Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cesarini Bizona

Utenti
  • Content count

    102
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

49 Neutrale

About Cesarini Bizona

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. è il problema delle uscite faraoniche certe (in primis stipendi dei giocatori) e delle entrate incerte (qualificazioni alla champions) che volevano risolvere con il "mundialito" dei G12 del calcio. Dicevano che occorreva penetrare i mercati ai continenti calcisticamente semivergini, autosostenersi col merchandising ma sembra che il giochino per molti si sia rotto. Pensare che un società quotata che fattura mezzo miliardo dipenda dalle ubbie di undici milionari viziati e da un allenatore che nel suo bagaglio lessicale può vantare aggettivi quale "superstraordinario" mette i brividi vero?
  2. Non credo i bilanci si risanino a mezzo stampa (al netto delle ripercussioni di borsa di certe notizie) ergo come non mi disturba che non parlino dell'Inter (se fallisse a fari spenti sarei comunque felice) mi preoccupano invece i conti in casa nostra. Tanto.
  3. su Pirlo mi sono sbagliato due volte: la prima, sottovalutando il ruolo di un allenatore, la seconda, corollario della prima, credendo che bastasse una figura carismatica che fosse un'icona per i calciatori. Pirlo non ha nemmeno quall'aurea che, per esempio, circonda Guardiola che sa dire delle banalità che sembrano verbo rivelato. L'allenatore è importante e non a caso, testuali parole di Marotta da intervista a repubblica.it ""Meglio un allenatore bravo che costi tanto che prendere un giocatore in più con un allenatore scarso""
  4. Mi è piaciuto davvero molto il tuo commento. Da vero innamorato della Juve, da vero innamorato del calcio. Sei meravigliosamente anacronistico e devi essere orgoglioso di esserlo.
  5. Cesarini Bizona

    Alessandro Del Piero in società...

    ...faccio un appello a tutti: un nuovo Ariedo Braida da inserire nell'organigramma Juve esiste? Fuori i nomi, dai che so che lo avete!
  6. Cesarini Bizona

    Alessandro Del Piero in società...

    Sottoscrivo anche le virgole. A mio avviso quel tipo di profilo lo aveva trovato Andrea Agnelli in Marotta che con Paratici formava un tandem di lusso. Andrea Agnelli ne ha sbagliate davvero poche, dall'intuizione Antonio Conte (a proposito non sono affatto populista ma devo dare atto che in questo forum si acclamava a gran voce sia Andrea come presidente che Conte come allenatore, io mi chiedevo dove trovassero tutte queste sicurezze ma avevano ragione loro!) alla scelta Allegri (accolto con sputi ed insulti dalla tifoseria). L'allontanamento di Marotta mi ha fatto temere che A.A. fosse annebbiato da vertigini di potere ed ormai pretendesse di circondarsi di soli yes men. Da qui ad immaginare un Juve senza Agnelli, ne passa, il solo pensiero mi fa temere per le sorti della mia amata Juve. Occorrerebbe trovare un direttore generale con grande esperienza nel mondo del pallone, ottime relazioni a livello internazionale, autorevolezza sui giocatori e capacità di tutelare l'allenatore da fronde interne ed esterne, ultimo, ma non ultimo, grandi doti di comunicazione con i mass media. Chiedo troppo?
  7. Le società di calcio devono cominciare a FALLIRE ed i loro amministratori rispondere ove si rendano responsabili di avere commesso reati penali fallimentari, solo così il mercato si regola senza esssere drogato! In Italia, riassumo correndo rischio di pressapochismo, è fallibile ogni società (che risponda a determinati requisiti dimensionali) che non riesca a pagare i propri debiti CON MEZZI ORDINARI . Faccio l'esempio dell'Inter così mi segue nel ragionamento anche chi ha il prosciutto negli occhi quando si guarda in casa propria: se tu non paghi gli stipendi ai giocatori, devi portare i libri in Tribunale! La Super league, nata morta, che lo si voglia ammettere o no è la confessione da parte delle aderenti dello stato di decozione in cui versano. Altro che sanzionare le squadre Ceferin, comincia a fare pulizia a casa tua, dov'eri quando si doveva applicare il FPF al City?
  8. C'e' tra voi qualcuno che quando vide l'allontanamento di Marotta ebbe la sensazione che l'ambizioso e sicuro di sè Presidente Andrea Agnelli (e diosolosa quanto queste doti ci abbiano portato tanto in alto) fosse stato colto da un leggero delirio di onnipotenza? In ogni grande società di capitali ad una proprietà forte si contrappone un management altrettanto forte. Sentite anche voi la mancanza di una figura come Marotta e se sì ne intravvedete qualcuna nel panorama calcistico che potrebbe fare al caso nostro?
  9. Aiutatemi, voglio qui sul forum risposte di utenti di lungo corso e comprovata saggezza e competenza di vicende bianconere. Ci avevano visto giusto quando inneggiarono ad Andrea Agnelli e poi Antonio Conte (erano gli anni di Cobolli e Blanc) quando io sostenevo che non bastasse un nome a risollevare le sorti di una squadra sbagliandomi di grosso. Si fa un gran parlare di Alessandro Nasi e gli articoli che ne parlano lo dipingono come un finanziere interessato poco al calcio e molto ai conti (una sorta di curatore fallimentare). Come stanno le cose?
  10. Cesarini Bizona

    Juventus - Parma 3-1, commenti post partita

    grazie mille...non avevo avuto modo di rivedere.
  11. Cesarini Bizona

    Juventus - Parma 3-1, commenti post partita

    scusate a fine partita Ronaldo è avvicinato da Baronio scambia due parole due poi si affretta prendere la via degli spoglatoi e, inquadrato di spalle, sembra alzi il dito medio. Ho avuto solo io questa impressione?...niente che mi scandalizzi sia chiaro.
  12. messaggi come questo mi fanno sentire un vero dinosauro. Non mi rendo conto che lì fuori il mondo va alla velocità della luce ed io ancora ho ritmi da bicicletta.
  13. certo che a tornare sulla panchina dove ha vinto così tanto avrebbe solo da perdere. Ci vuole davvero coraggio.
  14. Dopo l'intervista a Sky ho letto "finalmente si sente parlare di calcio" "che goduria sentire Max" ed anche in studio una raffica di slinguazzate che manco i giornaloni a Draghi. Io ho solo sentito una sequela di banalità che rasentano il nulla cosmico tramutate in Verbo rivelato. Ma forse non sono stato attento io, se mi riportate una frase degna di nota per brilantezza di pensiero, inventiva, originalità ve ne sarei grato.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.