture, frodi varie in campo così come fuori. Il punto è che lo dovrebbero però leggere gli altri, e  gli farebbe solo bene. I nostri molti avversari, nemici, lividi, indossatori, vesuviani,  bovini, bilanisti, riommers, e chi più ne ha più ne metta. Altrimenti così è e sempre sarà un esercizio di stile. Magnifico certo, ma fine a se stesso. Che alla Juventus la derubano in tutti i modi noi lo sappiamo bene, ma se andiamo a raccontarlo all'esterno che ci avversa, ci prendono per alieni appena arrivati da Plutone. Si guardi il furto odierno della seconda squadra di Milano. Hanno rubato in modo evidente, al 94° poi, ancora più grave. E lo stesso è successo con il Genoa. Eppure due parole e via, mentre noi siamo ancora alle prese con il gol di Turone. È una guerra che mai vinceremo, ed è deprimente. Lo schifo dello scorso anno dimostra che ci possono fare ogni cosa e mai saremo capaci di muovere un dito, e la nostra società con noi. S3 quanto successo oggi capitava a parti invertite, di certo dall'Inter sarebbero partiti droni verso la Continassa, interviste con ogni media presente sul territorio e via così. 

    Grande Bismarck! Lo leggeremo solo noi juventini, ma credo sia importante anche per noi stabilire alcuni punti fermi su queste inchieste, ricordare bene il 2006, quello che non è stato raccontato, quanto ormai abbiano sdoganato l'odio... Ecco, un punto fermo, pur sapendo che da domani ci saranno altri mille nuovi capitoli.

    • Mi Piace 1

  3. Il 18/12/2023 Alle 21:50, Sacha Rymelen ha scritto:

    dopo le feste lo compro.

     

    Grande Massimo!

    Preso? :) 

    Il 25/12/2023 Alle 23:25, zebra1972 ha scritto:

    @Er Gò de Turone al di la del fatto che sei un grandissimo per il semplice fatto di essere uno dei pochi a ribattere sempre punto su punto nelle psedudo tv rossoneroazzurre....domanda on line dove è possibile acquistare il libro?

    Ovunque, dalle piattaforme online tipo Amazon, IBS, Feltrinelli, Mondadori, ecc alle librerie (se non lo hanno, glielo fai ordinare e arriva a brevissimo)

    Il 27/12/2023 Alle 09:19, superfabietto ha scritto:

    @Er Gò de Turone 

    Non solo l'ho già acquistato. L'ho anche già finito di leggere. Un libro da far leggere anche (forse soprattutto) a chi non lo leggerà mai: gli anti-juventini.

    Da amante anche della psicologia, ho apprezzato molto (anche) il dialogo con il Prof. Carrus. Fa riferimento ad autori quali Tversky e Daniel Kahneman (di cui ho letto il famosissimo pensieri lenti-pensieri veloci). 
     

    Spassosissima anche la post-fazione con intervista all'attore Pietro Sermonti...

    Grande Sermonti. Il 22 gennaio lo presento con lui a Roma. A breve vi do i dettagli!

    • Grazie 1

  4. Il 13/12/2023 Alle 15:20, Nem0 ha scritto:

    Preso ieri :8 

     

    GBOMBeiWwAEUpNU?format=jpg&name=large

    😍

    Il 13/12/2023 Alle 15:58, Marcello52 ha scritto:

    Bello rivedere il nick Er gó de Turone su questo forum. Senza sapere che fosse e chi fosse Massimo lo seguivo sempre qui sul forum nella triste epoca di calciopoli.

    Auguroni per il libro. Me lo faró arrivare a Caracas!  

    Grazie mille Marcello!

    • Mi Piace 3

  5. 2 ore fa, Sub-Zero ha scritto:

    Meno male che qualcuno di lucido ancora esiste su questo pianeta. 

    Altro punto dolente è il mutismo di Zampini su certi temi. Lotta sempre con la museruola e non per colpa sua, presentatore palesemente antijuventuno, la possibilità di replica visto che la Juve era stata chiamata in causa era doverosa.

     

     

    Non c'è mutismo su alcun tema. Quando ho la possibilità rispondo e ieri la cosa che più mi premeva non era associarmi a Zazza sul Var ma rispondere alla solita robaccia buttata lì varie volte sulla juve avvantaggiata storicamente prima del Var. 

    • Mi Piace 1

  6. Eccoci! Dopo la promozione involontaria di alcuni politici con ruoli istituzionali attuali o del passato come Draghi o il sempre moderato La Russa, domani martedì 12 dicembre esce il libro in tutte le librerie oltre alle varie piattaforme online. Se vorrete leggerlo o comunque aiutarmi a diffonderlo, vi sarò grato, anche perché dubito che alcuni mezzi di informazione saranno felici di occuparsene.

     

    Intanto, c'è già una prima lista di presentazioni immediate: martedì 12 dicembre Roma, mercoledì 13 Milano, giovedì 14 Milano. 

     

    Vi aspetto ovunque vorrete, sono tutte a ingresso libero e non serve prenotazione. Per ogni domanda, informazione o curiosità sono qui, sennò ci si vede lì!

     

    Grazie a tutti!

    Presentazioni Roma Milano Torino.jpg

    • Mi Piace 1

  7. 21 ore fa, Alberto Gaucho ha scritto:

    Grandissimo Massimo,felice di ritrovarti su VS e felice del percorso che stai facendo a livello televisivo ed editoriale.Continua così!

    Fino alla fine! .juve

    Grazie Alberto e grazie a tutti voi per la bella (ri)accoglienza, per i complimenti anche alla copertina e la fiducia su un libro che non avete ancora letto (ma tanto è uguale a tutti gli altri che ho scritto)! Aiutatemi a diffondere, se vi va, perché dubito che la Gazzetta mi aiuterà :)

    2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

    Regalatelo ad amici e parenti interisti, milanisti, romanisti, napolisti, fiorentisti. Sempre se avete la sfiga di averne. 

    Ottima idea 😄


  8. 16 minuti fa, jimmyw ha scritto:

    marchettona !! sefz

     

    😇

    9 minuti fa, ufobianconero ha scritto:

    È un problema il fatto che servirebbe un aggiornamento continuo ma rimane un bel regalo di Natale :)

    Informa tutti che a voi va il 20 per cento di ogni libro!

    11 minuti fa, luke75 ha scritto:

    Grande Massimo , uno dei pochi in tv che ci difende con cognizione di causa .

    Sarà una dolce lettura a tinte bianconere .cartel1

    Grazie Luke!

    17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

    In bocca al lupo per l’uscita e la promozione del libro!😉

    Grazie Marco!

    • Mi Piace 2
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.