Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Burning Abyss

Utenti
  • Content count

    455
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

117 Buona

1 Follower

About Burning Abyss

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In parte hai ragione, anche Chelsea e Tottenham non sono mai state corazzate del livello di Bayern o City, però anche quando il livello scendeva di molto non è riuscito a fare il salto. Prova a pensare alle 2 enormi occasioni che ha avuto con Inter e Juve in Europa League, squadre che erano fuori scala per quella competizione (le squadre che ha dovuto affrontare nelle fasi finali erano: Shaktar, Benfica, Siviglia, Lione, Fiorentina, Leverkusen) e nonostante questo non è riuscito a vincere neanche una volta; ovviamente semifinale e finale sono buoni risultati, ma gente come Mou, Simeone o Klopp avrebbero vinto almeno in una delle due occasioni, pure Sarri ha vinto da favorito con il Chelsea. Per me è evidente che Conte fatichi nelle competizione ad eliminazione diretta, mette troppa pressione sui giocatori e questo si riflette negativamente in campo.
  2. Sarri ha subito la stessa sorte del "primo" Allegri, esonerati dopo aver vinto lo scudetto perché si erano inimicati lo spogliatoio. La società ultimamente ha sempre preferito cambiare l'allenatore piuttosto che sostituire troppi giocatori. Detto questo il "secondo" Allegri deve essere esonerato perché a prescindere da tutto si vede che non ci sta capendo niente e lui ha avuto 1 anno intero più un'estate di preparazione senza covid e ostacoli annessi.
  3. Sicuramente quello che dici è vero, però deve essere la società che deve intervenire e "punire" questi elementi, invece ogni volta per paura di dover cambiare troppi giocatori ecco che licenzia l'allenatore di turno perché è più facile e soprattutto costa meno.
  4. Sono d'accordo, la squadra non vuole più Allegri ed infatti deve essere esonerato, ma per quanto il suo esonero sia necessario non mi sembra sufficiente per tornare a livelli accettabili per la storia della Juve. La squadra non sopportava più Allegri al suo quinto anno (ci sta dopo 5 anni che il rapporto si logori), poi dopo qualche mese con Sarri ecco che non gli va bene nemmeno lui, con Pirlo partono tutti in armonia e dopo 6-7 mesi ecco che tornano le voci di uno spogliatoi che non ascolta più il mister; qui c'è qualcosa che va aldilà dell'allenatore, una volta alla Juve si rigava dritto ora sembriamo in balia degli umori dello spogliatoio, una sorta di inter, questo per me è il problema principale.
  5. Assolutamente non lo penso, però hai detto che Allegri per difendersi potrebbe puntare sul rientro degli infortunati e io ho semplicemente precisato che non può dire una cosa del genere (spero) perché sa benissimo che non rientreranno prima di gennaio, quindi che con loro si torni a comandare o meno non interesserà più a nessuno visto che saremo già fuori da tutto. Allegri non è riuscito a combinare niente in questi due anni, si è aggrappato all'idea che con Pogba e Di Maria questa squadra potesse girare da sola fino al rientro di Chiesa e alla fine vuoi per sfortuna (Pogba) vuoi per colpe dello staff (Di Maria) questi due non hanno mai giocato, ecco che tutta la sua "strategia" è crollata subito e tutte le sue colpe sono diventate evidenti a tutti. Se in questi giorni non venisse esonerato sarebbe la prova definitiva che a questa dirigenza della Juve frega poco e non credo neanche per un secondo alla storia dei soldi, abbiamo già fatto un anno con Sarri a 7 milioni e Allegri a casa con i suoi 7.
  6. Il problema è che gli infortunati (Pogba e Chiesa) non rientrano prima di gennaio, lo sa lui e lo sanno loro. A gennaio sarà troppo tardi per salvare qualsiasi cosa.
  7. Burning Abyss

    Agnelli intervenga o si faccia da parte

    Io questo silenzio non me lo spiego, cioè avrebbe senso se fosse in funzione dell'esonero di Allegri, la società non interviene su evidenti errori arbitrali per focalizzare tutte le colpe sull'allenatore, ma sembra che Allegri lo vogliano tenere, perciò mi chiedo perché non alzare la voce? Tra l'altro ogni volta che i dirigenti vengono inquadrati hanno delle facce scure che sono tutto un programma. Non capisco davvero, sono soddisfatti delle prestazioni? Sono soddisfatti degli arbitri? Sono soddisfatti di uno stadium che fatica sempre di più a riempirsi?
  8. Burning Abyss

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    Forse non mi sono spiegato bene, Vlahovic certamente è sfruttato male per le sue caratteristiche, ma visto che oltre a grande forza fisica ha anche una discreta tecnica se vuole diventare uno dei migliori "9" deve imparare a fare bene anche in quel tipo di situazioni, perché come detto non serve solo ad Allegri, ma serve anche a lui per segnare più gol. Citi Mandzukic, ma secondo me Vlahovic dovrebbe imitare Benzema o Higuain, grandissimi numeri 9 che non avevano/hanno problemi a ricevere palla spalle alla porta e segnare, poi ovvio non pretendo che impari a smistarla come loro che hanno piedi da numero 10, però già riuscire a riceverla bene e conquistare fallo o riuscire a girarsi per segnare per me sarebbe un miglioramento che lo renderebbe ancor più devastante, andando così ad aggiungere un'altra freccia al suo arco.
  9. Burning Abyss

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    Sull'ultima frase sono d'accordissimo, mentre su Vlahovic è vero che è abituato a puntare l'area però deve comunque migliorare nello stop spalle alla porta, perché ora spesso la palla gli scappa a 2 metri di distanza e il gol di Milik allo Spezia è nato proprio da uno stop spalle alla porta e girata immediata, non sono sicuro che Vlahovic sarebbe riuscito a segnare quel gol; poi a scanso di equivoci considero Vlahovic molto più forte di Milik, però ecco in quel fondamentale al momento Milik gli è superiore.
  10. Burning Abyss

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    Hai ragione mi sono espresso male, come pressing intendevo quando Cuadrado la passava davanti alla nostra area con ancora 4-5 giocatori del psg che avevano appena finito la loro azione offensiva, ecco in quelle occasioni riusciva a non perderla e per me questo è un grande passo in avanti rispetto ai tre citati in precedenza. Poi è vero Paredes non ha fatto grandi imbucate (qualcuna però mi sembra di ricordarla) o lanci alla Pirlo/Pjanic, ma io lo vedo come un buon punto d'appoggio, solido, come Danilo che da terzino è nullo in proiezione offensiva, ma si difende bene e non fa danni.
  11. Burning Abyss

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    Sicuramente Milik fa un lavoro migliore nel ricevere palla spalle alla porta rispetto a Vlahovic, che deve stare più tranquillo, capisco la frustrazione nell'avere se va bene mezza occasione a partita, però deve migliorare anche lui per costruire le azioni offensive.
  12. Burning Abyss

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    Guarda avremmo potuto risolvere il problema con Molina, ma purtroppo quest'anno "il mercato era una boutique" cit. Arrivabene Tra l'altro il mister si sarebbe pure potuto tenere De Sciglio come riserva visto che Cuadrado al momento ricopre il doppio ruolo di terzino titolare e prima riserva di Di Maria.
  13. Burning Abyss

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    sì, ma dopo aver visto Bentancur, Arthur e Locatelli, abbiamo finalmente trovato l'uomo da piazzare davanti alla difesa e devo dire che si è vista la differenza; per me senza Paredes avremmo perso diversi palloni li dietro e in molte occasioni non saremmo riusciti ad uscire dal primo pressing. Ha fatto un'ottima partita in quel ruolo, speriamo di aver risolto almeno questo problema, ora ci serve solo trovare il modo per portare la palla da Paredes a Vlahovic.
  14. Burning Abyss

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    Sono d'accordo (Milik io non lo avrei proprio tolto), ma c'è da dire che per quanto uno possa odiare de sciglio sostituire cuadrado era inevitabile, ha fatto una partita orribile e si vedeva lontano un miglio che era cotto, poteva fare entrare Sandro spostando Danilo, ma anche in quel caso sarebbe stato un cambio per stomaci forti. Se è vero che de sciglio non sale mai e si fa spesso saltare è altrettanto vero che questo Cuadrado distrugge sistematicamente quasi tutte le nostre azioni offensive e in difesa oltre a non fare il fuorigioco (Firenze non gliel'ho ancora perdonata) spesso la passa agli avversari davanti alla nostra area (oggi Parades lo ha salvato diverse volte), ripeto mi dispiace dirlo perché Juan è stato un grande giocatore, ma al momento se devo scegliere tra Cuadrado e De Sciglio come terzino scelgo quest'ultimo.
  15. Burning Abyss

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    Molto credo dipenda dall'atteggiamento dell'avversario, la fiorentina e il villareal per motivi diversi una volta segnato ci hanno aggrediti, il psg dopo il 2-0 non pressava nemmeno più, ci guardava mentre cercavamo di palleggiare e quando si proponeva Mbappe gliela passavano creando subito un azione da gol, non so se la loro è stata semplice presunzione o se giocano sempre così, ma nemmeno lo Spezia pressava così poco.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.