Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Tasmanian Devil

Utenti
  • Numero contenuti

    6.717
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    9

Tutti i contenuti di The Tasmanian Devil

  1. l'ennesima scelta dirigenziale sbagliata di J.Elkann. Per la legge dei grandi numeri, prima o poi un professionista capace e in linea con l'incarico lo dovrebbe assumere, ma no. Comolli, mai vinto nulla, mai lottato per vincere nulla, 95% delle sue esperienza calcistiche con risultati fallimentari. Elkann avrà guardato il suo cv ed esclamato: "ma lei non ha mai vinto nulla in carriera!! Solo disastri!! E non parla nemmeno italiano e non sa nemmeno cosa sia la Juventus!!! E' proprio lei la figura che cercavo, la metterò alla guida della Juve!!!" Che tristezza, che disagio, peggio di Denti Marci. Lui era un diavolo di incompetente patentato, livoroso e falso ma tra cento brocchi, ha pure comprato grandi giocatori e se non altro per la sua squadra di rottami si sarebbe dannato l'anima. Ad Elkann della Juve frega quanto a me della riproduzione sessuale delle termiti albine (non esistono): nulla.
  2. Se mi parli di una gestione Elkann votata a riempire le tasche degli azionisti con dividendi, io sarei pure d’accordo con te (sebbene molte scelte siano molto poco lungimiranti ma dettate ad intascarsi appunto il bottino). Se mi parli, invece, dal punto di vista sportivo le gestioni Elkann sono le peggiori della storia dello sport in proporzione al potenziale economico e alla base di partenza. Per la forza economica in rapporto ai risultati sportivi questi anni per Juve e Ferrari sono probabilmente i peggiori di sempre. Comunque, a livello azionario, Ferrari, Exor e soprattutto Stellantis nell’ultimo anno hanno visto il loro valore crollare del 15, 20, 30%. Certo i dividendi per gli azionisti ci sono sempre…
  3. Umanamente, sarò una cattiva persona e un pessimo tifoso, ma non riesco a concepire come qualcuno possa dar credito e credere alla marea di fregnacce che quotidianamente questa banda ci propina. Ma non me la prendo più, è “acqua passata”.
  4. The Tasmanian Devil

    Caos allenatori: Palladino all’Atalanta. Conte si dimette?

    Juric scelta sbagliata dell'Atalanta, ora per me va a prendere il miglior allenatore "giovane" italiano in circolazione. Può tranquillamente sistemarsi la stagione, la rosa è più che buona, nonostante siano stati falcidiati dagli infortuni: giocare tutte le partite con De Roon e Ederson in mezzo e ben diverso da praticamente non averli mai insieme o mezzi infortunati. Stesso discorso avere o non avere un Lookman in condizione e motivato o Scamacca. Ovviamente il tutto al netto del post Gasperini, l'allenatore artefice, complice anche l'evoluzione societaria dell'Atalanta, della trasformazione di una medio/piccola, in una squadra di vertice italiano ed Europeo. Gasperini che a Roma con una squadra con giocatori non "suoi", con infortuni in ruoli chiave, sta facendo l'ennesimo miracolo: se nelle prossime 2/3 sessioni di mercato (invernale e il prossimo estivo) lo ascolteranno, la Roma sarà la candidata principale per il prossimo anno.
  5. The Tasmanian Devil

    Caos allenatori: Palladino all’Atalanta. Conte si dimette?

    Conte è un piagnone, lamentoso, esagerato e con evidenti problemi psicologici, un ossessionato. Detto questo, è uno tra i migliori allenatori in circolazione: sai già che caverà sangue dalle rape e se gli dai una squadra medio/alta lui la porterà a raggiungere (e/o lottare per raggiungere) i migliori risultati possibili con il materiale a disposizione. Per fare tutto ciò i dirigenti non devono rompergli le palle e i giocatori devono seguirlo in tutto e per tutto: allenamenti, riposo, dieta, stile di vita (a meno di non chiamarti Vidal ed essere nel tuo prime...ma Vidal correva più di tutti, nei suoi anni d'oro, anche da sbronzo). Quello che trovo sinceramente insopportabile sono i giocatori che frignano per allenamenti "duri", ritiri, richieste di fare i professionisti. Lo trovo così fuori dal mondo, che in queste situazioni sto tutta la vita dalla parte di Conte. Ovviamente se lo spogliatoio è contro di lui, sarà esonerato. Però per una volta vorrei che la società, per quanto siano i pulcinella, stia dalla parte del tecnico e prenda a calci nel sedere i lamentosi.
  6. The Tasmanian Devil

    Di Gregorio: parliamone

    Portiere normalissimo, da squadre di metà classifica. Ma si sapeva già al momento del suo acquisto (e non tiratemi in ballo il premio vinto l'anno prima, quelle sono marchette senza valore alcuno). Senza dubbio uno tra i più scarsi o, se volete, meno bravi, portieri della nostra storia. Poi, nota a margine, dopo aver visto 5 minuti di conferenza pre champions: sembra rintronato, come uno di quelli che a scuola si ammazzava di cannoni, ti guardava sempre con il sorriso ebete e lo sguardo bovino e si pisciava regolarmente sulle scarpe. Gli si voleva un gran bene ma non lo si metteva mai in porta nei tornei, si sarebbe addormentato 😄
  7. The Tasmanian Devil

    (VIDEO) Spalletti arrivato alla Continassa

    Volevo Spalletti solo per le conferenze stampa, le interviste e il fuori campo… 😄
  8. The Tasmanian Devil

    Il topic dell'NBA 2025/26

    Si sto leggendo, soprattutto il coinvolgimento con famiglie mafiose. Boh, vai te a capire come un tipo di personaggio affermato come lui, con il suo passato da campione e un presente comunque super importante si rovini carriera e vita per fatti del genere. Fermo restando che ha tutti i mezzi per difendersi e provare ad evitare di farsi anni al fresco… (che va detto, se ha combinato quello che gli imputavo, meriterebbe, anche solo per la stupidità a farsi coinvolgere in quei giri)
  9. The Tasmanian Devil

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Non ti seguo… Che il Real mediamente abbia un gioco meno “spettacolare” (che poi valutiamo anche cosa si intende per spettacolare) del Barca guardando gli ultimi 30 anni, posso anche (ma anche no) concordare. Che alcuni dei suoi successi li abbia fatti sfruttando la velocità/tecnica dei suoi esterni e attaccanti, ribaltando velocemente l’azione, sicuramente (ah, per me una ripartenza fatta come si deve è molto più spettacolare del possesso palla prolungato). Però “da quando ho memoria” ho visto decine di partite stra dominate dal Real. Anche in epoche più recenti Casemiro, Kroos, Modric lo reputo uno dei centrocampo più forti, dominanti e meglio assortiti della storia.
  10. The Tasmanian Devil

    Tudor esonerato, chi vorreste in panchina?

    ma solo perché ormai è completamente fuso e riderei con le sue conferenze stampa 😄 Finché rimarremo Elkanese e non vedrò una rappresentanza societaria degna della Juve, dei risultati frega zero. Però ridere fa bene e con Spallettone si raggiungeranno vette inesplorate 😄
  11. io non concordo con la parola CRISI. Sono sempre stato per la meritocrazia: quando avevamo una società forte, gente competente in dirigenza, giocatori forti, vincevamo spesso e volentieri e/o lottavamo per il vertice. La Juve non è in CRISI, sta raccogliendo quello che (non) ha seminato. Se hai una proprietà completamente disinteressata che ha trasformato i suoi tifosi in polli da spennare, che ha smantellato ogni tifo organizzato, che ha messo in dirigenza prima amici di amici, poi incapaci conclamati, poi gente in malafede, poi carneadi, poi liquidatori..., se si passa da guide tecniche completamente diverse, se si costruisce una rosa strapagando chiunque, puntando su giocatori modesti con poca qualità e con poco attaccamento alla maglia. Perchè CRISI? Siamo esattamente dove meritiamo di essere. La Juve a partire dalla proprietà, passando per la dirigenza, per lo staff tecnico di questi anni, per i giocatori, per gli sponsor, per lo staff medico è una società mediocre. E difatti raccoglie, come giusto che sia, risultati mediocri. (Se poi rapportiamo i risultati al suo monte ingaggi e a quanto guadagnano i suoi dirigenti, siamo tra le peggiori società al mondo). E scusatemi, ma chi da solo 1€ alla Juve e/o al sistema calcio che ha contribuito con la complicità della nostra società dell'"acqua passata", per me è complice di tutto questo. Una proprietà del genere non si merita nemmeno una contestazione (sapete che gli frega ad Elkann...), si meritano stadio vuoto, zero tifosi davanti alla tv, disinteresse totale, zero maglie vendute, niente di niente, nulla. Si meritano di essere ripagati con l'unica moneta che conoscono, da clienti che non comprano e non si interessano al loro prodotto. E basta con la menata che il tifoso si vede quando le cose vanno male, quando si perde. Perchè questo è vero se la proprietà, la dirigenza, i giocatori rispettano i tifosi, la loro passione, la storia che rappresentano. Ma se sono loro i primi a fregarsene, i tifosi devono essere abbastanza maturi e avere abbastanza amor proprio per ripagarli con la stessa moneta. Questo è il mio pensiero che ho da qualche anno e ho iniziato ad agire di conseguenza. Tornerò ad interessarmi alla Juve, ad andare allo stadio, a spendere i miei soldi, quando tornerò a vedere che chi mi rappresenta come tifoso ama la Juve come e più di me. Fino ad allora possono pure perderle tutte, pagare 50 milioni i bidoni, farsi prendere in giro volutamente da procuratori, media, giustizia sportiva, sistema arbitrale... la cosa ha smesso di essere un mio problema o qualcosa che mi interessi minimamente.
  12. giocatore che adoravo, sia per qualità che per etica professionale, ma a livello dirigenziale in cosa è stato utile? Forse e dico forse solo a parlare con Raiola, visto che era anche il suo procuratore e che le fortune vere del buon Mino sono iniziate con Pavel. Poi ovvio se paragonato a chi è venuto dopo di lui in dirigenza, è una supernova al confronto di una lampadina spenta, ma anche un set di pentole è meglio di chi abbiamo avuto e abbiamo a rappresentarci.
  13. The Tasmanian Devil

    Il topic dell'NBA 2025/26

    dai cavolo, chi non ha mai fatto un pokerino truccato 😄 Comunque non penso che Billups l'abbia fatto per la grana, ma per il gusto di farlo e una discreta dose di ludopatia. Certo, cavolo, era ancora nel giro che conta, poteva aspettare qualche anno 😄
  14. spero sia un primo piano o addirittura un mezzanino 😄 E' il nostro livello, con il rischio però di fare figuracce anche lì.
  15. io non so cosa facesse prima e sto seguendo poco il calcio negli ultimi 2/3 anni... Ma l'ho visto con il Villareal e ti posso assicurare che avendo seguito il calcio dalla metà degli anni 80 fino al 2020, con tantissime (più di 1000) partite di livello viste dal vivo, faccio fatica a trovare un nostro attaccante che mi sembri peggio di questo giocatore: sembra uscito da uno spettacolo di Benny Hill, si muove tipo macchietta, non sembra nemmeno uno sportivo professionista. Poi, ripeto, non è giusto che io mi basi solo su una partita, ma non credevo ai miei occhi, una cosa obbrobriosa.
  16. Un buon portiere per una squadra da centro classifica. Imparagonabile agli altri nostri portieri storici (chi lo paragona a Peruzzi o a Tacconi, pur rispettando le opinioni di tutti, deve smetterla di bere pesantemente 😄 , oppure continuare, ma non pretendere di parlare seriamente).
  17. The Tasmanian Devil

    È la Juventus peggiore di sempre?

    Non è mica la Juve, ma la Elkanese. Perciò non so rispondere... Sicuramente è una squadra che rapportando il monte ingaggi, gli stipendi dei suoi dirigenti, la struttura societaria e la proprietà, è la peggiore in Italia e tra le peggiori al mondo. Difatti è una società che NESSUNO si è degnato di sponsorizzare e sarebbe continuata ad essere senza sponsor... chi è quel pazzo che metterebbe soldi nella Elkanese, sbertucciata nei tribunali, in campo, sui media, ovunque. E con i propri dirigenti compiacenti.
  18. Così forse si svegliano un po' tutti, anche quelli che dormono: a Elkann di avere la Juve competitiva frega una mazza, anzi la Juve è un bel parafulmine, l'importante che non gli rompano le balle su altre cose. Fa bene a dirlo a chiare lettere, così posso continuare a dire che chi versa anche solo 1€ nelle casse di questo signore è, purtroppo, un suo complice. Ok essere tifosi appassionati, ma l'amor proprio dovrebbe essere sopra a tutto. Meriterebbe stadio vuoto, nessuno interessato alla "sua" Elkanese.
  19. non ho capito chi sarebbero quelli che "non si rendono conto". Chiunque non sia un inguaribile ottimista o un tifoso davvero poco obiettivo, ha capito che aria tira. Il celebre "acqua passata", sono i chiodi piantati nel legno della bara. Si potrà ritornare ad essere un società degna di tal nome? Forse. Ma ne dovranno cambiare di cose. La prima è nella proprietà o almeno nel ramo familiare che esercita influenza sulla Juve. Poi, a cascata, tutto il resto.
  20. The Tasmanian Devil

    No, questi anni non sono come il 1986-1994

    con la doverosa premessa che da dopo la sentenza sulle plusvalenze e i comportamenti della proprietà e della dirigenza che li rappresenta, sto seguendo sporadicamente il calcio e la Juve (ovvero non ci destino nemmeno un euro e pochissimi minuti al giorno, giusto per vedere i risultati e poco più), sono situazioni imparagonabili. Quella era comunque la Juve, questa è la Elkannese, destinata ad ogni fallimento sportivo. Sulla proprietà spero sempre che ci vendano a CHIUNQUE (perchè chiunque sarebbe meglio di loro) ma, visto che non sembra uno scenario possibile, mi limito a dire che stiamo solamente facendo la fine che ci meritiamo; sono per la meritocrazia e, visto quanto fatto negli ultimi anni, meritiamo di far schifo. Mi dispiace per chi si fa il sangue amaro, dovrebbe guardare come è sereno Elkann e riuscire a fregarsene come fa lui.
  21. a gennaio va ceduto, se non si riuscisse a vendere, almeno in prestito, ormai è un corpo estraneo, anzi nocivo. E' un lontano parente del giocatore che è sempre stato in carriera, capita. Ci sono situazioni dove un giocatore non riesce a rendere. Detto tutto questo, che compra giocatori che usano certificati medici, merita di ritrovarsi in queste situazioni: lo scrissi per Arthur, lo scrissi per Koop. E' una roba ridicola, irrispettosa, che meriterebbe di farti finire la carriera ad alti livelli, perchè è una porcheria da privilegiati. Un calciatore professionista che ricorre alla mutua come malato immaginario, a me come uomo, sportivo e professionista, non piace per nulla, chiunque esso sia.
  22. The Tasmanian Devil

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    Ok, vedremo nel proseguo della stagione. A me sembra che l’allenatore abbia sottolineato l’aspetto fisico più volte dall’inizio dell’anno e, personalmente, non essendo presente non so quanto hanno caricato in ritiro e/o come si allenano. Tudor vorrà giocare difesa e ripartenze lasciando il pallone agli altri? Vedremo anche questo. Fermo restando che con l’attuale mediana il gioco difficilmente lo potrai comandare: non hai un regista e nemmeno un metodista, chi dovrebbe nel nostro centrocampo dettare i ritmi, decidere palla corta/palla lunga, partire dal basso? Siamo più una squadra da ripartenze e fiammate, a guardare la nostra rosa.
  23. The Tasmanian Devil

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    E se fosse soltanto un discorso di gambe e non di mentalità? Cacchio siamo a metà settembre, ok che uno mi più dire “commento quello che vedo adesso”, ma è maledettamente presto, prestissimo. Tra 6/7 partite secondo me si potrà avere un’idea più chiara, fermo restando che va sistemata la mediana, perché è troppo importante.
  24. The Tasmanian Devil

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    Mica volevi vedere la voglia di “aggredire”? 😄 Dai, fai il bravo, che ho scritto che considero Motta il peggior allenatore della nostra storia e tu mi parli che mi “spippettavo” per il prescritto… 😄 Tudor per me è un buon tecnico che ha l’umiltà giusta per diventare un grande: in questo momento è pragmatico, migliorerà il migliorabile, mi fido di lui.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.