Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Polposiscion

Utenti
  • Numero contenuti

    10.415
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Polposiscion

  1. Dipende sempre da quante partite. Vlahovic è comunque una punta di movimento,più di movimento che "pivot" (per me) Per me Vlahovic è l'ultimo nelle gerarchie. Adzic lo voglio mediano. Serve assolutamente uno che sappia tirare i porta ma se devi arrangiarti puoi mettere lui,metti McKennie, zhegrova. È un arrangiarsi, appunto.
  2. Abbiamo 3 punte, per sostituire Openda possiamo adattarci. Vice Yildiz avrei tenuto Mbangula, poi dipende sostituire per quanto o quali partite. Puoi adattarci Kostic, o Cambiaso, j. Mario, metti uno tra Conceiçao o zhegrova a sx. Questo è un problema secondario, per me.
  3. Esattamente. Partire da più dietro (10/15 metri) ma con più spazio, e opzioni, a disposizione. Finora ha 1 o 2 gol all'attivo,quest’anno.
  4. Sta bene esterno, si trova a suo agio, potremmo insegnargli a fare la seconda punta, così come potremmo arretrarlo leggermente (alla Nedved) dove avrebbe una marcatura meno stretta, dove i compagni possono portargli via l'uomo... Poi lui è ambidestro e ha un bel tiro, quindi ha qualcosa di Nedved. Ha più di Nedved che di Ronaldo, sicuramente. Riuscire a tenerlo in quella posizione ci consentirebbe di tenere un giocatore offensivo in più. Difesa a 3 direi anche basta. gli esterni non sono né carne né pesce. Cantano e portano la croce. Non vanno mai bene.
  5. Il colpo di testa di McKennie con miracolo di paleari è l'esempio esatto di come era stato preparato il movimento. Li c'è la risposta. Per il resto hai descritto perfettamente Yildiz. Non è Ronaldo, né Mandzukic...
  6. Non critico Yildiz per partito preso. Si vede che ha tecnica, però non bisogna neanche farlo passare per fenomeno perché abbiamo avuto Tevez, del Piero e perfino Ronaldo che partivano dalla stessa mattonella ma erano di altro livello. Dico che se lui sta a suo agio sull'esterno e non è Ronaldo, ne vinicius, allora, data anche la giovane età, si può provare a fargli fare Nedved. Non è una vergogna. Si può diventare pallone d'oro giocando in quella posizione. Se vogliamo aumentare la qualità dobbiamo inserire più giocatori possibili che ne hanno, ma non puoi certo metterli tutti a fare le punte senza compiti difensivi. Pure il real, di arda Guler ne ha fatto una mezzala. Nella Juve di Capello quel ruolo lo faceva anche Mutu...
  7. Perché cambiare mezza squadra è più complicato. Ma se una cosa non funziona è inutile insistere sperando che di colpo cambi il risultato.
  8. In fase difensiva ballavamo però. Poi correvano troppo. Mai sentito tanto la parola stanchezza quanto quest'anno.
  9. Sicuri che il problema sia Cambiaso e non Yildiz? Secondo me è lui che va sull'esterno e quindi Cambiaso entra dentro. Yildiz si muove come qualunque altro esterno offensivo, da vinicius a nico Williams... ma lo fa con metà velocità. A quanti goal sta? 1? 2?
  10. È comunque un modo per portare la palla dalla nostra metà campo alla loro. In altro modo dovresti essere più "lungo". Torni a Tudor.
  11. Si ragà ma non abbiamo un euro, non so se avete letto Chiellini.
  12. Ho aggiunto. Locatelli é un difensore aggiunto. Serve pure quello. Thuram è il meno peggio. Quando va in progressione però deve avere qualcuno che lo segue, o che si muove facendo allungare la difesa avversaria.
  13. Però hai più soluzioni. Con la punta isolata, se gli mettono uno in marcatura a uomo, sei fritto. Con Spalletti si vede quel palla avanti, palla indietro.... dai è vai... Se una punta viene incontro e attira il difendente, si crea lo spazio per l'altra. O quando uno attacca la profondità e allunga la linea avversaria...
  14. Se mettiamo le due punte è già un grosso passo avanti, poi c'è la questione centrocampisti, che non sanno né tirare né inserirsi. Io giocherei sempre 4-4-2 ma Yildiz e Adzic, che hanno tiro, vanno inseriti in qualche modo, poi viene il modulo. Kalulu Gatti Kelly Cambiaso Zhegrova Adzic Thuram Yildiz David Openda
  15. Polposiscion

    Numeri impietosi

    In attacco siamo troppo prevedibili, ognuno gioca per conto suo, i centrocampisti non sanno né tirare né inserirsi . Per me serve giocare con due punte (David Openda).
  16. Pure col pallone litiga spesso.
  17. Polposiscion

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    In attacco siamo troppo prevedibili con una sola punta. I centrocampisti non sanno tirare, gli altri due stanno sulla linea laterale. Fare un gol così è difficile. Cambi troppo tardivi.
  18. Con i cambi la Juve è tornata arrembante: quando hai messo Zhegrova, hai pensato di tenere Vlahovic? "Dentro l'area, David è molto bravo, è la sua qualità. Poi lo fa sul tempo, non lo fa di fisico. Vlahovic aveva un problemino alla schiena e ha avuto coraggio a mettersi a disposizione, a fare una partita come ha fatto, ha avuto disponibilità e cominciava ad essere veramente stremato quando l'ho tolto. Però è chiaro che è giusto quello che dici, nel senso che con Vlahovic hai una presenza fisica che poteva dare più fastidio. Ma David dentro l'area di rigore ha qualità lì, lui è un calciatore da quei minuti lì quando abbiamo avversari chiusi dentro l'area, non siamo stati bravi a trovare lo spunto, però poi è quello che dobbiamo fare". una palla giocata davanti due metri, anzichè una palla davanti e non dietro, ti dà la possibilità di non farti recuperare una postazione e ti va a stanare poi l'avversario, noi su questo dobbiamo sicuramente migliorare. Poi non siamo riusciti a fare delle giocate qualitative, del livello che siamo e su questo lavorare. Se l'idea è quella di individuare il povero * che si sbatte meglio in mezzo all'area mentre gli altri due migliorano al punto da saltare qualunque cosa gli viene a tiro e andare in porta, partendo dalla linea laterale, secondo me pure Lucianone di strada ne farà poca. Siamo troppo prevedibili con una sola punta. Pure Yildiz é bene che si svegli.
  19. "Bisogna alzare la qualità davanti," Sta (quasi) tutto qui. Vuoi alzare la qualità? Togli Vlahovic.
  20. Polposiscion

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Ho visto partite peggiori. Cambi troppo tardivi però. Vlahovic era come se non ci fosse, Conceicao non ne ha beccata mezza.... . Pure Adzic lo avrei messo prima (per Thuram però) per il tiro. Sosta che arriva nel momento giusto comunque. C'è tanto da fare ma io qualcosa di positivo la intravedo.
  21. Polposiscion

    [Live] Juventus - Torino 0-0

    Può pure essere come dici ma può togliere pure Yildiz e mettere Openda che attacca la profondità. In questo periodo Yildiz è già un peso di suo, se poi devo mettere Kostic con la speranza che renda meglio, ne faccio a meno.
  22. Polposiscion

    [Live] Juventus - Torino 0-0

    Infatti. Deve metterci un po' di coraggio e togliere Yildiz... e Vlahovic.
  23. Polposiscion

    [Live] Juventus - Torino 0-0

    Non stiamo giocando neanche male ma ne cambierei almeno 4 : le 3 punte più Thuram. Thuram, Thuram, Thuram... ma come * tiri..
  24. La rosa in sé a me sembra buona, a parte il regista. Il problema è che Bremer e Cabal è come non averli, zhegrova forse c'è, però non c'è, David e Openda boh, dovremmo vederli almeno per un paio di partite. J. Mario sappiamo a malapena che faccia ha.... Secondo me, continuando a giocare con la squadra che arriva quarta a malapena il risultato sarà di nuovo quello. Posto più, posto meno.
  25. Thuram mezzala destra, quindi? (mediano in non possesso) È lo stesso modulo che adotterei io, anche se non ci vedo niente di male a chiamarlo direttamente 4-4-2. Modulo un po' demonizzato ma semplice e molto simile a tanti 4-3-3 e 4-2-3-1. Quello di Motta era proprio un 4-4-2 due. Fatto coi piedi ma quello era, con Koopmeiners mezzapunta. Con Capello, il vice Nedved era Mutu, per dire, e pure Camoranesi era un trequartista, di fatto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.