Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Burning Abyss

Utenti
  • Numero contenuti

    769
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

185 Buona

1 follower

Su Burning Abyss

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non sono d'accordo. Motta avrà grosse difficoltà se non arriverà più nessuno dal mercato, invece se dovessimo centrare anche gli ultimi obiettivi (Todibo, Koopmeiners, Sancho, Adeyemi), in quel caso avrà a disposizione una grandissima rosa, per me la migliore del campionato, salvo ovviamente acquisti a sorpresa delle avversarie.
  2. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però nel frattempo Koop ha vinto una EL da protagonista con l'Atalanta e mi sa che è successo quello che è successo con il Bologna per Calafiori, ovvero se anche esisteva un principio d'accordo, se lo sono bello rimangiato (anche giustamente) e quindi tocca sborsare più soldi.
  3. Ma sicuramente Soulé è un talento tutto da scoprire, però attenzione a basarsi solo sull'età. Kulusevski aveva 20 anni ancora da compiere quando fece quella stagione eccezionale al Parma (10 gol e 9 assist), poi venne alla Juve (per 40 mln) e per tanti motivi non riuscì a riconfermarsi, ora ha 24 anni, gioca nel Tottenham, comunque un'ottima squadra, ma di certo nessuno grida al fenomeno e possiamo affermare che non ha confermato le aspettative che moltissimi avevano su di lui. Evidentemente Giuntoli e Motta pensano la stessa cosa di Soulé, hanno ragione? Si sbagliano? Non lo so, tempo un paio d'anni e avremo la risposta. Però l'unica cosa certa è che al momento reputano l'acquisto di Koopmeiners molto più utile rispetto alla permanenza dell'argentino. Chiudo sulla questione MU. Per me il problema degli inglesi in questi anni non è tanto il fiuto degli affari, inteso come capacità di prendere giocatori di qualità, perché i vari: Pogba, Sancho, il norvegese dell'Atalanta, Bruno Fernandes, Casemiro, Onana, Varane, Ronaldo, fino a Cavani, Di Maria, Falcao erano/sono buoni, il punto è che oltre a strapagarli (questo è anche lo scotto di essere una se non la squadra più ricca al mondo, a te chiederanno sempre di più) hanno un ambiente che distrugge quasi tutto quello che tocca, una versione più grande di quello che da 5-6 anni succede anche da noi. Pensa ai rendimenti nel corso degli anni di Vlahovic (80 mln), Chiesa (60), De Ligt (85), Bernardeschi (40), Douglas Costa (45), Locatelli (35), Kean (35), Arthur (60 o 80 non voglio ricordare ), il già citato Kulusevski e tralasciamo i parametri zero strapagati come Ramsey, Rabiot e Pogba2. Bene, anche se per motivi diversi, nessuno di questi ha mantenuto le aspettative, perché se la società non funziona questo si riflette anche su allenatore e squadra. Ora sembra ci sia una grande unità d'intenti, vedo entusiasmo e gente che è stata scelta per merito, non perché era stata una leggenda da calciatore (Pirlo), era il braccio destro di tizio (Paratici prima e Cherubini poi), nostalgia/amicizia (Allegri) o il piano B (Sarri). Quindi per il momento massima fiducia, poi vedremo a fine mercato se riusciranno a costruire una grande squadra.
  4. Se vogliamo continuare a fare mercato con la M maiuscola, quindi prendere gente forte che ovviamente costa, dobbiamo vendere. Sono d’accordo anch’io che sarebbe meglio dare una chance a Soulé e trovare i soldi dalle cessioni dei vari Arthur, McKennie, Kostic, De Sciglio o Tek, ma sarà già un miracolo liberarsi definitivamente di questi entro fine mercato. La Juve ha fretta perché sa quanto potrebbe essere difficile prendere, ad esempio, Koopmeiners l’ultimo giorno di mercato, perché nel frattempo potrebbero inserirsi altre squadre fin qui non interessate oppure semplicemente l’Atalanta potrebbe opporsi perché senza i soldi dell’olandese non ha potuto fare il mercato che voleva e l’ultimo giorno non avrebbe tempo per prendere nessuno dei suoi obiettivi. Se vogliamo rinnovare la rosa, come stiamo facendo, dobbiamo fare anche dei sacrifici. Sul confronto con i numeri di Zirkzee però bisogna anche essere onesti, visto che l’olandese lo hanno cercato diverse squadre tra cui Milan e MU dove poi è finito, squadre quindi di fascia alta, mentre Soulé lo cercano una neopromossa di Premier e la sesta del campionato italiano, più qualche timido interessamento di altre squadre sempre di livello medio. Evidentemente ha caratteristiche che ancora non convincono le big e tra queste ci metto la Juve, perché altrimenti non lo avrebbero mai messo sul mercato come fatto con Yildiz.
  5. Però per Soulé si parlava, nel caso in cui fosse rimasto, di titolarità da noi, con Motta che già a Bologna ne parlava un gran bene. Comunque l’importante è che ci venga pagato bene 😊 In generale per quanto riguarda i soldi non sono così ottimista. Vero abbiamo tanti esuberi, ma in quanto tali non sarà facile piazzarli e come dimostrano gli affari Koopmeiners e Todibo, se non vendiamo non compriamo. A maggior ragione ora che tolto Soulé abbiamo quasi finito i giovani da vendere (resta Nicolussi, il giovane olandese e forse Miretti) devono cercare di accelerare le cessioni più complesse, come Chiesa, McKennie, Kostic, Tek, Arthur, Rugani, che sono quelle che liberano più risorse e ci consentirebbero non solo di completare la rosa, ma di ridurre i costi, visto che se non sbaglio abbiamo un accordo con la UEFA da rispettare a breve.
  6. Per me andranno via sia Chiesa che Soulé, il primo perché è in scadenza e da dopo gli Europei non si parla più di rinnovo, poi la sua cessione alleggerirebbe tanto il bilancio, cosa che le sole cessioni dei giovani non possono fare; l'argentino perché ci serve subito del cash per concludere la trattativa Koopmeiners, vera ossessione di Giuntoli, visto che lo voleva anche al Napoli. Per il resto vediamo. Todibo non lo conosco, ma dicono abbia un'ottima tecnica e visto che volevamo fortemente Calafiori lo vedo come suo "sostituto". Evidentemente Motta vuole almeno 1 centrale bravo ad impostare e secondo lui Danilo non lo può fare. Huijsen è un altro che per me venderanno, sia per i soldi sia perché non gli hanno perdonato il prestito alla Roma, dove alla fine ha giocato poco, mentre se fosse andato al Frosinone, magari li avrebbe pure aiutati a salvarsi, visto che avevano una difesa debolissima. Sui terzini sono d'accordo con te, al momento abbiamo solo Cambiaso, forse prenderanno qualcuno all'ultimo, magari riprovando un colpo alla Weah, sperando che questa volta vada meglio. Per quanto riguarda l'attaccante di riserva capisco quello che vuoi dire con Milik, ma Fullkrug, che adoro, costerà un botto e non so se viene a fare la riserva fissa di Vlahovic. Non resta che sperare in Motta (magari riesce a giocare senza terzini) e nelle (improbabili) cessioni di gente come Tek, Kostic, Arthur e McKennie.
  7. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nel senso che si sta stancando di aspettare la Juve e inizia a valutare altre squadre?
  8. Comunque sono un po' stupito, pensavo che Soulé potesse interessare a molti più club, anche di fascia medio/alta come Borussia o Lipsia, invece al momento gli unici club veramente interessati sono una neopromossa della Premier e la Roma, che non ha un centesimo e francamente non capisco perché vogliono l'argentino, visto che a destra hanno già Dybala (ok è spesso infortunato, ma quest'anno ha comunque giocato più minuti di Chiesa, per dire..) e Baldanzi, per il quale avevano investito un cifra importante (15 mln) non più di 6 mesi fa. Vediamo, in ogni caso il nostro mercato in attacco rimane per me un gigantesco enigma. Vogliamo vendere 2 ali, per permetterci un altro centrocampista e un centrale mancino, rischiando però di rovinare il reparto d'attacco, perché se Chiesa e Soulé servono per Koopmeiners e Todibo, poi da dove prendiamo i soldi per i loro sostituti? A meno che non vogliano passare ad un attacco a 2, con Vlahovic-Ylidiz titolari e Milik-Adzic(?) riserve.
  9. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah proposito di processi, ma Pogba? Perché la Juve ancora non ha rescisso il contratto e se dovesse risultare innocente dovrebbe pagargli l'intero stipendio 2023/2024 (che non sono pochi) e poi trovare una soluzioni insieme.
  10. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questa me l'ero persa Come dicevo prima, per il Bologna non sarà facile togliere quella percentuale, soprattutto ora che il cartellino del giocatore è quasi raddoppiato per 2 partite all'Europeo.
  11. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarà felicissimo Calafiori! Il Bologna lo valuta più di 50 mln, ma al momento percepisce circa 700 mila euro di stipendio Anche per questo mi pare strano che, per pochi milioni di differenza, non lo cedano agli inglesi; rischi di avere uno dei tuoi giocatori simbolo scontento (il Napoli l'anno scorso ha dimostrato bene cosa succede se non adegui l'ingaggio dei giocatori che poi trattieni a forza con valutazioni esagerate), inoltre dubito che il Basilea voglia trattare per togliere la sua percentuale sulla rivendita, soprattutto dopo aver visto il cartellino dell'italiano passare da 25-30 a 50 nel giro di 1 mese. Sono proprio curioso di vedere come evolverà questa situazione, di certo se il Bologna è ambizioso come dice dovrà dare un importante ritocco a Calafiori e sborsare diversi milioni per liberarsi della percentuale da dare agli svizzeri.
  12. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No dai, non li puoi mettere sullo stesso piano. De Sciglio ovviamente non interessa a nessuno, però gli altri due hanno disputato due buone stagioni, specialmente l’americano e infatti quelli dell’Aston Villa lo volevano, purtroppo per noi il giocatore non ha accettato, forse perché vuole andare in scadenza per un ingaggio faraonico in MLS. Per Arthur discorso simile, anche se in questo caso non è solo colpa sua, visto che i costi mostruosi che ha (la Fiorentina lo avrebbe sicuramente riscattato se non si fosse dovuta accollare lo stipendio alto), sono frutto di una nostra operazione sbagliata e mentre McKennie vuole un sostanzioso aumento di stipendio, il brasiliano non vuole perderci troppo, cosa che trovo più che legittima. A questi poi possiamo aggiungere Kostic, esterno over 30, lui sì viene da una pessima stagione, nel suo caso per lo meno non ha un ingaggio folle. Purtroppo non sarà affatto semplice per Giuntoli, come non lo era per Cherubini e compagnia. Vediamo, anche perché sono queste (insieme a Tek e Chiesa) le cessioni che alleggeriscono il bilancio, non certo quelle di Soulé, Iling o Barrenechea.
  13. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fosse solo quello il problema, purtroppo bisogna anche aggiungere la volontà dei giocatori e come visto con l'affare McKennie - Aston Villa, se il giocatore non accetta la destinazione non è che Giuntoli, al contrario di quello che si diceva sul forum, possa farci chissà cosa.
  14. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo. Cioè non più di qualche mese fa Bellingham, suo connazionale, gli ha detto r*st in faccia, durante una partita di Liga, quindi manco in Inghilterra o in CL. Purtroppo per Greenwood girano ancora l'audio e le immagini del fatto, quindi la memoria del pubblico resta sempre viva, anche se sinceramente pensavo che dopo l'esperienza al Gatefe le reazioni sarebbero state più contenute.
  15. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No no, la mia era solo una riflessione, come detto non ho seguito molto il suo prestito in Germania, magari il Borussia lo vorrebbe anche, ma non può prenderlo per l'elevato ingaggio o perché il MU a loro chiede il doppio, visto tutti i soldi che avevano dovuto dare ai tedeschi la prima volta (un po' come noi con Pogba). La mia era solo una domanda per inquadrare meglio il giocatore inglese, perché come detto lo conosco praticamente solo di nome, mentre so abbastanza bene cosa può dare alla squadra Chiesa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.