Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Burning Abyss

Utenti
  • Numero contenuti

    697
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Burning Abyss


  1. 12 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

    Se Gravina vuol togliere la COVISOC e sostituirla con altro (come leggo sopra) è per salvare i prescritti.

     

    Accetto scommesse.

     

    10 minuti fa, twentynine ha scritto:

    Gravina si sta muovendo per proteggere linda 

    Scusatemi, forse ho capito male io, ma l’articolo sembra dire esattamente il contrario, ovvero che questa nuova “idea” sarebbe partita da Lotito, proprio in virtù dello scontro che ha con la FIGC, in atto ormai da 2 anni a causa della riforma che aveva introdotto l’indice di liquidità per l’iscrizione ai campionati, cosa che ha penalizzato la Lazio.


    Ora, se con questa nuova agenzia esterna Lotito voglia rendere i requisiti d’iscrizione al campionato meno rigidi, per migliorare la situazione della sua squadra e quindi indirettamente agevolare l’Inter, questo non lo so, ma lo posso immaginare, però non si può certo dire che sia partito tutto da Gravina, anche perché al momento la COVISOC è già sotto il controllo della FIGC, quindi se volesse agevolare l’Inter dovrebbe lasciare le cose come stanno.

     

    • Mi Piace 1

  2. 14 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

    Il problema e’ che so probabilmente piu’ i gol che si e’ mangiato che quelli fatti.

    E di questi 16 gol, quanti sono stati decisivi?

    Non è vero, diciamo che non è un cecchino alla Dybala o, quest'anno, alla Lautaro, ma Vlahovic è in linea con le occasioni avute, in leggero deficit perché pesano i 2 rigori sbagliati (quello con il Monza clamoroso visto che ha pure sbagliato la ribattuta). Per dire quest'anno si sono mangiati più gol due come Oshimen e Kvara.

     

    Poi sul "decisivi" non capisco davvero cosa intendi, sono stati quasi tutti determinanti per il risultato: pari Bologna, doppietta contro la Lazio, pari Inter, gol vittoria all'ultimo con Frosinone e Salernitana, doppietta Sassuolo, pari Empoli, pari Verona, doppietta Frosinone, punizione che ha lanciato la rimonta con il Cagliari; insomma l'unico gol "inutile" è stato il primo, su rigore, contro l'Udinese, che era comunque il gol del 2-0, non il 4 o 5 a 0.

     

    Il problema di Vlahovic è che costa troppo per i nostri nuovi standard, ma se avessimo i soldi io lo terrei senza problemi, anzi cercherei di affiancarli giocatori di qualità e fantasia, perché sono convinto che possa puntare tranquillamente ai 30 gol stagionali, specie con le coppe. Poi non è ancora un giocatore da 100 milioni, alla Kane per intenderci, ma per me ha tutte le potenzialità per diventarlo.

    • Mi Piace 3

  3. 2 minuti fa, phoenix ha scritto:

    Rinunciare a milioni di euro è quasi impossibile, non è colpa di nessuno. Ci sono dei contratti e vanno rispettati.

    Ma anche pensare che un giocatore si spalmi l'ingaggio per far piacere alla società, ma dico io: ci credete davvero a queste favolette?

    Abbiamo già incassato il primo no, ma ne seguiranno altri.

    Verissimo, infatti un guro che apprezzo molto(@VecchiaSignora29), qualche giorno fa disse che le partenze potevano essere molte di più di quelle finora immaginate.

    Non mi dispiace questa nuova politica sugli stipendi, ma la cosa che mi lascia un po' perplesso è come faremo a sostituire tutti questi giocatori, perché finché vendi McKennie o Bremer, per lo meno incassi qualcosa e reinvesti, ma per sostituire titolari come Rabiot o Szczesny devi tirare fuori soldi e da quello che ho capito non ce ne sono molti.

    • Mi Piace 1

  4. 2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

    La paura sua e della sua mentalità, mica della squadra...

    Scusa, ma non ti seguo, mi devi spiegare un po’ meglio.

    Se Allegri trasmetteva tutta questa paura, perché nelle partite internazionali abbiamo raggiunto risultati migliori dopo Conte? Solo fortuna? I giocatori erano quelli, e se l’unica cosa che ha portato Allegri è stata la paura, allora cos’è cambiato? Volevano dimostrare a Conte che il discorso dei 100€ li aveva feriti? Che potevano vincere anche senza allenatore? E negli anni successivi, con giocatori che di certo non erano cuor di leone come Higuain o Morata, dove trovavano le motivazioni per fare partite del genere con un allenatore che trasmetteva solo tanta paura? 

    Scusami, ma questa cosa non mi convince molto. Per quanto forti, non potevamo permetterci di raggiungere certi traguardi senza allenatore, anzi da quello che dici con un allenatore che addirittura ci penalizzava. Nessuna squadra lo può fare, chiaro esempio il Real, che nonostante i fenomeni dovette cacciare Benitez per tornare a vincere.

     

    Per me le persone nel corso degli anni cambiano. 
    L’Allegri di Cagliari era diverso dall’Allegri del Milan, che a sua volta era diverso da quello appena arrivato alla Juve, accolto tra gli sputi, quindi forse più motivato a dimostrare che si sbagliavano su di lui, e quest’ultimo era a sua volta molto diverso dall’Allegri-bis, il quale con grande presunzione affermava di non aver seguito nemmeno una partita durante i 2 anni trascorsi sul divano.

     

    Allegri ora è un problema per la squadra, per il club e deve essere esonerato, ma non per questo dobbiamo sminuire tutta la sua carriera da noi.

    • Mi Piace 3

  5. 1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

    Il primo allegri ridendo metteva Mandzukic al posto di un morata fenomenale a Monaco, per poi prendere tre pere e uscire...

      

    Il primo allegri sul 3 a zero a Madrid si teneva i cambi per i supplementari...

     

    Il primo allegri contro un napoli in piena corsa scudetto puntava al pareggino in casa...

     

     È sempre stato così, solamente prima aveva la squadra più forte d'Italia e fra le migliori d'Europa, adesso no...

    Io capisco che Allegri non ti piace, ma davvero cosa c'entra la paura con il cambio Morata-Mandzukic? Ma te la ricordi quella partita? Noi eravamo senza 3 titolari (Dybala, Marchisio, Chiellini), giocavamo con Morata unica punta, con Hernanes in regia, in panca Mandzukic non al meglio e Zaza, il nostro avversario era il Bayern di Guardiola, che poteva schierare Lewandoski, Costa, Ribery, Alaba, Kimmich, Xabi Alonso, Lahm e in panca aveva Coman e Alcantara, nonostante tutto ce la siamo giocata fino al 90esimo, avendo più occasioni per segnare il terzo gol, questa non è paura.

     

    La paura è, come hai detto, puntare a un pareggio contro il Napoli in casa, la paura è partire già battuti solo perché non si è favoriti, come ultimamente facciamo ogni volta che andiamo a Bergamo o a San Siro. Sbagliare o ritardare i cambi dopo che hai rimontato un 3-0 al Bernabeu non è paura, non può essere, altrimenti se avessimo veramente preparato la partita con paura quei 3 gol non li avremmo mai segnati, quelli sono errori e fanno parte del gioco, se vuoi sono i particolari che differenziano i buoni allenatori dai migliori.


  6. 1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

    Ciò che più mi scoccia di questo individuo è di aver trasformato la Juve, nella sua interezza di club, ambiente, storia e tifo, in una provinciale... è diventato normale aver paura di ogni squadra, è diventato normale non lottare per lo scudetto, è diventato normale parlare di arbitri e complotti, è diventato normale perdere in casa o non vincere in trasferta...

    Purtroppo hai ragione, ma la cosa tristissima è che il primo Allegri parlava di vincere la paura, specialmente in CL, perché noi eravamo la Juve e giustamente non dovevamo temere nessuno.

    Dopo 10 anni siamo tornati indietro peggio di un gambero, lui in primis, e come dici giustamente ha trascinato con sé tutto il club; anche se resto convinto che le colpe più grosse siano quelle dei dirigenti, in particolare di Agnelli che dopo aver cacciato Marotta (ci poteva stare) si è limitato a promuovere Paratici e poi preso da chissà quali manie si è messo a decidere tutto lui, prima sfiduciando Sarri, poi mettendo Pirlo, praticamente senza patentino, ad allenare la prima squadra, passando per il pasticcio Superlega e infine arrivando al quadriennale per Allegri, tutte queste mosse hanno fortemente minato le sicurezze che ci eravamo costruiti in 6-7 anni.


  7. Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

    Se la società in questo momento dovesse voltare davvero su Conte, anziché un emergente, vuol dire che davvero era la prima scelta ma non potevano permettersela (con Andonio pronto a venire a piedi lo avrebbero già contattato da mo). Ma magari qualcosa è cambiato nel Frattempo, forse max ha fatto intendere che potrebbe accontentarsi di una buonuscita (tradotto: qualcuno gli ha offerto una panchina interessante, tanto interessante da rinunciare all'anno sabbatico).

    Allegri non credo possa permettersi un anno sabatico. Lo poteva fare la prima volta, dove esagerò e se ne prese addirittura 2, ma ora no, viene da 3 anni disastrosi, se non vuole perdere il treno deve rimettersi subito in gioco. Per lui l'ideale sarebbe un'esperienza all'estero, ma la vedo dura, visto il suo carattere e la nomea che lo circonda.

     

    Conte non lo vorrei più, sono grato per quello che ha fatto da allenatore durante i suoi 3 anni (non sono legato al Conte capitano-giocatore perché semplicemente non me lo ricordosefz), ma mi piacerebbe che voltassimo pagina, altrimenti sono convinto che si vedrebbero, con sfumature diverse, le stesse cose dell'Allegri-bis, quindi frecciatine ai vecchi nemici e piccole rivalse personali, anche basta, prendiamo uno straniero o comunque qualcuno che possa portare qualcosa di nuovo nel nostro ambiente.

     

    P.s. 

    Per favore cambiamo Presidente, vorrei qualcuno a cui fregasse qualcosa della Juve.


  8. 13 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

    Ma poi, subire una punizione per voce di un milanista antojuventini... ma dai. È qui che si dovrebbe alzare la voce e far notare certe cose. Basta cercare in rete e si trovano facilmente dichiarazioni antijuve di Cantamessa. Credibilità pari a zero. E se mai qualcuno dovesse gridare alla professionalità del soggetto, farei presente cosa ha fatto il giudice granata per proteggere Seck quando era al toro. Il tifo, quello malato, sta pure dentro le istituzioni.

      

    Io sono anche d'accordo con te, ma ormai da qualche tempo mi chiedo una cosa, visto che questi tifosi fanatici antijuventini ricoprono ruoli importanti nelle istituzioni, possibile che non esistano anche dei fanatici juventini in quelle sedi? La Juve ha più tifosi di tutti, no? Per capirci non esiste un Santoriello al contrario che magari si attiva in per indagare con zelo sulla questione dell'iscrizione al campionato dell'Inter? Uno che studi per bene le carte che hanno portato 3 ragazzini del Napoli a valere tot milioni, quando questi a distanza di pochi anni non credo giochino nemmeno più a livelli professionistici? Uno che voglia fare luce sul caso del calcio scommesse, che quando era scoppiato sembrava dovesse coinvolgere tantissimi calciatori tra A e B, invece dopo Fagioli, Tonali e pochi altri di B è caduto in silenzio?


  9. 44 minuti fa, nedved666 ha scritto:

    Grazie, analisi completa e interessante. 

     Penso che questo dato sia dovuto al fatto che CR7 tirava di più di Mandzukic quindi aveva più chance del croato di sbagliare come di segnare. 

     Del resto lo stesso Haaland ha 30 big chance sbagliate e 20 gol fatti tirando circa 100 volte come Vlahovic e Lautaro.

     Incredibile la statistica di Tevez. 

     

    Sicuramente il fatto che Ronaldo tirasse circa il triplo delle volte rispetto al croato ha inciso sul calcolo totale, però parliamo di un fenomeno, per cui veniva anche servito più di tutti. Ad esempio nelle ultime 10 stagioni nei campionati europei CR7 ha un saldo positivo, tra gol e xG, di +4.54 (sempre con media tiri tra i 5-7 a partita), mentre Mandzukic nelle sue ultime 6 stagioni ha un saldo di poco negativo -0.38 (purtroppo non ho i dati delle sue stagioni al Bayern).

    Tutto questo per dire che per me negli ultimi anni Ronaldo era diventato un po' meno lucido, ma tentava, circa, lo stesso numero di conclusioni a partita, pensa solo a tutte le punizioni buttate da noi, mentre quando era al Real spesso le segnava.

     

    Haaland quest'anno sta facendo male -5.28, ma tra Borussia e City nei precedenti 4 anni ha totalizzato un incredibile +10.44 facendo sempre quei 3-4 tiri in media a partita.

     

    Ma negli ultimi 10 anni il migliore (per lo meno in Italia) è Dybala, con +19.25, una cosa folle, un vero e proprio cecchino.


  10. 17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

    Curiosità (non polemica, giuro): dei tre gol sbagliati da Osimhen nel primo tempo contro il Frosinone quanti gli sono stati attribuiti nel novero delle big chance fallite?

     Giusto per capire.

    Non sono sicuro di cosa intenda l'altro utente per big chance, ma non credo esista una definizione oggettiva; ad esempio alcuni siti considerano big chances i tiri che hanno tra i 0.30 e 0.60 xG, chiamando "sitters" i tiri da 0.60 xG in su, altri magari chiamano tutto big chance dai 0.30 xG in poi.

     

    Detto questo provo a rispondere alla tua domanda (dati presi dal sito understat). Durante la partita Napoli-Frosinone, Osimhen ha totalizzato 1.84 xG, segnando però 1 solo gol nell'occasione più "ghiotta" (0.75 xG) al 62esimo. Nel primo tempo gli è stata conteggiata solo 1 "big chance" fallita, al 13esimo (0.36 xG), mentre l'occasione al 19esimo è stata valutata 0.18 xG, a queste possiamo aggiungere un'altra "big chance" mancata ad inizio secondo tempo, al 45esimo (0.33 xG). Quindi Osimhen ha avuto 3 big chances, 2 mancate e una centrata.

    Per fare un confronto con Vlahovic, durante Torino-Juve il serbo ha totalizzato 0.97 xG, con 2 big chances, una al sesto minuto (0.35 xG) e una al 30esimo (0.60 xG), purtroppo per noi entrambe mancate.

    Vlahovic comunque si sta allineando ai suoi xG, infatti ha segnato 15 gol a fronte di 16.86 xG, ovviamente pesano i 2 rigori sbagliati, che valgono 0.76 xG ciascuno.

     

    Per fare un confronto con gli altri top attaccanti del campionato scrivo direttamente la differenza Gol - xG:

    Lautaro (+4.83)

    Pulisic (+3.27)

    Dybala (+2.81)

    Scamacca (+2.70)

    Zirkzee (+2.50)

    Leao (+1.09)

    Chiesa (+0.84)

    Lukaku (-0.31)

    Giroud (-0.52)

    Osimhen (-0.84)

    Kvarastelia (-1.74)

    Vlahovic (-1.86)

    Thuram (-3.28)

     

    Questa classifica non è molto lusinghiera per Vlahovic, perché, ripeto, pesano molto i 2 rigori sbagliati (tra l'altro a Monza ha sbagliato pure la ribattuta da 0.53 xG), ma anche segnando entrambi i rigori (e togliendo quindi 0.53xG della ribattuta) sarebbe sempre sotto Chiesa con una differenza di +0.63, per lo meno sarebbe sopra Lukaku, il grande rivale delle ultime estati.ghgh.

     

    Per curiosità sono andato a vedere quali erano i dati per i nostri capo cannonieri per ogni campionato dal 2014/2015 (non potevo andare più indietro) e ho trovato interessante il trend negativo iniziato da un insospettabile CR7.

    Tevez nel 2014/2015 +6.63, Dybala nel 2015/2016 aveva +3.87, Higuain nel 2016/2017 un +4.59, Dybala nel 2017/2018 un +8.83, Ronaldo 2018/2019 -2.23, Ronaldo 2019/2020 +1.57, Ronaldo 2020/2021 -0.84, Dybala 2021/2022 +1.86 (Vlahovic nei 4 mesi da noi +1.07 ), Vlahovic 2022/2023 -0.76.

     

    Già che ci sono metto anche i numeri di Vlahovic nelle sue stagioni a Firenze: 2019/2020 -1.29, 2020/2021 +2.52, 2021/2022 +4.70 (dato parziale, perché si considera solo metà stagione, per dire Lautaro quest'anno era a +8 a metà stagione, dopo per forza di cose si tende ad allinearsi con gli xG, quindi per me sarebbe calato, restando comunque positivo, magari +3/+2).

     

    A questo punto ci si può sbizzarrire con le analisi. Per me Vlahovic sta facendo il suo, nulla di trascendentale, ma non sta facendo male. 

     

    P.s.

    Guardando questi dati mi ha stupito molto Ronaldo, sempre considerato un cecchino sottoporta, invece guardando ad esempio la stagione 2018/2019, Mandzukic era il più preciso tra i due (+2.32) :o.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  11. 37 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

    Kostic e milik non valgono neanche 20m? spiegati. 

     Kostic è un ottimo crossatore e fa tanti assist. 

     Milik ha 29 anni, nazionale, ha problemi fisici ma quando gioca ha un ottima media gol ed è utile alla squadra, se fosse integro varrebbe il doppio. 

    Di calcio ne capite davvero poco

    So io casa è assurdo

    Per me no, non li valgono e provo a spiegarti il mio punto di vista.

     

    Kostic quando lo abbiamo acquistato era all'apice della sua carriera, vincitore dell'EL con il Francoforte ed eletto miglior giocatore della competizione (7/15 G/A in tutta la stagione), e anche se in scadenza, è stato comunque pagato poco, meno di 15 milioni, proprio perché era già un giocatore nel pieno della maturità (30 anni da compiere) e con una carriera mediocre alla spalle (0 presenze in CL).

    Il suo rendimento è calato in questi 2 anni, con una prima stagione buona/ottima (3/12 G/A) e una molto meno buona, per non dire altro (finora solo 4 assist e 0 gol), e inoltre a novembre compirà 32 anni, che non saranno tantissimi, ma per un esterno come lui cominciano ad essere molti.

    La scorsa estate è rimasto sul mercato fino all'ultimo giorno disponibile e comunque non sono riusciti a venderlo. 

    Pensi davvero che dopo una stagione così deludente, qualcuno possa spendere 20 milioni per un esterno 32enne che in carriera ha avuto solo un paio di stagioni di alto livello?

     

    Milik (30 anni compiuti a febbraio) ha avuto anche lui una carriera mediocre (qui il potenziale c'era, ma i gravi infortuni lo hanno fermato) e al momento fa il panchinaro da noi.

    La media gol di quest'anno non è granché se consideri che 3 dei suoi 6 gol sono arrivati da una tripletta segnata in Coppa Italia contro le riserve del Frosinone (terz'ultima in classifica e seconda peggior difesa del campionato). A tutto questo possiamo aggiungere lo stipendio alto (3,5 milioni netti) che di certo non lo rende appetibile per le squadre di media classifica, tipo Fiorentina, Lazio o Torino, dove potrebbe fare il titolare, mentre nelle big potrebbe solo ambire al ruolo di panchinaro e, per lo meno in Italia, nessuno spenderà mai 20 milioni per un attaccante di riserva con uno stipendio così alto, non lo abbiamo fatto noi che siamo i più ricchi del campionato figurati gli altri.

     

    Vedo molto più probabili i 25 milioni che hai scritto per Kean, perché anche se viene da stagioni deludenti, in particolare questa (ancora 0 gol), ha solo 24 anni, ha già una buona carriera (2/3 scudetti vinti con la Juve da riserva, coppe vinte in Francia con il PSG da semi-titolare, esperienza in CL) e ha margini di miglioramento. Una squadra come la Lazio o la Fiorentina potrebbe rischiare l'investimento, perché sa che se dovesse andare bene lo rivenderebbe guadagnandoci.

    • Mi Piace 2

  12. 4 ore fa, pogba77 ha scritto:

    Negli ultimi due anni è stata fatta una confusione che dio solo sa

    Allegri due anni fa ha fatto partire Dybala perché voleva giocare con il tridente, cosa che poi non è accaduta.

    Via di Maria si rigioca con le due punte, senza però avere una seconda punta di ruolo ( infatti ci gioca chiesa con risultati sconcertanti)

     

    Mandare via questo tizio è il miglior rinforzo per i prossimi 150 anni 

    Allegri mi ha veramente deluso in questi 3 anni, mai un'idea innovativa, mai una partita coraggiosa contro una "big", solo difensivismo e tanta tanta paura.

    Speriamo solo di concludere degnamente la stagione con la qualificazione in CL e la Coppa Italia, poi voltiamo finalmente pagina.


  13. 21 ore fa, pogba77 ha scritto:

    Tutta gente che ha giocato poco e spesso fuori ruolo.

    Paredes ha giocato pochissimo, per scelta tecnica 

    Bonucci era ormai cotto e giustamente non giocava

    Pogba praticamente mai avuto

    Di Maria ha giocato sottopunta 

    Il mio più grande rimpianto.

    Vero che l'anno scorso era complicato schierare con continuità un attacco a 3 visto che, oltre a Di Maria, l'unica vera ala in rosa era Chiesa, che è tornato disponibile solo a gennaio e non era esattamente in forma, però avevamo un Iling lanciatissimo e un Soulè che poteva fare bene, insomma Allegri doveva provarci almeno per qualche partita, invece niente.

    Poi in estate hanno mandato via Di Maria (ci poteva stare, prendeva molto e anche con tutte le attenuanti del caso aveva comunque deluso), che sarebbe stato perfetto per giocare a 3 con Vlahovic e un Chiesa finalmente in forma, invece Angel non rinnovato e sostituito con NESSUNO, Soulé mandato in prestito e squadra costruita per giocare con un attacco a 2 senza seconde punte di ruolo:rofl:, tranne un ragazzino 18enne che giocava ancora in Next e che per fortuna si è rivelato un fenomeno, altrimenti tra dicembre e gennaio col cavolo che facevi tutti quei punti.


  14. 4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

    si ma finire quinti sarebbe una debacle millenaria dopo essere stati in testa e secondi con 18 punti di vantaggio. Non lo prendo proprio non considerazione. Checchè ne dicano gli strenui difensori del vate, i 72 punti dello scorso anno con vicende extra campo impressionanti, valgono molto di più di quei 70-75 punti di quest'anno dove abbiamo praticamente giocato solo in campionato

    debacle millenaria sarebbe non qualificarsi proprio alla prossima CL, perché i soldi e il prestigio della CL ci servono più del pane, soprattutto in previsione di un cambio in panchina, così per una volta potremmo per lo meno provare ad andare in contro ai desideri del nostro prossimo allenatore.

    Poi sul discorso che qualificandosi 5° sarebbe comunque una brutta stagione, concordo, anzi, da quello che si legge, è chiaro che per la dirigenza non sarebbe bastata nemmeno una qualificazione in CL da 2°, ma a -20 dall'Inter.

    Per me il destino di Allegri era già segnato l'anno scorso dopo l'orribile girone di CL, ma il ricco e lungo contratto unito alla vicenda plusvalenze lo hanno salvato. Sapeva benissimo che per confermarsi sulla nostra panchina doveva fare qualcosa di straordinario, come vincere lo scudetto o perlomeno giocarsela fino all'ultima giornata. Non è stato così e addirittura rischia di concludere la sua carriera alla Juve con la stagione più brutta di tutte.


  15. 42 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

    Per poi dare quella cifra a Pogba e Di Maria, lungimiranza

    Verissimo, tra l'altro per me erano state pure buone operazionisefz

    Purtroppo Pogba si è rivelato finitissimo, la tegola dell'infortunio al menisco a inizio ritiro, non ha fatto altro che accelerare un declino ahimè già evidente.

    Di Maria se avesse rinnovato (come voleva a fine anno) sarebbe costato meno di Dybala, ma alla fine il suo contributo è stato minimo, un po' per colpa sua (pensava solo al Mondiale) e un po' per colpa del mister che non ha mai veramente provato un attacco a 3, perché va bene che Chiesa non era ancora in forma, ma Iling scalpitava sulla sinistra e un paio di partite con Iling-Vlahovic-Di Maria poteva pure provarle.


  16. 2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

    Arriva Conte, raga

    l'intervista di ieri è emblematica

    lasciate stare Motta o altro, non è un profilo che prenderanno in considerazione

    Non ci voglio credere, ormai anche in dirigenza dovrebbero aver capito che le minestre riscaldate non funzionano (Allegri, Pogba, Bonucci, Kean). Davvero non possiamo comportarci come le squadre normali e guardare avanti? 

    • Mi Piace 1

  17. Molto deluso, non solo dalla partita, ma dall'atteggiamento della squadra.

    Dopo il pareggio in casa con l'Empoli e la sconfitta di Milano, mi aspettavo una reazione, che purtroppo non c'è stata.

    Spero di sbagliarmi, ma ho avuto l'impressione che molti giocatori abbiano mollato mentalmente.

     

    Capitolo allenatore, Allegri per l'ennesima volta ha totalmente sbagliato i cambi; mette Cerri perché pensa di poter segnare sui cross, ma toglie Cambiaso che è il giocatore che attualmente crossa meglio di tutti, mette Iling a destra, lui che è mancino e che infatti non ha idea di cosa fare da quella parte, quando poteva benissimo spostare Chiesa a destra e mettere l'inglese a sinistra nella sua posizione, aspetta il 77esimo per togliere Locatelli che ha giocato una partita orribile sbagliando tutti i lanci, anche quelli più semplici, non a caso appena è entrato Nicolussi, non un fenomeno, ha comunque fatto 2 sventagliate forti e precise, a dimostrazione che non era poi così difficile, ma soprattutto si ostina a schierare Sandro, avendo Rugani a disposizione, che quest'anno non ha mai deluso quando è stato chiamato in causa.

     

    Io ieri ho visto tanta confusione, Weah (al momento grossa delusione) che invece di puntare l'uomo sulla fascia destra scappava a sinistra per andare a pestarsi i piedi con Rabiot, Cambiaso e Chiesa, quest'ultimo che fa una fatica tremenda a giocare con il compagno di reparto e si isola sulla fascia, cercando sempre di rientrare sul destro con conclusioni abbastanza deludenti, McKennie che come prevedibile è in un periodo di flessione dopo aver corso come un matto da inizio campionato e Rabiot che sembra ritornato ad essere quello dei primi anni, poco presente durante la partita, una sgroppata in area e un tiro da fuori è troppo poco.

     

    Ora che il sogno scudetto è definitivamente sfumato spero che non gettino alle ortiche una stagione finora comunque positiva e che si può concludere degnamente con un buon secondo posto e una Coppa Italia in più in bacheca.


  18. 17 minuti fa, major ha scritto:

    Continuo a pensare che psicologicamente abbiamo mollato dopo il pareggio con l'Empoli. Ci sono dei crocevia durante la stagione, purtroppo questo è stato il nostro. Una squadra che stava cominciando a segnare anche diversi goal a partita si è vista crollare tutto in una sola partita. Con l'Inter è pesato molto questo aspetto più che il resto

    Ci può stare, anche se secondo me questo calo prima o poi doveva arrivare.

    Tanti fingono di dimenticarsi che da settembre giochiamo con un cc composto dai soli: Rabiot, Locatelli, McKennie e Miretti, e ovviamente questo alla lunga si paga, vedi Rabiot che arriva alla super sfida con l'Inter dopo aver saltato per infortunio 3 partite su 4.

    In attacco non siamo messi meglio visto che Chiesa fatica a trovare una condizione ideale, nelle ultime 9 partite ha giocato solo 147 minuti su 810 disponibili, di certo non per scelta tecnica. Kean è infortunato da quasi 2 mesi e gli unici che rimangono sono Milik, una riserva, e Vlahovic che per fortuna negli ultimi 2 mesi ha ritrovato continuità, ma anche lui ha avuto il suo bel da fare con gli infortuni (come lui stesso ha ammesso).

    Noi da metà dicembre ci siamo fatti letteralmente trascinare dalla bravura ed entusiasmo di un 18enne e sono convinto che se non fosse stato per Yildiz avremmo perso altri punti per strada.

     

    Questa squadra poteva giocarsela alla pari per lo scudetto solo con tutta la rosa al completo, quindi con Fagioli, Pogba (anche solo come jolly) e magari un Chiesa più simile a Lautaro come tenuta fisica che a Dybala, invece abbiamo perso fin da subito i 2 giocatori più tecnici della rosa e il terzo sta percorrendo le orme del nostro ex numero 10.

    Ripeto, per fortuna Yildiz ha fatto il fenomeno in questi ultimi mesi, altrimenti il Milan ci avrebbe già superato.


  19. 24 minuti fa, onekiddu ha scritto:

    Siamo a -4 con una partita in più,è quello il problema

     

     Sull'aver over performato diciamo a livello di punti,di prestazioni insomma,tante partite non sappiamo nemmeno noi come le abbiamo vinte 

    Per me esageri. Così su due piedi di partite vinte "immeritatamente" mi vengono in mente solo le vittorie contro Fiorentina e Milan, per il resto quando abbiamo giocato male abbiamo sempre raccolto poco o niente, vedi partite con Atalanta, Bologna, Sassuolo, Genoa, Empoli e ieri con l'Inter.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.