Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

iori79

Utenti
  • Numero contenuti

    1.172
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da iori79


  1. 18 minuti fa, marko77 ha scritto:

    giusto è lo metto in premessa, ma il killer instinct di un attaccante si allena secondo te? l'attidudine al dribbling e a farsi spazio nelel difese altrui si allenano secondo te? o sono innate? un campione da stipendio a doppia cifra si deve allenare per segnare da solo davanti la porta?

    Ibrahimovic quando venne da noi non aveva di certo molta affinità con la porta, anche Capello lo disse. Poi sappiamo come è andata a finire…


  2. Adesso, Dusan ha scritto:

     

    Sprazzi del suo gioco si è visto anche da noi. Poi con calciatori non adatti e prime donne non poteva fare miracoli. 

    Appunto, ma tutto quello che fanno gli allenatori è difficile da replicare, soprattutto nell’immediato. Serve fiducia e pazienza, ma serve anche vedere da parte di tutta la squadra e la società coerenza e voglia di fare.


  3. 4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

    Certo ma secondo me questo dimostra più il calo del calcio italiano in generale 

    Poi del Neri era anche quello che prima della Samp, aveva overperformato col Chievo dei miracoli e parliamo di 20 anni fa 

    Però ecco si tratta di carriere intere in provincia 

    Quando sei in una big devi fare un salto di mentalità che è difficile fare se ci arrivi a 60 anni e dopo 30 fatti in quegli ambienti.

     

    Poi è capace pure che un del Neri ti vinca lo scudetto con l udinese, tanto per dire, ma sempre contesto provinciale è.

     

    quando sei in una top cambia tutta la dimensione contestuale, perché come dicono ai corsi per gli allenatori cambiano il concetto di vittoria e sconfitta 

    La sconfitta in provincia è una cosa che può capitare, in un top club è una tragedia 

    Invece la vittoria in un top club è la normalità, come diceva vialli è una liberazione, hai fatto solo il tuo dovere..la vittoria in provincia invece è un qualcosa di fuori dalla norma..

     

    Assolutamente d’accordo, ed è anche il motivo per il quale non vorrei mai vedere sulla nostra panchina Gasperini. 

    • Mi Piace 1

  4. 48 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

    Tutto giusto MA, a scanso di equivoci, non c'è certezza matematica che da noi riesca a fare lo stesso "miracolo".

     

    Anche Sarri non riuscì a ripetere il suo gioco da noi, ma in quel caso - così come nell’eventuale arrivo di Motta - il problema fu la rosa decisamente poco adatta a quel tipo di gioco….Non si può smantellare una squadra intera solo per replicare certi dettami tattici, bisogna anche adattarsi un po’. C’è anche da dire che come materiale tecnico, l’attuale rosa può per me essere più incline alle idee di calcio di Motta che quella dei tempi di Sarri per il mister.

    • Mi Piace 1

  5. 48 minuti fa, baggio18 ha scritto:

    Del Neri aveva 60 anni , non 40, e una carriera intera (pure da giocatore) passata in provincia.

     

    la Juve non è un premio alla carriera in cui si arriva a 60 anni, dovrebbe essere un punto di inizio per chi viene da una piccola. Questo vale per tutti quelli che abbiamo preso da "vecchi" dalla provincia, anche lo stesso Sarri si può dire che sia stata una scelta fallimentare.

     

    semplicemente perché tra il 40enne che overperforma in provincia e quello di 60 anni che galleggia da 25 in contesti provinciali ci passa un mondo. 

    Tra l’altro mister, so che non andrebbero mai e poi mai fatte comparazioni di rosa perché improbabili/impossibili….ma quella Samp aveva Cassano Pazzini in attacco, Palombo, Poli e Soriano in mediana, Bellucci e Mannini…. Squadra anche molto esperta per il calcio italiano e per quel calcio italiano. Il Bologna attuale ha giusto giusto Orsolini come vecchia volpe.  Sotto questo aspetto ancora più onore e gloria per l’operato di Motta.


  6. 3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

    Ma di cosa stiamo parlando, ha le valigie fatte... Per dove non so... Ma sono fatte.

    Si è pure innervosito col giornalista che continuava a incalzare.

    Esatto. Se avesse avuto quantomeno la buona probabilità di rimanere, avrebbe comunque detto qualcosa in merito….


  7. Ovvio che i conti non siano facilissimi da fare per noi comuni mortali, solo nelle sale alte di dazn conoscono i numeri effettivi.

    però se ad ogni settimana il trend degli ascolti è in calo, vuol dire che le disdette arrivano costantemente e che, sempre tenendo conto che la disdetta è di immediata, ma ha comunque 30 giorni di tempo in cui il servizio funziona, non si arrestano.


  8. 3 minuti fa, Calcidese ha scritto:

    Allora saprai che ha sempre vissuto all’ombra del padre

    No, perché non ho avuto modo di entrare così nel dettaglio.

    2 minuti fa, PaulinoPogba ha scritto:

    Ma questo processo per cosa è?

    Per le manovre stipendi?

     

    E' quel processo che tutti consideravano più "pericoloso per la Juventus"?

    O è un altro ancora?

     

    Grazie a chi risponderà :)

    Questo è quello Prisma per la manovra stipendi 

    • Mi Piace 1

  9. 1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

    Si, come è probabile che fosse ampiamente preventivato che oggi si sarebbe arrivati solo a un rinvio.

    Esatto. Non guardiamo solo allo scempio che ci hanno propinato nel 2006 e a gennaio, questa è la giustizia italiana: rinvio, rinvio, rinvio. Cause che si ingolfano è che restano in sospeso per decenni. La normale amministrazione.

    • Mi Piace 1

  10. Deschamps, Sarri, Pirlo ed Allegri hanno sempre sottolineato quanto abbia qualità fisiche e tecniche, tutti loro lo hanno sempre reputato molto importante. Il fatto che sia esploso questa stagione ( anche se già dalla scorsa aveva iniziato ad ingranare) può essere legato al fatto di sentirsi finalmente centrale nel progetto della squadra. Sarà esploso, maturato….fatto sta che è fondamentale per questo centrocampo, si integra alla grande con Locatelli e Fagioli. Personalmente sarei felicissimo del suo rinnovo.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.